Jump to content

Il «Manifesto per il bene comune della Nazione» in difesa della vita e della famiglia


Sbuffo

Recommended Posts

Il manifesto per il bene cimune della Nazione in difesa della vita e della famiglia?!?!?!?

http://www.corriere.it/politica/12_ottobre_06/manifesto-bene-comune_c8100c6a-0ff4-11e2-8a30-964199cb16b3.shtml

 

Ma che cazzo di merda è? :rotfl:

 

Quando uno pensa di aver toccato il fondo quelli del Pdl riescono sempre a stupirti.

 

Poi voglio dire i firmatari... :gh:

 

Quagliariello, Sacconi, Gasparri, Formigoni, Gelmini, Alemanno

 

I The Avengers di sto cazzo proprio.

 

Il paese è nella merda dopo che loro lo hanno devastato per anni e ora secondo loro il problema da cui far rinascere e ripartire il centrodestra è la difesa della vita (perchè gli altri sono per la difesa della morte?!?!?) e della famiglia naturale(espressione di cui per altro nessuno ha ancora capito il senso) .

 

Questa gente è malata. :bah:

Link to comment
Share on other sites

Non so se ridere o piangere (dal ridere) ahahah :D

 

Cioè esistono ancora politici le cui idee sono prese in considerazione dal popolo italiano? Non ne conosco.

Link to comment
Share on other sites

Quando uno pensa di aver toccato il fondo quelli del Pdl riescono sempre a stupirti.

 

per il pdl il fondo non c'è anzi è infinito come il tunnel della gelmini :sisi: xDxD

 

Questa gente è malata.

e pensare che l'omosessualità era considerata una malattia, qualcosa di cui vergognarsi, la stupidità in Italia ti porta alle più alte cariche pubbliche, questo succede solo in Itaglia xD
Link to comment
Share on other sites

Il Vaticano è già entrato in campagna elettorale? :bah: Per fortuna che molti cattolici praticanti a forza di Ruby e bunga bunga li hanno abbandonati : http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=70420&idSezione=2

Se rinasce un partito democristiano di centrodestra serio tipo CDU sicuramente l'elettorato cattolico praticante tornerebbe, giustamente dico io, nell'alveo politico naturale.

D'altra parte anche nel Pd non stanno per niente bene, è notevole il consenso del MCS anche nella parte più conservatrice della popolazione (14% di consensi), la nostra ultima speranza?

Link to comment
Share on other sites

Non si sentiva la mancanza di un manifesto conservatore

in Italia, tuttavia nell'ipotesi in cui Berlusconi si facesse da

parte ( perchè in caso contrario la loro posizione è già nota )

e costoro trovassero collocazione in un Monti-bis / Montezemolo

sappiamo cosa aspettarci.

Link to comment
Share on other sites

mi colpisce non tanto il contenuto, quanto il modo in cui si presentano i firmatari:

 

"... proposto da Gaetano Quagliariello e Maurizio Sacconi della Fondazione Magna Carta, Maurizio Gasparri di Italia protagonista, Roberto Formigoni di Rete Italia, Mariastella Gelmini di Liberamente e Gianni Alemanno della Nuova Italia"

 

sono già tutti fuori dal PDL? il PDL esiste ancora? boh :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma il Pdl è mai esistito?

 

A me pareva un partito inesistente, un'accozzaglia di nomi e capetti provenienti da percorsi e culture politiche tra le più variegate, il tutto tenuto assieme dall'indiscusso leader Berlusconi.

 

Ora che Berlusconi sta venendo meno come leader e come appetibilità per gli Italiani, tutti questi capetti si stanno creando la loro associazione o il loro partitino per abbandonare la nave del Pdl alla deriva.

 

Basti pensare che Tremonti che era uno degli uomini più forti del Pdl(tanto da avere riservato per lui il ministero più importante dei governi Berlusconi cioè quello dell'Economia)ha fondato l'altro giorno un suo partito "3L Lista Lavoro Libertà".

http://www.ansa.it/w...ti_7593166.html

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Se i voti del PDL si disperdono in tutti questi partitini non può che farmi piacere.

Ai tizi di questo manifesto qualcuno dovrebbe ricordare cos'hanno votato per il caso Ruby, il che basterebbe a dire qual è la loro strana morale.

Sinceramente penso che alle prossime elezioni ci sarà il PDL con un nuovo nome, sempre con Berlusconi, sempre alleato con la Lega e sempre con le solite promesse "aboliremo l'imu" e penso che gli italiani siano abbastanza fessi: l'hanno votato tre volte e lo voteranno una quarta.

Link to comment
Share on other sites

Tutti i partiti storici sono in crisi nera, il PDL più di tutti ma anche PD, UDC, ecc... non stanno affatto bene.

Io temo l'anno prossimo, di fronte a un economia in caduta libera avremo due strade:

- o un governo di emergenza nazionale con PD-PDL-UDC-FLI e altri minori che in pratica è il seguito di quello attuale

- o un boom della lista Di Pietro/Grillo (che sta nascendo)

- o, caso peggiore, il caos totale con un paese ingovernabile

 

Io temo fortemente la terza, mi ricorda da vicino, troppo da vicino la Germania di Weimar (e buona parte dell'Europa di quell'epoca). Che il PDL sia imploso a causa delle sue assurdità è il minimo : ha unito forze moderate liberali che non si potevano nemmeno definire di centro-destra con forze di destra ai limiti dell'antidemocratico; ma qui il problema è più grosso di quello che si pensa.

Link to comment
Share on other sites

Beh dopo aver avuto Berlusconi non si può che migliorare. :asd:

 

Marx diceva che i personaggi della storia si presentano sempre due volte la prima sotto forma di tragedia la seconda sotto forma di farsa.

Noi abbiamo già dato sia con la tragedia che con la farsa, ora possiamo cercare di iniziare a guardare avanti.

 

Con 20 anni di Mussolini 40 anni di governi democristiani e un altro 20ennio Berlusconiano di peggio c'è solo più o la piaga delle locuste o Giovanardi premier(e tra i due preferirei decisamente di più le locuste) ma sennò non si può che migliorare. :asd:

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

 

Noi abbiamo già dato sia con la tragedia che con la farsa, ora possiamo cercare di iniziare a guardare avanti.

 

 

esatto: e avanti c'è solo gente che ride, è il nostro pubblico! :awk:

Link to comment
Share on other sites

Beh sì sicuramente gli altri paesi europei guardandoci in questi ultimi 20anni berlusconiani si saranno fatti un sacco di risate.

 

Da quel punto di vista potremmo riassumere 20 anni berlusconiani così :asd:

 

http://www.fun2video.com/wp-content/uploads/2012/09/animated-happy-feet.gif

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

sono già tutti fuori dal PDL? il PDL esiste ancora? boh

 

Mi pare di aver capito che chiunque abbia l'ambizione di organizzare una propria

corrente politica negli ultimi dieci anni abbia provveduto a creare una Fondazione culturale.

 

Ha iniziato D'Alema, lo ha fatto Fini e poi a seguire....Montezemolo e poi gli imitatori

probabilmente è un modo di dare una "patina" culturale ad un concetto ampiamente

screditato, quello di corrente....e di intercettare finanziamenti.

 

Ciò non toglie che se crolla il partito le correnti in sè valgono ben poco e

si tratta di traghettare il PDL dentro il Monti Bis con una nuova leadership

del tutto esterna al Partito. Al PDL serve un Renzi, un Montezemolo...

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di aver capito che chiunque abbia l'ambizione di organizzare una propria

corrente politica negli ultimi dieci anni abbia provveduto a creare una Fondazione culturale.

 

Ci credo che le organizzano, vanno avanti a soldi pubblici. Sono come i giornali "politici" : è sufficente un paio di parlamentari per crearli ed ottenere il finanziamento pubblico (ovvero i nostri soldi) :eh:.

Link to comment
Share on other sites

La notizia di oggi sarebbe l'investitura di Casini

a capo dei cd. "Moderati" ( lasciando intravedere

la possibilità in alternativa di Monti sia come concorrente

che come terzista in caso di elezioni impattate al Senato ).

 

Comunque pare che la perplessità di Casini non sia

rivolta a questi cd. moderati ( quagliarello, Sacconi e c. )

che verrebbero accolti a braccia aperte ( cosa c'è di meglio

per un cattolico, di un non credente...che ti dà ragione su tutto ? )

ma a Berlusconi e ai suoi nobili propositi di ritiro.

Link to comment
Share on other sites

ItaliaFutura credo sia un'associazione e non una fondazione, la differenza non è di secondaria importanza.

In merito alla questione della discussione ho letto solo l'articolo uscito sul corriere di qualche giorno fa e non il documento completo, e condividendo personalmente poco trovo salutare che un gruppo di referenti politici di primo piano prendano una posizione decisa in merito ad alcune tematiche, fosse solo per fare chiarezza nei rapporti politici...certo la partecipazione di Gasparri mi lascia perplesso.

Come sottospecie di politicante in realtà mi viene da considerare questa dichiarazione meno di nulla, come qualsiasi manifesto, carta dei valori, ecc... firmato da rappresentanti politici italici.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...