Jump to content

Help me!! :(


Just

Recommended Posts

Ciao a tutti! Potete consigliarmi su come comportarmi.. perchè proprio non ce la faccio più! Praticamente... io non sono dichiarato, nè in famiglia, nè con gli amici; non ho mai avuto esperienze e/o sono mai uscito con un ragazzo; ebbene da qualche mese mi sono iscritto in una gay chat, dove ho conosciuto tra i tanti pervertiti e maniaci che popolano questi tipo di chat, un ragazzo, che abita nel mio stesso quartiere! Sembra essere un ragazzo per bene, carino,... e mi ha proposto di scambiarci i facebook così per fare intanto amicizia; premetto che lui è dichiarato con i suoi amici; ebbene come mai ho scritto in questa sessione del "Coming Out".... proprio perchè sono andato nel pallone! Non so cosa fare! Se stringere amicizia con questo ragazzo, come conciliare la cosa con i miei amici di sempre..... perchè da un lato mi sento falso ad uscirci e a mentire sempre dicendo di essere etero... però dall'altro conoscendoli bene i miei amici... non so bene la loro ipotetica "reazione" alla cosa...... al fatto che io sia gay e che mi frequenti con un ragazzo... ho paura della loro reazione! In famiglia non ne parliamo.......... sono controllatissimo! Sono figlio unico! Anche se volessi uscire con un ragazzo dovrei inventare mille scuse dicendo che esco con un amico.... insomma non so più che fare! In famiglia ora come ora non vorrei fare coming out... perchè i miei genitori sono contro l'omosessualità, e credono sia (parole loro) un "vizio", una "perversione"....... specialmente mio padre dice a volte cose proprio brutte verso i gay! Del tipo che verranno puniti per i loro atteggiamenti anti-cattolici, che non mangerebbe mai a casa di uno di loro.... premetto che ho con i miei un buonissimo rapporto.... però loro mi ripetono sempre che devo cercarmi una ragazza e fidanzarmi...... e sono convinti che io sia etero! Quindi sono bloccato... e mi sento sempre agitato, stressato... perchè non so cosa fare... rivelarmi almeno con gli amici per cercare da loro un supporto... uscire con quel ragazzo conosciuto in chat..... non dirlo agli amici perchè sennò spargono in giro la voce.... come comportarmi con la mia famiglia.... aiutatemi vi prego!!!!!!!!! :-(

Link to comment
Share on other sites

I tuoi amici hanno il vizio di spulciare morte e miracoli di tutti gli amici dei loro amici? Pensi davvero che andrebbero sul suo profilo a verificare tutti i suoi contatti, i suoi link e le sue foto?

A parte che se fanno una cosa del genere sono i tuoi amici ad avere dei seri problemi e sarebbe forse meglio cancellare loro piuttosto che evitare il contatto con questo ragazzo, ma poi anche se facessero i guardoni credi che verrebbero a chiederti poi direttamente info su costui? Sarebbero un pelo morbosi.

 

Per la famiglia, beh tutti ci siamo inventati mille scuse, l'importante è uscire !

Link to comment
Share on other sites

Non so... è che i miei amici non sanno che sono gay!!!!!! Non so cosa fare... se dirglielo o se continuare a mentire :( Perchè cmq sono bravi amici, però a volte hanno avuto con me degli atteggiamenti poco carini, di egoismo o di esclusione... quindi non so appunto come reagirebbero e se conviene dirglielo oppure no... il fatto è che nessuno proprio sa di me... tranne quel ragazzo che ho conosciuto in chat!

Link to comment
Share on other sites

ma se esci con lui non sei mica obbligato a dirlo! non hai scritto la tua età ma deduco sia giovane alle primissime esperienze, il fatto di sentirti "fuoriposto" ad uscire credo ci siano passati un po' tutti, ma poi passa. Non importa come ti vedono i tuoi genitori o amici, conta quello che vuoi tu e se il tuo desiderio è dare una possibilità a sto ragazzo almeno per conoscervi di persona beh penso che dovresti uscirci :D

le bugie, come ti hanno già detto, le raccontiamo tutti, queste sono "a fin di bene". nulla ti obbliga a dirlo ai tuoi, figuriamoci agli amici! aspetta, se proprio vorrai fare CO quando sarai un po' meno impaurito :D

 

io non sono dichiarato ne' in famiglia ne' con gli amici eppure con il mio ragazzo ci esco da ormai parecchi mesi :lol: faccio il vago quando mi chiedono le cose e con l'aiuto di un'amica confondo un po' le acque ;)

Link to comment
Share on other sites

Si, ho compreso chei tuoi amici non sanno di te: quello che chiedo è se loro sono degli stalker, dato che non è per nulla normale andare a sbirciare vita morte e miracoli dei propri amici. Loro lo farebbero?

 

Nel senso, non credo che questo ragazzo ti tagghi in cuoricini arcobaleno e foto di piselli al vento. Il fatto di essere gay (come tu lo sei pure) non lo rende un bizzarro freak facebookiano. E se lui nel profilo ha qualche riferimento all'omosessualità, beh, non puoi avere amici gay? Tra i tuoi amici sei dichiarato come etero, mica come omofobo, quindi i tuoi contatti possono fare ciò che vogliono nella loro vita. E poi se proprio ti chiedono e non vuoi dichiararti potrebbe essere un contatto di qualche forum in comune.. non credo tu non abbia hobbies o passioni per farlo passare come un "amico da interesse comune".

 

Io credo che certi tipi di esigenze di libertà prevarichino qualsiasi altro tipo di bisogni, perlomeno per me è stato così: alla tua età ho lasciato indietro quelle amicizie di facciata per ricrearmi tutto da capo, perchè mi resi conto che preferivo uscire con dei miei simili piuttosto che con altri in cui non essere me stesso, o esserlo ma non essendo capito fino in fondo. Questione di scelte: se tu non vuoi far questo passo è perchè in fin dei conti preferisci il bene degli altri al posto del tuo. Sii egoista in questo, l'egoismo non per forza è sempre un male!

Link to comment
Share on other sites

perchè da un lato mi sento falso ad uscirci e a mentire sempre dicendo di essere etero... però dall'altro conoscendoli bene i miei amici... non so bene la loro ipotetica "reazione" alla cosa...... al fatto che io sia gay e che mi frequenti con un ragazzo... ho paura della loro reazione!

vedila cosi, se fai C.O constaterai chi sono i veri amici, di cui puoi fidarti, e chi invece ti volterà le spalle ò.ò ma se hai paura penso che non avrai il coraggio di farlo, quindi vivi la cosa cosi, etero con loro e omo con sto benedetto ragazzo xD finché l'amore (sempre se ci sarà o l'infatuazione) non ti porterà coraggio *-*

 

specialmente mio padre dice a volte cose proprio brutte verso i gay! Del tipo che verranno puniti per i loro atteggiamenti anti-cattolici, che non mangerebbe mai a casa di uno di loro.

tuo padre è una persona simpaticissima come il papa vestito alla Madonna ( cantante) *_* ps: ma perché pensa pure che uno lo inviterebbe a mangiare a casa ? xD
Link to comment
Share on other sites

GhostHunter77[/color]' timestamp='1349695237' post='611448']

Si, ho compreso chei tuoi amici non sanno di te: quello che chiedo è se loro sono degli stalker, dato che non è per nulla normale andare a sbirciare vita morte e miracoli dei propri amici. Loro lo farebbero?

 

esiste anche rendere nascosta la lista amici e impostare il controllo sul Tag nei post e nelle foto ... piccoli accorgimenti per avere una vita virtuale più tranquilla ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho 22 anni! Sì... solo che questo ragazzo che ho conosciuto in chat, non ho ben capito anche cosa cerca... se una amicizia o qualcosa di più... perchè mi ha detto :"Se ti dichiari con gli amici poi stai meglio!" Ma se io non voglio?!?! Cioè... io vorrei farlo, però le mie amicizie sono un pò come a Beverly Hills... capite cosa intendo.. tutti eterissimi, fidanzati, universitari, fashion addicted... una cosa anche a volte di facciata! Pensate che nel gruppo stesso avevo il sospetto (e ce l'ho tuttora) che 2 miei amici siano gay e che si siano fidanzati per facciata con 2 ragazze! Perchè ci piacevano le stesse cose... poi entrambi sono un pò effeminati! Però forse sono pensieri che mi faccio io... cmq pensate se davvero fosse così... io vado a dire a loro una cosa del genere.. quando sono stati capaci di mettersi con 2 ragazze prendendole in giro? Mah....... anche io vorrei rivoluzionare le mie amicizie... anche se a malincuore!!!!!! Però lo vorrei tanto già! Cmq... questo ragazzo fuma ed ha i piercing XD cioè se mi chiedesse di uscire per una conoscenza che non sia amicizia... cosa dovrei fare?? :(

Link to comment
Share on other sites

beh essenzialmente dpende da quello che vuoi te. metti subito in chiaro quello che cerchi, onde evitare spiacevoli incomprensioni o altro. dai, ma figurati adesso non credo che i tuoi amici si mettano a sficcanasare su tutti i tuoi contatti di fb...sarebbe una cosa da paranoici!!! comunque guarda che il CO non lo devi fare perchè tutti ti dicono che starai meglio ecc..lo devi fare quando te la senti te, magari domani come magari fra 10 anni!!! io l'ho fatto con gli amici ma non perchè fossi spinto da qualcuno,ma solo per me stesso, e la cosa è andata bene (fortunatamente). per quanto riguarda i tuoi so che è difficile, magari prima di dire tutto tasta il terreno e cerca di farli ragionare magari prendendo spunto da qualcosa che leggi o senti alla tv...comunque in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Cmq... questo ragazzo fuma ed ha i piercing XD

o.o

O.o

O.O

Ommioddio è un satanico!!!

 

mmm seriamente... il problema da quel che vedo, non è tanto la paura di far CO, quanto il fatto che secondo me non ti sei ancora accettato del tutto.

Ok, bravo, ti sei detto che non sei eterosessuale, ma poi?

Sembra che sia rimasto tutto nella tua mente: nessuno sa di te, te non hai ancora fatto esperienze. Il fatto che tu sia gay non lo hai ancora concretizzato e in un certo senso non lo hai ancora reso reale ed è per questo che ti stai facendo mille paranoie.

 

Non ci vogliono grandi scuse, a chi te lo chiede dici che stai uscendo con un amico che ti ha presentato caio durante una partita di chissacche perché ti deve far vedere chissacosa.

Prendi un po' di coraggio e accetta te stesso, prima. Poi i co verranno da sé

Link to comment
Share on other sites

Beverly Hills... capite cosa intendo.. tutti eterissimi, fidanzati, universitari, fashion addicted... una cosa anche a volte di facciata!

in tutto questo nessuno si è mai posto il dubbio nei tuoi riguardi? o_o o hanno i paraocchi, o di te non se ne fregano poi tanto, meglio ancora per rivelarti xD

 

Ommioddio è un satanico!!!

per cosi poco xD Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

scusami ma come fai a dire che hai dei buonissimi raporti coi tuoi quando loro sarebbero capaci di cacciarti di casa se venissero a sapere di te da come li descrivi?

 

e poi una cosa, se devi inventarti mille scuse per uscire con qualcuno: FALLO

non puoi certo reprimere ciò che sei solo per colpa di 2 individui

anche se questi sono i tuoi genitori non hanno il diritto di non farti vivere per un loro, oserei definirlo, ''capriccio'' dettato dall'ignoranza

Edited by bradipo
Link to comment
Share on other sites

tutti eterissimi, (...) fashion addicted...

 

Qualcosa non mi torna!

 

Per il resto non devi renderne conto a nessuno di chi frequenti e in ogni caso a 22 anni devi iniziare pure a far qualche conoscenza nel mondo gay.

Link to comment
Share on other sites

Scusa un attimo...

ma perchè ti stai faccendo tutti questi problemi?????? se vuoi uscirci fallo senza pensarci tanto su, logicamente fai attenzione con chi esci, non voglio poi sentire che ti hanno fatto chissà che cosa, hai 22 anni, penso che sai come comportarti.... poi ai tuoi amici mica devi fare co con tutti in una volta, prendine uno a parte (magari di quelli che pensi siano gay) e fai co con uno solo, io ho fatto così, ho fatto co con un mio amico ed è andata bene, gli altri sono all'oscuro... io per esempio venerdì devo uscire con un ragazzo conosciuto in fb e la scusa la trovo per uscirci.... Quindi non farti problemi, riguardo ai tuoi genitori per ora ti consiglio di lasciare le cose come stanno...

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che se davvero sei così ansioso sul da farsi, è meglio che non ci esci. Non tanto per te quanto per lui. Se come dici è dichiarato e gli piaci e la cosa prende piede, non si merita dei freni su un vostro vedervi o frequentarvi. Per cui se non saresti pronto a frequentare un ragazzo, non coinvolgerne altri che invece pronti e sereni lo sono già.

Link to comment
Share on other sites

rapporto di facciata per rapporto di facciata... non aggiungerlo su facebook, chi vive nell'ombra o ha qualcosa da nascondere non desidera che si possa rintracciare la propria vita con un solo click.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi! Ci ho riflettuto molto... a dire il vero erano giorni che ci riflettevo! Oggi pomeriggio ho aggiunto su fb il ragazzo in questione e ci ho anche parlato... è carino ^^ mi ha detto una cosa che mi ha aperto gli occhi... ovvero che se mento anche ai miei migliori amici è come se non avessi con loro un rapporto sincero e pieno al 100%. Così ho deciso di dirlo per ora a 3 dei miei migliori amici, perchè mi sembrano i più aperti sull'argomento... l'ho già detto ad una di loro e mi ha accettato! Ma lo sapevo in cuor mio... domani ci esco così una volta per tutte mi apro con loro dicendo la verità! Con il resto degli amici non so... in base a come si comportano deciderò se dirlo o meno.... cmq sono proprio contento! Dopo che oggi pomeriggio l'ho detto ad una mia amica, mi ha accettato con una naturalezza incredibile... come se lo sapesse da sempre! Certo in famiglia purtroppo dovrò mentire... però capisco i miei genitori e non mi sento di giudicarli... magari più in là ho deciso che se avrò una storia seria con un ragazzo potrei anche aprirmi con loro... però adesso non mi va proprio; li farei soffrire e basta. Cmq sì... devo dire che non è facile... e non so nemmeno se questo ragazzo conosciuto in chat mi chiederà di uscire... per ora chiacchieriamo su fb ed è tanto carino e gentile... però da qui a dire che ci sarà altro non saprei.... vedremo! Per ora grazie a tutti!! :-*

Link to comment
Share on other sites

però capisco i miei genitori e non mi sento di giudicarli.

bella questa :\

per ora chiacchieriamo su fb ed è tanto carino e gentile...

anche il lupo che va appresso all'agnello è dolce e carino, apri gli occhi e non lasciarti guidare dall'infatuazione o dalla felicità che ti pervade, mantieni i piedi a terra <_<
Link to comment
Share on other sites

Famiglia bigotta U_U

 

Esci con questo ragazzo e vedi come si evolvono le cose. Non puoi semplicemente dire che è un nuovo amico? Conosciuto non so dove?

Link to comment
Share on other sites

Bravo complimenti, già il fatto di averlo detto a una persona è molto positivo... per ora non correre troppo con questo ragazzo, fai un passo alla volta... :)

Link to comment
Share on other sites

cucciolo90.1

Che storia interessante..caro just, anch'io ho la tua età e comprendo appieno ogni tuo dubbio, paura e incertezza. Non è facile convivere con la propria omosessualità in un ambiente affettivo ( la famiglia e gli amici ) che non sembra lasciar spazio ad un suo naturale sviluppo; a volte quando guardi i tuoi amici etero hai la strana sensazione che il destino ti abbia giocato un brutto scherzo: che abbia dato un futuro concreto a tutti loro lasciandoti da solo a rimuginare sul nulla. Ma come capirai o, magari, starai già iniziando a capire questa non è altro che una illusione costruita da ciò che ci circonda ( una famiglia molto conservatrice, una società fatta di pregiudizi, una EDUCAZIONE fatta di pregiudizi ).

Ho vissuto la tua stessa situazione solo pochi mesi fa' e l'ho risolta proprio con un coming out :D alla fine ero talmente preso da quest'illusione che mi ero dimenticato di toccarlo con mano questo "terribile mondo" xD ed ho scoperto di essermi preso un bell'abbaglio! ;P per ora ho fatto CO solamente con la mia compagnia di amici/amiche a cui sono più affezionato ( 5 in tutto ) ma col tempo sono sicuro che sarò pronto ad altri passi^^ dire che la mia vita è cambiata in meglio vorrebbe dire sminuire la cosa..siamo noi a farci i problemi, non gli altri.. :)

anch'io non ho mai avuto esperienze, sarebbe bello scambiarci qualche opinione, contattami pure via PM se vuoi :D Ciaooooo

 

..sempre più innamorato di questo forum :)

Edited by cucciolo90.1
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte.......... cucciolo90.1 ti capisco......... :) sì magari volentieri, possiamo confrontarci con chi vuole! Grazie davvero per i consigli... vi aggiornerò! p.s. Cmq quel ragazzo non mi ha più chiesto di uscire! Ahahah meglio così! Siamo solo amici e stop!

Link to comment
Share on other sites

allora famiglia bigotta che crede che i gay siano viziosi, ma il loro figlio che credono etero, pensano anche che sia un angioletto e un bravo ragazzo.

è una famiglia che chiaramente non ha mai conosciuto persone gay normali e ha solo visto gente freak alla tv o in qualche racconto metropolitano o chiesarolo.

 

non è la situazione peggiore, secondo me puoi lavorarci sopra.

 

io inizierei non dicendo che sono gay, ma parlando dell'omosessualità in maniera aperta e propositiva.

loro si chiederanno che idee hai. perchè mai loro figlio pensa che i gay siano persone normali e degne di rispetto.

chiaramente hanno un'immagine satanista e distorta della cosa, quindi portargli di fronte la realtà con esempi pratici che potrebbero stupirli sarà anche abbastanza facile.

 

digli che tu per primo conosci ragazzi omosessuali (inventatelo se non è vero) e che sono degli esempi perfetti di morale e gentilezza.

spiegagli che nonostante un uomo possa innamorarsi di un altro uomo (non parlare mai di sesso per carità) può comportarsi da perfetto cristiano.

 

del resto, gli dici, è una cosa tanto perversa amare qualcuno solo perchè è del tuo stesso sesso?

digli: io conosco tantissimi ragazzi che vanno con ragazze senza essere innamorati, le usano e le gettano via, sembra che facciano la collezione e il loro unico obiettivo è scoparsele, (mi raccomando, fai questo discorso davanti a tua madre, non potrà che sostenerti) gli spieghi che questa è la banalità dei giorni nostri e in fondo anche in passato era così. (sospetto che tuo padre l'abbia fatto almeno una volta e si spera che si vergognerà un pò di se stesso.) allora gli chiederai, con una faccina da angelo, se non è quello il comportamento da considerare vizioso.

insomma, devi manipolarli facendogli capire e credere che sia strapieno di gay dai solidi principi cristiani, che non hanno nessuna perversione e che l'unica cosa che involontariamente fanno in modo anticonvenzionale è innamorarsi di un uomo e non di una donna.

 

nel mentre tu non ti sarai ancora dichiarato, così non rischi per il momento e prendi tempo, ma ti mostri molto chiaro su quelli che sono i tuoi punti di vista in merito.

se te la giochi bene almeno un pò riuscirai ad aprirgli gli occhi e ammorbidirli.

 

nel mentre devi essere un esempio di moralità umana.

così, visto che è scontato che continueranno ad avere dei dubbi, non avendo mai conosciuto omosessuali, un bel giorno salterai fuori sorprendendoli e dicendogli, mamma! papà! voi credete che sia un bravo figlio? che io sia un vizioso e uno schifoso?

 

loro non ti potranno mai dire di no, sei il loro pargolo perfetto.

 

a quel punto gli dici: Bene! perchè io sono gay! e per tutta la vita ho avuto paura che voi mi consideraste un perverso e non ho avuto il coraggio di dirvelo e poi (colorisci con quello che ti pare, tutto quello che dici adesso serve solo per farli sentire in colpa e quindi in debito nei tuoi confronti)

 

a questo punto secondo me non dovrebbe essere troppo difficile...comunque vada il dubbio di aver sparato delle cazzate glielo avrai instillato.

 

nel caso tu fossi molto preoccupato che loro non capiscano, se hai un fidanzato non ammetterlo mai, così non cercheranno di separarti da lui perchè dirai che è solo un amico.

 

 

 

 

l'alternativa che ho in mente per dirlo ai genitori altrimenti è ancora più colorita:

 

vai da tuo padre e gli dici che ti sei scopato un sacco di ragazze, che non riesci proprio a trattenerti perchè sei troppo uomo.

però nelle tue galoppate hai messo incinte per sbaglio un paio di squinzie. (mentre lo dici mi raccomando devi avere la faccia contrita e devi restare serio)

tuo padre e tua madre saranno sconvolti e te ne diranno di tutti i colori.

 

alchè, dopo un pò li fermi e gli dici che non è vero.

che semplicemente hai capito che ti piacciono i ragazzi e non le ragazze e che trovi sconveniente scopare in giro con persone che non ami.

(se la pensi così o meno non importa, è solo quello che devi dire loro per metterli in difficoltà)

 

ahah, ok.

lo so che sembra che sia uno scherzo, ma se io fossi in questa situazione vi giuro che farei così.

Link to comment
Share on other sites

è da un po' che manco dal forum, scrivo rarissimamente ma ogni tanto leggo...

la tua storia è quella di tutti e leggendo ho ripensato al fatto che ho aspettato di avere 23 anni per iniziare a godermi la vita (la mia) e quello che vorrei dire a tutti è di muoversi prima... anche io avevo le tue stesse paure: e questo cosa dirà e quello come si comporterà... dopo qualche anno ai miei genitori non l'ho ancora detto ma non ci vuole un genio a capirlo e coi miei amici ormai sono tranquillo, salvo 2 o 3 casi che però non definisco proprio amici ai quali non ho detto nulla e non mi interessa che lo sappiano... per i genitori puoi tranquillamente aspettare, non c'è bisogno di forzare le cose: quando sarai pronto glielo dirai e con gli amici valuta quelli più vicini e pian piano diglielo: basta essere liberi con 2o3 persone all'inizio e le cose andranno sempre più in discesa... se vuoi uscire con qualcuno basta dire che vai con la tua amica carlotta e un suo amico a fare un giro... poi se la carlotta non ci sarà mica lo devono venire a sapere tutti...

Edited by _mat2k8_
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Cmq quel ragazzo non mi ha più chiesto di uscire! Ahahah meglio così! Siamo solo amici e stop!

 

Ma almeno ti ha dato quel coraggio necessario per fare CO con gli amici ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...