Jump to content

Ci sono gay nel rugby. Ma cosa cambia?


Marcolino2

Recommended Posts

Mi fa piacere che, contrariamente a molti calciatori, ci siano sportivi che hanno una mentalità un po' più gay friendly, soprattutto in uno sport come il rugby considerato molto "virile" e da uomini "veri".

 

http://mondovale.corriere.it/2012/09/22/martin-castrogiovanni-ci-sono-gay-nel-rugby-ma-cosa-cambia/

Link to comment
Share on other sites

Ma queste sono considerazione personali del giocatore, o no? C'è da considerare che il rugby , come sport, non si trova "sotto i tiflettori " come il calcio.

Link to comment
Share on other sites

C'è da considerare che il rugby , come sport, non si trova "sotto i tiflettori " come il calcio.

Si in Italia. Prova a chiederlo agli americani o agli australiani se lo ritengono di seconda importanza.

 

E' comunque uno sport molto più educativo che il calcio, che personalmente ritengo pericoloso per le menti di molti ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente finchè non fanno una caccia alle streghe, costrigendo atleti non dichiarati a fare il coming out, mi fanno piacere queste notizie. Il mondo ahimè deve ancora prendere coscienza che i gay non possono essere solo i fan di Britney Spears o Lady Gaga, ma sono delle persone come tutti gli altri.

Edited by That's Hot
Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

E' comunque uno sport molto più educativo che il calcio, che personalmente ritengo pericoloso per le menti di molti ragazzi.

 

 

Il calcio di per sé non è meno educativo di tanti altri sport ma è diventato poco credibile nel mondo contemporaneo. Si diventa calciatori più per la voglia di guadagno che per la passione per lo sport in quanto tale. E questo l'ha reso un mondo pieno di spacconi che hanno per la testa solo denaro e veline. (non tutti però la maggior parte)

Posto in questo modo non può nemmeno rispecchiare la società attuale, rispecchia solo il machismo del maschio etero o presunto tale.

 

Gli altri sport, essendo più di nicchia, vengono praticati da chi crede nello spirito competitivo e nello spirito di squadra perché, se così non fosse, non ci sarebbe un rapporto adeguato fra sacrifici e benefici.

Link to comment
Share on other sites

Si in Italia. Prova a chiederlo agli americani o agli australiani se lo ritengono di seconda importanza.

 

 

Si, scusa, non l'ho specificato ma alludevo proprio alla situazione italiana.

 

 

E' comunque uno sport molto più educativo che il calcio, che personalmente ritengo pericoloso per le menti di molti ragazzi.

Non credo che il calcio non sia educativo. Come tutti gli sport di squadra insegna molto. Si è perso lo spirito calcistico, ossia il modo di fare il calciatore. Ci vengono proposti dalla televisione calciatori con macchine costose, belle donne e case di lusso, ma questo non ha niente a che fare con lo spirito calcistico. Io così la penso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...