Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...


Oblivion

Recommended Posts

The Death Angel

il 7 per ds??? in quello schermo mignon??? ma naaaaaaaaaaa keskifo! a me piacerebbe che tutti fossero in 3D! forse di + il 6 anche a me penso sia il + lungo °_o mi pare...

 

...bestemmia... il 6... non si tocca XDDD

vabbè dai, apparte gli scherzi, credete sul serio che il 6 abbia bisogno di essere rifatto in 3d per essere il migliore in assoluto -lo so che non l'avete detto, ma domandatevi 'ce n'è davvero bisogno?'-? E' un'opera d'arte umanitaria, un atto d'amore verso il mondo, un trattato letterario squisito. FF6 è tutto: epico, lirico, commuovente, non lineare, profondo, con una regia sbalorditiva, una colonna sonora che se non l'ascolti non puoi mai dire di aver ascoltato musica, una grafica visionaria... si avete capito bene: FF6 ha una grafica non solo visionaria, ma difficilmente superabile. Perchè? perchè è una grafica datata 1994. Nel 94 era una grafica che definire solo sublime è peccato. E allora anche ora lo è. Certo che è datata, ma è sublime, e ancora di più, anche oggi.

Poi sarò pure snob ed egoista, ma io penso che se uno vuole godersi un gioco per bene come FF6, se lo vuole sul serio, non ha bisogno di una riedizione in 3D.

E poi FF6 è un trattato storico dell'arte videoludica: li si vede come 'si arrangiavano' i programmatori, non potendo usufruire di un motore grafico che consentisse il realismo, cosa che, non potendo venire raggiunta,  non veniva perseguita come fine ultimo (infatti i personaggi di FF6 sono deformed, come del resto quelli degli altri FF precedenti).

Insomma, non so se l'avete capito, ma questo gioco io lo stimo non poco xD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    59

  • SaintJust

    41

  • FasH

    36

  • Kain_89

    34

sisi il 6 è the best ma anche il 5 non mi è dispaciuto! l'uno poi è il mio idolo XP classica storia gli elementi il cattivo la principessa! lololol

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

sisi il 6 è the best ma anche il 5 non mi è dispaciuto! l'uno poi è il mio idolo XP classica storia gli elementi il cattivo la principessa! lololol

 

il 5 non mi ha stimolato per nulla: apparte il job system davvero bello (ma che comunque raggiunge l'apice in FFT) la trama non mi ha preso. FFI mi è piaciuto come svago. di trama ce n'è davvero poca

Link to comment
Share on other sites

Beh..

Per ora hanno rieditato l'1, il 2, il 4 e a breve usciranno il 5 (su GBA) e il 3 (su DS, completamente rinnovato).

Mentre dall'1 al 6, escluso il 3, sono gia' stati raccolti in diverse collection, su PS1.

 

Un remake completamente in 3D del 6 sul DS lo vedo altamente probabile.

Viste anche le 400mila copie prenotate di FFIII.

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

lo zo

mi sono sbagliato non è il 5 è il 4 quello dove finisci sulla luna

 

eh, il 4 si che è bello.

 

per quanto riguarda la riedizione per DS di FF6, la speranza è l'ultima a morire :)

Link to comment
Share on other sites

hai trovato un grande fan di Final fantasy ho giocato a FF 7  , 8 (belissimissimo) , 10 mi piace la storia e il sistema di battaglia e l'x-2 (era meglio x, yuna poi lasciamo perdere..........) ! Non vedo l'ora che esca il 12 ! sai quando è la data di uscita oblivion ? lo aspetto con ansia ! grazie mille !!

Link to comment
Share on other sites

grazie ! Speriamo esca per questo natale !! ho letto le novità del gioco e dovrebbe essere molto bello ! Ho letto che si possono vedere i nemici sulla mappa è fantstico, finalmente on ci sono più gli scontri casuali! Si possono utilizzare 6 personaggi e ci sono 13 "Espeon" dovrebbero chiamarsi così i nuovi eoni o G.F !  Se qualcuno sà qualche novità interessante, scrivetelo in questo topic !

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

veramente si chiamano Espers, come in FF6... ma c'è una differenza fra gli espers e le summon mi pare... non vorrei dire una cavolata comunque, mi sto rifacendo ad alcuni fra i primi rumors sentiti sul gioco

Link to comment
Share on other sites

si hai ragione si chiamano espers ! non sò se sono diversi dagli eoni o gf 1 sò solo che li devi battee per ottenerli oltre ad ottenere la "licenza" (???)

e rapressentano i 12 segni dello zodiaco più un trdicesimo  che non ho ben capito cosa rappresenta ! ma non si sà molto sul gioco !

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

Allora, quando evochi un Esper rimangono in campo solo l'esper e l'evocatore. L'esper si muove e fa danni ma non è controllabile, e l'evocatore continua a combattere.

Per poter utilizzare un esper devi sconfiggerlo in battaglia. dopo di che devi ottenere il 'permesso' sulla License Board per poterlo utilizzare, altrimenti nisba

Link to comment
Share on other sites

grazie per le tue informazioni The Death Angel !!! vedo che anche tu sei un appassionato !!! hai giocato a tutti i final fantsy ? e quale ti è piaciuto di più?

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

l'avevo già scritto qualche post fa. i FF che mi sono piaciuti sono il 4, il 6, il 7, il 9, il 10 e il Tactics. I miei preferiti sono il 6, il 7 e il Tactics (soprattutto il 6 e il Tactics, e soprattutto il 6 XD).

 

Comunque su FFXII so quasi tutto, e si preannuncia come uno dei miei preferiti

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis

ammetto di non essere proprio un giocatore espero ma ho fatto VII, VIII, X e X-2. Inutile disquisire oltre sulla bellezza del gioco che tocca vertici increbili in ogni singolo prodotto, non mi è quindi concesso fare alcun paragone né pensare solamente di farne. Penso però che dal punto di vista della trama i Final Fantasy mancano sempre di un qualcosa, non saprei come definirlo quella condicio sine qua non il gioco non risulta filosofico.

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis

assolutamente si, altrimenti è solo una perdita di tempo. Final Fantasy non è che non ha una sua filosofia, i richiami alle filosofie orientali e allo shintoismo sono molto ben ponderati, ma alla fine cade nel banale carcando di ricongiungere la sua linea con quella occidentale per favorire la comprensione al pubblico Americano.

Link to comment
Share on other sites

Aspettavo qualcuno che lo aprisse.... ho giocato dal 6 al 10-2... ma il 6 e precedenti non mi piacciono tanto... gli altri in 3d li adoro... prediligo il 7 e mi piace di meno il 10, anche se è 1 bella sfida in realtà...

Link to comment
Share on other sites

Forse gli episodi postFF7, ma quelli preFF7, col 7 escluso, hanno tematiche complesse e ricche di contenuti.

Non che gli altri non le abbiano eh..

Link to comment
Share on other sites

Tornate in topic gente, per parle di KH1/2 c'è la discussione apposta :P

 

E infatti sposto...

(maledetta me e non rendermi conto di che topic sto' leggendo XD)

 

 

SJ

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Io amo la serie di Final Fantasy, peccato che non abbia potuto giocarli tutti. Esco dal coro: il 7 non mi piace, ma devo confessare che non l'ho giocato tutto (mi ero bloccato non so dove). L'8 rimarrà il migliore per me. Sono rimasto troppo coinvolto dalla storia d'amore tra Rinoa e Squall e dall'evoluzione psicologica di quest'ultimo. Poi è legato ad un periodo troppo bello della mia vita.

 

Dalle immagini del 12 credo che ci dobbiamo aspettare un quasi capolavoro. Non so, è come se i fotogrammi dessero l'idea che, nel gioco, ogni cosa è immensa.

 

*_*

 

Edit: sto guardando alcune Summon di FF XII su Youtube. Bella l'idea che ognuna rappresenti una sorta di segno e che creino quei cristalli colorati durante l'evocazione, ma brutto il fatto che somiglino tutte a dei Totem Sudamericani con braccia e gambe. :\

Link to comment
Share on other sites

FFXII è un capolavoro :P

 

Certo, non ai livelli del 7, dell'8 e del 9, pero' a suo modo è un gran bel gioco.

 

Personalmente ho trovato la storia di Rinoa e Squall bella si', ma non troppo approfondita e un po' superficiale.

 

Insomma, niente a che vedere coi problemi esistenziali di Cloud, la dipartita di Aeris e l'amicizia con Tifa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...