Jump to content

Una persona che è stata un 'modello' per voi


Dreaming

Recommended Posts

Emma Bonino per la politica e la visione dei valori della vita.

 

La mia prof di Italiano al liceo.. aveva sempre una buona parola per chiunque..

 

Il docente alla specialistica per la classe Gestalt. Lei mi ha insegnato a "desiderare" aiutare e conoscere. In ogni senso.

Link to comment
Share on other sites

Il miglior modello da seguire è Blair Waldorf (nelle prime due forse tre stagioni... Poi cambia e diventa insignificante) ! Ma veramente riuscite a identificare in dei professori dei modelli da seguire ?! Ma che professori avete ?? Io riesco solo ad odiarli.... Mah

Al limite posso rispettarli, quando sono particolarmente bravi nell'insegnare, stop.

Edited by BlaineAnd.
Link to comment
Share on other sites

Non ho avuto nessun modello nella mia vita, solo esempi negativi.

Ho imparato a mie spese che solo chi ha i soldi viene rispettato e può fare i suoi comodi, tanto gli amici potenti gli permettono tutto.

Purtroppo sono un comune mortale che deve pagare le tasse, comportarsi bene perché povero, condannato a vivere nell'emarginazione e nel disprezzo degli altri perché ricchione.

Nella mia zona l'unico modello vincente è il mafioso, tutti i ragazzini sognano di diventare così.

Link to comment
Share on other sites

Non ho avuto nessun modello nella mia vita, solo esempi negativi.

 

sono gli esempi negativi che ti formano di più e ti fanno comprendere le cose per quello che sono, quindi ritieniti fortunato e non un illuso!
Link to comment
Share on other sites

Alessandro Magno, perché ha perseguito la brillantezza, la gloria, raggiungendo la grandezza senza mai dimenticare di amare.

Alexandros sarà uno dei secondi nomi del mio primogenito ♥ Ancora adesso cerco di dar forma alla mia vita puntandola all'immortalità, e senza dare limiti al mio amore e alle mie emozioni più pure.

 

P.S. Per principio, proprio perché cerco di perseguire il tipo di modello che vi ho descritto, non ho lasciato mai che gli esempi negativi sulla mia strada mi dessero mai un'idea più cinica di come vadano le cose. Penso che non ci sarebbe niente per me di più debole di considerare l'ottimismo illusorio, perché significa essersi già rassegnati al non poter raggiungere determinati risultati semplicemente perché 'è così', senza concedersi possibilità di cambiare le cose. Il momento in cui penserò di non poter cambiare nulla di ciò che non va, mi sarò sconfitta da sola.

Link to comment
Share on other sites

Allora... Gli articolo31, la mia migliore amica, un mio professore, Fabio Novembre e Dargen D'amico sono i personaggi che bene o male hanno influenzato la mia personalità e il mio modo di essere

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto una grande venerazione (anche se all'inizio non la potevo vedere) per la mia professoressa di Latino e Greco del liceo. Anche quella di scienze per me è un modello umano e professionale di altissimo livello. Due esempi di professionalità e eleganza in un corpo docenti che, fatemelo dire, faceva veramente schifo. E da alcune loro vaghissime uscite, mi pareva di comprendere che anche loro erano di questa idea...

 

Tra i miei amici vi è un ragazzo, di un anno più piccolo di me, ma con una bontà d'animo e con una capacità di affrontare a faccia alta la vita che stimo molto. In famiglia ha passato molti problemi, e una volta fu "infamato" da una pessima voce che lo vedeva responsabile di un incidente stradale in cui sua sorella ci aveva quasi rimesso la vita (cosa non vera, non a caso furono risarciti profumatamente per questo brutto botto con la moto), il tutto per colpa di una lurida, schifosa e repressa vacca che da me fu bellamente umiliata in pubblico. Ma questa è un altra storia... la stronz**ta ha avuto la sfortuna di avere a che fare con una persona ben meno umana e misericordiosa di questo mio amico (ovvero, ME!).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vediamo, l'insegante di sostegno della mia classe, per cui provo una grande ammirazione.

Poi, Ellen Degeneres e Tina Fey, intelligenti, simpatiche e attraenti. Dei modelli, per me.

Link to comment
Share on other sites

nelson mandela: una persona che per i suoi ideali ha lottato in carcere senza violenza e che ha permesso la riconciliazione pacifica del suo paese.

 

nessuno dei miei parenti è un modello per me. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...