Jump to content

terapia ormonale


lorenadubbiosa

Recommended Posts

lorenadubbiosa

ciao a tutti..mi sn iscritta da pochi minuti e già sono stata indirizzata cordialmente verso questa sezione per sciogliere alcuni dubbi ...sono una trans mtf e ho 24 anni..sono convinta al 100 per cento di sentirmi donna e per strada passo inosservata ..fortunatamente...anche se chiaramente nn è sempre stato cosi..ma è un' altra storia ;) sono in cura ormonale gia da oltre un anno e mezzo ma ho dubbi sull' efficacia di qst terapia..infatti l endocrinologo mi ha fatto assumere per un anno e mezzo solo una bustina di gynaicos al giorno ( estrogeni in gel ) e dubito della loro efficacia anche perchè leggo su alcuni forum che il gynaicos è usato come surplus..oltre la normale pillola di progynova o etilinestradiolo...fortunatamente il mese scorso l' ho convinto a darmi anche l' androcur, la pasticca che blocca il testosterone..ma ora mi chiedo..è sufficiente la bustina di gel..per femminilizzare il mio corpo? noto che molte trans poi si danno all autimedicazione.e avevo pensato di assumere magari mezza pastiglia al giorno di progynova ( quindi 1 mg) per ottimizzare la dose giornaliera di estrogeni ( la bustina è di appena 1, 5mg, e poi l' efficacia nn è assicurata dovendo passare attraveso la pelle )..

qualcuno che ne capisca piu di me..può darmi un consiglio? grazie

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno saprà risponderti meglio di me sullo specifico.

Io mi sento solo di dire di non puntare all'automedicazione perché un mixt di ormoni può rivelarsi pericoloso.

Se ti sembra che il tuo endocrinologo non ti dia molto ascolto.. o sia superficiale.. cambia endocrinologo.. ma comunque segui un medico per queste cose.. non consigli da non-medici su internet :)

Ogni corpo reagisce in maniera diversa alle terapie.

 

 

Un saluto.

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Yalen.

 

In questo blog purtroppo di transessuali non ce ne sono molte ( non che tu non sia ben accetta, sia chiaro!) quindi siamo un po' inesperti in questo campo :(

Link to comment
Share on other sites

lorenadubbiosa

vi ringrazio cmq delle rispodete..avevo letto dei post simili su questo forum allora ho deciso di proporre anche io la mia situazione,,,,vabbè..io aspetto ;)

Link to comment
Share on other sites

Tranquilla :)

Qualcuno che ha effettuato le terapie ormonali c'è di sicuro.. purtroppo non ricordo chi e se sono ftm o mtf.

Qualcuno risponderà prima o poi.

Link to comment
Share on other sites

Personalemnte penso che non dovresti darti all'assunzione di farmaci per sentito dire, piuttosto credo che dovresti consultare qualche endocrinologo bravo e farti consigliare da lui .. o magari più di uno ...

Link to comment
Share on other sites

Idem come sopra, non sei vincolata ad un medico solo: se vai da un privato, contattane un altro per un consulto!

 

 

PS Prova a contattare l'arcigay più vicino ed illustra la tua situazione, sicuramente ti sapranno indicare un medico nella tua zona!

Link to comment
Share on other sites

lorenadubbiosa

grazie :) benchè abbia apprezzato ivostri consigli..credo che questo forum non sia proprio per me..voglio dire..penso che nn ci siano molte come me che stanno facendo il mio percorso..mi sapete indicare dove fare la richiesta per la cancellazione dal forum ed eventualmente anche della discussione ?? ho notato che se scrivo delle parole chiave su google, le mie parole sn visibili a tutto il mondo :(

Link to comment
Share on other sites

lorenadubbiosa

ti ringrazio per le info :) ma quindi neanche lo staff può cancellarla ? cioè le discussioni del forum rimangono in eterno disponibili a qualsiasi utente in rete ??

Link to comment
Share on other sites

Si, nei forum funziona così, ameno che non compaiano dati personali come "nome cognome indirizzo" etc. Un forum è una bacheca pubblica di discussione, chiunque ci scriva sopra deve sapere che ciò che scrive rimane, ma non solo in questo forum: ovunque in rete.

Link to comment
Share on other sites

lorenadubbiosa

ok ...la cosa è un pò inquietante ma mi ci abituerò..d' altronde qui si è in forma anonima e va bene cosi :) grazie delle informazioni...

Link to comment
Share on other sites

Io ho un'amica MtF più o meno della tua età che anche lei è in terapia ormonale e potrebbe darti qualche consiglio su medici e cose così :)

 

Se vuoi ti mando il suo contatto FB per PM, sarà felice di aiutarti ^^ si era registrata al forum ma non so se ci entri ancora...credo di no.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...