Jump to content

Come "classifichereste" questo ragazzo?


Music

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi/e :)

Avrei da farvi una domanda: secondo voi, un ragazzo che vi chiama 'piccolo' e 'tesoro', vi manda il buongiorno e la buonanotte e vi sentite tutti giorni, con il quale uscite sempre insieme, che baciate (in modo serio), con cui vi fate dei regali, ma non è ufficialmente il vostro ragazzo... come lo definireste?

Cioè, è un ragazzo che con voi fa le medesime cose che farebbe con il suo ragazzo, pur non essendo ufficialmente tale.

E' un po' la situazione che sto vivendo io (ho descritto la mia situazione nel topic "Che bello, essere felici", nella sezione "Consigliamoci!": http://www.gay-forum...-essere-felici/)...

Con il ragazzo con cui esco facciamo tutte queste cose, ma non siamo fidanzati, il che mi crea degli scompensi D:

La mia migliore amica continua a chiedermi: "Ma state insieme?". E io non so mai cosa risponderle...

Voi che cosa ne pensate? Come gestireste questo tipo di rapporto?

Edited by Music
Link to comment
Share on other sites

certo che state insieme! è il tuo ragazzo, ti consiglio giusto di parlargliene per chiarire e anche diciamo "per fissarvi una data", col mio ragazzo è stato cosi...per un mese e mezzo eravamo come una coppia a tutti gli effetti, alla fine gli ho chiesto cosa eravamo e di metterci insieme e cosi è stato ;)

Link to comment
Share on other sites

certo che state insieme! è il tuo ragazzo, ti consiglio giusto di parlargliene per chiarire e anche diciamo "per fissarvi una data", col mio ragazzo è stato cosi...per un mese e mezzo eravamo come una coppia a tutti gli effetti, alla fine gli ho chiesto cosa eravamo e di metterci insieme e cosi è stato ;)

 

No, perché oggi stavamo chiacchierando e mi ha detto che gli piacerebbe un anello di Cartier :D Mi ha mandato il link dell'anello, ma non c'era il prezzo... Così io, tanto per dire, gli ho detto: "Peccato, era tanto per sapere quanto potrei spendere!". E lui mi fa: "Ma direi di no! Quell'anello, per il suo valore, ha un determinato significato, e visto che noi non abbiamo questo tipo di rapporto (= essere fidanzati) non mi sembra il caso!"...

Ed è stato lì che mi è venuto il dubbio... con te faccio le stesse cose che farei con il mio ragazzo (sesso escluso, ma lo conosco da neanche un mese), ma tu dici che non abbiamo quel tipo di rapporto. Come interpretarlo? Non abbiamo ANCORA quel tipo di rapporto, oppure non avremo MAI quel tipo di rapporto?

Link to comment
Share on other sites

Se vogliamo essere precisi con i nomi sarebbe il tuo ragazzo, non il tuo fiancé.

 

Se la parola ragazzo ti spaventa, io ti consiglio la mia invenzione, il "frequentante". E' quando frequenti con regolarità e spesso un ragazzo ma non è una cosa particolarmente seria e impegnativa.

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

Ma scusa certo che a questo punto state insieme. Ma che domande fai?

 

Cioè se non steste insieme sareste parecchio strani :)

 

Chiarisco, è lui che ha detto "non abbiamo questo tipo di rapporto"! Non io...

Link to comment
Share on other sites

Se la parola ragazzo ti spaventa, io ti consiglio la mia invenzione, il "frequentante". E' quando frequenti con regolarità e spesso un ragazzo ma non è una cosa particolarmente seria e impegnativa.

 

A me la parola ragazzo non spaventa assolutamente, anzi... solo che lui è per me un po' più di "frequentante", ma a quanto pare per lui no...

Link to comment
Share on other sites

mah da come descrivi sembrereste una coppia...parlane con lui e digli ciò che senti e ciò che vuoi...

 

Lui sa già ciò che sento e ciò che voglio... pur non avendoglielo io mai detto, lui mi ha guardato negli occhi e l'ha capito. Mi ha detto cosa ha capito, e devo dire che ci ha azzeccato in pieno.

Link to comment
Share on other sites

secondo me la definizione esatta ti è stata data da @@dreamer_ forse anche se fate le stesse cose proprio da comportarvi da coppia (fidanzati) avete un concetto differente di stare insieme! come ti dissi di là non correre troppo sul tapirulan dell'amore!

Link to comment
Share on other sites

secondo me la definizione esatta ti è stata data da @@dreamer_ forse anche se fate le stesse cose proprio da comportarvi da coppia (fidanzati) avete un concetto differente di stare insieme!

 

La nostra concezione è la stessa, credo, ma non so perché questa cosa che mi ha detto oggi mi crea scompensi notevoli...

Link to comment
Share on other sites

La nostra concezione è la stessa, credo

se cosi fosse non avresti dubbi no?

 

ma non so perché questa cosa che mi ha detto oggi mi crea scompensi notevoli...

non è che idealizzavi l'idea di lui, di te e una casa piena di "amore" ?
Link to comment
Share on other sites

beh è normale che non ci sia impegno da parte sua,

anzi mi sembra un atteggiamento maturo il non volersi impegnare subito

ma volerti conoscere più approfonditamente e magari nel mentre uscire, baciarsi etc.

 

Ti consiglierei solo di non velocizzare le cose eccessivamente solo per avere una definizione di sicurezza, lascia che le cose si trasformino e seguano il loro corso.

Link to comment
Share on other sites

Credo semplicemnte abbia bisogno di tempo .. voglio dire neanche un mese di frequentazione è pochino, no? Non farti il problema siamo fidanzati o meno, vivi semplicemente il momento e se son rose fioriranno...

 

Inoltre credo che ci sia in lui sia un retaggio prettamente maschile, la paura di impegnarsi, sia la voglia di fare le cose con calma finchè non è certo di quel che prova anche lui.

 

E poi direi di nn stare mai più di tanto attento alle parole, ma ai fatti ... Facta nn verba.

Link to comment
Share on other sites

Credo anch'io che non serve andare di fretta e avere subito una certezza se per lui i tempi non sono ancora maturi. Lui sa cosa pensi e senti tu giusto?

Ora andate avanti tranquillamente coltivando sempre più il rapporto che hai con lui e quando se la sentirà te lo farà sapere, oppure tornerai tu sull'argomento. In fondo col mio ragazzo ci siamo detti definitivamente che stavamo insieme tipo tre mesi dopo esserci visti per la prima volta...e penso che nessuno dei due avesse fretta di mettere paletti.

Buona fortuna! =)

Link to comment
Share on other sites

@@Music Non capisco, sinceramente, questa tua ansia. Qual è esattamente la tua paura?

Tu dici che lui, guardandoti negli occhi, ha capito quello che provi e te lo ha anche esplicitato. Tu percepisci quello che prova lui? Altrimenti hai sempre la facoltà di chiedere, senza metterlo sotto pressione con parole ufficiali come fidanzato, ma concentrandoti su come vive il vostro rapporto. Sulla questione dell'anello ...dai, ci sta, e' effettivamente un po' prestino, abbi un po' di pazienza, anche per non svilire il significato del gesto ...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è meglio non mettere fretta, fai passare un po' più di tempo, per ora non togliere fuori questo argomento e comportati come sempre, poi tra un mesetto puoi tornare sull'argomento....

logicamente facci sapere come si evolve la cosa.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi/e :)

Avrei da farvi una domanda: secondo voi, un ragazzo che vi chiama 'piccolo' e 'tesoro',

 

un ragazzo che mi chiama piccolo e tesoro lo classificherei come rompic insopport qualcuno a cui non piace usare il mio nome. e in ogni caso se hai desiderio di stabilizzare le cose devi solo parlarci (non dopo due giorni di frequentazione). se a lui non va, prendi una decisione di conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

un ragazzo che mi chiama piccolo e tesoro lo classificherei come rompic insopport qualcuno a cui non piace usare il mio nome. e in ogni caso se hai desiderio di stabilizzare le cose devi solo parlarci (non dopo due giorni di frequentazione). se a lui non va, prendi una decisione di conseguenza.

 

si ma aspetta un attimo.... si stanno frequentando come una coppia da meno di un mese ed è logico che ancora non vogliono classificarsi come coppia, almeno da una parte....

 

prendi una decisione di conseguenza.

 

non ti sembra di essere un po' troppo duro....

Edited by mitomane2
Link to comment
Share on other sites

per questo ho specificato di non farlo subito. magari tra due mesi si staranno sulle balle e fine del discorso. del resto la vita trova sempre una strada, mentre le relazioni sballate tendono alla combustione spontanea.

Link to comment
Share on other sites

ma assolutamente no. non sono sballati!!! ;) effettivamente vi conoscete da poco, io dopo un mese e mezzo gli ho parlato, te contnua a frequentarlo cosi e con calma si costruiscno le cose...la cosa dell'anello è normale ke l'ha detta, anche il mio ragazzo per come è fatto risponderebbe cosi, eppure stiamo da 10 mesi insieme...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me regalare un anello prima di alcuni anni anni è inopportuno.....

 

:smokin: dai dipende anche dall'anello....a volte si tratta anche solo di un anellino d'argento da 10 euro donato con amore, come oggetto da indossare a qualsiasi dito utilizzato come promemoria ehm ricordo :)

Edited by Cassiopea81
Link to comment
Share on other sites

beh però a sto punto scusa ma secondo me non ha capito fino in fondo: te dici che ti ha guardato negli occhi, e senza che tu dicessi niente ha azzeccato tutto. ma allora perchè all'anello ti dice che non siete una coppia, mentre te vuoi una relazione (da quello che ho capito...)? scusami, ma ti conviene farti avanti e parlare, le cose è sempre meglio chiarirle, non lasciare la libera interpretazione, che poi saltano in piedi solo casini...

Link to comment
Share on other sites

Per me non conta il tempo virtuale, ovvero quello attraverso un monito.. ma tutto inizia da vis à vis.. se vi frequentate dal 20 settembre.. dipende anche da ogni quanto vi vedete ;)

Per me è presto (se è dal 20 settembre) per definire una coppia.. ma è abbastanza per vedere che c'è un interesse da parte di entrambi alla frequentazione.

Come dice @@R.POST tutto è da vedere fra mesi.. adesso c'è un entusiasmo che porta alla cotta e si vede :D di uno, un po' meno forse l'altro.. ma forse perché è più previdente.

L'anello di solito si fa dopo anni (nel mio caso dopo tre anni ma perché ci andava di farlo) :) ma detto questo non c'è una regola se non "il volerlo entrambi".

 

Il mio consiglio è di non correre troppo e vedere come va.. non analizzare tutti i segnali come se fossi uno psicologo.. ma che vuol dire questo.. ma che vuol dire quest'altro.. ma ha detto così.. cosà... Calma.. vi state conoscendo :)

Parlate del vostro stare insieme.. delle vostre impressioni... poi tutto nasce da cosa.. non certo imponendo le cose.

Se tu corri e l'altro no.. vai più piano.. e viceversa ;)

Link to comment
Share on other sites

1) se vi frequentate dal 20 settembre.. dipende anche da ogni quanto vi vedete ;)

2) ma è abbastanza per vedere che c'è un interesse da parte di entrambi alla frequentazione.

3) porta alla cotta e si vede :D di uno, un po' meno forse l'altro.. ma forse perché è più previdente.

4) non analizzare tutti i segnali come se fossi uno psicologo.. ma che vuol dire questo.. ma che vuol dire quest'altro.. ma ha detto così.. cosà... Calma.. vi state conoscendo :)

 

1. Dal 20 settembre al 1 ottobre, quattro volte su cinque giorni (quindi otto volte su dieci giorni :D); da adesso che lui in settimana è all'uni a Pavia, una volta nel week end.

2. Sì, è lui che prima che ci vedessimo ha ammesso spudoratamente di provarci con me.

3. Si vede così tanto? :D

4. E' nel mio DNA analizzare ogni movimento dell'altro... proverò a contenermi :D

Link to comment
Share on other sites

@@Music Non capisco, sinceramente, questa tua ansia. Qual è esattamente la tua paura?

[...] Sulla questione dell'anello ...dai, ci sta, e' effettivamente un po' prestino, abbi un po' di pazienza, anche per non svilire il significato del gesto ...

 

Io ho solo paura di non vederlo più.

Io gli ho detto che glielo avrei regalato, ma ovviamente non intendevo subito (fosse anche solo perché non ho i soldi :D), come lui ha capito...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...