Jump to content

Situazione complicata....


BlaineAnd.

Recommended Posts

Aaallora, dopo essermi iscritto e presentato e aver appurato che dare consigli qui è più difficile di quanto mi aspettassi, ho deciso di riceverne per il momento xD.

Ho sedici anni ed è da qualche tempo ormai (qualche mese) che ho smesso di mi rompermi le scatole da solo e mi sono "accettato". Così avrei deciso di dirlo alla mia migliore amica che di sicuro non la prenderebbe male visto che alla medie aveva un amico gay (beato lui che già a 14 anni non aveva dubbi...) qual'è il problema allora vi starete chiedendo ??? Il problema è che questa mia amica è caduta in depressione :'(... Ha una situazione familiare molto difficile, (la sorella ha tentato diverse volte di suicidarsi, ha perso anni di scuola e prende anche delle medicine) è stata chiusa in casa tutta l'estate e a settembre non si era neanche presentata all'esame di riparazione di latino... Una professoressa è anche andata a casa sua ma lei si era chiusa in bagno e le aveva detto di voler ripetere l'anno; alla fine ha fatto entrare questa prof in bagno e ha fatto la versione sul lavandino... Infine quest'anno è venuta a scuola solo per i primi tre giorni... Ora, premettendo che comunque la sento abbastanza regolarmente, vi sembra opportuno o giusto, che io le parli adesso della mia "situazione" mettendola di conseguenza a parte di tutti i problemi che ne scaturiscono ?? Ad esempio vorrei tanto che mi accompagnasse all'arcigay (da solo non avrei il coraggio, so che sembra stupido) ... Ma comunque non esce di casa ! Inoltre sento veramente il bisogno di "liberarmi" e di essere me stesso con qualcuno, a maggior ragione con lei poi che è la mia migliore amica, ma mi sembrerebbe un atto molto egoistico: ora l'unica cosa che dovrei e sto facendo è aiutarla e supportarla in questo periodo per lei estremamente difficile ! È pur vero che sono sempre stato un po' egoista xD..e lei è l'unica persona alla quale sento di poterlo dire, una persona reale con la quale sfogarmi e che possa magari anche comprendermi, una a cui poter dire quanto mi diano fastidio quelle maledette e continue battute sui "froci" e quanto ogni volta sia difficile sempre più difficile ridere....

Aiutoo che cosa devo faree ?! Ditemelo voi, anche se il solo fatto di scriverlo qui mi ha già aiutato un po' :).

Link to comment
Share on other sites

quelle maledette e continue battute sui "froci" e quanto ogni volta sia difficile sempre più difficile ridere....

ma dai fanno cosi ridere *_*

 

comunque secondo me dovresti dirglielo, sentendo i tuoi problemi si sentirà o potrebbe sentirsi sollevata ( in relazione ai suoi) e poi falla uscire, se resta a casa i complessi e i problemi non diminuiscono anzi aumentano, portala all'arcigay e vedrai che potrà affrontare anche i suoi problemi, i gay davanti a té e pasticini parlano di qualsiasi cosa xD fortuna non abbiamo peli sulla lingua xD

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

@ i suoi problemi pero' penso siano più grandi dei miei... Sul fatto di farla uscire di casa hai ragione, ci provo in tutti i modi ma non ne vuole sapere, non va più neanche dallo psicologo :(

Link to comment
Share on other sites

siete "amici" ? "l'amicizia" non è dare e avere? allora?

 

comunque voglio capire la situazione, in pratica questa ragazza (anni?) non esce mai di casa e cosa fa sempre in casa? o.O

Link to comment
Share on other sites

Comunque mi sa che la tua amichetta ha dei seri problemi, non sono un medico nè una specie di psicologo, ma comportarsi così è indubbiamente strano.

Detto questo, ti conviene evitare per il momento di intasare la sua testolina di queste cose.

 

Non vorrei sembrare indelicato, ma hai solo questa ragazza "particolare" come amica?

Link to comment
Share on other sites

Ho letto solo metà topic.

 

Secondo me renderesti felice la tua amica facendo CO con lei. Credo che il CO si faccia con individui di cui ti fidi e a cui vuoi bene , lei dovrebbe essere felice e orgogliosa, di sapere che tu pensi queste cose di lei.

Link to comment
Share on other sites

..il proverbio dice mal comune mezzo gaudio ... ovviamnete in generale devi starle vicino e tendergli la mano ..aiutarla a volersi più bene ...a guardare il cielo a pensare a tutti i problemi che ha ...e aspettare per quel che nn può cambaire..che le cose si sistemino da sole..;)

Link to comment
Share on other sites

@ non so bene cosa faccia... L'estate è stata tutto il tempo chiusa in camera sua, ha 16 anni.

 

@@Fra93 è strano e non lo è allo stesso tempo secondo me, ce ne sono molto di persone depresse e ci sono cliniche e medicine per essere curati quindi in realtà non si puo' definire "strana". Comunque si ho altri amici e amiche ma l'ho appunto descritta come la mia "migliore amica" nel senso che di lei mi fido di più; ha iniziato a comportarsi così da quest'estate sebbene i problemi sussistessero già da moolto prima... Quando la ho conosciuta io non era "particolare"...

Link to comment
Share on other sites

@ all'inizio la psicologa gli aveva consigliato di lasciarla fare -.-" poi prima che succedesse tutto questo erano tutti e due presi dall'altra figlia.... L'anno scorso la madre si era pure scordata il suo compleanno...

Link to comment
Share on other sites

@@BlaineAnd. sarebbe un ottima amica sta ragazza, solo chi sente la sofferenza fino a toccarla capisce effettivamente le verità della vita, tornando alla discussione in se sul CO, non hai possibilità di rivelarti con altre ragazze e/o ragazzi?

Link to comment
Share on other sites

E' un dilemma veramente dilemmato.... (??????)

voglio dirti ch con i suoi problemi potresti peggiorare le cose (pensa se lei è innamorata di te) oppure potrebbe aiutarla sentirsi dire che conta tantissimo per una persona e che gli vuole bene e che la rende partecipe della sua vita...

Qui devi un po' vedere lei come si comporta, nel mentre stagli mooolto vicino, e cerca di farla uscire, invitala al cinema, o a casa tua a vedere un film o a girare per la città, insomma falla allontanare da casa sua per un po' e falla distrarre.....

Link to comment
Share on other sites

ti dico la mia opinione da povero 15enne, io fin' ora, tranne per i primi co fatti per disperazione (si ok periodo "bellissimo"), negli ultimi in particolare ho cercato sempre di farli in un periodo tutto sommato tranquillo per me e per l amico...il motivo sta nel fatto che tu vuoi fare co per "sfogarti", quindi scaricare innocentenente un pò di stress all altra persona (e mostrarti per quello che sei ovviamente)...dal momento che questa tua amica mi pare abbia delle problematiche piuttosto serie credo sia il caso di valutare la decisione...in un momento di sconforto come il suo potrebbe avere una reazione sì buona, ma che non ti dia quella sensazione di condivisione che tanto cerchi: lei probabilmente non avrebbe la forza/voglia di sostenerti ORA perché non riesce nemmeno a sostenere se stessa e tu potresti risentirne... Hai altri amici di cui fidarsi? Credi la situazione possa cambiare?

(scusate se scrivo in modo incasinato ma uso il cellulare)

Edited by Alby___
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...