Jump to content

Secondo voi mi sono accettato toalmente?


Bad_Romance

Recommended Posts

A volte penso di non essermi accettato totalmente, parlo dell'omosessualitá. Quando penso al fatto di stare con un ragazzo mi sento strano, come se stessi facendo qualcosa di strano, non vedo l amore omo come quello etero....che devo fare?

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che anche io inizialmente mi sentivo così. Non sei mai sicuro di te, nè del ragazzo che hai accanto! Però vuoi un consiglio? Non pensarci. Le cose vengono da sé, prima o poi ti accetterai. Lasciati andare e tutto migliora, sempre :)

Link to comment
Share on other sites

Concordo con @@Fra93 . Il momento arriverà e arriverà anche quello giusto.

Puoi leggere tutti i post e tutti i romanzi, ma quando arriverà quello giusto lo capirai e vedrai che tutto cambierà.

Link to comment
Share on other sites

Vista l'età, il fatto che la tua accettazione sia solo parziale ci sta,

peraltro da diversi topic che hai aperto emerge il fatto che ti senti "bloccato"

 

Quanto al cosa fare, la risposta dipende dal contesto in cui vivi e dalla

possibilità di crescere in esso, diventare più forte ed autonomo.

 

Ovviamente l'incontro con un partner-fidanzato "realizza" la tua omosessualità

la rende viva e concreta, quindi non è soltanto una esperienza sentimentale o

romantica ma un modo attraverso il quale tu - come gay - ti confronti con la realtà.

 

Per fare un esempio banale: se io ragazzino immagino di potermi innamorare di

un fidanzato "bello, ricco, virile e potente" ( metto insieme tutti i fattori di potenza

che mi vengono in mente, ne può bastare di meno ) è forse per il fatto che in modo

inconscio sto affidando al mio partner un ruolo-guida che è lo specchio di una serie

di mie insicurezze con cui ancora non riesco a confrontarmi ( a questo Lui io affido le

chiavi per la soluzione di problemi miei ) Poi passo a dei partner più realistici e realizzo

che tutta una serie di cose le devo fare io....e non lui e mi sento "strano"

Link to comment
Share on other sites

Bhe che dirti, accettarsi totalmente e in maniera incondizionata non è semplice, ci vuole tempo e accade anche in maniera graduale. Sarà che anche io mi sono accettato da poco, ma penso che il sentirsi "strani" è abbastanza normale, soprattutto in questa fase. Perchè siamo cresciuti con idee diverse da quello che siamo e accettare la nostra natura è già tanto. Poi è possibile che con il tempo ti sembri tutto più "normale" ma in fondo chi decide cosa è normale e cosa no? L'amore è amore e basta, l'importante è che quando troverai un ragazzo, quel ragazzo ti faccia stare bene, il resto conta poco...

Link to comment
Share on other sites

Quando penso al fatto di stare con un ragazzo mi sento strano, come se stessi facendo qualcosa di strano

infatti "l'amore" è strano... è un sentimento cosi ambiguo.

non vedo l amore omo come quello etero....che devo fare?

prima di vederlo... si dovrebbe provare no? tu l'hai provato? :o

 

@@Bad_Romance oramai ricordo bene il tuo nick ( puramente ladygagaiano) e ogni tuo (nuovo) topic non è altro che un concatenamento a quello precedente, hai 17 anni, hai paranoie, dubbi, poche certezze e molti problemi ( penso) quindi ci credo che vedi la cosa in maniera differente, poi la società non ti aiuta, anzi ti fa sentire ancora più diverso di quanto non lo sei già, l'unica cosa è non pensarci, vivi la vita per come viene, se incontrerai qualcuno che riuscirà a farti "scoprire l'amore" potrai dire che hai un dubbio in meno se no penserai sempre quello che gli altri vogliono farti pensare.

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso hai 17 anni. Alla tua età è molto difficile sentirsi sicuri di sé e della propria affettività/sessualità.

Non fasciarti troppo la testa. Io penso che alla tua età sia già un bel traguardo aver compreso la propria sessualità e aver cominciato ad accettarla (altrimenti non ti saresti nemmeno iscritto e non avresti partecipato ad un forum come questo). Anche il fatto di capire di non essersi completamente accettati è un grosso passo verso la completa accettazione.

Sono sicura che con il tempo la tua situazione interiore migliorerà, cerca solo di farti meno paranoie possibili (per quanto non sia facile non farsene).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...