Jump to content

quando il ruolo puo essere un problema


bboy

Recommended Posts

mi sono appena iscritto a questo forum per enunciarvi il mio problema.

Come si evince dal nick, sono prevelentemente passivo, non effeminato anzi molto maschile e ho sempre accettato serenamente il mio ruolo.La scorsa settimana ho conosciuto in un locale, un bellissimo ragazzo col quale e' scattata subito una bellissima intesa, cioe' l'ultima cosa che m'importasse era chiedergli il suo ruolo sessuale; e' finita che la seconda sera si e' andati a casa sua e qui ho capito che era solo bottom, sicche dopo avere amoreggiato a lungo, ho provato a fare io l'attivo,ma purtoppo mi sono sentito fortemente limitato dal mio ruolo, in quanto tecnicamente la mia erezione non era abbastanza intensa per penetrarlo; forse se giocassi con un dildo per all'argargli un po l'ano poi potrei provare la penetrazione, ma mi sembra quasi una cosa artificiale, non naturale.Ora il ragazzo,persona bella dentro ma anche fuori, vorrebbe comunque provare a relazionarsi,ma io ho dei dubbi in quanto mi dispiacerebbe non poterlo soddisfare anche sessualmente, per cui vorrei chiedere dei consigli sperando in risposte serie; cioe' possibile che rispetto agli etero non basta che un gay conosca un ragazzo e ci si piaccia, ma debba subentrare anche il ruolo sessuale? onestamente credevo che alla fine se due ragazzi si piacciono ciascuno fosse stato in grado di espletare qualunque ruolo, ma nella realta' aime ho scoperto che ci sono delle difficolta', dovute agli scarsi stimoli sessuali che ricevo nel calarmi nell'altro ruolo che poi immancabilmente si trasmettono sull'erezione.Avete consigli da darmi riguardo la situazione appena eninciata?

 

grazie un saluto

Edited by bottomboy
Link to comment
Share on other sites

Un altro che ha sto problema. "Sono molto maschile, sono passivo, vado in un locale pieno di sfrante, trovo una sfranta, non facciamo sesso"

 

Cioè se siete due p, per quanto non sia d'accordo con il limitare la conoscenza di persone in questo modo, non uscite più insieme. Cioè già il fatto di averlo fatto il secondo appuntamento non promette proprio benissimo.

 

Lascialo perdere e trovati un attivo che soddisfi te e il tuo culetto.

Link to comment
Share on other sites

Cioè già il fatto di averlo fatto il secondo appuntamento non promette proprio benissimo.

 

mi spiace ma sinceramente sono d'accordo con quanto detto.. questo ragazzo vuole relazionarsi con te però sinceramente se io mi volessi veramente relazionare con un ragazzo non ci andrei a letto la seconda volta che ci vediamo.. comunque sia ognuno fa le proprie scelte ci mancherebbe.. guarda secondo me dipende quanto tieni a questo ragazzo.. però se vedi che a lungo andare state bene solamente fuori e poi a letto non sei/siete felici allora anche se la cosa è un po triste ma non c'è intesa sessuale e quindi ne va a perdere tutto il rapporto..

Link to comment
Share on other sites

vengono prima le necessità e poi i sentimenti!

CHE BRIVIDI!!! Ma come si fa a pensare certe cose?! I sentimenti non sono una necessità? O prima viene il sesso, e dopo i sentimenti? Cristo, evvai col pensiero disgiuntivo!

Che sia chiaro: è da pazzi credere che si scelga - o si possano scegliere - O il sesso O i sentimenti. Non lo dice l'utente EnricoLH, ma la Psicologia e la Pedagogia. Se riuscite qui a dimostrare il contrario, complimenti: avete scritto una nuova pagina delle suddette scienze. (Scusate l'acidità, ma a leggere certe stronz*te mi va il sangue alla testa...)

 

Finito il predicozzo, io ti consiglierei cmq di conoscerlo: voglio dire, se sei sempre stato bottom non significa che tu sia biologicamente o psicologicamente incapace di godere del sesso da attivo. O sbaglio?

L'intesa può crescere, approfondirsi, diventare più intensa.... E se questa persona è bella anche dentro, credo non valga la pena buttare - già - tutto al vento...

"Tieni duro"! ;)

Link to comment
Share on other sites

I sentimenti non sono una necessità?

No

 

Non lo dice l'utente EnricoLH, ma la Psicologia e la Pedagogia

Se fosse stato un tuo pensiero sarebbe stato interessante constatarlo, ma se si tratta di psicologia allora la ritengo una mera cazzata!

 

"Tieni duro"!

ma se non riesce a penetrarlo :\ (?)

 

Lascialo perdere e trovati un attivo che soddisfi te e il tuo culetto.

scommetto che parli per esperienza personale? xDxD mai come ora ti do ragione xD
Link to comment
Share on other sites

mah, se volessi relazionarmi con qualcuno di certo non lo faccio al secondo appuntamento...poi oh quelle son scelte per carità! comunque ti consiglierei di cercare un attivo perchè nonostante la tenerezza e la romanticheria, il sesso in una coppia per me è qualcosa che ci vuole!

Link to comment
Share on other sites

L'intesa sessuale è importante in una storia, c'è poco da fare ...

Fortuna vuole che vi siate accorti subito di questo problema, prima di maturare dei sentimenti veri e propri l'uno verso l'altro.

 

E' brutto da dirsi, ma prendi atto di questa vostra incompatibilità e accantona l'idea di una relazione con lui. Il discorso sarebbe un po' diverso se ti fossi già innamorato di lui, ma, dato che vi siete conosciuti da poco, non sarà drammatico.

 

forse se giocassi con un dildo per all'argargli un po l'ano poi potrei provare la penetrazione, ma mi sembra quasi una cosa artificiale, non naturale.

 

Per carità, benissimo, se può aiutare ben venga, ma tu ben presto sentiresti l'esigenza di essere passivo, quindi toccherebbe a lui usare qualche arnese ... insomma, la vostra vita sessuale sarebbe un po' "macchinosa" e decisamente poco spontanea.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo con l'opinione espressa dia più. Secondo me l'aspetto sessuale è aprte integrante dle rapporto di coppia ma nn la cosa fondamnetale. Credo che il ruolo fisso non esista e che nella coppia la chiave è la versatilità. il discorso del dildo, del prenderlo e del darlo..non è una cosa che nasce per imposizione o per natura... credo che fra le lenzuola si debba essere semplicmente naturali ..e magari lasciarsi andare completamente... potreste finire a far sessoa godere entrambi .senza che ve lo aspettate... credo che buttare al vento una persona bella dentro e fuori solo perchè è bottom come te ..è come dire ..be' qst maglia mi piace ha un bel colore..la indosso bene ..ma se la metto con i miei pantaloni preferiti divento unicolor.... è una contraddizione.... Ribadisco l'aspetto sessuale fa aprte del rapporto di coppia ma nn è..e nn deve essereil motivo fondamnetale per cui sis ta insieme

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco l'aspetto sessuale fa aprte del rapporto di coppia ma nn è..e nn deve essereil motivo fondamnetale per cui sis ta insieme

non è il motivo per cui si sta insieme ma è il motivo per cui il rapporto non va avanti :D
Link to comment
Share on other sites

Credo che il ruolo fisso non esista e che nella coppia la chiave è la versatilità.

 

Beh, anch'io non concepirei l'idea di avere un ruolo fisso, perchè mi viene naturale e spontaneo essere versatile.

Tuttavia, non tutti siamo uguali, no?

 

credo che fra le lenzuola si debba essere semplicmente naturali

 

Il problema è quando ad entrambi viene naturale fare la stessa cosa e nessuno è in grado di soddisfare appieno i desideri dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

mm probabilmente hanno solo bisogno di scoprire altro di se... e per poter giocare... per poter risvegliare le loro parti attive e passive ... e poi credo che la epentrazione nn sia tutto ..c'è chi impazzisce a far solo sesso orale.. e via dicendo chi ama i giochi erotici e simili .. cioè credo che la sessualità..nn vada ingabbiata in degli schemi ... credo che col tempo ..possano realizzare che nn sono fatti solo per un ruolo .. ma anche per altri.. ma poi mi vinee da dire che apssivo era se era costi stretto di fondo schiena?? xD

Link to comment
Share on other sites

be' qst maglia mi piace ha un bel colore..la indosso bene ..ma se la metto con i miei pantaloni preferiti divento unicolor.... è una contraddizione....

 

Direi che quest'esempio non è molto chiaro. Evidentemente non ti è mai capitato di rimanere deluso da una prestazione sessuale. E' logorante la prima volta, immaginati fondare un rapporto con queste basi. Corna a più non posso.

 

Ti assicuro che se per due attivi stare insieme è quasi impossibile, per due passivi lo è. Non che abbastanza ridicolo.

Link to comment
Share on other sites

credo che col tempo ..possano realizzare che nn sono fatti solo per un ruolo .. ma anche per altri..

mmm per quanto possa esserci l'intesa sentimentale, sul piano fisico a lungo tempo, la vedo difficile che possano scoprirsi improvvisamente versatili, o l'opposto di quello che sono, quindi meglio se rimangono amici, o scopa-amici, e cercano carote in campi più adatti alle loro esigenze!
Link to comment
Share on other sites

In realtà da attivo mi è capitato di avere una relazione con un prevalente attivo..e alla fine ho fatto anche il apssivo credo che per amore si faccia tutto ma perchè ti va di farlo ..perchè nn bisogna chiudersi in una gabbia mentale .. poi se sei un passivo che neanche ti viene su il pisello è inutile anche provarci

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di uscirci e Provarci ugualmente , del resto sai benissimo che ''spendere''un mese o due della tua vita non e' di certo un dramma, soprattutto con qualcuno Per il quale mi sembra di capire ne valga la pena.

Per quanto riguarda il sesso ,tieni conto che non esiste solo la penetrazione , ci si può divertire in tanti modi..

Poi se ti tranquillizzi, usi un po' di lubrificante e trovi la posizione giusta vedrai che tutto andrà bene, soprattutto con una persona alla quale piaci e che fara' di tutto per metterti a tuo agio .

Una volta che poi vi conoscerete brne sara' sempre più facile.

 

S

Link to comment
Share on other sites

poi se sei un passivo che neanche ti viene su il pisello è inutile anche provarci

hai già smentito il tuo messaggio precedente? xD

 

Il discorso sarebbe un po' diverso se ti fossi già innamorato di lui, ma, dato che vi siete conosciuti da poco, non sarà drammatico.

penso già siano infatuati xD Cosa lo spingerebbe a fare l'attivo con scarsi risultati?
Link to comment
Share on other sites

ma che con scarsi risultati .. tu che ne sai magari l'altro ha goduto ... magari si fa solo lui le pippe mentali ..e se il mio partner godo anche io di conseguenza ...

Link to comment
Share on other sites

tu che ne sai magari l'altro ha goduto ... magari si fa solo lui le pippe mentali ..e se il mio partner godo anche io di conseguenza ...

L'altro avrà potuto anche godere, anche se resto dell'idea che in una coppia bisogna godere entrambi, e già il solo fatto che bottomboy abbia esposto il suo problema sul forum, e dal modo in cui ha scritto ho interpretato che il suo godimento non è stato soddisfacente ( mia supposizione sia chiaro) quindi puoi assecondare il tuo ragazzo una volta, due volte, tre volte, se vuoi fingere con la scusa di "essere felice" ma a lungo termine, mandi tutto a puttane, restate amici, o come ho detto scopa-amici, vi trovate un attivo, o un versatile, vi incontrate in un albergo, vi portate i vostri arnesi giocattoli e vi divertite, quella volta che capita xD
Link to comment
Share on other sites

@ perché i sentimenti non sono neccessari? Mi aspetto una risposa seria, articolata, fondata. Non un "secondo la mia personale esperienza etc etc.." .

Il fatto che il concetto da me espresso ti appaia una cazzata non toglie alcuna validità alla tesi.

Il "tieni duro" era ironia. Per questo era "virgolettato"...

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

Ti cito un brano illuminante, letto su un altro forum, in tema di sessualità gay:

 

"Non è raro che i ragazzi gay si sentano a disagio perché avvertono che il loro desiderio sessuale non corrisponde ai modelli veicolati dalla pornografia o alle richieste del partner, questo disagio si basa sull’errato presupposto che la sessualità gay debba seguire un copione in cui i comportamenti sono predefiniti. In realtà, la soluzione dei problemi di armonia sessuale è il tipico banco di prova della capacità di resistenza di una coppia. Una coppia solida trova “la sua” strada verso “la sua” sessualità guardando solo alle persone e mettendo da parte qualunque schema prefissato di comportamento."

 

Se cerchi queste frasi su google e risali al post completo, troverai anche molte altre cose interessanti.

Un po' per esperienza personale, un po' per sentito dire, un po' per buon senso, fermarsi ad A o P per cercare di costruire un rapporto non mi sembra molto sensato; dipende da cosa cercate e da quanto vi piacete, ma puntare tutto sulla penetrazione anale scordandosi del resto mi sembra eccessivo. Soprattutto perchè l'erezione è molto legata allo stato emotivo, al sentirsi a proprio agio. Non mi sembra così strano che due sconosciuti che si trovano a letto, entrambi con l'ansia di "dover" fare qualcosa e di non sentirsi capaci abbiano problemi di erezione. Prima di bollare questi problemi come "insormontabili" farei un tentativo -a patto che le vostre intenzioni vadano oltre la scopata.

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Perfettamente d'accordo con Yken e Patroclo ;)

 

Ti assicuro che se per due attivi stare insieme è quasi impossibile, per due passivi lo è. Non che abbastanza ridicolo.

 

Per me non è vero. Ci sono pratiche che ti piacciono di più e pratiche che ti piacciono di meno.. ma con la persona giusta con la quale hai una bella intesa questi limiti vengono meno ;)

 

A o P è più da sesso occasionale... non troverai mai il fidanzato della tua vita partendo dalla domanda A o P.

Io sono convinto che i ruoli siano solo un'imposizione mentale.. con la persona giusta un attivo più sentirsi rilassato e tranquillo anche a fare il passivo. E' successo e succede tuttora ;)

Link to comment
Share on other sites

Io sono convinto che i ruoli siano solo un'imposizione mentale.. con la persona giusta un attivo più sentirsi rilassato e tranquillo anche a fare il passivo. E' successo e succede tuttora

 

Sono pienamente d'accordo con te. Mi sono espresso male prima, dato che voi non conoscete tutto il mio ragionamento espresso in topic precedenti a questo, ve lo rispiego XD

 

Partendo dal presupposto che non penso esista un "totalmente attivo" o "totalmente passivo" se non un ragazzo a cui piacciono ragazzi maggiormente attivi e viceversa, con la persona che ti piace devi SENTIRTI il ruolo. Ovvero se sono costretto a fare da attivo con un armadio e non mi va, o se sono costretto a dare via il culetto ad una passivona non starò mai bene.

 

Ci sono ragazzi che ispirano sesso violento, altri che ti ispirano tenerezza. Ecco per me esistono ragazzi che vedo come "attivi" e ragazzi che vedo come "passivi", se non rispecchiano il mio pensiero tendo ad escluderli :)

 

Sono stato confuso lo so, ma perdonatemi sono di fretta XD

Link to comment
Share on other sites

Si Fra ho capito quello che dici.. ma tu parli di prime esperienze giusto? :)

Visto che parli di armadi e passivone.. che mi sembra siano concetti dati all'inizio, quando si tratta di una conoscenza superficiale (il secondo incontro per intenderci).

 

Quello che volevo dire io è che certe cose non necessariamente vengono fuori subito appena conosci una persona.. all'inizio si tende ad essere più come dire.. egoisti (anche se è una parola brutta ma non me ne vengono altre) e quindi a dare come prioritario il proprio piacere. Poi man mano durante la conoscenza, se c'è una bella intesa, una voglia ad andare avanti.. certe barriere da entrambe le parti prima o poi cadono.

 

Per me è peggio una discrepanza caratteriale che una sessuale. Poi ognuno ragiona in maniera diversa :) Ma se uno si fissa sempre su un determinato ruolo.. già a priori come dire "voglio un fidanzato attivo/passivo, deve essere così cosà ecc ecc" beh prima o poi lo vedremo spesso sul forum a lamentarsi del fatto che non riesce a fidanzarsi ;)

Link to comment
Share on other sites

Premessa: da versatile ho sempre cercato versatili, perchè il sesso mi piace in generale, e perchè credo che in una storia nessuno dei due si debba sforzare di fare qualcosa che non gli piace.

Detto cio', visto che vi piacete, e che già siete andati avanti senza effettuare una prima e necessaria scrematura, a questo punto provare non costa nulla: se proprio vedete che finisce tipo robe di kappa, ovvero così

 

robe-di-kappa-300x196.jpg

 

potete comunque rimanere amici.

Link to comment
Share on other sites

"Non è raro che i ragazzi gay si sentano a disagio perché avvertono che il loro desiderio sessuale non corrisponde ai modelli veicolati dalla pornografia o alle richieste del partner, questo disagio si basa sull’errato presupposto che la sessualità gay debba seguire un copione in cui i comportamenti sono predefiniti. In realtà, la soluzione dei problemi di armonia sessuale è il tipico banco di prova della capacità di resistenza di una coppia. Una coppia solida trova “la sua” strada verso “la sua” sessualità guardando solo alle persone e mettendo da parte qualunque schema prefissato di comportamento."

 

Questo passo è perfetto, o meglio, sarebbe perfetto nel caso di due persone che, per esempio, non amassero il sesso anale, o non amassero alcune pratiche ritenute "da copione". In quel caso non dovrebbero in alcun modo sentirsi vincolati a fare qualcosa che non sentono parte della loro sessualità.

Peccato che, a quanto ho capito, nel caso in questione si tratta di due persone che hanno ben presente quello che cercano nella sessualità, che sentono un desiderio ben specifico, che non può essere pienamente soddisfatto dal partner.

 

penso già siano infatuati xD Cosa lo spingerebbe a fare l'attivo con scarsi risultati?

 

Infatti ho usato la parola innamorati, non infatuati.

Si piaceranno, magari anche molto, ma ricordiamo che sono usciti solo per due sere, non può ancora esserci un gran sentimento che li lega.

 

Premessa: da versatile ho sempre cercato versatili, perchè il sesso mi piace in generale, e perchè credo che in una storia nessuno dei due si debba sforzare di fare qualcosa che non gli piace.

 

Idem.

Proprio per questo capisco che ci possano essere problemi di incompatibilità tra chi invece versatile non è.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

innanzitutto grazie per le tante risposte ricevute:purtroppo devo aggiornarvi la situazione, ebbene il ragazzo ha preferito non proseguire la conoscenza in quanto secondo lui ( comunque anche secondo molti di voi) affinche una relazione possa stare in piedi,la certezza del piacere deve far parte della coppia, e tra di noi avendo ruoli simili, questa certezza sarebbe per lui divenuta incertezza.Che dire, premetto che non ho avuto ancorra storie ma solo incontri occasionali (io 24 anni lui 26) , a me la cosa e' dispiaciuta ,in quanto lo vedevo in maniera completamente diversa da quelli conosciuti fino adesso e lo consideravo un ragazzo ,una persona, non una lettera A o P; io non riesco a concepire che per relazionarsi venga prima l'etichetta A o P e poi la persona,ma sembra che per i piu' questo sia l'aspetto fondamentale.Comunque sia vedro' di andare avanti comunque

 

Cordialmente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...