Jump to content

Ragazzo gay annuncia il suicidio ma lo salva un amico di chat


NorwegianWood

Recommended Posts

NorwegianWood

A volte, quelle che potrebbero diventare l'ennesima notizia di cronaca nera con tanto di necrologio, hanno invece un lieto fine. L'amicizia e la prontezza, in questo caso, hanno giocato la loro, salvando una vita e spingendo forse qualcuno a riflettere su cosa vuol dire sentirsi amati per ciò che si è oltre che accettati.

 

Eccovi il link :roll:

Link to comment
Share on other sites

Che lieta fine!!! Visto che l'amore per un figlio può passare sopra alle antiquate cazzatine cristiane?  :roll:

 

La donna piange, ma poi sorride. Un figlio gay non è un figlio morto. 

 

Già, questo mi ha fatto molto pensare.

Vorrei che lo capissero anche i miei  :roll::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

succedono sempre ste cose...pero' chissa perche' i tg nazionali nn ne ' parlano mai...eppure sembra abbastanza tragica come news... :rotfl:  :roll:...cmq per fortuna ci sono di queste persone.....

Link to comment
Share on other sites

........Povero ragazzo........

Se si fosse suicidato forse sarebbe finito sui tg nazionali , i quali gongolano al ricevere notizie così tragiche su di noi per poi pubblicarle. :roll:

Mi ha fatto riflettere su una cosa....

L'unica speranza per sopravvivere quando si è Gay e da soli è cercare di incontrare altri come te , che ti capiscano e possano aiutarti.

Io agli inizi ero un pò scettico sul frequentare anche questo forum.

Agli inizi sentivo di potercela fare da solo.  Ma adesso è proprio grazie all'esperienza ed hai discorsi degli utenti di questo forum se ho imparato veramente cosa significa essere omosessuale e se ho appreso molte cose che mi hanno aiutato anche nella vita di tutti i giorni.

Non dico che mi sarei suicidato se non mi fossi iscritto ma penso che a questora sarei una persona diversa... e di certo molto meno sicura di se...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Molti genitori così bigotti avrebbero reagito ancora peggio al fatto che il figlio volesse pure suicidarsi, magari pensandolo doppiamente "malato". Beh che dire, purtroppo di casi come questi nel mondo ce ne sono fin troppo e non tutti riescono ad essere salvati.

Link to comment
Share on other sites

scommetto che i genitori alla fine non lo diranno mai in paese di avere un figlio gay.. e lui dal paese dovrà nascondersi come ha sempre fatto..

 

almeno non ha fatto una cazzata..

Link to comment
Share on other sites

vorrei essere cinica, e dire che quando ti vuoi suicidare davvero non chiedi aiuto a nessuno, e, sopratutto non lo dici a nessuno. Per quanto si possa essere convinti, nel momento in cui si parla si sta cercando aiuto, non avvertendo che ci si suiciderà davvero.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la cosa migliore che potrebbe fare è andarsene dal paese e cercare, per quanto è possibile, di voltare pagina

 

Potessi lo farei anchio....... ma dove vado?  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Peccato che il quotidiano la faccia sembrare la solita faccenda riguardante "l'ambiente omosessuale".

 

Vabbeh Deed, nonostante tutto parliamo sempre de "Il Giornale", eh..

Link to comment
Share on other sites

Vabbeh Deed, nonostante tutto parliamo sempre de "Il Giornale", eh..

 

Si ovviamente ho considerato questo  ;) Però mi piacerebbe che nemmeno su "Il Giornale" si scrivesse come potrebbe scrivere "l'Avvenire" o "Famiglia Cristiana" ;)

Link to comment
Share on other sites

L'importante è che non si sia ammazzato....però ragazzi c'è da riflettere. MOLTO. Fortuna quell'uomo che non ha esitato a chiamare la polizia....

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

vorrei essere cinica, e dire che quando ti vuoi suicidare davvero non chiedi aiuto a nessuno, e, sopratutto non lo dici a nessuno. Per quanto si possa essere convinti, nel momento in cui si parla si sta cercando aiuto, non avvertendo che ci si suiciderà davvero.

 

 

Sono completamente d'accordo, e infatti lo stavo proprio per scrivere.

Non credo che il ragazzo l'avrebbe comunque fatto ma è stato un modo come un altro ( orrendo ) per fare coming out. Ripeto, spero che questo non gli crei ulteriori problemi, dato che spesso l'omosessualità è associata a malattie psicologiche e non vorrei con la scusa del suicidio passasse semplicemente per un etero depresso.

Link to comment
Share on other sites

anche secondo me l'intenzione di compiere un insano gesto non era seria. Quante volte lo abbiamo detto o anche solo pensato? diciamo la verità.

Alla fine si è trattato di un coming out poliziesco, quindi sposto nella relativa sezione.

Link to comment
Share on other sites

vorrei essere cinica, e dire che quando ti vuoi suicidare davvero non chiedi aiuto a nessuno, e, sopratutto non lo dici a nessuno. Per quanto si possa essere convinti, nel momento in cui si parla si sta cercando aiuto, non avvertendo che ci si suiciderà davvero.

 

Lascia stare....E proprio quando quell'aiuto non lo trovi che ti suicidi perchè senti di non avere più nessun motivo per vivere...Una ragazza che conosco, ex compagna di classe di un mio amico mi fece una chiamata del genere...Mamma che paura...Mi stava venendo un infarto, poi le cose si sono aggiustate!

Un collega di mio padre però si suicidò davvero perchè aveva perso il lavoro...

Quanta infelicità nel mondo!  :look:

Link to comment
Share on other sites

Anker: si, e immagino che quel collega di tuo padre non chiamo' nessuno prima di farlo, come, in effetti, normalmente fanno le persone che veramente vogliono morire in quel momento e che non cercano solo aiuto.

Ma qui parlo per esperienza personale.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Mi ritrovo di nuovo a quotare Saint. Anche perche in certi momenti non credo proprio che se si ha la lucidità di dire a qualcuno che stiamo per compiere un gesto simile si può riuscire a trovare il coraggio di farlo, almeno che non sia in corso una vera e propria malattia mentale.

Link to comment
Share on other sites

Queste sono notizie che ti lasciano con il fiato mozzato...credo che il telegiornale nazionale avrebbe dovuto mandarla in onda, anche per fare da monito a tutti i ragazzi che, come il quindicenne dell'articolo, credono di essere soli con la loro omosessualità e finiscono per pensare che l'unico lieto fine alla loro esistenza sia la morte.

:(

Link to comment
Share on other sites

Mandarla in onda avrebbe avuto anche dei risvolti negativi, però, perché il mondo è pieno di persone che non vedono l'ora di attribuire all'omosessualità connotati come infelicità, depressione e tendenze suicide... dimenticando che per un gay che tenta il suicidio ce ne sono 10 che vivono serenamente...

Link to comment
Share on other sites

cavoli....da come è stata romanzata questa storia mi sono venuti i brividi quando l'ho letto....

 

io credo che solo il primo scoglio è stato superato perchè sarà comunque difficile per quel ragazzo vivere in una famiglia e in una società come la sua, anzi sarà il passo più difficile....

 

anche io penso che non si sarebbe suicidato...è evidente che è stato solo un modo, per quanto estremo, di chiedere aiuto, ma secondo me è stato comunque efficace...

 

Chissà se verrà un giorno in cui non si sentiranno più notizie come queste e essere omosessuale non sarà più considerato da nessuno una " perversione" o una "diversità".... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...