Jump to content

Io sono Leggenda


Ainelif

Recommended Posts

Vorrei fare un piccolo giochino con voi, un'improvvisa epidemia devasta il mondo o parte del mondo, al virus letale aereo sopravvive 1 persona ogni 1000.

Anche l'Occidente è colpito da questa apocalisse, voi che vivete dove vivete siete dei sopravvissuti all'avvenimento catastrofico, magari fortunatamente con la vostra famiglia, qualche parente e qualche amico, nella vostra città o nel vostro paese le cose sono molto cambiate, sono rimaste poche persone e molti centri abitati vengono invasi dalla vegetazione e da animali spazzini e parte della popolazione abbandona le metropoli per le campagne, come vi comportereste se rimaneste soli? Emigrereste? E dove?

Edited by Ainelif
Link to comment
Share on other sites

Se si potesse avere una panoramica delle aree del mondo meno "devastate", ovviamente emigrerei lì.

Considerando che un'epidemia di questo genere comporterebbe una situazione economico-demografica devastante in ogni dove, tra i posti sani opterei per quelli che conservano anglicismi (GB, U.S, Australia, Nuova Zelanda, etc).

Link to comment
Share on other sites

come vi comportereste se rimaneste soli?

innanzitutto eliminerei i pochi sopravvissuti che si sono salvati xD cosi da rimanere l'unico... sarebbero ugualmente morti con il tempo, quindi dovrebbero ringraziarmi <_< Le cose non cambierebbero tanto, avrei tutta napoli per me *-* sai che divertimento xD

 

Emigrereste?

certo che no, anzi difenderei la mia zona xD (intesa come mia unica proprietà <_< )

 

E dove?

se i giapponesi muoio che senso ha andare in giappone <_< ? Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Sopravvivendo uno ogni mille già camminando meno di un giorno solo nel mio paese dovrei trovarne una ventina.

Abitando io in una zona di campagna presso una zona di risorgive e caratterizzata da molti corsi d'acqua, tra cui i Ticino ed il naviglio che nasce da esso opterei per il trasferimento in una fattoria o una vecchia delizia presso un corso d'acqua, probabilmente sul Ticino all'altezza dell'imboccature del naviglio, in modo da avere una rapida via di comunicazione con molti paesi, compresa Milano.

La scelta di una fattoria su di un fiume è legata ovviamente a questione di cibo, infatti potrei vivere a lungo razziando case e supermercati, ma in un ottica di ricostituzione di un minimo di civiltà diverrebbe impellente che io e gli altri sopravvissuti ci mettessimo a lavorare per produrre del cibo in maniera autonoma(agricoltura, caccia, presso la riserva del Ticino, e pesca), oltre ad avere necessità di accesso all'acqua, anche se visto il livello della faglia nella mia zona è abbastanza semplice.

Logico che appena instaurato un minimo livello di sussistenza ed essersi equipaggiati per affrontare animali, ma soprattutto gli altri sopravvissuti malintenzionati, si dovrebbero organizzare spedizione per raggruppare il numero più alto di persone da mettere al servizio della nuova comune.

Ovviamente questo è quello che farei o a cui potrei prendere parte, dipende chi si organizza prima e chi trova prima chi.

Link to comment
Share on other sites

Io nei film catastrofisti una cosa che non ho mai capito è perchè diano sempre per scontato che tutti vogliano sopravvivere ad ogni costo.

 

Un mondo devastato in cui non c'è più praticamente nessuno e in cui si è tornati ad una situazione medievale vivendo di stenti, di sofferenze e di solitudine non mi pare così ovvia la cosa.

 

Ad esempio non so se qualcuno ha visto il film "The Road", io l'ho trovato interessante perchè era molto malinconico e iniziava presentando una situazione in cui molti(tra cui la stessa moglie del protagonista) avevano optato per il suicidio.

 

Io personalmente non escluderei l'opzione suicidio in una situazione del genere.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente sarei un nomade inizialmente, per poi diventare un semi sedentario se la situazione me lo permette.

 

Da nomade inizierei a razziare le città grandi.

Scorta di:

farmaci,

cibi ancora commestibili,

vestiti (la scelta è dettata dal clima in base alla città dove mi trovo).

poche armi per cacciare

 

Da semi sedentario mi trasferirei in una zona dove ci possa essere vegetazione e una città abbandonata lì vicina.

Potrei cacciare, allevare e coltivare.

La città potrei usarla come appoggio per rifornimento di armi

Link to comment
Share on other sites

[domanda interessantissima! Amo i film di questo genere, e a volte sono un po' paranoico pensando seriamente "oddio, ma se succedesse?!?"]

Intendi che non ci sono mostri/mutanti alla Resident Evil o alla The walking dead, ma solo vivi o morti, e che i vivi sono del tutto immuni da tale virus?

 

In questo caso, mi recherei subito a trovare i miei parenti/amici/conoscenti ( e sopravvissuti) più prossimi, e vivendo in un piccolo paese non sarebbe un lungo "viaggio". Dopo aver trovato quanti più sopravvissuti possibile, tento di organizzarmi con loro e di attrezzarci: il gruppo sarebbe strutturato secondo regole democratiche, e avrebbe come primo scopo trovare un luogo sicuro e provviste. Dopo ciò, tenteremo di apprendere quante più informazioni possibili - per diversi mesi l'energia elettrica ci sarebbe cmq, così come Internet, dato che le centrali elettriche e i server non hanno bisogno di manutenzione continua... E questo sarebbe una grandissima marcia in più.

Se il mondo fosse in totale rovina............. AIUTO.

Se invece rimane ancora qua e la gruppi di umani tenterei di raggiungerli e accordarci.. In fondo siamo tutti sulla stessa barca!!

Link to comment
Share on other sites

Mi ritirerei in campagna a vivere con la mia colonia di gatti, rubando croccantini nei supermercati. Probabilmente uscirei fuori di testa, finendo per mettermi a cacciare lucertole.

Alla fine verrò sbranata dai miei stessi gatti.

Link to comment
Share on other sites

Io mi trasferirei nel primo attico dell'upper east side rimasto vuoto asserendo che sia sempre stato di mia proprietà e comportando i con estrema nonchalance XD !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Occuperei una fattoria, scegliendone una dotata di pozzo e di impianto fotovoltaico...farei incetta di taniche di benzina, cibi a lunga scadenza, armi, qualche automobile di vario tipo, e poi metterei su orto e animali da cortile.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Posso far partire la musichetta di Halleluja? XD

Proprio oggi ho sperimentato nella mia città quanto può degenerare la situazione del sovraffollamento globale! =_="

Ad ogni modo, se l'epidemia fosse già avvenuta e si fosse estinta, rimarrei in un primo momento nella mia città: è vicina alla costa, il clima è ottimo e ci sono molte strutture risorse da utilizzare. In un secondo momento migrerei in una zona meno pericolosa ( fuori dalla portata dei vulcani ) ma restando sempre sulla riva e al sud, portando con me quanta più gente possibile.

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...