Jump to content

Ho cercato un amico, ed ora che l'ho trovato ho paura.


Angelo1900

Recommended Posts

Salve a tutti :salut: , da quando ho capito di essere gay il mio primo pensiero è stato uno: trovare qualcuno con cui parlare, confrontarmi, capire alcune cose... un po' come tutti... o almeno credo; ora che però mi si è mostrata davanti la possibilità, NON virtuale, ma bensì fisica, di conoscere un ragazzo della mia cittadina, qualcosa dentro di me è scattato, è una specie di paura, ho iniziato a farmi domande, ad esempio se lui lo direbbe a qualche amico suo, se qualcuno ci vedesse, se ridesse di me perché sono brutto (anche se non ho intenzione di piacergli, in quanto cerco un semplice amico), se non volesse frequentarmi eccetera...

Io ho trovato ciò che cercavo, ma ora che l'ho trovato non riesco ad allungare la mano né ad avvicinarmi, non so cosa possa essere, ma quando penso:"potrei incontralo" oppure "potrei scambiarci quattro chiacchiere", inizio ad avere paura, non so se è successo a qualcun altro di avere un problema del genere, ciò che penso maggiormente è:" questo ragazzo vorrà incontrarmi solo per vedermi fisicamente, io sono un cesso e quindi tutto andrà a put...." questo è quel che penso...

Poi devo dire che io sono una persona mooooolto timida, non esco mai solo ad esempio, non vado in giro, mi vergogno anche di camminare per la strada! Di solito la sera esco con i miei 3 o 4 amici fissi, e se ho da fare dei giri, mi faccio accompagnare sempre da mia sorella, perché questi per me sono come dei gusci protettivi, non so se mi spiego.

Sembra una stronzata, ma ci penso notte e giorno, penso che magari non sarebbe come immagino io e che quindi potrei avere un amico in più, poi però, la parte disfattista di me (il 99% :)): ) pensa che riceverò solo che una cantonata madornale.

Spero che qualcuno abbia dei consigli o che sia passato per la mia stessa situazione (anche se vi auguro di no :D).

 

 

PS. In un altro topic vi avevo parlato di una certa gelosia che avevo nei confronti del mio migliore amico... beh... me ne sono proprio innamorato... alla follia... :suicide:

 

Ah! E quel ragazzo che mi piaceva da matti e mi aveva accettato l'amicizia su FB... non mi si caga di striscio... :hang:

 

Insomma, tutto va a gonfie veleee! Hiuuuhuuuuu!! :)):

 

Grazie per le risposte e per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

madò manco ci devi anda a letto e ti fai tanti complessi <_< dovete semplicemente parlare, camminare, mangiare un conopalla, camminare, parlare, infine scambiarvi i numeri e/o facebook...

 

se qualcuno ci vedesse,

penserà che siete amici, non è che sei una principessa e stai nei pensieri di tutti, la gente quando sta con gli altri in luoghi prettamente pubblici parla della crisi e di come non riescono a tirare avanti, anche se gli sguardi arrivano all'orizzonte...

 

se ridesse di me perché sono brutto

tu ridi di lui, tanto i difetti tutti ce l'hanno xD un racconto greco ( se ricordo bene) asseriva che l'uomo porta due bisacche addosso, una davanti e una dietro, davanti ha i propri pregi, dietro i propri difetti, quello che riusciamo a vedere sono i nostri pregi mentre i difetti ce li fanno notare gli altri... tu comunque per l'occasione preparati adeguatamente xD

 

se non volesse frequentarmi

se succede non devi deprimerti, non sarà colpa tua... ma se non provi non lo saprai mai,

 

poi non ti credere che lui non si faccia le tue stesse paranoie xD quindi carpe diem xD

 

edit se non dovesse funzionare o andare a buon fine puoi sempre mettere come avatar un forever alone *_*

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

ora che però mi si è mostrata davanti la possibilità, NON virtuale, ma bensì fisica, di conoscere un ragazzo della mia cittadina, qualcosa dentro di me è scattato, è una specie di paura, ho iniziato a farmi domande, ad esempio se lui lo direbbe a qualche amico suo, se qualcuno ci vedesse, se ridesse di me perché sono brutto (anche se non ho intenzione di piacergli, in quanto cerco un semplice amico), se non volesse frequentarmi eccetera...

Io ho trovato ciò che cercavo, ma ora che l'ho trovato non riesco ad allungare la mano né ad avvicinarmi, non so cosa possa essere, ma quando penso:"potrei incontralo" oppure "potrei scambiarci quattro chiacchiere", inizio ad avere paura, non so se è successo a qualcun altro di avere un problema del genere, ciò che penso maggiormente è:" questo ragazzo vorrà incontrarmi solo per vedermi fisicamente, io sono un cesso e quindi tutto andrà a put...." questo è quel che penso...

Poi devo dire che io sono una persona mooooolto timida, non esco mai solo ad esempio, non vado in giro, mi vergogno anche di camminare per la strada! Di solito la sera esco con i miei 3 o 4 amici fissi, e se ho da fare dei giri, mi faccio accompagnare sempre da mia sorella, perché questi per me sono come dei gusci protettivi, non so se mi spiego.

Sembra una stronzata, ma ci penso notte e giorno, penso che magari non sarebbe come immagino io e che quindi potrei avere un amico in più, poi però, la parte disfattista di me (il 99% :)): ) pensa che riceverò solo che una cantonata madornale.

 

Io ci sono passato.

 

Premesso che è sempre difficile dare consigli su una situazione che si conosce solo per sommi capi, temo di non poterti essere utile per affrontare la prima parte del problema, e cioè la paura di incontrare qualcuno che potrebbe non meritare la tua fiducia.

 

La seconda parte del problema, invece, ha a che fare con la tua paura di essere rifiutato, con la tua insicurezza. E' una paura comprensibile che abbiamo in molti, a vari livelli; tuttavia, il vero problema è quando questo c'impedisce di conoscere qualcuno.

 

Ora, uno dei modi per affrontarla consiste nel farsi questa domanda: l'eventuale rifiuto da parte di questa persona, cosa dice a te stesso di te? Significa forse che sei una persona che non vale niente, una nullità, e cose di questo genere? Razionalmente, la risposta a questa non può che essere no, per molti motivi. Potresti essere "rifiutato" da una persona peggiore di te, magari proprio perché migliore. Potresti essere rifiutato da una persona che cerca qualcosa che tu non puoi offrirle. Potresti essere rifiutato da una persona migliore di te: ma con questo non significa affatto che tu non valga nulla. L'eventuale "rifiuto" non ti direbbe soltanto qualcosa di te: ti direbbe qualcosa anche della persona che dovesse rifiutarti. Sei tu che ne fai il tuo giudice, nel momento in cui ti sottoponi al suo giudizio, intendendolo come qualcosa di insindacabile e di inappellabile.

 

Quel che fa di te una persona degna non è l'accettazione degli altri, ma quel che sei tu. Non è il giudizio altrui che fa di te una persona apprezzabile; e non è il rifiuto altrui che rende spregevole una persona apprezzabile (vale anche il contrario).

 

I rapporti umani comportano sempre una dose di rischio: ma il rischio è anche opportunità. Il tuo eventuale interlocutore potrebbe avere le tue stesse paure, potrebbe avere la tua stessa preoccupazione di essere "respinto" e il tuo stesso desiderio di avere un amico con cui parlare, e magari, perché no?, un partner. A seconda del contesto, una certa prudenza può essere consigliabile; ma chi non si siede al tavolo da gioco non può mai vincere, e precludersi la possibilità di giocare, precludersi delle opportunità, significa aver già perso.

Link to comment
Share on other sites

Non è che una volta trovato un bersaglio devi cercare per forza di essergli amico, non funziona così.

 

Contano i livelli empatici, interessi e cose che si hanno in comune, il carattere, ci sono gay che per il loro carattere mi irritano, l'essere gay non è una condizione sufficiente per l'amicizia.

Hai scelto lui solo perché è l'unico gay che hai incontrato?

Per il fatto che sei brutto... dipende se sei brutto veramente o se hai solo dei sentimenti di bruttezza derivati dai tuoi alti standard attrattivi.

Nel primo caso ci si può migliorare sia fisicamente che mentalmente, e tenere presente che a 20 anni, anche se si è "brutti" si è comunque attraenti, nel secondo caso la questione è un po' più complicata... dipende dalla quantità di mental saws.

Link to comment
Share on other sites

PS. In un altro topic vi avevo parlato di una certa gelosia che avevo nei confronti del mio migliore amico... beh... me ne sono proprio innamorato... alla follia... :suicide:

Ah! E quel ragazzo che mi piaceva da matti e mi aveva accettato l'amicizia su FB... non mi si caga di striscio... :hang:

 

Insomma, tutto va a gonfie veleee! Hiuuuhuuuuu!! :)):

 

Povero te...

 

Comunque , secondo me dovresti incontrarti e stringere amicizia. E' una questione di principio. Oltre a poter raggiungere la tua felicità (in quanto troveresti un amico tanto atteso) , potresti porre la prima pietra per distruggere la tua timidezza.

 

Poi , del resto , tutto nella vita va bene o male. Se va bene , avrai conosciuto un nuovo amico. Se va male , avrai pur sempre fatto la tua prima esperienza nel campo e_e

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, la fortuna mi sorride! (siiii, come no!) Sono tornato su questo sito per ricontattarlo, mi ero deciso, avevo buttato il cuore oltre l'ostacolo e... ha cancellato il suo profilo! Non so cosa dirvi... è come se fossi perennemente protagonista di scherzi a parte :fie:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...