Jump to content

Pisapia favorevole alle adozioni da parte di coppie omosessuali


Akcent

Recommended Posts

Pisapia: «Sì alle adozioni da parte

delle coppie omosessuali»

 

 

A Milano è stato fatto un primo passo nella direzione delle nozze gay con l'istituzione del registro per le coppie di fatto

 

 

MILANO - «Sono d'accordo con la possibilità di far adottare dei figli anche alle coppie omosessuali». Lo ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia durante l'incontro dell'Idv a Vasto. «Meglio avere dei genitori, anche se omosessuali, piuttosto che non averne affatto». Pochi giorni fa l'attore Rupert Everett, dichiaratamente gay, aveva dato un parere esattamente opposto, scatenando la polemica: «Non riesco a pensare niente di peggio che essere cresciuto da due papà», aveva detto. A Milano, invece, la giunta di centrosinistra guidata da Pisapia - della quale per altro fanno parte anche diversi cattolici, come il vicesindaco Maria grazia Guida - ha dato il via libera al registro delle unioni civili, suscitando un ampio dibattito nel Paese. Sabato l'arcivescovo Scola aveva richiamato i politici cattolici a non transigere su temi come la famiglia e l'importanza del matrimonio tra uomo e donna.

«BASTA STILE PRODI» - Il sindaco di Milano, davanti alla platea di primi cittadini, ha poi affrontato altri temi di politica nazionale. «Altri governi Prodi non ne vogliamo più, non perché Prodi non fosse valido ma perché un giorno votava in modo e il giorno dopo era in piazza», ha detto. «La coalizione che dobbiamo costruire deve essere la più vasta possibile, con steccati ben precisi al centro e alla destra, con un segnale di antagonismo e di svolta rispetto al governo Berlusconi e Monti, in grado però di governare, perché non ne posso più di partiti di governo e di lotta».

SCELTE ANTIPOPOLARI - Serve una coalizione, ha detto ancora Pisapia, in grado «di fare scelte difficili e antipopolari, sapendo che lo si fa per un bene pubblico. Da Vasto deve partire un messaggio in questa direzione ad alcune forze politiche. La possibilità di alleanza deriva anche dalla volontà e dalla funzione di responsabilità di governo», ha concluso.

Redazione Milano online23 settembre 2012 | 18:06

http://milano.corrie...938130626.shtml

Link to comment
Share on other sites

Ennesima dimostrazione che per la comunità LGBT, le uniche speranze sul piano politico vengono o a sinistra del PD, o dal PD quando ha vincere le primarie non è il candidato del PD.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Ovvio che le adozioni non posso essere nel programma del sindaco, si tratta di una questione regolata dalla legge dello Stato. Ma è importantissimo che un politico importante come il sindaco di Milano abbia pèreso posizione a favore, quando anche a sinistra la maggior parte dei politici ha paura ad affrontare questo argomento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...