Jump to content

Penso che mia madre abbia capito tutto...


simo_blank

Recommended Posts

Ho 19 anni e di recente ho accettato la mia sessualità. 3 mesi fa ho conosciuto un ragazzo fantastico che però vive molto lontano da me e spacciandolo per un semplice amico ci siamo incontrati da me ad agosto (è stato a casa mia 15 giorni). Premetto che mia madre lo adora molto e anche al resto della famiglia, però certe volte penso che mia madre abbia capito che in realtà non era e non è un semplice amico. Ricordo il giorno che se ne andò lei era molto triste, prima che partisse lui mia madre e mio fratello si sono abbracciati e hanno pianto, ora tutte le sere gli scrive su facebook oppure gli telefona per sapere come sta. Spesso in casa lo nomina dicendo "lui era bravo, lui mi aiutava in casa mica come voi ecc ecc". Io non ho mai parlato a mia mamma di andare da lui, forse si era detto tempo fa andrò a far le vacanze li ma nulla di programmato, e lei ieri sera lei su facebook stava dicendo al mio ragazzo che mi devo togliere alla svelta i denti (devo farmi togliere i denti del giudizio) così poi quando vado da lui posso mangiare tranquillamente e non avere male ai denti, oppure l'ultima di stasera, gli ha scritto: "sei su skype con simone (io), vero?".

 

 

Ragazzi, secondo voi l'ha capito? Prima o poi penso di dirglielo anche se lo capirà da sola dato che tutte le vacanze le farò la da lui, si capisce chiaramente che non è un semplice amico. Voi che dite? molti mi dicono che le madri capiscono tutto, ma non ne ho la conferma.

Link to comment
Share on other sites

Il mio prmo e unico co, fino ad ora , l'ho fatto con mia madre. Si, le madri capiscono tutto, ma non sempre. Alcune antepongono il bene per il proprio figlio a stupide convinzioni, luoghi comuni che hanno radicati nel cervello. Altre, come la mia, ti aiutano dicendoti che ti vorranno sempre bene, che una madre non dovrebbe preoccuparsi per la sessualità del figlio e che il rapporto che hanno non verrà intaccato. Da quanto ho capito tua madre sembra una tipa sveglia e di certo non si fermerà davanti a queste banalità. Spero di esserti stato di aiuto. :)

Link to comment
Share on other sites

perchè aspetti che sia lei a capire? susu hai il terreno spianato portala con la mano e vedrai che avrai sempre il suo supporto.

 

ti ricordo che solo 2 sono le certezze: 1) la mamma 2) la morte

Link to comment
Share on other sites

molti mi dicono che le madri capiscono tutto, ma non ne ho la conferma.

Lo stereotipo della Madre Che Tutto Capisce è ora che venga cancellato dalla faccia della Terra [consiglio, a chi non fosse d'accordo, di leggere il capito 1 Il mito dell'amore materno de "I miti del nostro tempo" di Umberto Galimberti]. Che tipo di persona è tua madre? Da quello che dici a lei piace molto questo tuo amico, il "problema" sorge nel capire se accetterebbe la relazione che potrebbe nascere tra voi due.. Secondo te la accetterebbe? O è bigotta?

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

Mia madre purtroppo o per fortuna è una di quelle che capisce tutto o, almeno, sospetta tutto, anche cose che neanch'io penserei mai. Il fatto che abbiano un buon rapporto è positivo e potrai sfruttarlo al momento opportuno (a meno che non vi lasciate, in quel caso ti dirà sempre che lui è il più bello, il più bravo ecc). Da come la descrivi sembra una donna sveglia quindi parlane tu quando ne avrai voglia. Anche se ha capito qualcosa aspetterà che sia tu a farti avanti o, al massimo, esordirà con "Quando mi porti una ragazza a casa? Ma pure un ragazzo va bene basta che mi porti qualcuno". Mia madre e quella di un mio amico hanno usato questa frase molto prima che ci dichiarassimo.

Link to comment
Share on other sites

Mia madre è molto religiosa, però penso capisca la situazione in caso glielo dicessi. Se gli dico che sono omosessuale la prende male inevitabilmente, però sono quasi sicuro che gli dicessi che l'amico che lei ama è il mio ragazzo, penso sarebbe felice che io stia con lui. Da quando ho fatto la maturità (anche prima che dicessi di fabio), non mi hanno più chiesto della "ragazzina". da dopo l'esame di stato hanno smesso di assillarmi sul fatto quando porti la ragazzina a casa. fino ad ora non hanno chiesto nulla.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il 100% delle mamme capisce, di queste un 10% però preferisce far finta di non aver capito o finge di dimenticare, il restante 90% è capace di affrontarne le conseguenze, arrivando all'accettazione con un percorso che, a seconda dei casi, può essere lento o veloce.

^^ comunque @@simo_blank ho la sensazione che tua madre sia nel 90% :D

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Mia madre non aveva capito nulla, pensava che fossi in un periodo in cui ero preso dallo studio.

QUindi diffida, anche se da come me ne parli lei sembra una aggiornata e sicuramente non le

mancherà l'intelligenza di capire la situazione, da come la descrivi sono molto ottimista.

Link to comment
Share on other sites

"Il figlio che ha sempre desiderato", o almeno così mi è sembrato che lo vede tua madre; comunque sia, è meglio se gli vuole bene, come ha detto qualcun altro "hai la strada spianata", suvvia, un po' di coraggio :)

PS Son contento che tu abbia trovato un bravo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

@@simo_blank toglimi una curiosità: hai molti amici con i quali ti frequenti (anche durante le vacanze) oppure no? Perché magari tua madre potrebbe essere felice nel vedere che hai trovato un vero amico, magari potrebbe non aver pensato a "quello"...

 

Comunque, nel caso in cui lei abbia capito penso anche io che tu abbia la strada spianata :)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Ricordo il giorno che se ne andò lei era molto triste, prima che partisse lui mia madre e mio fratello si sono abbracciati e hanno pianto, ora tutte le sere gli scrive su facebook oppure gli telefona per sapere come sta. Spesso in casa lo nomina dicendo "lui era bravo, lui mi aiutava in casa mica come voi ecc ecc".

 

Ma insomma lo adora! Che aspetti a dirglielo, lo inviterebbe sempre a dormire a casa tua (letti separati) e in poco tempo lui chiederebbe la tua mano, con la benedizione di mamma :D

 

Ironia (poca) a parte, se non ci sono grandi impedimenti di tipo culturale, religioso, politico ecc io, al momento giusto, vuoterei il sacco

Link to comment
Share on other sites

@@simo_blank toglimi una curiosità: hai molti amici con i quali ti frequenti (anche durante le vacanze) oppure no? Perché magari tua madre potrebbe essere felice nel vedere che hai trovato un vero amico, magari potrebbe non aver pensato a "quello"...

 

Comunque, nel caso in cui lei abbia capito penso anche io che tu abbia la strada spianata :)

 

ecco questo mi preoccupa. Io per vari problemi da quando ho fatto la maturità a giugno non ho più avuto amici, sono spariti tutti. Ho dovuto fare anche l'esame orale da solo perchè al mio turno tutti se ne sono andati, ed è stato questo il fatto che mi ha fatto conoscere su facebook il mio attuale ragazzo. Se avessi avuto degli amici tutte quelle sere sarei stato fuori e non al pc su facebook. Comunque si, quando venne qua io gli dissi "è un amico" e lei era contenta che io avessi trovato un amico.

 

però come ha detto qualcuno lui è il figlio che lei ha sempre voluto, mi dice sempre "perchè non fai come lui?"; "io lo voglio adottare"; "prendi esempio da lui" "è troppo buono quel ragazzo". L'ha praticamente già invitato lei a natale senza nemmeno chiedermelo, anzi su facebook gli ha anche scritto: "beata la ragazza che ti sposerà, sarà la più fortunata del mondo" e robe così.

 

Comunque dai suoi comportamenti e da quello che scrive a lui a me sembra che abbia capito che sia più di un amicizia. Anche solo per il fatto che lei e mio fratello nel momento in cui stavamo andando all'aeroporto si siano abbracciati tutti e tre e siano scoppiati a piangere, non avevo mai assistito a una scena del genere, se fosse solo un amico non penso sarebbe successo

Link to comment
Share on other sites

Usarlo come terreno di prova? xD

 

Mamma, sai quel ragazzo per cui muori tanto? E' gay..

 

Ta Daaaa

 

Se è a gambe all'aria lascia perdere.. se vedi che ancora è viva e cosciente continua:

 

Lo sono anch'io.. xD

 

Ta Daaaaa

 

E a questo punto morrà. End!

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

"Le madri capiscono tutto", vallo a dire a chi ha visto drammi familiari dopo il proprio coming out.

Comunque a me sembra che sia un'occasione perfetta per dire "mamma, quel ragazzo a cui hai augurato di avere una moglie perfetta....beh, ci sto lavorando" :D

Link to comment
Share on other sites

@@simo_blank ecco vedi, non volevo assolutamente smorzare il tuo entusiasmo, però mi era venuto quel dubbio e te l'ho chiesto... in effetti è singolare il fatto che tua madre e tuo fratello si siano commossi quando è partito, però è anche vero che lei gli ha scritto:

 

"beata la ragazza che ti sposerà, sarà la più fortunata del mondo"

 

Bhò... ma il tuo ragazzo cosa pensa di tutta questa storia? Secondo lui tua madre ha capito?

Link to comment
Share on other sites

anzi su facebook gli ha anche scritto: "beata la ragazza che ti sposerà, sarà la più fortunata del mondo" e robe così.

 

Non è che gli ha scritto così, per "punzecchiarlo" un po', cioè magari perchè spera che lui le dica di essere gay?

Secondo me tua madre ha già capito che il vostro rapporto va al di là dell'amicizia. Forse vuole solo una conferma.

Link to comment
Share on other sites

@@simo_blank ecco vedi, non volevo assolutamente smorzare il tuo entusiasmo, però mi era venuto quel dubbio e te l'ho chiesto... in effetti è singolare il fatto che tua madre e tuo fratello si siano commossi quando è partito, però è anche vero che lei gli ha scritto:

 

 

 

Bhò... ma il tuo ragazzo cosa pensa di tutta questa storia? Secondo lui tua madre ha capito?

 

nono tranquillo, non hai smorzato il mio entusiasmo, lo pensavo anche io :) comunque il mio ragazzo vuole dirlo ai suoi genitori quando verrà qua la seconda volta, perchè alla domanda dove vai, è strano che venga sempre dallo stesso amico dall'altra parte del mondo. Comunque penso di si che la frase "beata la ragazza che ti sposerà" oppure "sei su skype con simone, vero?" siano tutti dei segnali che usa lei per capire.

 

Magari non accetta subito il fatto che io sia gay perchè è molto religiosa, ma all'idea poi di vedere spesso lui qua e vedere me felice penso gli facciano cambiare idea.

Link to comment
Share on other sites

@@simo_blank non hai risposto alla mia domanda :P

Il tuo ragazzo pensa che tua madre abbia capito? Visto che pare tua madre abbia una specie di venerazione per lui, potreste dirle insieme la verità, quando tornerà da te. Sempre che ve la sentiate, ovviamente :)

Link to comment
Share on other sites

@@simo_blank non hai risposto alla mia domanda :P

Il tuo ragazzo pensa che tua madre abbia capito? Visto che pare tua madre abbia una specie di venerazione per lui, potreste dirle insieme la verità, quando tornerà da te. Sempre che ve la sentiate, ovviamente :)

 

secondo lui magari non sa ancora che io e lui siamo fidanzati, ma crede che sicuramente abbia capito che tra noi c'è qualcosina in più di una amicizia, che c'è "feeling".

 

Un'altra cosa che mi è venuta in mente poco fa, lui quando è stato qua ha dormito in camera mia, ho un letto reclinabile e ho piazzato quello li di fianco al mio. Di solito mia madre entra spesso in camera mia (per ficcanasare) oppure anche solo per chiedermi qualcosa o svegliarmi al mattino dato che d'estate dormo molto. Quando c'era lui anche alle 11 non ha osato ne aprire la porta, oppure come fa di solito venire li e svegliarmi. Così anche mio padre e mio fratello che di solito comunque mi chiamavano. L'unica volta che ci hanno chiamato è stato un pomeriggio che noi eravamo in camera a vedere la tv e la porta era socchiusa, non hanno osato ne entrare ne bussare (cosa che di solito fanno sempre, per lo più di pomeriggio) ma hanno solo detto di scendere.

Edited by simo_blank
Link to comment
Share on other sites

Vabbè, quello potrebbe essere solo rispetto per l'ospite oppure potrebbe averlo fatto per non sembrare troppo apprensiva o "impicciona" :)

 

Pensi che non sia entrata per paura di "disturbarvi"? :P

:D :D

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

si io ho il sospetto di si... Anche perchè io ho una camera degli ospiti in casa, quindi avrebbe potuto dormire li, invece ho trasportato il letto in camera mia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...