Jump to content

Amore a 14 anni?


Bruno DT

Recommended Posts

che effetto fa avere una persona vicino a te che ti comprende? Che malinconia che rilasciano le mie dita mentre scrivo... il fatto è che sono stato innamorato poche volte nella vita con risultati masochistici (no comment) quindi mi chiedo sempre quando arriverà il mio principe azzurro

Link to comment
Share on other sites

Bhé, si leggono presentazioni molto peggiori :asd:

 

In questo forum troverai molto comprensione per i tuoi sentimenti, quindi ti consiglio di parlarne nella sezione appositia ;-)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sei ancora piccolo per pensare all'amore verso un altro ragazzo, alla tua età bisogna godersi l'amore verso i pokemon :pausa: daje

 

il fatto è che sono stato innamorato poche volte nella vita con risultati masochistici

ti prego spiegami, adesso pretendo di voler capire <_<

 

quindi mi chiedo sempre quando arriverà il mio principe azzurro

impara a non sognare, impara a essere obiettivo, non esiste il principe azzurro, e ora ti traumatizzerò non esiste manco babbo natale e la fatina dei denti :\
Link to comment
Share on other sites

Secondo me sei ancora piccolo per pensare all'amore verso un altro ragazzo, alla tua età bisogna godersi l'amore verso i pokemon daje

 

@ questa volta hai vinto :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sei ancora piccolo per pensare all'amore verso un altro ragazzo, alla tua età bisogna godersi l'amore verso i pokemon

 

Questa volta sono d'accordo con lui! Sei davvero troppo piccolo per pensare a cose come l'amore!

 

Se vuoi sfogarti fallo pure... ma boh sentire un ragazzino che parla già di queste cose :/

Link to comment
Share on other sites

beh se questa è la tua presentazione quando dovrai parlare dei tuoi problemi ci dirai che abiti a roma e che ti piace ascolta la musica e che segui il calcio.....

 

comunque apparte la sezione sbagliata, io mi chiedo una cosa.... come fai tu a dire, che hai 14 anni, che non trovi il principe azzurro????? svegliati!!!!!!! a 14 anni dovresti pensare ad altro, non al principe azzurro.....

 

@ non offende mai.....

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di rispondere, anche se non mi sono ancora presentato ^^ [scusate, lo so, va contro la netiquette, chiedo venia: prometto che mi presento subito!! ho delle attenuanti, lo giuro: mi sono appena iscritto ed ero troppo impegnato a modificare le mie impostazioni di profilo xD]

 

A mio modesto parere, non si è mai troppo giovani per trovare l'amore; ma soprattutto non si è mai troppo giovani per capire la propria identità sessuale. Anzi, l'adolescenza è il periodo giusto per sperimentare, per capire chi si è. Poiché non si nasce con un'etichettà sulla fronte che ci dica chi siamo o dove stiamo andando, dobbiamo prenderci il tempo di capirlo da noi. Mica ci si può svegliare a 20, 30, 40 anni e dire: "oh, ok, sono così!" quindi... tanto vale a cominciare con largo anticipo, no? :P

 

Ora, non so quanti anni avete voi che avete risposto a questo povero piccino (eddai, scherzo, non sono mica tanto più grande di te xD), ma c'è da dire che i tempi sono cambiati... e notevolmente. Una volta a 14 anni si era già quasi pronti per sposarci; oggi grazie a dio non è più così (sennò poi i neoconiugi divorzierebbero per la playstation o per quale reality show guardare alla tv!). I giovani d'oggi a 14 anni hanno già una maturità sessuale (specie le ragazze) che le 14enni di 20-30-40 anni fa se la sognavano! Alcuni esempi personali: la mia prima esperienza sessuale (nonché relazione pseudo-duratora, 9 mesi) è stata con una ragazza di 14 anni (io ne avevo 17-18). Un mio amico, a 14 anni, aveva già deciso di voler diventare donna, e da allora (3 anni fa) lavora sul suo corpo, assume identità femminile, e plasma la sua persona come tale. Il mio attuale fidanzato, che ha 16-17 anni, a 14 anni aveva già fatto outing.

 

Quindi. Riassumendo questo discorso che sta diventando sempre più lungo e sempre più sgrammaticato [e perdonatemi ché sono in sindrome da post-sessione-d'esame]

Quattordici anni non sono troppo pochi per amare; non sono troppo pochi per sperimentare; non sono nemmeno troppo pochi per trovare l'anima gemella (il principe azzurro è una espressione che non mi piace: la lascio a chi non fa le lavatrici, il mio l'ho scelto blu così non scolora!)

Però a quattordici anni si è troppo giovani per vivere con l'illusione che, sì, tutte le storie durino per sempre. Certo, puoi avere la fortuna di trovare la persona perfetta, con la quale condividerai il resto della tua vita. Ma è davvero davvero davvero difficile che, la prima persona che incontri, sia anche l'ultima che vorrai incontrare. Quindi, sì, certo, SPERA di trovare, un giorno, il tuo principe azzurro, ma non CREDERCI, non vivere solo per trovarlo, non affannarti in una ricerca impossibile. Tu vivi; vivi per te e vivi felice: il principe azzurro verrà da sé; ma prima che arrivi, troverai tanti pseudoprincipi che si spacciano per azzurri, quando sono solo... verde acqua (:

 

spero di non essere stato troppo lungo, pesante, noioso, incomprensibile, sdolcinato, o cinico. fuck, forse un po' sì.

Link to comment
Share on other sites

@elmusafir

Non ho capito come si possa infilare nello stesso discorso:

"Una volta a 14 anni si era già quasi pronti per sposarci; oggi grazie a dio non è più così"

e "I giovani d'oggi a 14 anni hanno già una maturità sessuale che le 14enni di 20-30-40 anni fa se la sognavano!"

 

Decidiamoci :)

O i quattordicenni di oggi sono più maturi che in passato

o nel passato i quattordicenni erano maturi molto prima.

Link to comment
Share on other sites

Salvo Honeycutt

Ho quattordici anni anche io e in ogni momento del giorno penso a come potrebbe essere la mia vita se avessi al mio fianco un ragazzo che mi da affetto. Ma più lo faccio, più ci sto male. Forse quasta voglia prematura d'amore deriva dal fatto che per la maggior parte della mia vita ho ricevuto soltanto odio. Soprattutto nella fase delle medie.

Secondo me sei ancora piccolo per pensare all'amore verso un altro ragazzo, alla tua età bisogna godersi l'amore verso i pokemon :pausa: daje

Leggendo questo mi sono messo a ridere. Ma non sono d'accordo con il fatto che io sia troppo piccolo per pensare all'amore verso un altro ragazzo. Be', magari non sarà proprio quel sentimito che tutti definiscono "amore", ma ci andrò vicino.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

rispolvero questa discussione perchè oggi si sono presentati un paio di utenti nuovi nel forum con una problematica simile a questa....

 

alcune risposte che sono state date sono del tipo: sei troppo giovane per l'amore a 14 anni o su questo tono...

 

ma come mai gli etero a 14 anni possono avere una fidanzatina e nessuno dice loro che sono troppo giovani ?

 

non discriminate un po' i giovani gay con queste posizioni ?

 

per me un ragazzo giovane gay a 14 anni dovrebbe avere le stesse cose di un 14enne etero.

 

il problema non sono i giovani gay. il problema è la famiglia, la scuola, la società che non li prende sul serio o peggio che li scherza e discrimina malamente se fanno coming out.

 

in america ho letto che ci sono molti adolescenti gay che fanno coming out e sono presi sul serio e accettati dalla famiglia.

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di distinguere i maschietti etero 14enni

(che non hanno nessuna storia, ma se ce l'hanno sono quasi degli eroi)

dalle femminucce etero 14enni

(che ovviamente hanno qualche storia, ma il loro padre ucciderebbe il loro fidanzato).

 

Io a 12 anni avevo la fidanzata 12enne e mi prendevano in giro perché non ci volevo fare sesso.

A 17enne anni avevo il fidanzato 14enne e mi prendevano in giro chiamandomi "pedofilo".

 

Maschi e femmine, gay ed etero, non hanno lo stesso trattamento

per quanto riguarda l'età e l'amore: c'è poco da fare, è così.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel: no, io mi ricordo che il mio vecchio gruppo si era trasformato in un puttanaio, in quel gruppo di amici hanno tutti 14-15 anni e uno si mette con l'altra di continuo. La mia ex-migliore amica sta con un ragazzo di 15 anni da tipo 1 anno e 8 mesi o roba del genere, e si sono dati pure da fare :D poi amici sempre di 14 anni che stanno con altre ragazze di 14 anni, se non 13. O anche ragazze di 15 che si mettono con ragazzi di 14. Ho osservato tanto per poter parlare, il mito della fidanzata è comparso verso gli 11 anni, prima ti prendevano in giro se avevi la fidanzatina :')

Link to comment
Share on other sites

io ribadisco che per me non dovrebbero esserci differenze tra 14enni etero e gay. Purtroppo ci sono per motivi famigliari, bullismo omofobo, accettazione di se stessi, scuola,... ma un 14enne gay per me dovrebbe avere le stesse libertà di un 14enne etero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...