Jump to content

Prandelli va alla FINOCCHIONA CUP


DragoViola

Recommended Posts

questa è la fonte:

http://www.huffingtonpost.it/2012/09/30/finocchiona-cup-prandelli-calcetto-gay_n_1926485.html

 

 

Il miglior CT che la nazionale italiana abbia mai avuto, grande come allenatore grande come uomo, sensibile nel sociale e di una cultura e intelligenza non comune sopratutto nel mondo dello sport....

Link to comment
Share on other sites

Che bella cosa, ignoravo l'esistenza di questo torneo e sicuramente questa cosa ne ha aumentato la visibilità (infatti sul web è pieno di articoli). Anche se la vedo dura sconfiggere l'omofobia nel mondo del calcio ma è bello vedere questi piccoli gesti.

 

(P.S. Il nome è legato all'origine del torneo, in toscana, dove la finocchiona è appunto un salume... e poi c'è l'ovvio gioco di parole :))

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Grandissima cosa, ha partecipato alle partite un mio caro amico... mi ha detto che è stato davvero tutto molto bello, e che Prandelli è stato mitico! :)

Link to comment
Share on other sites

Oddio, il nome della coppa... :D Bella iniziativa, peccato che, come al solito, il sud debba dimostrare la propria mentalità retrograda non aderendo.

Link to comment
Share on other sites

L'intento è quello di creare un campionato finocchio nazionale da affiancare a quello "etero"? Bello! Un passo in avanti verso l'autoghettizzazione. Della serie, la visibilità prima di TUTTO!

Link to comment
Share on other sites

In un mondo, quello del calcio Etero, in cui l'invisibilità

è tutto...la visibilità viene prima del resto.

 

Ovviamente è una iniziativa amatoriale, da paragonare

ad un torneo di un dopolavoro più che ad un torneo di

professionisti...

 

....ma la presenza di Prandelli è sicuramente un evento positivo.

Non sono tanti in Italia gli etero che fanno seguire alle parole

i fatti.

 

Certo c'è il touch camp ironico tipico del linguaggio dei locali gay

( nella fattispecie il Crisco di Firenze vedrete scritto 1^ torneo Crisco

di calcetto con tanto di DJ console..."banana" etc. e non ditemi che

la banana si rivolge ad un target etero di clienti, come ho già letto

per la scarpa rossa coi tacchi, questa è chiaramente una pubblicità

per gay.... )

 

Quel poster non pubblicizza quindi il torneo ma la serata

che il Crisco ci ha costruito intorno

 

La qual cosa potrebbe anche costituire un limite, la commistione

fra comunicazione commerciale e politica, se non fosse che in caso

di costi da sostenere c'è un problema di reperimento di risorse.

Link to comment
Share on other sites

Io sono del sud, quindi escluso a quanto pare XD Tanto alla fine ho doti calcistiche pessime!

 

 

ma che cacchio però.. è come se sotto Roma il Calcio gay non esiste... io sono di Catania e da Giugno che sto cercando e provando a mettere i gay e il calcio insieme ma ancora i risultati sono stati veramente pochi.. mi stupisco che neanche una città grossa come Napoli abbia una squadra (anche se pur amatoriale) GLBT o anche friendly .. ma speriamo che qualcosa si smuova sotto Roma..

Link to comment
Share on other sites

1000 punti a Prandelli, che già ebbe bellissime esternazioni a favore dei calciatori omosessuali.

 

Un velo pietoso sul nome del torneo, non si tratta di autoironia piuttosto è solo un modo per ridicolizzarsi.

 

 

Poi....squadre gay?!? E' come dire che bisognerebbe istituire squadre solo etero (e quelle bisex perchè no?).

Possiamo fare anche una squadra solo ebrea, una mussulmana, una solo nera (che siano cioccolattini però), una magrebina, etc..

 

I gay già ce ne sono e tanti e giocano ovunque in qualsiasi serie e a qualsiasi livello.....accanto a compagni etero.

 

Lo sport deve essere lealtà e integrazione non ghettizzazione.

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

Giocano accanto a compagni etero che ne ignorano l'omosessualità.

 

In poche parole, le squadre solo etero esistono già, sono tutte quelle

squadre in cui un gay tiene nascosta la propria vera identità per evitare

che la propria carriera finisca prima di iniziare e non è una situazione che

abbiamo creato noi, su questo ci deve essere chiarezza assoluta.

Link to comment
Share on other sites

Con questa storia di non volerci ghettizzare, non facciamo altro che renderci ancora più invisibili.

 

Che problema c'è nel creare iniziative da condividere tra omosessuali? L'importante è soprattutto smetterla di nascondersi e non vivere sempre solo nella paura di essere attaccabili per qualunque cosa.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Giocano accanto a compagni etero che ne ignorano l'omosessualità.

 

 

 

Non è vero non sempre è così.

 

Qualche settimane fa nella Bundesliga (la serie A tedesca, mica dell'Azerbaijan) un giocatore è uscito allo scoperto a metà sui giornali (nel senso che ha ammesso la sua omosessualità pur preservando la sua identità). E ha dichiarato che conosce altri gay nella seria A tedesca e che sia i suoi compagni di squadra che allenatore conoscono la sua 'condizione'.

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

Non è esatto

 

Ometti di dire che quel giocatore anonimo ha rilasciato

quella dichiarazione perchè era la presentazione della

"Giornata della integrazione nella Bundesliga", iniziativa

ben lungi dall'esserci in Italia ed agli esordi in Germania.

 

Che lo stesso giocatore dichiara che la sua ultima relazione

è stata avvelenata dal segreto e che è single.

 

Che si fa accompagnare da amiche ad eventi pubblici.

 

Che crede che i suoi compagni di squadra lo sappiano,

ma non ne parlano anche se negli spogliatoi non ci sono

di fatto dei problemi e lui pensa che il problema principale

sarebbero i tifosi ed i mass media ( è cosa ben diversa

dal sostenere che lo abbia detto ai compagni di squadra...

è convinto che lo sappiano nonostante lui non ne parli )

e -certo- che conosce altri gay che come lui si nascondono

( ma questo è ovvio...anche in Italia i calciatori gay si

"annusano" tra di loro come sempre i gay hanno fatto in

ogni contesto pubblico in cui la propria identità sia negata )

 

Che infine la Merkel lo ha incoraggiato a venire allo scoperto

e lui però non mi pare lo abbia fatto...per ora.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Fabio Castorino

Scusate il parziale off topic, ma qualcuno ha visto l'intervista di Cassano da Fazio ieri sera? Mi interessava sapere se Fazio gli ha chiesto conto delle sue dichiarazioni omofobe agli Europei o ha lasciato leccaculisticamente cadere la cosa nel silenzio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Quoto anche io ciò che è stato già scritto sopra da qualcuno, ovvero che il nome di questa iniziativa è pietoso. E mi auguro che questa iniziativa sia un'iniziativa gay-friendly e non only-gay, ovvero che giochi chiunque voglia giocare e che condivida i valori della lotta contro l'omofobia e i razzismi, e non solo chi è gay.

Link to comment
Share on other sites

Quoto anche io ciò che è stato già scritto sopra da qualcuno, ovvero che il nome di questa iniziativa è pietoso. E mi auguro che questa iniziativa sia un'iniziativa gay-friendly e non only-gay, ovvero che giochi chiunque voglia giocare e che condivida i valori della lotta contro l'omofobia e i razzismi, e non solo chi è gay.

Quoto anche io ciò che è stato già scritto sopra da qualcuno, ovvero che il nome di questa iniziativa è pietoso. E mi auguro che questa iniziativa sia un'iniziativa gay-friendly e non only-gay, ovvero che giochi chiunque voglia giocare e che condivida i valori della lotta contro l'omofobia e i razzismi, e non solo chi è gay.

 

le squadre sono dichiaratamente GLBTF quindi anche frendly .. giocano anche gli etero in queste squadre .. cmq io il nome lo vedo solamente ironico e un gioco di parole di un tipico salume Toscano ... si polimizza anche sul nulla :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...