Jump to content

Vorrei fare Coming Out


Jeremy 6.2.4

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Sergio nella realtà... Vorrei fare Coming Out, ma in famiglia e con gli amici non posso perché non sono favorevoli al mondo LGBT e io vorrei stare col mio fidanzato, ma non posso nemmeno frequentarlo perché non posso dirlo ai miei senno mi cacciano di casa a 16 anni...... Perciò volevo chiedere aiuto qui è approfittare di fare Coming out qui....

Io sono un ragazzo quasi di 16 anni, vivo a Latina nel Lazio. Tra due anni mi trasferisco al Nord, forse Modena. Io sto cercando un ragazzo del Nord adesso...

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito.. hai un ragazzo e ne cerchi uno del nord?

 

Perché non potresti frequentare il tuo fidanzato? Puoi sempre dire che è un amico e vi vedete quando volete. Il problema credo che sia il dormire fuori e fino a che non sei maggiorenne i tuoi giustamente non si fidano.

 

Forse non sai cosa vuol dire Coming Out.. il Coming Out è quando ci si dichiara gay a qualcuno.. che vuol dire fare Coming Out qui? :)

Le soluzioni sono due.. o ne parli con i tuoi genitori.. ti fai forza e affronti le conseguenze, piagnistei se non l'accettano.. o aspetti la maggiore età quando andrai all'università o ti troverai un lavoro che ti permetta di andare via da casa.

Prima o poi dovrai farlo.. e non credo che ti caccino da casa.. come potrebbero?

 

Potresti fare Coming Out con gli amici prima.. in modo da avere un supporto per poi farlo con i tuoi genitori.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei fare Coming Out, ma in famiglia e con gli amici non posso perché non sono favorevoli al mondo LGBT e io vorrei stare col mio fidanzato, ma non posso nemmeno frequentarlo perché non posso dirlo ai miei senno mi cacciano di casa a 16 anni

A volte le persone ci sorprendono. I tuoi famigliari, come i tuoi amici del resto, tendono a non accettare il mondo LGBT perché, con ogni probabilità, non ci sono mai entrati in contatto e si lasciano trascinare dall'opinione comune. Se ci tengono alla tua amicizia e , nel caso famigliare, al tuo bene, ti accetteranno senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non ho capito molto bene. Io frequentavo il mio ragazzo e nessuno sapeva che era il mio ragazzo, ma per tutti era un amico (quindi questo non mi sembra un problema, a meno che il tuo ragazzo sia dichiarato o sia evidentemente gay). Fare coming out qui? beh, sfondi una porta aperta, ma sono disposto ad ascoltarti. Sergio, ma sarai mica gay? Nooooo, ma le ragazze non ti piacciono neanche un po'? Non l'avrei mai detto, sembri così etero! Secondo me sei solo confuso, prova con una donna!!!!

 

Ora, scherzi a parte, credo che alla tua età sia più che giustificato avere paura di fare coming out (c'è chi come me l'ha fatto a 20, chi a 30, 40 ecc.) e non credo che nessuno di noi pensasse "oh che bello, i miei genitori e i miei amici non vedono l'ora che io faccia coming out e che si sentano dire che sono gay. Nessuno apparentemente sembra essere pro mondo lgbt. Poi quando ti dichiari ti accorgi che anche alcuni che facevano battutine sui gay in realtà iniziano a lavorare sui propri stereotipi e cambiano totalmente idea.

 

Un altra cosa: hai un ragazzo che vorresti frequentare e non puoi. ma ne stai già cercando uno al nord senza esserti neanche trasferito o avere progetti a breve termine?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...