Jump to content

La vostra paura più grande


Laen

Recommended Posts

Qual è la paura (o le paure, se vi terrorizzano allo stesso modo) più grande che vi tormenta, tale da impedire di affrontare anche solo col pensiero l'oggetto della stessa?

Per quanto mi riguarda, ho il terrore della morte dei miei cari e di perdere il controllo, in qualunque modalità.

Link to comment
Share on other sites

non sono un coraggioso, ma terrore da non riuscire ad affrontare non ne ho.

malattia e morte sono ovviamente le prime che mi sono venute in mente, ma purtroppo le ho già affrontate e non mi hanno abbattuto.

al momento la paura (non terrore, via) più grande è quella della solitudine.

Link to comment
Share on other sites

La solitudine mi fa paura, ma non mi paralizza, anzi mi sprona a muovermi d più.

La morte non mi fa paura in quanto tale fa parte del ciclo naturale, invece mi fa paura morire prima di aver potuto "lasciare il segno"

I RAGNI!!! Mi paralizzano

Link to comment
Share on other sites

Ho paura della morte dei miei cari, della solitudine, della malattia (e di fare coming out con mio padre, ormai manca solo lui tra le persone importanti, ma ci sto arrivando...è a giorni, se non ad ore)

Link to comment
Share on other sites

Hummm ho il terrore delle giostre, paura nata da una brutta esperienza infantile. Non riesco proprio a salirci, e alcune mi tolgono il fiato solo a vederle.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

malattia e morte sono ovviamente le prime che mi sono venute in mente, ma purtroppo le ho già affrontate e non mi hanno abbattuto.

 

Sei già morto?? ;)

 

A parte questo, nel mio caso direi la paura della malattia; la morte sta scalando al secondo posto (in ascesa), la solitudine...beh, a dire il vero mi sono rassegnato a conviverci, e con il passare del tempo la gestisco sempre meglio.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

@@privateuniverse Certo, morto e risorto dopo tre giorni... :angel:

 

Dico che la malattia (dei miei cari) non mi terrorizza non nel senso che non la temo, ma che non mi fa perdere il controllo.

 

Poi paure più "banali" non ne ho... niente vertigini, animali-fobie varie o paura del buio

Link to comment
Share on other sites

Io ho paura diventare malato, di rimanere paralizzato o con danni cerebrali, di quelli che non ti fanno neanche rendere conto di come sei; anzi, ho detto a mio fratello di portarmi in quei paesi come svizzera o Paesi Bassi, dove c'è il suicidio assistito, nel caso mi succedesse qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

La solitudine.

L'ho vissuta fino a 18 anni, dopodiché ho cercato di fare nuove amicizie, conoscendo gay.

L'ho vissuta per 6 mesi a 22 anni quando feci coming out con i genitori.. furono 6 mesi di silenzio.. nessuno parlava.. solo convivenza e ognuno soffriva per conto proprio, ma questo mi ha permesso di fortificarmi e contare su me stesso, conoscere il mio attuale ragazzo.

Ma gira rigira la paura più grande è sempre la solitudine.. la paura di perdere il mio ragazzo.. di riperdere i miei genitori ora che c'è un bel rapporto :)

Link to comment
Share on other sites

Be'...l'alternativa non è molto allettante ;)

 

Sì ok, è vero.

Intendo che la vecchiaia in sè mi spaventa. Soprattutto quando ci si arriva pieni di acciacchi e malattie.

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto mi spaventa la perdita delle persone che amo.

Più in generale, ogni tanto, specialmente nei momenti di massima felicità, ho paura che qualcosa possa cambiare, che quello che ho possa finire a causa di qualche evento che non posso controllare.

Link to comment
Share on other sites

io ho paura di due cose

 

prima paura: l'altezza, ultimamente sono andato al luna park, sulla ruota panoramica, ho bestemmiato come un turco fino a quando non ho messo piede a terra <_< ho paura di salire scale troppo in alto, specialmente quelle di vetro che lasciano vedere in basso ( mi gira la testa dopo un po) e gli ascensori che sono situati all'esterno degli edifici e ti mostrano tutto il paesaggio <_<

 

seconda paura: a volte ho paura di avere ragione <_<

 

ps: come si fa ad avere paura della solitudine (?)

Link to comment
Share on other sites

ps: come si fa ad avere paura della solitudine (?)

 

Ritengo che sia indispensabile e di vitale importanza avere qualcuno con cui dividerti , con cui parlare , o anche litigare.

 

Come trascorre la vita uno che sa di non potersi fidare di nessuno?

Link to comment
Share on other sites

Uno che vive da solo.. prima o poi ha bisogno di un modello da seguire per uscire dai propri schemi.

Io parlo dei genitori e del mio ragazzo perché i miei veri problemi li rivelerei solo a loro, nessun altro :) Non è questione di fiducia.. se non quella della riservatezza. E quando non hai veramente nessuno, o implodi o perdi il controllo confidandoti con chi non è veramente una persona amica (un po' come perdere il controllo).

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Io ho paura della morte dei miei cari (cane compreso che ha 12 anni), non ne ho mai vissuta una e ho paura di come potrei reagire. Per il resto sono una persona che cerca di tenere sempre il controllo: mi schifo dei ragni ma non mi impediscono di entrare in posto, sono facilmente impressionabile per quanto riguarda gli occhi (vedere qualcuno con gli occhi rossi e lucidi mi fa lacrimare, anche adesso che ho immaginato la scena mi bruciano gli occhi XD) però mi sono operato due volte sempre agli occhi. La solitudine non mi preoccupa, forse l'idea di morire da solo un poco mi mette in allerta ma non mi spaventa.

Link to comment
Share on other sites

Se si parla si paure da far scattare il panico direi le ruote panoramiche scoperte, tipo quelle delle giostre, mentre non ho problemi con funivie, ovovie, ecc..., insomma non è l'altezza a farmi paure ma l'insicurezza che mi trasmetto quei cigolanti strumenti di morte.

 

Se parliamo invece di paura in senso lato direi il non lasciare un segno del mio passaggio sulla Terra, cioè il non realizzare nulla nella mia vita, da cui scaturisce l'ovvia paura della morte perchè segna la fine del gioco.

La solitudine è in assoluto il maggior conforto, cosa può darti più sicurezza?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...