Jump to content

aver banalizzato il coming out


Out in the sky

Recommended Posts

Out in the sky

Ragazzi, sono in una situazione non idilliaca.

solita serata tra amici e conoscenti, ma bevo più del solito. Sta di fatto che ho un momento di blank (in cui nn capisco dove sono o chi sono) e quando mi riprendo sento un ragazzo che mi fa delle battute a sfondo omo e tutti ridono. Tipo quelle tristezze come "sei okay? "si" "io meno". Mi rendo conto di quello che è successo: ho fatto co sotto gli effetti dell'alcool.

Vado in camera e c'è un'atmosfera ilare, tutti a ridere, alcune invitate sono diventate delle "barbara d'urso" e si avvicinano a me negando "tu non hai detto niente", "no cos'è che avresti detto?". Ormai è fatta, allora prendo da parte due ragazze alla festa (una che manco conosco e una mia ex compagna di classe). Ho parlato con loro a uno e ho detto che sono fiero di quello che sono e mi dispiace aver banalizzato il tutto in una confessione da ubriaco. Mi hanno ascoltato, una si è commossa. In ogni caso purtroppo è successo nel modo sbagliato ma al momento giusto. Ho paura che tutto rimanga sui toni dello "sfigato, l'ha detto mentre neanche capiva, che represso!". So che è solo colpa mia. Volevo sapere il vostro parere, avete vissuto situazioni simili di idiozia acuta? ah ho 20 anni

Edited by Out in the sky
Link to comment
Share on other sites

Ho paura che tutto rimanga sui toni dello "sfigato, l'ha detto mentre neanche capiva, che represso!"

cosa ti frega se pensano questo? dai credito a pensieri che manco dovresti considerare.... l'hai fatto e questo è l'importante. Fra un po quando prenderai la mano e ricorderai questa esperienza ci riderai su, me lo auguro per il tuo bene xD

 

avete vissuto situazioni simili di idiozia acuta?

non so, non ho ricordo di quello che dico quando bevo, e forse è meglio cosi xD
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

per quanto mi riguarda mai successo, ma molti qui si sono fatti "aiutare" dall'alcool per il primo CO.

io l'unica volta che ci sono andato vicino è quando ho fatto battute e doppi sensi a mio cugino che non sa nulla, ma sono già out con altri...non credo abbia capito nulla, ma gli altri ridevano.

L'unica cosa che ti posso consigliare è di confermare la cosa da sobrio. Insomma, saperlo lo sanno... ma adesso potrebbero pensare che tu sia un represso che l'ha detto solo perchè ubriaco. Il grosso è fatto, puoi anche non dire: "sì, quello che ho detto ieri è vero" potresti comportarti come se per te fosse ormai chiaro che lo sei, e fare ad esempio apprezzamenti sui passanti ;)

Non negare e non vergognarti. sarebbe la cosa peggiore.

Link to comment
Share on other sites

Out in the sky

Non negare e non vergognarti. sarebbe la cosa peggiore.

Questo mai! infatti appena mi sono ripreso ho fatto passare questo messaggio

: mi vergogno ad averlo fatto così, perché la situazione non era giusta e potrebbe pensare fosse una dichiarazone che non avrei mai fatto. In realtà stavo per farla, era sono una questione di giorni e di situazione giusta. Ho voluto sottolineare che non mi vergogno di quello che sono e sono fiero di esserlo. Non ho mai negato a me stesso quello che sono, ho solo evitato di parlarne e mi sono concentrato su altro. Ci ho pure scherzato su, visto che un altro ragazzo stava male e io "ci devi dire qualcosa?" e lui, eterissimo: "meh, sto male come te!" riferendosi all'alcool presumo. e io: XD

il ghiaccio è rotto, ormai giustamente non si torna indietro. L'unico rimpianto e di aver passato il messaggio - sbagliato - che non avrei trovato la forza per farlo per vergogna o che fosse una cosa che nascondessi con fatica. In realtà il mio inconscio ha rivelato qualcosa che ormai era stato metabolizzato. Purtroppo la fatidica frase l'ho pronunciata quando non ero in me, ma la conferma successiva l'ho fatta lucidamente, ormai sapendo che se avessi negato avrei dimostrato di avere un problema con la mia omosessualità, problema che di fatto non ho più. Probabilmente, tra risate varie, il gruppo aveva deciso di non parlare con me di quello che avevo detto. Anzi hanno negato fin dall'inizio: no, ma tu non hai detto nulla, non ti preoccupare. Col cazzo che non ho detto nulla e di sicuro non ho intenzione di nascondermi dietro un dito... è così, punto. Solo brutta la situazione del "ragazzo che si lascia andare" solo perché non è in sé e poi è costretto a fare un co in balia degli eventi. Non è stato così, la decisione di fare co - come ho già detto - era già stata presa , e avevo già deciso anche a chi l'avrei detto per primo (solo 1 tra quelle presenti avrebbe dovuto saperlo secondo la mia idea iniziale). Diciamo che l'alcool ha velocizzato una decisione già presa... è questo che dovrò spiegare per bene. non ho neanche fatto in tempo a dire: per ora non diffondete la notizia a macchia d'olio, tanto so di sicuro che se ne parlerà... però insomma il dado è tratto... come dite voi ormai è fatta, ci riderò in futuro, magari con il rimpianto di essere sembrato immaturo e superficiale, mentre non lo sono affatto.

Edited by Out in the sky
Link to comment
Share on other sites

Quest'estate , da ubriaco sotto effetto di 15 shottini , stavo facendo la stessa cosa.

Ma mi sono fermato a : "Voglio dirvi una cosa che nascondo , ma ora non posso"

Link to comment
Share on other sites

@@Out in the sky

guarda io non l'ho vissuta, ma posso dirti che la situazione risulta divertente e ben poco da sfigato.

l'hai fatto anche con stile e inconsciamente sembra anche che un pò te ne sbatti di quel che pensano gli altri.

se fossi stato più cagarula e imparanoiato sul non farti scoprire, fidati, non l'avresti mai detto nemmeno sotto siero della verità.

inoltre mi sembra che tutti l'abbiano presa bene, perciò se io fossi in te non vorrei mai tornare indietro.

 

e in più, sarà sempre una storia divertente da raccontare.

tanta gente in questo frangente ha storie più o meno drammatiche, invece la tua sembra strappata fuori dalle tavole di un fumetto.

mi piace :P

Link to comment
Share on other sites

purtroppo io ho vissuto la stessa cosa :(

anch'io mi sono vergognato per il modo in cui l'ho fatto, un po da "codardo". poi ho chiarito (e confermato) con le persone di cui mi importava (perchè era una festa con gente che conoscevo piu o meno bene) quando sono ritornato sobrio, mentre gli altri hanno provveduto a informarsi tramite terzi -.-.. per fortuna i CO più importanti, quelli con i miei migliori amici, li avevo già fatti da sobrio, cioè nella maniera più difficile :)

Link to comment
Share on other sites

Capitato anche a me una cosa simile recentemente: causa qualche shottino di troppo ho fatto CO nella stessa sera con 2 conoscenti (separatamente però).

Il primo mi ha risposto "Ah ok, ma non mi interessava saperlo." facendomi sentire discretamente una merda, l'altro non mi ha nemmeno creduto.

Quindi credo di aver provato quello che dicevi anche tu quando dici che ti dispiace aver banalizzato il tutto.

 

Il fatto è che già il CO viene visto con più leggerezza da chi lo riceve piuttosto che da chi lo fa (almeno per quella che è stata la mia esperienza... Escludiamo casi di CO difficili), se poi lo si fa in queste situazioni si rischia effettivamente di "ridicolizzare" un momento importante...

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

già mi immagino out in the sky mega party tutti in tiro lui spolpo sul tavolo: GENTI SON FROCIOOOOOOOOOH!!! bello bello bello! il CO è una seccatura è, in questo modo hai fatto na cosa veloce e indolore, molto bene!

Link to comment
Share on other sites

Out in the sky

Ragazzi, sono vivo e vegeto, con meno paranoie rispetto a due settimane fa. Continua a non piacermi il modo in cui l'ho fatto, però ormai è andata quindi mi sto godendo il post co!

 

Quest'estate , da ubriaco sotto effetto di 15 shottini , stavo facendo la stessa cosa.

Ma mi sono fermato a : "Voglio dirvi una cosa che nascondo , ma ora non posso"

 

ammazza che self control!! :D

 

 

purtroppo io ho vissuto la stessa cosa :(

anch'io mi sono vergognato per il modo in cui l'ho fatto, un po da "codardo". poi ho chiarito (e confermato) con le persone di cui mi importava (perchè era una festa con gente che conoscevo piu o meno bene) :)

ecco, infatti anch'io ho provato la stessa vergogna di averlo fatto da codardo! io nei giorni seguenti ho chiarito coi miei amici (quelli veri)! ed è andata ormai!

 

 

 

tanta gente in questo frangente ha storie più o meno drammatiche, invece la tua sembra strappata fuori dalle tavole di un fumetto.

mi piace :P

Titolo del fumetto: "Come fare co in stato semicosciente davanti a 20 persone"... una cosa come "manuale delle giovani marmotte"

 

 

già mi immagino out in the sky mega party tutti in tiro lui spolpo sul tavolo: GENTI SON FROCIOOOOOOOOOH!!!

ecco, mi dicono dalla regia che è andata esattamente così! XD

Link to comment
Share on other sites

concordo.

anzi, buon per te.

che ti frega se non l'hai fatto in chissà quale modo onorevole?

io trovo che il solo fatto di dirlo sia onorevole.

se poi ha fatto pure sorridere qualcuno buon per te e per loro.

almeno ti sei perso la parte in cui tutti non sanno che faccia mettere su, se devono fare i dispiaciuti i contenti o gli indifferenti.

non c'è niente di meglio che far sorridere la gente pensando a un evento simile.

se dovessi farlo io penso lo farei proprio in questo modo. :P

Link to comment
Share on other sites

ilsoledazzurro

Ragazzi, sono in una situazione non idilliaca.

solita serata tra amici e conoscenti, ma bevo più del solito. Sta di fatto che ho un momento di blank (in cui nn capisco dove sono o chi sono) e quando mi riprendo sento un ragazzo che mi fa delle battute a sfondo omo e tutti ridono. Tipo quelle tristezze come "sei okay? "si" "io meno". Mi rendo conto di quello che è successo: ho fatto co sotto gli effetti dell'alcool.

Vado in camera e c'è un'atmosfera ilare, tutti a ridere, alcune invitate sono diventate delle "barbara d'urso" e si avvicinano a me negando "tu non hai detto niente", "no cos'è che avresti detto?". Ormai è fatta, allora prendo da parte due ragazze alla festa (una che manco conosco e una mia ex compagna di classe). Ho parlato con loro a uno e ho detto che sono fiero di quello che sono e mi dispiace aver banalizzato il tutto in una confessione da ubriaco. Mi hanno ascoltato, una si è commossa. In ogni caso purtroppo è successo nel modo sbagliato ma al momento giusto. Ho paura che tutto rimanga sui toni dello "sfigato, l'ha detto mentre neanche capiva, che represso!". So che è solo colpa mia. Volevo sapere il vostro parere, avete vissuto situazioni simili di idiozia acuta? ah ho 20 anni

 

 

Penso che in questo caso, ti posso dire che forse senza alcohol magari il tuo coming out non sarebbe mai arrivato.. o forse arrivato troppo tardi...

 

Quindi, come diceva un amico su, non ti preoccupare.. ci riderai su... l'importante e crescere e imparare dai propri errori..

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Io fossi in te mi preoccuperei più dell'avere bevuto e ricordato a stento quanto successo, che non dell'avere fatto CO in questa maniera. :asd:

Potrebbe rendersi necessario il dover ribadire il concetto - capita quando ci stanno situazioni dove si può anche essere presi poco sul serio - ma in ogni caso staresti a metà dell'opera ed è questo che conta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...