Jump to content

Paranoid Android


GlassOnion

Recommended Posts

Un mio grande difetto che non sono ancora riuscito ad imparare a controllare è il mio "infiammarmi" subito appena mi capita di conoscere qualcuno che mi piace moltissimo fin dai primi minuti che lo vedo. Un affezionarmi? Un attaccarmi? No no, affatto, si tratta proprio di una mania, a tratti un'ossessione, ed entro in una sorta di loop con la persona in questione. Loop a cui, naturalmente, seguono con andatura naturale stati paranoici che non mi fanno pensare a nient'altro e che a tratti mi fanno anche passare l'appetito.

In questi giorni, infatti, ho conosciuto l'ennesimo ragazzo che, come dico ironicamente io, ben inteso, potrebbe benissimo candidarsi a uomo della mia vita. Con questo intendo semplicemente dire che mi piacerebbe davvero molto avere l'opportunità di frequentarlo in vista di qualcosa che possa andare eventualmente al di là di una semplice conoscenza di tipo amicale.

Non siamo usciti che due volte, ma in entrambe ho sentito quel feeling e quell'attrazione che so riconoscere fin dai primi minuti. Virgilio faceva dire a Didone, nell'Eneide, "Adgnosco veteris vestigia flammae". Qualcosa di analogo, per intenderci.

Il problema è che non riesco a capire se l'interesse sia ricambiato o no. Quando siamo insieme sembra davvero che gli piaccia passare del tempo con me, indubbiamente, ma non so in qualità di cosa. Il mio grande nemico è la tecnologia, sia maledetta. A volte non dovrebbe proprio esistere. Parlo del celeberrimo gayromeo. Si connette in continuazione. Io, da buon malato di mente, semplicemente per vedere un po' quanto lo faccia lui. Lo so benissimo che sono stronzate, ma boh, smentisce tutto quello che sembra dal vivo. Probabilmente non sa nemmeno lui cosa pensarne; magari apprezza la mia compagnia ma nel frattempo si guarda ancora intorno. E dopo due uscite è più che legittimo, forse. E, perlopiù, non si esce due volte con una persona per compassione. E' evidente che gran parte del problema è soltanto mia. Domani sera viene con me e un paio di altri amici ad una serata, e sono indeciso se chiedergli in quell'occasione se dal suo punto di vista stiamo sentendoci e vedendoci da semplici amici o se stia(mo) valutando la situazione.

Troppa fretta? Meglio pazientare? Meglio levarsi subito il dente?

Edited by GlassOnion
Link to comment
Share on other sites

uhm più che altro è meglio cercare di capirlo senza essere diretto, nono vorrei che con una domanda diretta lo spaventassi e che quindi quello non si fa più sentire...

Link to comment
Share on other sites

Si potrebbe dire che mi succede la stessa cosa...

Credo accada perché si è innamorati dell' amore...

 

Comunque sia, non credo si possa stabilire, o quantomeno decidere, verso cosa si sta andando, ed inoltre, due uscite sono poche per poter parlare di amore, ma non solo per lui, soprattutto per te.

Prendetevi tutto il tempo che vi serve, con calma.

Se vuoi fare un passo avanti, limitati semplicemente a dirgli che lui ti piace. Non chiedere a lui, potrebbe sentirsi attaccato, o comunque ancora confuso.

Se poi lui ricambia i tuoi sentimenti ti risponderà "anche tu", oppure, nel caso ti vedesse solo come amico, chiarirà. Se confuso rimarrà in silenzio, ma sarà a conoscenza del tuo punto di vista, e sarà più semplice.

 

Buona fortuna :)

Edited by Aither
Link to comment
Share on other sites

Per fortuna che hai razionalizzato, anche io controllo in maniera paranoica chi mi piace ma ovviamente non mi farei mai sgamare. La cosa che mi suona strana è che ammetti che ti capita spesso, sembra quasi l'urgenza di non restare da solo. Impara a stare in pace con te stesso e vedrai che la gente non scappa.

 

Per tornare alla paranoia, a volte le persone in chat scrivono delle cose con leggerezza e senza pensarci, io mi ricordo ogni virgola di quello che mi viene detto e alla minima incoerenza mi viene la voglia di tirargli un pugno in faccia, ma poi, dato che mi piace, mi sto zitto. Invece quando uno non mi piace abbastanza alla prima balla già mi passa la voglia e lo ignoro.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i vostri consigli, davvero.

Effettivamente @@Aither hai ragione, meglio dare semplicemente uno spunto che non richieda risposta immediata ma che almeno lo metta nelle condizioni di conoscere il mio punto di vista. E grazie per l'augurio. :)

 

@debussy, non è che mi capiti sempre nel modo in cui l'hai inteso tu, intendevo solo dire che mi capita spesso di trovarmi in questa situazione quando conosco qualcuno che mi interessa moltissimo fin da subito! - il che, a sua volta, non capita molto frequentemente.

Per quanto riguarda la chat, il punto non è quello. Per esempio finora ci siamo sempre sentiti su skype prima di vederci e gli sms li utilizziamo solo a scopi organizzativi, dal momento che lui li paga. Il problema è che se dovessi focalizzarmi anche su questo aspetto virtuale - cosa che suppongo sia da evitare come la peste - dovrei dire che il suo interesse sembra altalenante, ma in queste situazioni non si sa mai cosa stia facendo contemporaneamente l'altro dall'altra parte dello schermo, magari sta facendo altro, magari si connette così tanto per senza badarci, etc. Quello che conta per me, comunque, è che dal vivo, finora, è sembrato molto entusiasta di vedermi e l'aggregazione a me e ai miei amici per questa sera è venuta da lui spontaneamente.

Non so, forse dovrei evitare di fossilizzarmi sui dettagli, come cantano i Baustelle, "i segnali spesso non significano mai".

Ma staremo a vedere, vi terrò aggiornati. :)

Edited by GlassOnion
Link to comment
Share on other sites

io pure per abitudine sto sempre su questi siti, qualcuno è abituato a tenere il pc acceso e sempre online, quindi non ci baderei tanto se lui sta sempre connesso.

 

Sai cosa mi è successo purem una cosa che a me fa girare le scatole? è che mentre mi sto frequentando con qualcuno (cmq entro i 3-4 incontri) questo cambia tutte le foto per metterne di più nuove. L'ho trovato molto offensivo, fa pensare che il tipo non è chiaramente soddisfatto

Link to comment
Share on other sites

@@debussy No beh questo non è capitato.

Aggiungo pure che lui è arrivato da pochissimo nella mia città e che probabilmente sta cercando anche di fare delle semplici nuove conoscenze, però rimane il fatto che su quel bel sito blu l'amicizia è la cosa meno ricercata.

Link to comment
Share on other sites

lascialo fare, e intanto coltivalo piano piano come stai facendo. Lo so che è dura ma meglio restare razionali. In ogni caso spero che troverai qualcuno di affine il prima possibile

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...