Jump to content

Blocco giustificato o meno?


Cradle

Recommended Posts

Ok , potrei spiegarvi cosa determina il mio blocco su ogni fronte.

 

CO con le mie migliori amiche :

Le mie migliori amiche sono donne , di cui una è mia cugina , non riesco a fare CO con loro perché ho paura che mi sputtanino in giro o che mia cugina dica qualcosa ai suoi genitori e il tutto si spanda come una macchia d'olio nell'intera famiglia.

Tutto ciò mi porta anche a trarre delle conclusioni : Non mi fido abbastanza del nostro legame. Questo mi fa stare ulteriormente male!

 

CO generale :

Ho paura della reazione dei diversi omofobi presenti in paese , che già conosco abbastanza bene.

Ho paura di essere emarginato o deriso pubblicamente.

 

CO in famiglia :

I miei genitori mi considerano un macho , ogni volta che esco con qualche ragazza credono che sia la mia fidanzata.

Ogni singolo giorno marcano il tutto , mi mettono a disagio , mi chiedono chi sia la mia ragazza , perché non ho ancora una fidanzata a differenza dei miei coetanei (chiariamoci , quale ragazzo a 17-18 anni non ha avuto ancora nessuna fidanzatina?) , perché non ho amici maschi etc..

 

A volte stringo le parole in bocca , ad un millesimo di secondo dal dire "Sono gay".

Ho paura delle loro reazioni , di entrambi i miei genitori.

Mio padre è troppo avventato ed orgoglioso , potrebbe prendere una decisione azzardata su cui non transigerebbe mai più.

Mia madre è la persona più importante della mia vita , mi vorrebbe sempre bene? non cambierebbe idea sul nostro rapporto?

 

Secondo voi , il tutto è un blocco giustificato o meno? Cosa posso fare? Dove e come posso trovare il coraggio per fare CO?

Edited by Cradle
Link to comment
Share on other sites

Migliori amiche? Non se hai paura di parlare della tua sessualità con loro allora non sono migliori amiche. Chiamale solo amiche. Il CO con i genitori credo che sia uno dei più difficili (se mai io lo dirò lo farò con mia madre e non con mio padre, lui non saprà mai nulla). Considerando le circostanze, ovvero i tuoi coetanei (vivi in un paese?) ti consiglierei di fare CO con i tuoi. Tuttavia il CO non deve essere una costrizione, se non ti senti di dirlo non lo fare.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo, oggettivamente, non ti so dire se il blocco è giustificato o meno, perchè mi trovo nella tua stessa situazione.

In compenso capisco molto bene come ti senti.

 

Anch'io ti consiglierei,quando sarai pronto a fare CO, di farlo prima con i tuoi. Non sarebbe ancora peggio se venissero a saperlo da altri, ad esempio tua cugina?

 

P.S. Il coraggio purtroppo dobbiamo trovarlo dentro noi stessi, possiamo venire indirizzati da chi l'ha vissuto sulla sua pelle, ma , a mio avviso, lo slancio finale spetta solo a noi.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che vedo sembra non esserci l'ambiente nè le persone adatte, o sbaglio?Fare un CO in un ambiente di paese rischiando la gogna pubblica non credo sia un'opzione saggia. Pensa più a diventare indipendente, andare in una buona università fuori dal tuo paese e crearti delle nuove amicizie e pensare al futuro. Almeno così se il tuo CO dovesse andare male potrai fregartene e nessuno potrà ostacolarti.

Link to comment
Share on other sites

A volte stringo le parole in bocca , ad un millesimo di secondo dal dire "Sono gay".

Ho paura delle loro reazioni...

Come ti capisco :resent: Edited by Angelo1900
Link to comment
Share on other sites

cucciolo90.1

CO con le mie migliori amiche :

Le mie migliori amiche sono donne , di cui una è mia cugina , non riesco a fare CO con loro perché ho paura che mi sputtanino in giro o che mia cugina dica qualcosa ai suoi genitori e il tutto si spanda come una macchia d'olio nell'intera famiglia.

 

Hai mai provato a "sondare il terreno" buttando ogni tanto, con le dovute cautele, qualche parola sull'argomento? giusto per stimolare una mezza conversazione con loro/lei e vedere cosa ne pensano! io ho fatto così per capire di chi mi potevo fidare^^ non ti nascondo che a volte è stata una delusione sentire certi ragazzi/ragazze parlare della cosa, ma fidati lo capisci subito dalle loro prime parole se sono persone con cui fare CO o se è meglio lasciar perdere :)

Hai detto che sono tutte ragazze! Con loro l'approccio è anche più facile perchè basta prendere spunto da una notizia di gossip! provaci dai :)

Link to comment
Share on other sites

francamente anche io ti consiglierei di aspettare almeno finchè tu non sia sicuro di poter affrontare tutti gli eventuali ostacoli. i primi Co sono importanti, per lo meno io sono riuscita a fare i più difficili solo dopo averne fatti tanti in ambienti aperti e andati a buon fine; ciò mi rafforzò molto per poter fare i successivi.

Link to comment
Share on other sites

Hai mai provato a "sondare il terreno" buttando ogni tanto, con le dovute cautele, qualche parola sull'argomento? giusto per stimolare una mezza conversazione con loro/lei e vedere cosa ne pensano! io ho fatto così per capire di chi mi potevo fidare^^ non ti nascondo che a volte è stata una delusione sentire certi ragazzi/ragazze parlare della cosa, ma fidati lo capisci subito dalle loro prime parole se sono persone con cui fare CO o se è meglio lasciar perdere :)

Hai detto che sono tutte ragazze! Con loro l'approccio è anche più facile perchè basta prendere spunto da una notizia di gossip! provaci dai :)

 

 

Ogni giorno lo faccio , parlo di ragazzi etc..

Inizio a pensare che forse l'abbiano capito...

Link to comment
Share on other sites

cucciolo90.1

Ogni giorno lo faccio , parlo di ragazzi etc..

Inizio a pensare che forse l'abbiano capito...

 

Beh allora saprai tu di chi poterti fidare..può darsi benissimo che lo abbiano capito! Pensa che il mio secondo CO l'ho fatto con una amica che mi ha praticamente "costretto" a dirglielo perchè sapeva già che al 99% ero gay ed ha iniziato a fare domande a cui non riuscivo proprio a rispondere T.T ora è un ottima amica con cui posso parlare di qualunque cosa! :) invece il coming out con il mio migliore amico è stato più difficile perchè mi sono dovuto dichiarare io..però subito dopo mi ha confessato di aver avuto sempre dei dubbi su di me! ..che dire..è rimasto comunque il mio migliore amico di sempre^^

Tutto questo era per dirti che facilmente chi ci circonda e ci conosce bene può aspettarselo, però se tu sei sicuro della tua sessualità ti consiglio di non farti mancare questa esperienza almeno una volta nella vita e il prima possibile! è bellissimo poter essere se stessi! anche solo fra un ristretto gruppo di amici/che! :yes:

Link to comment
Share on other sites

Beh allora saprai tu di chi poterti fidare..può darsi benissimo che lo abbiano capito! Pensa che il mio secondo CO l'ho fatto con una amica che mi ha praticamente "costretto" a dirglielo perchè sapeva già che al 99% ero gay ed ha iniziato a fare domande a cui non riuscivo proprio a rispondere T.T ora è un ottima amica con cui posso parlare di qualunque cosa! :) invece il coming out con il mio migliore amico è stato più difficile perchè mi sono dovuto dichiarare io..però subito dopo mi ha confessato di aver avuto sempre dei dubbi su di me! ..che dire..è rimasto comunque il mio migliore amico di sempre^^

Tutto questo era per dirti che facilmente chi ci circonda e ci conosce bene può aspettarselo, però se tu sei sicuro della tua sessualità ti consiglio di non farti mancare questa esperienza almeno una volta nella vita e il prima possibile! è bellissimo poter essere se stessi! anche solo fra un ristretto gruppo di amici/che! :yes:

 

Prima o poi lo farò..

Link to comment
Share on other sites

il tutto è un blocco giustificato o meno?

per quanto io consideri un C.O la cosa più inutile che possa esistere dopo la chiesa sia chiaro xD Il tuo blocco non è giustificato o per lo meno vuoi tu giustificarlo con "scuse" che reputi valide. Il mio consiglio è non dirlo se non vuoi, non forzare le cose, sei ancora un frutto acerbo, devi maturare mettiti al sole e matura xDxD

 

CO con le mie migliori amiche :

CO generale :

CO in famiglia :

hai descritto tre CO con la medesima conclusione, sei un ragazzo non un soldato mandato in guerra, quindi non farti problemi, non fasciarti la testa, ma vivi la vita, come ti ho già detto l'orologio scandisce i secondi, minuti, le ore che non tornano più se ti piace complessarti la vita vai pure avanti, ma per ora vivi la tua vita da bruco, un giorno verrà da se il trasformarsi in farfalla.

 

Cosa posso fare?

vivere tranquillo l'adolescenza, perché rovinarsi l'esistenza per i pensieri degli altri? o.O

 

Dove e come posso trovare il coraggio per fare CO?

Dove trova la forza una farfalla per vivere un solo giorno di vita?
Link to comment
Share on other sites

CO con migliori amiche: scusa ma perché temi che ti sputtanino in giro? Che razza di amiche sono? Ora dico io, potrei capire la paura di perderle ecc ecc ma lo sputtanamento mi sembra esagerato dai.. Per quanto riguarda il CO generale pondera bene la situazione se ti conviene o no. In famiglia penso sia il più difficile, di solito si inizia dalle sorelle o i fratelli...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...