Jump to content

Perchè perdo interesse?


Bad_Romance

Recommended Posts

Secondo voi perchè perdo interesse velocemente per le persone?

Mi è capitato ad esempio di uscire con un ragazzo e fare delle cose, poi non mi interessava più, neanche per incontrarlo. Anche con gli altri con cui chatto, se vogliono incontrarmi mi tiro sempre indietro, entro in uno stadio di ansia etc...vorrei un partner fisso ma non so dove trovarlo.

Link to comment
Share on other sites

Una persona deve stupirti da subito, per il fisico o per il comportamento. Se così non è non cavi il ragno dal buco, ovvero non nascerà mai una storia duratura.

 

Poi magari sei solo tu che ti poni in maniera sbagliata. Prova ad uscire senza farti paranoie.

 

O magari non andare subito al sodo... Aspetta qualche appuntamento, almeno il 5... (almeno capisci se vuole sesso o altro)!

Link to comment
Share on other sites

può essere per mancanza di interessi comuni oppure perchè certi atteggiamenti dell'altro ti danno fastidio. può essere anche, come ha detto Fra93, che probabilmente inizi ogni incontro con aspettative elevate e poi rimani "deluso" dall'altro, e ciò ti porta a perdere interesse.

 

Ti suggerisco anche io di provare ad uscire più volte con una stessa persona per capire cosa sta cercando :) male che vada, passi alla ricerca del prossimo :)

Link to comment
Share on other sites

Mi smebra di risentire me qualche tempo fa, il problema sei semplicemente te, io ne sono uscito

quando ho chiarito alcune cose con me stesso riguardo anche la mia sessualità e quando ho

cominciato ad essere più sereno, le cose si sono evolute da sole.

Link to comment
Share on other sites

Magari non ti offre quello che vorresti, ad esempio a me capita di perdere interesse nelle persone che incontro quando io vorrei avere una storia mentre per loro è solo una questione di sesso quando capita, dopo un po perdo l'interesse nei loro confronti anche se fisicamente li trovo molto attraenti.

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

Perché sei un po' come me. Non ti accontenti mai. Nessuno sembra adatto a te, cerchi qualcuno che ti stupisca da subito, che ti piaccia da subito fisicamente e che inizi magari la conversazione condividendo i tuoi stessi interessi (o mostrandosi comunque interessante da subito).

Inoltre potresti avere un modello nella tua testa di quello che cerchi che ti condiziona, una specie di uomo ideale, come un ragazzo che in passato ti ha conquistato per determinate cose che, adesso, continui a ricercare in un nuovo partner.

 

In un certo senso capisco come ti senti. A me capita la stessa cosa. Magari la prima impressione è buona, la seconda un po' meno, inizi a vedere come forzato il rincontrarlo quasi solo per fartelo piacere. E quando l'altro inizia a volere di più, a chiederti una frequentazione, ti senti indietro ed hai quasi la sensazione di rischiare di far male a qualcuno illudendolo. A me capita questo, poi non so se tu la viva allo stesso modo.

Link to comment
Share on other sites

vorrei un partner fisso ma non so dove trovarlo.

scusa ma cerca di fare chiarezza...

vuoi un partner fisso oppure un trombamico fisso?

perché le 2 cose differiscono molto l'una dall'altra

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente perché hai voglia di cambiare e sei alla ricerca di qualcuno che ti stupisca in maniera molto forte, come mai nessuno abbia fatto fin'ora.

E' abbastanza normale come comportamento, anche se finirai per rimanere sempre solo qualora non ti decidessi ad accontentarti o a dire "l'importante è che mi faccia stare bene".

Edited by Krypto
Link to comment
Share on other sites

semplicemnete per ora non hai trovato qualcuno che ti piaccia davvero, quindi li provi, ti accorgi che non sono abbastanza e dopo ti senti a disagio a rivederli perchè sai che si aspettano cose da te che non puoi dargli.

la tua situazione è abbastanza normale.

un giorno dovrebbe capitarti di trovare qualcuno con cui ti senti alla grande e allora non scapperai.

speriamo più che altro che il sentimento sia reciproco da parte sua. sarebbe abbastanza buffo se il karma ti punisse facendoti innamorare di uno che scappa da te :P

Link to comment
Share on other sites

Al prossimo che si lamenta che i ragazzi non si fanno più vedere dopo il primo incontro

dite anche a lui "non gli piacevi davvero" invece di "i gay sono superficiali", ok? :)

Link to comment
Share on other sites

Se vai in ansia prima ancora di conoscerli c`é qualcosa che ti blocca. Non so nel caso dell`unico con cui hai fatto qualcosa, in quel caso puo essere non ti sia piaciuto lui, ma non credo possa valere con tutti gli altri. Perdere interesse potrebbe essere un modo per evitare di confrontarti con qualcosa che ti spaventa, magari un loro giudizio su di te, qui le ipotesi si possono sprecare.

Link to comment
Share on other sites

hai interesse per te.. per le cose che fai? ti senti interessante da poter entrare nell'interesse dell'altro?

 

Se non hai motivi che ti spingono a interagire il problema potresti essere tu e quello che fai piuttosto che gli altri che non sono interessanti. Poi ovviamente dipende sempre con che persona ti relazioni...

 

in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

a me succede il contrario cioè dopo il primo appuntamento nessuno mi vuole rivedere, sesso non sesso, semplicemente perché non ho nulla di interessante da condividere ;P che palle :(

Link to comment
Share on other sites

non è un grosso problema, se tu non ne fai una dietrologia. le persone che ti colpiranno - fisicamente, mentalmente - esistono, ma ovviamente sono rare. se ci innamorassimo dieci volte al mese, quello sì che sarebbe un problema... (di standard bassi)

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Io non credo che sia un problema che ha a che fare con coloro che Bad_Romance incontra.

Mi sbaglierò, ma secondo me scattano dei meccanismi di difesa originati dalla paura.

Dice a sé stesso che Tizio, Caio e Sempronio non gli interessano perché ha paura di quel che succederebbe se gli interessassero.

Link to comment
Share on other sites

Di solito chi si stufa presto e senza motivo di qualcuno è una persona volubile, troppo esigente, o entrambe le cose.

Quindi, come direbbe Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Una persona deve stupirti da subito, per il fisico o per il comportamento. Se così non è non cavi il ragno dal buco, ovvero non nascerà mai una storia duratura.

 

 

Fra io non sono totalmente d’accordo. Perché capita che una persona per la quale non penseresti mai di provare attrazione, conoscendola, possa indurti a provare istintivamente altro, oltre all’amicizia.

 

 

Inoltre @Bad_Romance, rilancio facendo l’avvocato del diavolo: tu credi che debba fare tutto l‘altra persona per far sì che l’interesse non scemi? In un percorso di conoscenza, a prescindere da 3, 5, 7, 9 o x (ics) uscite, credi non sia alimentabile l’interesse? Ci sono così tanti aspetti in una persona…

 

A meno che non esci con un ameba o una persona logorroica, io credo che riporre tutte le proprie aspettative nell’altro, ci induca prima o poi ad una delusione. Così come penso che quando si conosce qualcuno partono mille film mentali sul come potrebbe essere, ed inevitabile che poi non combaci, quantomeno in toto, con la realtà.

Chiunque tu conosca, non devi far sì che lui/lei diventi chi tu vuoi che sia, ma devi cogliere ciò che è, ed enfatizzare ciò che ti piace.

 

Non sto dicendo che devi farti andar bene qualcuno che non ti pace per niente per forza, che devi fartelo piacere per forza: se non è cosa, non è cosa. Punto.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Inoltre @Bad_Romance, rilancio facendo l’avvocato del diavolo: tu credi che debba fare tutto l‘altra persona per far sì che l’interesse non scemi? In un percorso di conoscenza, a prescindere da 3, 5, 7, 9 o x (ics) uscite, credi non sia alimentabile l’interesse? Ci sono così tanti aspetti in una persona…

 

A meno che non esci con un ameba o una persona logorroica, io credo che riporre tutte le proprie aspettative nell’altro, ci induca prima o poi ad una delusione. Così come penso che quando si conosce qualcuno partono mille film mentali sul come potrebbe essere, ed inevitabile che poi non combaci, quantomeno in toto, con la realtà.

Chiunque tu conosca, non devi far sì che lui/lei diventi chi tu vuoi che sia, ma devi cogliere ciò che è, ed enfatizzare ciò che ti piace.

 

Non sto dicendo che devi farti andar bene qualcuno che non ti pace per niente per forza, che devi fartelo piacere per forza: se non è cosa, non è cosa. Punto.

 

In effetti è un po' quel che avevo in mente anch'io.

Per fare un esempio, Fromm sosteneva che la "persona giusta" da amare non esista, perché quella di amare è una capacità, e ritenere che possa essere attivata solo da una persona specifica sarebbe come sostenere di poter disegnare solo a seconda dell'oggetto da disegnare.

 

Analogamente, ritenere che "gli altri non siano interessanti", al di là del fatto che non tutte le persone sono ugualmente interessanti, rimanda, in realtà, alla nostra capacità di provare interesse per gli altri. Se trovo che nessuno sia interessante il motivo è, probabilmente, che io non sono capace di provare interesse per altri o che la mia capacità di provare interesse per altri è inibita o soppressa da altri fattori.

 

Per questa ragione io, pensando alle mie dinamiche emotive, penso alla paura come al fattore cruciale, nel tuo caso. Per qualche motivo, sospetto che sia tu, @Bad_Romance, a dire a te stesso, in qualche modo, che non vale la pena provare interesse per altri; magari perché il tuo protenderti verso qualcuno altro potrebbe non essere ricambiato, perché potresti rimanerne deluso o ferito.

 

E' così?

Link to comment
Share on other sites

E' normale, capita anche a me, si vede che magari ti aspettavi chissa che da una persona che all'inizio era una novita'. O magari anche perche' era piu' interessante la sfida della conquista, riuscire ad uscire con quella persona, ma che invece al sodo non ti ha convinto per relazione/trombare

Link to comment
Share on other sites

Fra io non sono totalmente d’accordo. Perché capita che una persona per la quale non penseresti mai di provare attrazione, conoscendola, possa indurti a provare istintivamente altro, oltre all’amicizia.

 

Mai successo in vita mia: per quanto mi riguarda o nasce subito, o addio.

Se non c'è la scintilla è inutile anche conoscersi, se non per un'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

@Bad_Romance: direi che, con questa discussione, hai risposto alla domanda che ti ho fatto nell'altra discussione che hai aperto. ;)

A quale di preciso?

Anche io sono così, magari sei una persona esigente.

Io sono molto esigente infatti.

 

Forse il problema è che appena chatto su internet mi faccio 1000 viaggi mentali...hanno ragione gli utenti che hanno detto che ho paura di conoscere le persone, infatti è proprio così anche con gli amici.

Link to comment
Share on other sites

In più non capisco perchè sui siti di incontri non vengo considerato da nessuno, molti mi scaricano perchè sono troppo piccolo (ho 17 anni)...forse ho qualche problema di aspetto?

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Non lo so ma, se può consolarti, anche i miei tentativi di contatto naufragano nel nulla nell'80 per cento dei casi. Credo sia una situazione abbastanza comune, a giudicare dalla frustrazione manifestata da molti iscritti ai siti.

Il fatto che tu abbia 17 anni può certo scoraggiare qualcuno, ma se sapessi per quale motivo io non ricevo risposte sarebbe più facile darti consigli. ;)

Link to comment
Share on other sites

Forse il problema è che appena chatto su internet mi faccio 1000 viaggi mentali

molti mi scaricano perchè sono troppo piccolo (ho 17 anni)

 

appunto, hai proprio 17 anni. ti direi di provare a prendere le cose con più calma, che i viaggi mentali rischiano solo di spaventare l'interlocutore nonché di illudere te, e che se vuoi che le tue rimorchiate (online o dal vivo) abbiano successo dovresti riuscire a contenere un ampio spazio per te stesso così da non svelarti subito, ma non servirebbe a niente perché le cose le impariamo solo quando ci sbattiamo la testa. vivi questo periodo di transizione dall'adolescenza all'età adulta con curiosità e audacia, anche se avrai mille appuntamenti andati male ti rimarranno sicuramente memorie utili per i rapporti futuri. l'importante è che fai sempre una cernita e che cerchi di non perderti in un bicchiere d'acqua.

Link to comment
Share on other sites

appunto, hai proprio 17 anni. ti direi di provare a prendere le cose con più calma, che i viaggi mentali rischiano solo di spaventare l'interlocutore nonché di illudere te, e che se vuoi che le tue rimorchiate (online o dal vivo) abbiano successo dovresti riuscire a contenere un ampio spazio per te stesso così da non svelarti subito, ma non servirebbe a niente perché le cose le impariamo solo quando ci sbattiamo la testa. vivi questo periodo di transizione dall'adolescenza all'età adulta con curiosità e audacia, anche se avrai mille appuntamenti andati male ti rimarranno sicuramente memorie utili per i rapporti futuri. l'importante è che fai sempre una cernita e che cerchi di non perderti in un bicchiere d'acqua.

Appena conosco qualcuno vado nel panico, per quanto poche persone conosco :\

Io cerco di rendermi più desiderabile, vado in palestra, ho curato l'acne etc etc...ma non vedo interesse.

Link to comment
Share on other sites

dov'è il problema nell'essere esigenti?

conosci persone, non ti colpiscono come dovrebbe o come vorresti e non le vedi più.

vedrai che quando incroci quello giusto, non potrai fare a meno di rivederlo una seconda, terza, quarta volta!

non ti accontentare mai. i mediocri lo fanno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...