Jump to content

Colpo di fulmine


Lucky.Walker

Recommended Posts

Premesso che non lo so nemmeno io se sto chiedendo un consiglio, se mi sto semplicemente sfogando, o se voglio soltanto sentire vostre opinioni.

 

C'è chi lo chiama "amore a prima vista" quando magari "amore" in maniera vera e propria non si può definire, in quanto è una condizione più complessa. Pensavo esistesse soltanto nei film, e invece...

La prima volta questa cosa mi ha fregato con un ragazzo eterosessuale, dal quale non riuscivo ad allontanarmi sebbene fingevo a me stesso di volerlo come un amico e basta. Ma mettiamo da parte quest'altra storia lunga...

 

Mi è capitato di infatuarmi di un ragazzo. L'ho visto per la prima volta al village, e già lì lo guardavo e riguardavo. Nei giorni successivi, quando pensavo a me con un eventuale ragazzo accanto, vedevo il suo volto (e calcolate che non ne sapevo nemmeno il nome). Dopo di che l'ho rincontrato in discoteca, e ad un tratto mi ha risposto ad un mio sorriso con un altro sorriso. Qualche minuto dopo, ci siamo ritrovati praticamente l'uno di fronte l'altro e ci siamo presentati. Eravamo entrambi un po' "allegri", nemmeno troppo brilli però, e scherando gli ho detto: "Te l'hanno mai detto che sei stupendo?" e lui sempre scherzando: "No, stupendo no". C'erano i suoi amici là, mi ha presentato anche a loro. Ci siamo scambiati facebook, abbiamo parlato un po' di quello che facciamo nelle nostre vite, gli studi, lavoro, ecc. Solo che lì per lì o era più timido di me, oppure non so... forse ero io che pretendevo la sua massima attenzione. :D

Quando poi ho accompagnato alcuni miei amici a fumare, l'ho rivisto fuori che fumava. Ma sempre con i suoi amici del cavolo, avete presente sti personaggi che guardano il nuovo arrivato con circospezione? Ecco, quel tipo di gente là <.< Eppure ci siamo sorrisi un paio di volte, e mi hanno detto i miei amici che mi guardava.

 

L'aggiungo su facebook, e da quanto capisco è una di queste persone che sono inserite nel mondo dello spettacolo, tra disco, cene, ecc. Ebbene, è un ambiente che mi fa leggermente paura, sarà per le mie tremila insicurezze, sarà per la mia perenne paura di essere inadeguato. E da quello che posso intuire è una persona che avrà la fila dietro di lui. Ci siamo pure sentiti su facebook, ma era all'una di notte, e non mi è sembrato scortese o altro, solo non troppo entusiasta come quando mi ha sorriso in disco.

 

Ma il fatto è questo: praticamente non lo conosco, e lo penso in continuazione. Non so, ma quando l'ho visto per la prima volta mi ha rievocato qualcosa, forse una persona. Però posso dire che da molto tempo è il primo ragazzo che ha risvegliato la mia attenzione in maniera vera. Tutto ciò lo trovo ridicolo, e veramente immaturo, ma è così. E ciò che è ancora più stupido è che quando mi invaghisco di un ragazzo, comincio a ritenermi inadeguato, comincio a pensare di essere brutto (anche io ho molti ragazzi che mi vengono dietro e spesso la gente mi fa complimenti di tutti i tipi, che sono carino ecc. ecc.) già normalmente ho qualche complesso di troppo.

Link to comment
Share on other sites

uhm ma lui è gay? lui sa di te? o.o

 

e da quanto capisco è una di queste persone che sono inserite nel mondo dello spettacolo, tra disco, cene, ecc.

forse sarai solo uno dei tanti a cui rimediare un tavolo alla prossima festa, il numero porta guadagno sai? xD

 

 

se non dovesse esserci futuro ( almeno io cosi la vedo xD ) ricorda chiodo schiaccia chiodo!

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Premessa: non capisco come una cosa del genere possa essere da "immaturi"!! Non è che una persona matura rimane indifferente a qualsiasi uomo/donna che non conosca già!

 

Detto ciò, io ti consiglio di provarci: mal che vada ti dice di "no grazie" giusto? Se ti piace non vale la pena di restare impigliati nel "ma se ci avessi provato?!". I casi sono 2: ti dice di sì: EVVAI! ; ti dice di no: pace amen. Mica è l'ultimo uomo (carino) sulla faccia della Terra!

So bene che è facile dirlo se non si vive una situazione simile direttamente (ci sono passato io - come tanti altri - e se rurro ciò fosse così liquidale non ci sarebbero migliaia di post di questo tono in giro x i forum! ;) )

 

Io almeno mi ripeto questo in situazioni analoghe... Buona fortuna e tienici aggiornati!! :)

Link to comment
Share on other sites

@Aizen: beh sì, è gay, uno che viene beccato più volte in disco per gay ed risponde ai tuoi sorrisi non può essere altro che gay!

 

Il problema mio principale non è l'essere rifiutato, ma anche soltanto l'essere considerato un accollo o una persona invadente! La vivo quasi come una fobia questa cosa...

Più che "immatura" (forse in effetti era un termine inappropriato) è una cosa insolita, mi riferisco al pensare così tanto ad una persona che si conosce poco e nulla e arrivare ad idealizzarla immaginandosela addirittura accanto.

Link to comment
Share on other sites

Aizen stai facendo autopromozione?

non penso che lucky.walker soddisfi i miei standard xD troppo complessato xDxD

 

in disco per gay ed risponde ai tuoi sorrisi non può essere altro che gay!

il dio denaro fa diventare l'uomo gay xD quanti etero curiosi possono dire di essersi venduti per qualche decina di euri xDxD ( non apriamo il vaso di pandora xD )

 

sei mai stato fidanzato? o hai mai avuto rapporti homosseSessuali? e dimmi cosa ha di speciale sto tipo rispetto a quelli che ti vengono dietro ( ahuahuahua cosa molto ambigua xD)

Link to comment
Share on other sites

secondo me è una cosa normalissima, faresti bene a parlarci nuovamente senza essere troppo invadente logicamente, e poi gli chiedi se gli va di uscire e così inizi a conoscerlo e magari si innamora pure lui, come dicono i preti, che io non stimo per nulla, "le vie del signore sono infinite"....

Link to comment
Share on other sites

non penso che lucky.walker soddisfi i miei standard xD troppo complessato xDxD

 

Tu non li hai mai avuti i complessi, o le insicurezze? La gente è solita vedermi come un tipo "sicuro" perchè solitamente so mascherarli bene, ma magari in un forum ci si libera un po' di più... tranquillo che, e dovessi conoscermi dal vivo, non ti accorgeresti di tutte le mie elucubrazioni mentali.

 

il dio denaro fa diventare l'uomo gay xD quanti etero curiosi possono dire di essersi venduti per qualche decina di euri xDxD ( non apriamo il vaso di pandora xD )

 

E ha tutti amici gay? E frequenta solo luoghi gay? Allora noi gay non esistiamo perchè nei locali gay ci sono solo "etero curiosi"? Quando ci siamo parlati su FB mi aveva detto che domenica (questa che viene) sarebbe andato in un pub gay. Ora esistono pure i frociari, quindi. Interessante... se poi ti riferivi ad un tipo alla "Fabrizio Corona" che si piega a novanta per soldi, bah... si piegasse pure per me, in quel caso la delusione sarebbe così forte da annullarlo del tutto dalla mia mente XD (calcolate, smise di interessarmi un tizio perchè avevo scoperto che aveva partecipato per un breve periodo a Uomini e donne).

 

sei mai stato fidanzato? o hai mai avuto rapporti homosseSessuali? e dimmi cosa ha di speciale sto tipo rispetto a quelli che ti vengono dietro ( ahuahuahua cosa molto ambigua xD)

 

Innanzitutto molti di quelli che mi vengono dietro hanno più di trent'anni (vado prevalentemente con coetanei, non per una scelta mia prefissata ma bensì perchè mi sento più vicino a chi ha bene o male la mia età, sia a livello fisico che mentale), gli altri semplicemente non mi fanno scattare quel qualcosa di più, che potrebbe essere anche solo mera e bruta attrazione fisica da "botta e via", niente insomma. Cosa ha di speciale? Non lo so... :D Ti basti questa come risposta.

 

Comunque, quanto alla prima domanda, no, non posso dire di avere avuto rapporti così lunghi da definire fidanzamenti.

Link to comment
Share on other sites

Quoto gli altri, cosa stai aspettando per invitarlo a bere qualcosa?

Proprio perché non lo conosci per niente, e l'amore a prima vista può pure esistere, ma se non lo rendi reale rimane solo una mera infatuazione nella tua mente, ti sarà sicuramente più facile "incassare" il due di picche se dovesse arrivare.

Non so quanti anni hai, ma sinceramente non mi sento di dirti che sei immaturo perché provi una cosa del genere, credo sia più """"immaturo"""" lo stare ad aspettare che succeda magicamente qualcosa.

Detto questo anche io quando ho letto che il tipo era nel mondo delle disco ecc ho pensato quel che ha pensato Aizen, lo ammetto, ma perché darlo per scontato?

Essere in quel mondo non preclude dall'avere rapporti con altri o dall'iniziare relazioni, credo solo che tu debba darti una mossa, altrimenti qualcuno se la darà prima di te.

Link to comment
Share on other sites

Tu non li hai mai avuti i complessi, o le insicurezze?

le insicurezze nascono dal dubbio, un pessimista non ha dubbi ma solo certezze (pessime)

 

tranquillo che, e dovessi conoscermi dal vivo, non ti accorgeresti di tutte le mie elucubrazioni mentali.

infatti sarei preso dal guardarmi in giro in cerca di qualcuno altro xDxD

 

da quanto hai detto potrebbe essere o un santo mancato (che sorride a tutti) o una battona inside (in questo caso ha la mia massima stima)

 

vado prevalentemente con coetanei, non per una scelta mia prefissata ma bensì perchè mi sento più vicino a chi ha bene o male la mia età, sia a livello fisico che mentale)

ho paura di chiederti l'età :sisi: ... sinceramente penso che un discorso cosi sia prettamente infantile, ci credo che vivi in una bolla di sapone, io sarei l'ultimo a parlare dell'amore sia chiaro ( parlo per sentito dire) ma l'amore non è cieco? ò.ò o mi confondo con la fortuna?

Cosa ha di speciale? Non lo so... Ti basti questa come risposta.

 

con questo ho capito che lui non ha nulla di speciale xD ma tu hai qualcosa di speciale: una rotellina fuori posto xD ( scherzo ovviamente :look: :look: )
Link to comment
Share on other sites

le insicurezze nascono dal dubbio, un pessimista non ha dubbi ma solo certezze (pessime)

 

Dubbi, esattamente. Tu non ne hai? Sono solito dire che chi non ha dubbi o non ha nulla da perdere, o è un folle, o è semplicemente un po' minorato :D Quanto alle certezze non ne ho, nè di positive nè di negative...

 

infatti sarei preso dal guardarmi in giro in cerca di qualcuno altro xDxD

 

Non avendomi mai visto e conosciuto non potresti mai dirlo, tuttavia non andrò in depressione per questo.

 

ho paura di chiederti l'età :sisi: ... sinceramente penso che un discorso cosi sia prettamente infantile, ci credo che vivi in una bolla di sapone, io sarei l'ultimo a parlare dell'amore sia chiaro ( parlo per sentito dire) ma l'amore non è cieco? ò.ò o mi confondo con la fortuna? con questo ho capito che lui non ha nulla di speciale xD ma tu hai qualcosa di speciale: una rotellina fuori posto xD ( scherzo ovviamente :look: :look: )

 

22 anni appena compiuti, e non so cosa vi sia di infantile nel discorso. Certo, sono il primo a dire che in alcune cose la maturità mi manca non avendo mai avuto storie lunghe, esperienze durature con ragazzi con cui condividevo sentimenti più o meno profondi, e la bolla di sapone è data dal fatto che il mio CO è avvenuto da poco e fortunatamente è andato tranquillamente, non come il CO nei confronti di me stesso (un po' di tempo prima di quando mi sono dichiarato con amici/genitori/ecc.) che è stato... diciamo, un pochino più tosto! Ma già il fatto che riconosco alcuni miei limiti non è cosa così infantile: sarei infantile se pensassi di essere una persona onnipotente, capace di gestire ogni situazione che mi circonda e il tutto senza farmi due domande di tanto in tanto. Ho vissuto anni fingendo con me stesso (e non solo con gli altri) di essere etero e il tutto non perchè considerassi i gay malati o sbagliati (li ho sempre difesi anche quando mi rifiutavo), ma perchè temevo una vita da emarginato, cosa che poi non è stata. Distruggere un muro costruito per anni e anni di silenzi interiori, mio caro Aizen, non è facile. E tu sicuramente lo sai, non mi ricordo se ho letto o meno il tuo CO nella sezione apposita, ma per nessuno di noi è stato semplice, chi più chi meno. Quindi, quanto alla "bolla di sapone", posso dire che in un anno ho fatto non pochi passi da gigante :D

Se qualcosa di speciale oltre l'aspetto lo ha, per quel poco che ho avuto a che fare con lui, ma chi lo sa se forse si tratta soltanto di idealizzazioni mie? E, pure se fosse, eviterei di parlare delle sue "caratteristiche peculiari" perchè vorrei comunque mantenere terze persone anonime in forum pubblici...

quanto ad avere le rotelle fuori posto lo prendo come un complimento, i cervellini con le rotelle ben avvitate sono spesso noiosi!

 

Ah mi ricordo soltanto ora un punto che mi ero perso: non è che con quelli più grandi non vado per una mia prefissazione (leggi bene quello che scrivo, perdonami ma mi disturba dovermi ripetere) ma perchè fino ad ora nessuno sopra i 26 anni è riuscito ad avere su di me alcun ascendente, questo ovviametne non implica che domani non mi invaghisca di un 35enne. Come hai detto tu, l'amore è cieco... tuttavia fino ad ora, c'ha visto pure troppo bene XD (nel senso più ironico possibile).

Link to comment
Share on other sites

Tu non ne hai?

i miei dubbi sono abbastanza futili come i sentimenti quindi ribadisco che ho solo pessime certezze <_<

 

Non avendomi mai visto e conosciuto non potresti mai dirlo, tuttavia non andrò in depressione per questo.

buon per te perché io non ci terre a incontrarti, ma non perché sei complessato o quello che sia, che sei figo, perché è tutto inutile, anche discuterne no? e poi dovresti venire a trovarmi in manicomio u_u e non so se ti convenga xD

 

 

i

ma perchè temevo una vita da emarginato,

come mai pensavi ciò e soprattutto cosa ti spingeva a pensare questo?

 

Distruggere un muro costruito per anni e anni di silenzi interiori, mio caro Aizen, non è facile.

e tutta questione di carattere, io riesco a "sopportare" ( tra virgolette) i muri che la mia mente ha costruito perchè mi conducono alla giusta considerazione delle cose, non posso dire dello stesso del cuore, che non ha catene, al quale sarebbero necessarie!

 

ma chi lo sa se forse si tratta soltanto di idealizzazioni mie?

al 80% penso che sia un idealizzazione, ma tutto può essere

 

. Come hai detto tu, l'amore è cieco...

sempre per sentito dire eh xD
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...