Jump to content

L’ONU approva risoluzione che relativizza i diritti umani a fronte dei “valori tradizionali”


Cradle

Recommended Posts

Nel corso delle sessioni del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite tenutesi in questi giorni a Ginevra, è stata approvata una discutibile risoluzione russa sui “valori tradizionali”, dal titolo: Promuovere i diritti umani e le libertà fondamentali attraverso una migliore comprensione dei valori tradizionali dell’umanità.

In pratica, secondo questa risoluzione, i diritti umani vanno interpretati in linea con le tradizioni culturali dei singoli paesi. Quindi non ci sono più diritti universali e se un paese, culturalmente, non riconosce, per esempio, i diritti della comunità omosessuale, nulla vieta che li possa perseguire…

 

 

Tale risoluzione è stata approvata con venticinque voti a favore, quindici contrari e sette astenuti.

Hanno votato a favore: Angola, Arabia Saudita, Bangladesh, Burkina Faso, Camerun, Cina, Congo, Cuba, Ecuador, Filippine, Gibuti, Giordania, India, Indonesia, Kirghizistan, Kuwait, Libia, Maldive, Malesia, Mauritania, Qatar, Russia, Senegal, Thailandia e Uganda.

Contrari sono stati: Austria, Belgio, Botswana, Costa Rica, Italia, Mauritius, Messico, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Stati Uniti d’America, Svizzera e Ungheria.

Si sono astenuti: Benin, Cile, Guatemala, Nigeria, Perù, Repubblica Moldova e Uruguay.

Pensare che solo qualche giorno fa il presidente francese François Hollande ha chiesto, durante l’Assemblea generale dell’Onu, la depenalizzazione dell'omosessualità.

 

Fonte: http://www.queerblog.it

Link to comment
Share on other sites

Beh è una lotta contro mondo civilizzato e mondo retrogrado. I numeri dei paesi retrogradi sono a nostro sfavore, c'era ben poco da fare. Quindi visto che non fa parte della cultura di un paese è ok perseguire un gay e metterlo in carcere o dargli la pena di morte?(In iran lo fanno, no?)

 

Tristissima notizia, spero si scateni un polverone perché è veramente allucinante!

 

A noi comunque frega che l'Unione Europea e Stati Uniti stiano compatti in merito alla faccenda.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

La cosa mi rattrista molto, ma d'altronde non c'è da stupirsene, l'occidente (con tutti i suoi limiti) è ancora solo un oasi di civiltà in un mondo che non è certo pieno di fan dei diritti umani.

Link to comment
Share on other sites

Ma da quando l'Onu conta qualcosa?

 

Mi viene in mente il film "team america" in cui il commissario dell'Onu Blix minaccia il dittatore nord coreano Kim Jong che se non lascia fare i controlli per verificare se hanno armi di distruzione di massa l'Onu sarà molto arrabbiata con lui e gli scriverà una lettera in cui si vedrà quanto sono arrabbiati. :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=UIPSvIz9NDs

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

A me più che altro fa ridere l'ennesima dimostrazione della ipocrisia Italiana che vota CONTRO ma poi si comporta come se fosse a favore.

Ridicolo.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

A me più che altro fa ridere l'ennesima dimostrazione della ipocrisia Italiana che vota CONTRO ma poi si comporta come se fosse a favore.

Ridicolo.

 

Io mi chiedo se l'Italia abbia votato contro per reale convinzione o solo per evitare la figuraccia di trovarsi a fianco dei regimi dittatoriali e contro il resto dell'Europa e dell'Occidente.

E' la stessa cosa che mi chiesi quando firmò la Dichiarazione dell'Assemblea Generale sulla depenalizzazione dell'omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente come hai detto tu. Per salvare le apparenze.

Si sa, in Italia siamo i più bravi a fare scena. D'altra parte abbiamo eletto una miss Italia di colore mentre votavamo Lega Nord.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...