Jump to content

The New World


That's Hot

Recommended Posts

L'avete visto? Che cosa ne pensate??? Io sono rimasto allibito, ma che cavolo significa? Di una pesantezza e noia assurde!!! Non c'è patos, non c'è energia. Ma poi lei che cavolo l'hanno scelta a fare??? Prendono il sesso in persona (Colin Farrell) per interpretare John Smith e una ragazza qualunque per fare Pochaontas, che sembra una teenager. Penso che se il film della Disney potesse vedere questo remake, rimarrebbe "schifato".

Link to comment
Share on other sites

Ma perché davvero tu pensi che sia un remake del cartone disney?

Quindi Biancaneve e il cacciatore è un remake di Biancaneve e così via? XD

 

E dai...

A parte il film che non ho visto per intero (e non me ne pento) che è, effettivamente brutto (o, almeno a me non è piaciuto) parlare di remake è assurdo visto che Pocahontas non è una sceneggiatura originale.

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto"Biancaneve e il Cacciatore", e sinceramente mi è bastato. Un calvario di due ore e mezza. Credono che per definire un film riuscito basti curare qualche effetto speciale e mettere qualche bono/bona a "recitare".

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust geniaccio e tu come lo chiami un film che già è stato fatto e rifatto 2000 volte?? Ho per caso detto che il film della Disney sia stato il primo adattamento di Pochaontas?? O che sia un adattamento di quello della Disney??

Link to comment
Share on other sites

That's hot fatico a credere che Malick si sia ispirato al cartone della disney e non alla storia originale......detto questo, pur avendone visto solo 10 minuti, questo film mi ha confermato che non sopporto lo stile di Malick :D

Link to comment
Share on other sites

@@Narez92 ragazzi ma davvero parlo arabo o cosa? Non ho detto che questo film si è ispirato alla storia della Disney, ma è un film già rifatto e come si chiamano i film già rifatti che poi possono essere anche di tutt'altro genere rispetto al primo film??? Il riferimento al film della Disney era legato solo al fatto che quest'ultimo è un capolavoro assurdo, invece quello con Colin Farrell è un'offesa a questa storia.

Edited by That's Hot
Link to comment
Share on other sites

That's con tutta la buona volontà... Il remake è un rifacimento di un film (o altro già esistente) vedi profumo di donna o benvenuti al sud.

Non puoi parlare di remake in questo caso.

Hai solo sbagliato i termini, capita.

 

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

L'ho visto a tratti perché non avevo il tempo di vederlo con attenzione, ma devo dire che quel poco che ho visto mi è piaciuto molto, da un punto di vista sia estetico sia di contenuto; ne avevo visto altri brani in un'altra occasione, tempo fa.

 

Che cosa mi è piaciuto di questo film? Direi che è stato il sovrapporsi di tre piani: il racconto dell'incontro tra due persone, e dell'amore che nasce tra loro, come forza che unisce ma, allo stesso tempo, trasforma e separa; il racconto dell'incontro tra due persone come metafora dell'incontro tra due civiltà; la descrizione del rapporto tra gli uomini e la natura.

 

Non si può dire che siano tematiche facili, e probabilmente il risultato non è dei migliori, da un punto di vista della tecnica e della coerenza narrativa; senza contare che, nel film, a quanto pare Malick si è preso parecchie libertà rispetto alla realtà storica. Di Malick conosco soltanto "L'albero della vita", un film che, per certi versi, affronta tematiche simili, e devo dire che "The New World" mi ha coinvolto meno; non è un capolavoro, ma è un film stimolante e che, in me, ha lasciato un segno.

 

Come si fa a dire che non c'è pathos? E che significa che "non c'è energia"? Se voglio avere energia vado a farmi uno zabaione, non mi aspetto questo da un film; da un film che io non guardi per puro divertimento (tipo "Tutti pazzi per Mary", che ho rivisto la sera prima e che mi ha fatto sbellicare dalle risate), mi aspetto che mi mostri un punto di vista diverso e stimolante sull'esperienza umana e sul mondo, su chi lo fa e su di me. Mi aspetto, in altri termini, che sia un'esperienza di comunicazione e di rivelazione e, per quanto mi riguarda, "The New World" lo è.

Link to comment
Share on other sites

@@privateuniverse Io credo che indipendentemente dal messaggio, un film debba essere fatto bene. Non si può dire che un film è bello perchè tratta tematiche interessanti o perchè ha un bel messaggio. Un film è tale e deve essere curato in ogni singolo particolare, non solo in quelli che hai citato tu. Se fosse come dici tu, allora sarebbe semplicissimo fare cinema; si ha qualcosa di interessante da dire e poi lo si gira con il cellulare, tanto... Questo è un film d'avventura e deve avere energia. Deve prenderti e farti interessare ai suoi personaggi, invece io quasi dormivo ieri sera. Poi fra l'altro, come già ho detto, non è che il regista di questo film si sia inventato di punto in bianco la storia. E' una storia già sfruttata e risfruttata. Quindi se non è bello per come viene adattato dal regista, non resta niente.

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust veramente di film su Pochaontas oltre a quello Disney ne sono stati fatti 2000 film prima di "The New World".

 

Appunto. Te hai parlato di remake. Non io.

 

A parte questo resta che il poco che ho visto non mi è piaciuto.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

@@privateuniverse Io credo che indipendentemente dal messaggio, un film debba essere fatto bene. Non si può dire che un film è bello perchè tratta tematiche interessanti o perchè ha un bel messaggio. Un film è tale e deve essere curato in ogni singolo particolare, non solo in quelli che hai citato tu. Se fosse come dici tu, allora sarebbe semplicissimo fare cinema; si ha qualcosa di interessante da dire e poi lo si gira con il cellulare, tanto... Questo è un film d'avventura e deve avere energia.

 

Ma non è un film d'avventura!

Link to comment
Share on other sites

A me sui siti specializzati lo dà come: biografia, drammatico, storico, romantico...

Avventura no.

(e devo dire che la storia di Pocahontas non mi fa venire in mente, come prima cosa, l'avventura...)

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente è presente anche la parte avventuristica in questo film. E' come dire Pearl Harbor è un film di guerra. Lo è, poi ovviamente è maggiormente una storia d'amore, ma l'uno non esclude l'altro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...