Jump to content

Chorando se foi quem um dia so me fez chorar


theshadow

Recommended Posts

Vi racconto una situazione di oggi che mi ha lasciato abbastanza colpito e mi serve un consiglio dai più esperti visto che io in materia di relazioni sono una frana.

 

Praticamente oggi è ritornato da me un ragazzo con cui ebbi una storia un bel po’ di tempo fa. C'eravamo conosciuti nella sua università perché ho molti amici che studiano lì, lui 19enne, un ragazzo intelligente. Dopo intensa frequentazione ci mettiamo insieme, le cose vanno MOLTO bene per un bel po' di tempo (rapporto ok, sesso ok).

 

Poi praticamente, vuoi per la sua giovane età, vuoi perché era il suo primo periodo in Giappone, vuoi perché si era costruito un suo gruppo di amici, per motivi che realmente non conosco, abbiamo rotto. Io ci rimasi abbastanza male perché ero abbastanza preso, ma non posso dire che son stato lì a strapparmi i capelli o a piangermi addosso (come per chi è venuto dopo di lui -.-'). Io, da parte mia, ho provato a tenere un rapporto di amicizia o, per meglio dire, un rapporto umano. Lui disse che era il caso di non rivederci perché ci stava male (cioè, mi molli per apparenti motivi inutili e poi stai male te? va be).

Comunque dopo l'inizio di lieve sbandamento da parte mia, continuo la mia vita e le cose tornano in carreggiata...

 

…Fino ad oggi: si presenta a casa mia in lacrime, dicendomi che gli manco, che son stato la persona che l'ha fatto star meglio, che vuole tornare con me ecc ecc.

Io sinceramente mi sono spaventato e ho pensato che si stesse facendo di acidi potenti, non è normalissimo che dopo mesi e mesi vai da una persona in lacrime facendone una tragedia greca. Al che un po' spaventato (un po' un cazzo, me la stavo facendo sotto) l'ho fatto sedere, calmare e spiegare. Dopo tutto l'ho mandato a casa dicendogli di calmarsi che ci saremo rivisti PER PARLARE con calma.

 

Sinceramente il desiderio di vendetta che avevo il primo periodo in cui ci siamo lasciati mi faceva desiderare una scena del genere con tutto il mio cuore. Poi ovviamente facendomene una ragione sono passato al "ma chi se l'incula, si faccia una vita" anche se oggi vederlo così mi ha scosso.

 

Ordunque, io non ne sono assolutamente più interessato, non voglio assolutamente iniziare nuovamente una storia con lui (ma un'amicizia sì). Non voglio neanche che soffra o che nutra false speranze, ma cosa posso fare? Non voglio farlo soffrire, alla fine vederlo così mi ha fatto male. Devo essere schietto la prossima volta che ci parlo? Mettere tutte le carte in tavola e dirgli che io non sono intenzionato a niente di più che un'amicizia, che per me non rappresenta più niente di importante, soprattutto dopo che ha scelto di farsi i cavoli suoi? Per il momento non devo neanche giocare la carta "ok rimaniamo amici" perché potrebbe essere vista da lui come uno spiraglio per qualcosa di futuro? Insomma, non voglio incasinarmi la vita, ma voglio che lui non stia di merda.

 

Un’altra cosa: ma secondo voi cosa l’ha spinto ad una roba simile?

Link to comment
Share on other sites

Metti le carte in tavola, è inutile se non provi nula per lui iniziare una relazione. Uscite voi due ma come amici e chiariscilo subito, magari incontri qualche suo collega :D

 

PS: sono stato io a mandarti l'universitario, ti avevo avvisato qualche giorno fa XD

Link to comment
Share on other sites

La cosa migliore da fare è quella di essere semplicemente te stesso, con sincerità: così eviterai le false speranze, illusioni ecc ecc. La chiarezza è doverosa.

 

Secondo me potresti spiegargli cosa provi, e che a prescindere da quanto tu possa esserci stato male per la vostra rottura, dalle colpe riguardanti il passato, adesso, le cose sono cambiate. Puoi dargli la certezza che puoi esserci (se ti va), perché gli vuoi bene, vuoi che lui stia bene. Puoi spiegargli che non è che non stai con lui o non vuoi dargli quello che lui vuole (TE, come amoroso) per ripicca, ma semplicemente perché senti altro… per lui nutri altri sentimenti che vertono verso un’amicizia e non verso un rapporto di coppia. Se tu fossi ancora innamorato è un conto, ma hai detto chiaramente che non sei interessato ad una relazione con lui. "Offrire" amicizia non è illudere sull'amore...

 

Se invece sei ancora innamorato, la cosa cambia e devi valutare se dargli un’altra possibilità oppure no.

 

Perché ti è piombato in casa così?

Te lo ha detto lui perché. Probabilmente vedendoti si è lasciato andare alle emozioni ed è scoppiato in lacrime. Può succedere.. non siamo cyborg. Ammesso e concesso che non fosse alterato dall’alcool o non so da che.

Link to comment
Share on other sites

Un’altra cosa: ma secondo voi cosa l’ha spinto ad una roba simile?

bhe penso che qualcun'altro gli abbia dato palo, e lui ha rivoltato su qualcuno che avesse già preso un palo, buffo no da carnefice a vittima LoL

 

per ora digli che deve farsi una vita e andare avanti, nella prossima vita se vi incontrerete potrete essere amici xD

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, allora sono d'accordissimo nell'essere chiaro a offrirgli la mia mano e l'opportunità di costruire una sana amicizia! Però non voglio che dentro di sé covi qualcosa di morboso! Avevo intenzione di impostare il discorso proprio partendo dal fatto che io non lo voglio ma non voglio che stia male. @@Shadia no, non sono per niente innamorato! Però, per quanto riguarda le emozioni, non è possibile che uno che ti lascia come un fesso dopo molti mesi si presenta e piange... Boh, va bene avere sentimenti e non essere cyborg...ma qui stiamo esagerando. @ sai che ho pensato la stessa cosa? secondo me qualcuno lo ha lasciato o roba simile ed è tornato da me .-.

@@redcold a dire il vero con le persone di quell'università devo smettere di avere rapporti -.-'

Link to comment
Share on other sites

Bene, chiarito il fatto che non sei innamorato, non si pone nemmeno il problema di riflettere su altro.

Se non vuoi che lui covi qualcosa di morboso mantieni comunque il distacco, senza tuttavia negargli l'amicizia. L'importante è comunque che tu sia chiaro.

Esagerato non so: è stato teatrale, eclatante, ma vabbè, non mi sembra follia. Magari è in un momento di fragilità sua riguardo a mille cose (scuola, famiglia, caoli suoi... ecc ecc) e questo ha enfatizzato limpatto con te. Tutto può essere, tuttavia mi pare che tu abbia ben chiaro cosa vuoi, e soprattutto cosa non vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Sì, speriamo che se ne fassa una ragione! Non mi dispiace essere suo amico... è una delle poche persone con la quale condividevo i gusti musicali qui! E poi lui è di amsterdam... ahah fa sempre comodo avere amici piazzati in tutto il mondo v.v ahahahah scherzo, non sono così stronzo...ci tengo davvero!

Link to comment
Share on other sites

@Aizen sai che ho pensato la stessa cosa? secondo me qualcuno lo ha lasciato o roba simile ed è tornato da me .-.

 

sai uno capisce i propri errori quando li commette e nel commetterli non si rende conto che sta doppiamente sbagliando. A meno che non ti consideri uno stupido, oppure innamorato perso che saresti tornato da lui a braccia aperte...

 

Non sembri stupido da caderci nel suo giochino, quindi mettilo alla porta, una persona cosi, farà male in amore e sicuramente in amicizia.

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Ma sembra abbastanza sincero. In realtà non vorrei neanche dar troppo peso nel chiedergli spiegazioni del perché mi abbia lasciato come un pirla. Così facendo potrei sembrare interessato a sapere, rimettere in gioco, scoprire... ma penso che gli parlerò del ragazzo per cui ho perso la testa in modo che lui capisca che qui non c'è trippa per gatti!

L'unica cosa è che è molto carino (il classico twink nord europeo, morte mia), una botta (e anche due, tre, quattro) gliela vorrei ridare volentieri! aahahahah ma ovviamente non sono così matto.

Link to comment
Share on other sites

ahaha ma andrebbe a finire che lui poi si innamora di brutto. Io voglio evitare questa soluzione più di tutte...perché se fosse tornato e mi avesse detto "ciao, trombiamo?", io non ci avrei messo un attimo in più a spogliarlo!

Link to comment
Share on other sites

In realtà non vorrei neanche dar troppo peso nel chiedergli spiegazioni del perché mi abbia lasciato come un pirla. Così facendo potrei sembrare interessato a sapere, rimettere in gioco, scoprire... ma penso che gli parlerò del ragazzo per cui ho perso la testa in modo che lui capisca che qui non c'è trippa per gatti!

dai magari scopri che ti ha lasciato per una cazzata e torna un po di vendetta a galla :pausa: e nello stato in cui sta magari capisce che con i sentimenti degli altri non si gioca ahahah

 

ma andrebbe a finire che lui poi si innamora di brutto

e se ti innamorassi tu? :pausa:

 

"ciao, trombiamo?", io non ci avrei messo un attimo in più a spogliarlo!

è sempre una gioia leggere di future battone in action :pausa:
Link to comment
Share on other sites

Aizen, No, io escludo di potermi innamorare attualmente di questo ragazzo. Per quanto bono e per quanto me lo violenterei ripetutamente, ci ho messo una croce sopra per questioni sentimentali..... Aizen, io sono battona inside! ;) ahah

Link to comment
Share on other sites

"ciao, trombiamo?", io non ci avrei messo un attimo in più a spogliarlo!

 

ahahaha se è come dici lo farei pure io...

 

comunque tornando al discorso principale... secondo me dovresti mettere tutto in chiaro, parlagli dell'americano, cercando di non farlo soffrire troppo e digli che vuoi solo un amicizia

Link to comment
Share on other sites

. Aizen, io sono battona inside! ahah

Potrò morire in pace avendo letto ciò...:pausa:

 

comunque io ti consiglio in quanto scettico di non averci nulla a che fare ne come scopa-amico ne come semplice amico, chi ti pugnala una volta non si fa problemi a farlo la seconda volta... detto da uno che sceglie come nick Aizen è una garanzia xD

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

@@mitomane2 Sì, cercherò di essere abbastanza gentile ma diretto! L'importante è che non si metta a piangere.

@ ma chiarendo le cose e restando amici su cosa potrebbe pugnalarmi? Male che vada alla prima occasione tenterà di voler far sesso, ma non cederò di un millimetro e se succedesse una cosa simile potrei dirgli "ok, quando mi dimentichi, torna pure come amico".

Alla fine se uno è innamorato (e qui mi ci butto in mezzo pure io per avvenimenti del passato) è quasi impossibile creare un rapporto d'amicizia, da questo fatto nascevano i miei dubbi su come affrontare la cosa.

Link to comment
Share on other sites

ma non cederò di un millimetro e se succedesse una cosa simile potrei dirgli "ok, quando mi dimentichi, torna pure come amico".

 

bhe tra trovarti ora cosi fermo e deciso e trovarti in uno stato "emozionale" che possa creargli il vantaggio sono due cose differenti... mi auguro che tu hai sempre la stessa determinazione u.u se male che vada ti volessi concedere chiedi il pagamento della fattura ;)

 

@@mitomane2 sicuramente le lacrime di coccodrillo scenderanno ç_ç

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

alessandro pietro

secondo me lui è tornato perchè è uno che deve avere un amico vicino e in questo momento si trova solo. ma come si ritrova con te si rimette a cercare altri con cui star meglio: tu sei un rimedio temporaneo. è un ragazzo senza autonomia e appartiene ad una specie di ragazzi bravi a recitare perchè si immedesimano nella parte. offrigli di rimanere amici non lo soddisfa certamente e anzi dopo un po' di insistenza avrò una reazione da incazzato. vedrai se non è così... auguri.

Link to comment
Share on other sites

Mitomane se si mette a piangere lo lascio li a piangere e gli dico che se vuole parlare con me deve tapparsi quelle cazzo di valvole lacrimali (eppure non ha mai fatto piagnistei, vi giuro)... Aizen, dato che è un bel tipetto, va bene anche gratis! ;)

Alessandro pietro, Evidentemente sono ragionamenti che faccio e rifaccio tutto il pomeriggio. Non tornano i conti, in ogni caso del perché! Ma lo scoprirò appena ci parlo!

Link to comment
Share on other sites

Aizen, dato che è un bel tipetto, va bene anche gratis!

e vedi come mi ricadi ç_ç devi staccarti dagli impulsi sessuali, se no finirai per essere alla mercedes di sto tizio.

 

"prendi un ragazzo trattalo male, fagli sentire che lo ami" ora capisco il pezzo di sta canzone :\

Link to comment
Share on other sites

ahaha ma andrebbe a finire che lui poi si innamora di brutto. Io voglio evitare questa soluzione più di tutte..

È qui che hai saltato la parte "ti vendichi" del mio messaggio

 

@ ma se lo usa solo come scopa-amico non dovrebbe mai abbassare le difese emotive U.U

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Vedo che il mio commento è stato cancellato (senza che la cosa mi sia stata segnalata, peraltro).

 

Allora lo sviluppo.

 

Non frequenterei mai uno che ti pianta con motivazioni pretestuose e poi si ripresenta all'improvviso facendo una scena madre.

 

Come vogliamo definirlo? Un opportunista, uno psicolabile, un bastardo?

Link to comment
Share on other sites

@@theshadow se uno viene da te chiedendo amore e tu gli offri amicizia, il risultato non può che essere che lui accetta sperando che un giorno capitoli e ti reinnamori di lui.

Se vuoi meno sofferenza, allora meglio un taglio forte oggi che una lenta lagna problematica per mesi e mesi e mesi.

Aizen ha detto bene. Altra vita, altra amicizia. Tra qualche tempo. Forse. Può darsi. Non oggi. Addio.

Edited by korio
Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

mhh beh se tu ci hai messo una pietra sopra in termini sentimentali ( e quindi non sei interessato nemmeno a vendicarti bla bla) direi che dovresti essere chiaro e dirgli no. per quanto riguarda l'amicizia bisognerebbe capire quanto bene possa fare a lui...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...