Jump to content

Persone che nonostante tutto quel che sanno ti accettano lo stesso.


Nandondlove

Recommended Posts

Ciao a tutti!.

Oggi vorrei cominciare una nuova discussione, un po' un confronto di opinione ed esperienze fra noi utenti del forum.

Vi sottopongo questa domanda:

- Secondo voi esiste quell'amico/a (in base se siete gay o lesbiche) che pur sapendo che sei gay e che gli ha detto che gli piaci ti rimane sempre fedele? E se l'avete quest'amico, il vostro rapporto è rimasto sempre lo stesso o è mutato nel tempo?

 

Io vi dico la mia :

Sta il mio miglior amico che gli ho confessato di essere gay e dopo un paio di mesi gli ho detto che mi piace. Lui non è stato come la maggior parte della persone che già dalla prima confessione si sarebbe allontanato da me, è rimasto sempre lo stesso nei miei confronti, come se non gli avessi detto nulla.

 

Ora parlate un po' voi, confrontiamoci un po' =)

Link to comment
Share on other sites

Esiste, ma dipende molto da come ci si pone di fronte a questo amico "speciale".

Finché, di fronte alla sua negazione, ci si arrende e si continua in maniera normale il rapporto d'amicizia, è probabile che veramente niente venga leso, ma qualora invece si dimostri sofferenza, rabbia, gli si facciano scenate di gelosia e quant'altro di annesso, come biasimarlo se si allontana?

 

Grazie al cielo non mi sono mai innamorato di un amico etero, se non qualche voglia di sesso e niente di più.

Link to comment
Share on other sites

- Secondo voi esiste quell'amico/a (in base se siete gay o lesbiche) che pur sapendo che sei gay e che gli ha detto che gli piaci ti rimane sempre fedele? E se l'avete quest'amico, il vostro rapporto è rimasto sempre lo stesso o è mutato nel tempo?

 

 

premetto che non credo nell'amicizia tra quadrati e cerchi, (l'amicizia per dire è come il 2 centesimi che hai costantemente nel portafoglio è non te ne fai nulla e lo cedi a qualche barbone( per strada) che sta peggio di te). Ogni rapporto a lungo termine muta, scinde, quindi se sei conscio di ciò vedi la cosa per quello che è, una collaborazione.

Link to comment
Share on other sites

Esiste, ma dipende molto da come ci si pone di fronte a questo amico "speciale".

Finché, di fronte alla sua negazione, ci si arrende e si continua in maniera normale il rapporto d'amicizia, è probabile che veramente niente venga leso, ma qualora invece si dimostri sofferenza, rabbia, gli si facciano scenate di gelosia e quant'altro di annesso, come biasimarlo se si allontana?

 

Grazie al cielo non mi sono mai innamorato di un amico etero, se non qualche voglia di sesso e niente di più.

 

 

Ciao Krypto. Certe volte, anche se non vorrei, la piccola scenata di gelosia mi scappa davanti a lui, però non dice nulla...

Edited by Nandondlove
Link to comment
Share on other sites

E' quello che penso anch'io, infatti sto già abituandomi all'idea di averlo come amico, e pensandoci, non so come si possa trovare una persona così... è un miracolo che ci sia lui che mi sostiene sempre =)..

Link to comment
Share on other sites

Non so se esiste, perchè in fondo lo ha saputo da poco. Ma una cosa è sicura, niente sarà più come prima, non mi aspetto che le cose rimangano uguali... Da nemmeno una settimana ho fatto CO con la mia migliore amica. Lei mi è stata sempre vicino, anche e soprattutto quando i miei silenzi erano assordanti o inventavo una scusa dopo l'altra per non dirle cosa mi facesse stare così male. Perchè nonostante facessi finta di niente lei ha sempre letto nei miei occhi la profonda tristezza che avevo dentro. Io non so se al posto suo ce l'avrei fatta a sopportare questa cosa, la persona che ritieni il tuo migliore amico che ti nega di farsi aiutare, e non vuole condividere con te la sua sofferenza, probabilmente non l'avrei accettato. Lei invece è stata sempre lì, anche ad aspettare che tutto passasse senza poter fare niente. Per cui ho sentito un forte bisogno di chiederle scusa, per tutte le bugie che le avevo detto, perchè comunque non ero stato me stesso.

Bhe per tornare alla tua domanda, lei non mi accetta per quello che sono, lei ama quello che sono :rolleyes: e niente sarà più come prima! perchè non l'ho mai sentita così vicino, e perchè la libertà di esprimersi rende tutto molto più bello! Spero che sia sempre cosi :yes:

Link to comment
Share on other sites

è un miracolo che ci sia lui che mi sostiene sempre =)..

 

Sarebbe un peccato che l'amicizia si rovinasse, quindi ti auguro davvero che tutto rimanga intatto. Rapporti autentici come questo sono abbastanza rari :(

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi esiste quell'amico/a (in base se siete gay o lesbiche) che pur sapendo che sei gay e che gli ha detto che gli piaci ti rimane sempre fedele? E se l'avete quest'amico, il vostro rapporto è rimasto sempre lo stesso o è mutato nel tempo?

 

Sì, mi è successo, siamo andati avanti ignorando la cosa (o meglio io deviavo le mie attenzioni su altri ragazzi) e dopo anni adesso lo trovo un ragazzo carino e nulla più. Non penso ci sia un comportamento migliore in questa situazione, dipende molto dal rapporto fra i due e dalla loro personalità (se è gay ad esempio la situazione è piuttosto diversa).

Link to comment
Share on other sites

1) Vuole diventare il tuo trombamico

2) E' un ottimo amico

 

Decidi tu :D

 

Penso che Nando l'opzione 1) non dispiacerebbe ma in realta' io pure ho uno o due amici che non sono cambiati...e' invece c'e' pure quello che sfotte invece.

 

Che dire, non siamo tutti uguali e ognuno reagisce a modo suo. Ci sono quelli piu' ignoranti e quelli meno.

 

Solo che quello che sfotte mi fa rosicare non per altro, ma perche' gli manca stile.

Link to comment
Share on other sites

Eccome!

Il mio migliore amico (maschio, etero) lo sa che sono gay, sa che ho il ragazzo, sa che scopo, sa un mucchio di cose. Eppure non mi dice mai niente, anzi mi consiglia spesso e volentieri. Non si vergogna ad invitarmi a casa sua anche se siamo soli, non si fa problemi. Per questo e per altro lo ritengo una grande persona (comunque beh lo conosco da quando ho 6 anni, quindi ormai 13 anni o.O)

 

Poi quasi tutte le mie amiche lo sanno, non mi faccio problemi nel dirlo alle donne.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ilsoledazzurro

Sta il mio miglior amico che gli ho confessato di essere gay e dopo un paio di mesi gli ho detto che mi piace. Lui non è stato come la maggior parte della persone che già dalla prima confessione si sarebbe allontanato da me, è rimasto sempre lo stesso nei miei confronti, come se non gli avessi detto nulla.

 

Tu a mio modesto parere confindi l'amore e l'amicizia..

 

a prescindere che il tuo amico sia gay o no, tu sei quello che sbagli..

 

Non dovresti innamorarti o non ti dovrebbe attrarre il tuo amico, perchè nonostante lui sia etero, tu con il tuo fare prima o poi lo metterai in difficoltà, e sarai tu a farlo allontanare..

 

altra ipotesi e che in fondo anche lui gli piace questa cosa...... ;)

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma mica prova a saltargli addosso ogni volta che lo vede XD gli ha detto che gli piace immagino per essere sincero e per non rischiare di gettare quella probabilità che ricambiasse.

Non ricambia, amen, purtroppo gay o etero che sia non si decide di chi innamorarsi, gliel'ha detto e fine, per fortuna il suo amico ha reagito bene.

Non credo che si tratti di "piacergli la situazione", evidentemente gli vuole bene e sa che gli passerà.

Edited by Northern
Link to comment
Share on other sites

ilsoledazzurro

Non credo che si tratti di "piacergli la situazione", evidentemente gli vuole bene e sa che gli passerà.

 

Ciao!

 

allora, ti spiego:

 

l'amore che sia etero o gay, non ha nessuna differenza, si ama incondizionatamente a prescindere di tutto.

 

L'amore, anche se in questo caso a senso unico, va a rovinare il rapporto di amicizia, perchè uno solo dei due, nutre dentro di se un pensiero di voler stare con l'altra persona... in un abbraccio, una carezza quando ce ne bisogno, si nasconderà sempre un affetto che va oltre il gesto amichevole... credimi è cosi.. bisogna eliminare l'amore in questi casi se si vuole bene veramente all'amico.

 

Fidati!!!

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Ammesso, e non concesso, che davvero uno dei due nasconda dell'affetto di altro tipo in ogni gesto, dov'è il problema? Si vogliono bene entrambi, anche se in modi diversi.

Questa è una questione che va aldilà della fisicità, quindi fintanto che l'innamorato non prova a forzare una conversione che non avverrà mai, penso che ci possa essere un amicizia sincera.

Link to comment
Share on other sites

ilsoledazzurro

penso che ci possa essere un amicizia sincera.

 

appunto... pensi!

 

dai, ogni uno vede e misura la cosa per se... era solo un parere!

Edited by andrear
Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

a me non è mai capitato di far CO ad un amico etero perché mi piaceva, quindi nessuno a cui l'ho detto s'è mai sentito "minacciato". In compenso l'ho detto ad una ragazza che mi moriva dietro e lei si è allontanata perché stava male.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...