Jump to content

Matthew Shepard, per non dimenticare


Tobiae

Recommended Posts

E tu ti saresti indignato così tanto se non fosse stato gay? E non rispondermi "sì", perché altrimenti non avresti aperto il topic.

Muoiono centinaia di persone come è morto lui, si potrebbe dire "l'unica sua 'colpa' è l'essere stato gay", ma potrei anche risponderti che ragazzine brutalmente assassinate non hanno altrettante colpe.

Eppure in Italia non viene dato l'ergastolo nemmeno in quei casi.

Link to comment
Share on other sites

Anche tanti altri son stati calcolati e voluti, indignarsi perché gay forse è anche peggio che essere omofobo, ci si dovrebbe indignare ogni volta che succede qualcosa del genere (e in America credo succeda una cosa come 100 volte al giorno) e non solo quando succede a un gay.

Loro son stati condannati perché hanno ucciso un ragazzo, non perché hanno ucciso un gay, son stati condannati perché sotto determinati punti di vista la legge americana funziona e lavora adeguatamente.

In Italia non vengono condannati all'ergastolo assassini che uccidono ragazzine così come non vengono condannati assassini che uccidono ragazzi gay.

Link to comment
Share on other sites

Son d'accordo con Northern che l'indignazione non debba scaturire dall'atto di violenza verso il gay.

Ma credo anche si stia saltando un passaggio fondamentale, una distinzione fondamentale: se pesto e ammazzo un gay perché voglio derubarlo, chi strilla al frocicidio è un minchione, ma se pesto e ammazzo un gay perché gay e perché a me i gay fanno schifo, alla violenza si somma la discriminazione.

Lo stesso discorso vale per qualsiasi categoria che possa essere oggetto di discriminazione (a ben vedere tutte), donne incluse.

 

Quel che mi fa schifo del fatto che un ragazzo gay venga pestato a sangue e lasciato agonizzare appeso a una staccionata non è solo l'atto in sé, ma anche il fatto che le torture che ha subito siano state motivate dal suo essere omosessuale.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

Attivista, solo a vedere la tua foto, sembri Matthew!! E' esattamente il mio pensiero. Pestarlo a morte ed appenderlo e' diverso che uccidere senza premeditazione ma colti in un momento di violenza. L'hanno prima sordito e portato fuori citta' per massacrarlo. Penserei lo stesso se fosse stato nero o per qualsiasi altra descriminazione.. 18 ore appeso agonizzante. Non riesco a pensarci!

Link to comment
Share on other sites

No Tobiae, se quello è il tuo pensiero è diverso dal mio.

Io non parlo di premeditazione, ma di discriminazione.

Si può ammazzare "un frocio perché è frocio e perché i froci devono morire" anche senza premeditare niente.

 

P.S.

"Attivista" è il rango di utente del forum, il mio nick è poco più in alto.

E quella non è una mia foto.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

Woland, intendo la stessa cosa. L'hanno massacrato volutamente, perche' gay e perche i gay per quelle due bestie non devono vivere. Spero, visto che ad uno hanno sospeso all'ultimo momento la sedia elettrica, venga violentato fino a quando avra' 90 anni.

Link to comment
Share on other sites

Ma se fosse successo in Italia?

non sarebbe cambiato nulla, qualcuno di spicco ne avrebbe parlato per accalappiarsi i favori di noi poveri emarginati xDxD e qualcun'altro avrebbe dato credito alla farfalla di belen. Siamo un popolo a cui piace ridere e scherzare soprattutto nei momenti meno opportuni xD
Link to comment
Share on other sites

Gay o non gay è morto comunque. Purtroppo il caso è legato in modo profondo all'omosessualità del ragazzo (a quanto ho capito). E' una situazione comune, molti ragazzi vengono picchiati per la loro omosessualità.

 

Ps: in Italia hanno rifiutato la legge anti omofobia, figurati...

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Son d'accordo con Northern che l'indignazione non debba scaturire dall'atto di violenza verso il gay.

Ma credo anche si stia saltando un passaggio fondamentale, una distinzione fondamentale: se pesto e ammazzo un gay perché voglio derubarlo, chi strilla al frocicidio è un minchione, ma se pesto e ammazzo un gay perché gay e perché a me i gay fanno schifo, alla violenza si somma la discriminazione.

 

La tua seconda affermazione contraddice e nega, giustamente, la prima.

 

E' proprio la motivazione dell'odio verso l'appartenente a una minoranza che rende un omicidio del tipo di quello di cui rimase vittima Matthew Shepard più grave. Del resto, chiunque studi legge sa che esistono "circostanze aggravanti"; e questo è uno di quei casi.

 

Un omicidio motivato dall'odio verso la categoria cui appartiene la vittima è ancora più grave di un omicidio "normale".

Link to comment
Share on other sites

Il Rev. Fred Phelps della Westboro Baptist Church di Topeka, Kansas dichiaro' che Shepard e' stato ucciso dal castigo di Dio. Ai funerali di Metthew, il prete si presento' assieme ai suoi parrocchiani con cartelli con la scritta "GOD HATES FAGS", Dio odia i gay. Nessun commento!!!

Link to comment
Share on other sites

Il Rev. Fred Phelps della Westboro Baptist Church di Topeka, Kansas dichiaro' che Shepard e' stato ucciso dal castigo di Dio. Ai funerali di Metthew, il prete si presento' assieme ai suoi parrocchiani con cartelli con la scritta "GOD HATES FAGS", Dio odia i gay.

Come fai a scandalizzarti ancora? o.ò queste notizie dovresti portarle all'attenzione dei non gay, che non capiscono... noi che ci siamo dentro penso sappiamo a cosa andiamo incontro xD

Link to comment
Share on other sites

Woland, intendo la stessa cosa. L'hanno massacrato volutamente, perche' gay e perche i gay per quelle due bestie non devono vivere. Spero, visto che ad uno hanno sospeso all'ultimo momento la sedia elettrica, venga violentato fino a quando avra' 90 anni.

Che pensiero disgustoso..

Link to comment
Share on other sites

E tu ti saresti indignato così tanto se non fosse stato gay? E non rispondermi "sì", perché altrimenti non avresti aperto il topic.

Muoiono centinaia di persone come è morto lui, si potrebbe dire "l'unica sua 'colpa' è l'essere stato gay", ma potrei anche risponderti che ragazzine brutalmente assassinate non hanno altrettante colpe.

Eppure in Italia non viene dato l'ergastolo nemmeno in quei casi.

 

 

Ci siamo tutti indignati per vicende come quella di Sarah Scazzi e di Yara Gambirasio quindi si, per quanto mi riguarda mi indigno di fronte a qualunque crimine efferato ed ingiustificato.

Poi ovvio che, essendo in un forum gay, le notizie affontate saranno prevalentemente a tematica gay, o riguardanti protagonisti gay.

 

 

@Aquarivs: sarò strano io ma, quando si tratta di persone disgustose, augurare loro il peggio si sembra la norma.

Molti ormai si preoccupano di Caino...e Abele non se lo caca nessuno.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

 

 

 

@Aquarivs: sarò strano io ma, quando si tratta di persone disgustose, augurare loro il peggio si sembra la norma.

Molti ormai si preoccupano di Caino...e Abele non se lo caca nessuno.

 

 

DISGUSTOSE e' l'aggettivo corretto !!

Link to comment
Share on other sites

Serve di aver subito violenze, per capire che essere stuprati a vita non è un buon augurio??

Se io auguro a qualcuno di schiantarsi con la macchina sul primo palo che incontra, per sapere che non sia una cosa piacevole, devo averlo provato prima?

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
Spero, visto che ad uno hanno sospeso all'ultimo momento la sedia elettrica, venga violentato fino a quando avra' 90 anni.

 

Furono i genitori di Shepard a fare in modo che gli assassini fossero condannati all'ergastolo invece che essere condannati a morte.

Link to comment
Share on other sites

Per la regola del contrappaso... Non auguro la morte di nessuno naturalmente. Ma purtroppo mi immagino questo ragazzo appeso per 18 ore ad una palizzata. Penso che poteva essere mio fratello, un mio amico, il mio compagno.

Non immaginavo che leggere di lui mi potesse sconvolgere cosi'. Conosco ed ho letto di gay picchiati ma e' il primo di cui leggo una morte cosi' atroce..

Link to comment
Share on other sites

E' vergognoso , tra l'altro ho notato una cosa.

Gli omofobi agiscono sempre in coppia contro uno o in gruppo contro un gruppo in proporzione , sicuramente più piccolo.

 

Non hanno mai avuto le palle di schierarsi contro un gruppo di omosessuali più grande del loro? No. Da repressi quali sono si cagano addosso come poppanti.

 

A volte , penso che ricorrere nuovamente alla legge del taglione sia la soluzione più giusta. Se vogliono un mondo abitato da bestie , che siano accontentati -.-'

Link to comment
Share on other sites

Furono i genitori di Shepard a fare in modo che gli assassini fossero condannati all'ergastolo invece che essere condannati a morte.

hanno fatto bene la morte sarebbe stata una liberazione, la vita come sofferenza, rimorso una vera è propria condanna :sisi:

 

Gli omofobi agiscono sempre in coppia contro uno o in gruppo contro un gruppo

Non sempre ma nella maggior parte delle volte e cosi, il gruppo da l'illusione di essere forte.
Link to comment
Share on other sites

Non sempre ma nella maggior parte delle volte e cosi, il gruppo da l'illusione di essere forte.

 

Dimostra la loro vigliaccheria , che era già fin troppo nota agli occhi di tutti.

Link to comment
Share on other sites

Dimostra la loro vigliaccheria ,

a te può dare questa impressione, agli omofobi il loro comportamento potrebbe apparire lecito, alla chiesa potrebbe apparire come necessario per debellare il male dalla faccia della terra, sono tutti punti di vista, con l'eccezione di qualcuno che ha preso la svista xD
Link to comment
Share on other sites

a te può dare questa impressione, agli omofobi il loro comportamento potrebbe apparire lecito, alla chiesa potrebbe apparire come necessario per debellare il male dalla faccia della terra, sono tutti punti di vista, con l'eccezione di qualcuno che ha preso la svista xD

 

Punti di vista? No , semplicemente il mio punto di vista è quello più etico.

La loro vigliaccheria è oggettiva , non soggettiva.

Link to comment
Share on other sites

Ci siamo tutti indignati per vicende come quella di Sarah Scazzi e di Yara Gambirasio quindi si, per quanto mi riguarda mi indigno di fronte a qualunque crimine efferato ed ingiustificato.

Poi ovvio che, essendo in un forum gay, le notizie affontate saranno prevalentemente a tematica gay, o riguardanti protagonisti gay.

 

 

@Aquarivs: sarò strano io ma, quando si tratta di persone disgustose, augurare loro il peggio si sembra la norma.

Molti ormai si preoccupano di Caino...e Abele non se lo caca nessuno.

Comprensibile ma, con tutto lo sforzo di questo mondo, non riuscirei mai a dire una cosa del genere.. Qualsiasi sia il danno o la vicinanza con la quale mi tocca non passerei mai da quel lato della barricata. E' ciò che mi distingue, fino all'ultimo, da chi è in grado di fare una cosa simile.

Link to comment
Share on other sites

@@Aquarivs è un cavaliere di athena con nobili ideali :kingchris:

 

Non immaginavo che leggere di lui mi potesse sconvolgere cosi'.

la morte è sempre un elemento che dovrebbe far riflettere, eppure le uccisioni continuano, quindi il problema resta dei "viventi"
Link to comment
Share on other sites

Comprensibile ma, con tutto lo sforzo di questo mondo, non riuscirei mai a dire una cosa del genere.. Qualsiasi sia il danno o la vicinanza con la quale mi tocca non passerei mai da quel lato della barricata. E' ciò che mi distingue, fino all'ultimo, da chi è in grado di fare una cosa simile.

 

 

Quindi, sempre ad esempio, non hai mai augurato di morire o di ammalarsi ad una persona spregevole?

Io si, dicendoglielo in faccia, tra l'altro...

Link to comment
Share on other sites

Quindi, sempre ad esempio, non hai mai augurato di morire o di ammalarsi ad una persona spregevole?

Io si, dicendoglielo in faccia, tra l'altro...

è questo ti rende più forte o cosa? i tuoi insulti possono effettivamente generare morte all'istante verso il soggetto x? ti senti più libero una volta che hai sfogato la tua rabbia? non penso proprio, a prescindere di quello che si dica, la fermata tocca a tutti prima o poi xD
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...