Jump to content

GENDER BENDER!


Lilith black

Recommended Posts

ahah, così per divertimento.

immaginate che il vostro fidanzato che amate tantissimo, o la vostra fidanzata che amate alla follia...l'uomo e la donna delle vostre vite, improvvisamente per magia...PUF! diventa del sesso opposto.

 

questo gioco chiaramente non è adatto ai bisessuali, perchè siete troppo versatili e skillati e per voi la risposta è più facile (forse?)...ma se volete potete rispondere comunque.

 

beh, che fate? pensate che, trattandosi di quella particolare persona potreste "amarla" ancora? desiderarla lo stesso? adattarvi a essere ETERO? :v

oppure l'amate ma non vi arrapa più?

e alla fine la lasciate?

 

io me lo sono chiesta spesso sul mio ragazzo...ovvio che non sarebbe più lo stesso a livello sessuale per lo meno...ma penso che almeno ci proverei a farmelo piacere.., ç_ç

terribile però...anche perchè per quanto il suo corpo possa prendere fattezze femminili, io temo che sarebbe una donna orrenda XD

e ora a voi la palla.

Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

Essendo omosessuale sono attratto dalle persone di genere maschile.

Nell'utopico caso il mio boy cambiasse sesso continuerei a volergli bene come amico.

Per il resto game over.

Link to comment
Share on other sites

Io sono bisessuale, ma non è per niente scontato quel che dici, ne la risposta è più facile.

Io mi sono innamorata di mio marito anche per determinate cose che lo caratterizzano in quanto maschio (tra cui, poco da dire, l'organo sessuale).

Lo amo, e probabilmente accetterei la cosa, ma detto sinceramente senza discriminazioni, mi ci vorrebbe molto molto tempo per farlo e non è detto che ci riesca.

Link to comment
Share on other sites

Sarà un'impressione: ma mi pare che la metà dei topic in questa sezione siano castelli in aria nel meraviglioso mondo dei "Se".

 

Penso che il sentimento preesistente potrebbe superare anche la barriera del sesso, anche se a lungo termine penso che diventerebbe

qualcosa di più simile ad un'amicizia intima, o comunque l'intesa si perderebbe lentamente.

 

P.S.: il dilemma mi fa pensare alla trama di "Laurance Anyways" in cui il protagonista si scopre transessuale e cerca di conservare

la propria relazione.

Link to comment
Share on other sites

Comunque sono tante le storie che si leggono di transessuali che hanno affrontato il cambio di sesso dopo essersi sposati e son rimasti con la moglie, ammetto di non essere informata sull'argomento al contrario.

Link to comment
Share on other sites

Comunque sono tante le storie che si leggono di transessuali che hanno affrontato il cambio di sesso dopo essersi sposati e son rimasti con la moglie, ammetto di non essere informata sull'argomento al contrario.

pensa te :/ non sapevo.

Dipende molto anche dal risultato...

beh, immaginatelo come, corporatura simile, magari un pelo più piccola, se ha la buzza da birra se la tiene. crescita delle tette (puoi prendere spunto da com'è sua madre per capire se avrebbe tette enormi o contenute) barba e baffi non ci sono più...poi vediamo...i capelli puoi anche cambiarglieli, quelli crescono.

ma grosso modo sarebbe simile, quasi come se fosse una sua possibile sorella o gemella omozigota molto somigliante.

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel col tempo.

subito subito invece puoi mettergli una parrucca.

 

sai, nel caso avessi un ragazzo che parte con problemi di calvizie totale, una volta donna potrebbe sentirsi un pò a disagio a mostrare la sua stempiatura XD

Link to comment
Share on other sites

ahah, così per divertimento.

immaginate che il vostro fidanzato che amate tantissimo, o la vostra fidanzata che amate alla follia...l'uomo e la donna delle vostre vite, improvvisamente per magia...PUF! diventa del sesso opposto.

 

questo gioco chiaramente non è adatto ai bisessuali, perchè siete troppo versatili e skillati e per voi la risposta è più facile (forse?)...ma se volete potete rispondere comunque.

 

beh, che fate? pensate che, trattandosi di quella particolare persona potreste "amarla" ancora? desiderarla lo stesso? adattarvi a essere ETERO? :v

oppure l'amate ma non vi arrapa più?

e alla fine la lasciate?

 

io me lo sono chiesta spesso sul mio ragazzo...ovvio che non sarebbe più lo stesso a livello sessuale per lo meno...ma penso che almeno ci proverei a farmelo piacere.., ç_ç

terribile però...anche perchè per quanto il suo corpo possa prendere fattezze femminili, io temo che sarebbe una donna orrenda XD

e ora a voi la palla.

 

 

 

Essendo bisex amo la persona, LA PERSONA ^_*, e di che sesso è non me ne frega niente.

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel col tempo.

subito subito invece puoi mettergli una parrucca.

 

sai, nel caso avessi un ragazzo che parte con problemi di calvizie totale, una volta donna potrebbe sentirsi un pò a disagio a mostrare la sua stempiatura XD

 

Ah no, non dovrebbe avere nessun disagio.

Perché un fidanzato col corpo di una donna potrei accettarlo,

ma se si sentisse anche "donna dentro" sarebbe un guaio.

Link to comment
Share on other sites

Essendo bisex amo la persona, LA PERSONA ^_*, e di che sesso è non me ne frega niente.

 

Io anche sono bisessuale, e quando sto CONOSCENDO una persona non mi importa se sia maschio o femmina.

Ma se mi innamoro di un maschio c'è poco da fare, mi sono innamorata di quella persona anche per determinate cose che la rendono un maschio.

Se amo di lui il suo viso, la sua barba e i suoi pettorali non è superficiale dire che se dovesse cambiare sesso non ritroverei in lui quelle cose che ha cambiato totalmente.

Credo che il discorso dell'innamorarsi della persona valga solo prima di innamorarsi effettivamente, non in casi come un cambio di sesso.

Link to comment
Share on other sites

Sono speculare ad Almadel: accetterei la mia donna anche da uomo, nell'insieme, probabilmente con molta fatica (mi ritrovo molto nelle parole di Northern), ma penso che l'importante sia che non cambi nulla del carattere, del ragionamento, della sensibilità, che comunque io identifico come femminile.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Io credo che per me non cambierebbe niente.

 

Del resto, mi è capitato di essere innamorato anche di donne. E' vero che, nel loro caso, mancava l'attrazione sessuale (ma chissà cosa sarebbe successo se loro ci avessero provato e io avessi avuto meno paura o fossi stato più esplorativo?), ma anche con gli uomini credo di essere atipico, nel senso che tendo ad esserne sessualmente attratto da loro dopo che sono intervenuti altri fattori, e non prima.

 

Molti (credo più gli uomini che le donne) s'innamorano di coloro che li attraggono sessualmente; per me, di solito, è il contrario.

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel ecco, stai già criticando la tua nuova fidanzata solo perchè magari pretende, essendo ora donna, di avere i suoi fottuti capelli.

 

Eh certo! Ma quanto sei sessista? :)

 

E guai se spende per shampoo, cremine e vestitini

quello che sarebbe meglio investito in birra e videogiochi.

 

Ovvio che - se oltre al corpo - cambiano anche i suoi comportamenti,

vorrei ben capire di chi mai dovrei essere ancora innamorato.

Link to comment
Share on other sites

Eh certo! Ma quanto sei sessista? :)

 

E guai se spende per shampoo, cremine e vestitini

quello che sarebbe meglio investito in birra e videogiochi.

 

Ovvio che - se oltre al corpo - cambiano anche i suoi comportamenti,

vorrei ben capire di chi mai dovrei essere ancora innamorato.

 

non è che tutte le donne sputtanano soldi in creme e cazzate varie.

molti uomini lo fanno anche in modo peggiore. cremine, gellini, integratori, vestitini di marca, profumi vari.

 

questa è una questione di carattere.

 

è ovvio che se il tuo ragazzo diventa una ragazza (per quanto lo scenario sia assurdo per carità, ma qui si parla di fantascienza perciò restiamo fedeli al contesto) resterà con gli stessi gusti. al massimo avrà il problema che di colpo per qualche giorno al mese scopre che gli vengono le sue cose e sta male come un cane.

consumerete più antidolorifici, quello si.

Link to comment
Share on other sites

ma penso che l'importante sia che non cambi nulla del carattere, del ragionamento, della sensibilità, che comunque io identifico come femminile.

 

Se posso, come detto sopra io purtroppo non conosco personalmente nessuno caso di ftm, se non per via telematica quello del figlio di Cher. (che probabilmente conoscete già)

Quindi prendete con le pinze quanto sto per dire perché appunto non avendo un riscontro diretto mi rimetto a quanto letto e sentito in tv.

Il figlio di Cher è nata donna e quando ha iniziato il suo percorso per il cambio di sesso era fidanzato con una ragazza che ha accettato inizialmente la cosa, se non poi durante il percorso ritrovarsi in serie difficoltà, perché appunto il cambio di sesso non è solo fisico, è anche mentale ma soprattutto ormonale.

 

Può sembrare un esempio stupido quello che sto per fare, ma spero sia compreso:

L'anno scorso ho iniziato a prendere la pillola, che per chi non lo sapesse contiene molti ormoni femminili, bene, io prima di iniziare a prenderla ero completamente diversa come carattere, ero mentalmente molto meno femminile, ragionavo molto, molto, diversamente.

E sono già biologicamente femmina!

Quindi su una persona nata biologicamente maschio non so quanto non produrrebbe cambiamenti netti nel comportamento e nel ragionamento.

E su ftm anche, probabilmente quei lati tipici della donna andrebbero completamente a scomparire, e se ti sei innamorato di una persona in quanto donna e quindi anche di quei suoi lati del carattere la vedo difficile continuare una relazione.

 

 

Ma probabilmente sto andando molto OT!

 

Comunque nel contesto che ha illustrato Lilith black, se non dovesse cambiare il suo carattere dovrei soltanto arrendermi al fatto che non potrei più tirargli la barba :bah::rotfl:

Edited by Northern
Link to comment
Share on other sites

E' vero che cambierebbe la produzione di ormoni...ma la differenza è che nel caso dell'FtM, ha fatto una scelta precisa, quindi tende verso quella scelta, e inoltre caratterialmente in realtà è già maschile.

Penso che la mia ragazza 'resisterebbe' dei cambiamenti troppo radicali, ecco xD

Link to comment
Share on other sites

Io credo che se stai con un/a trans, anche se non ha cominciato il percorso di transizione, sei consapevole che la sua fisicità non riflette la sua mentalità, perciò non mi sembra strano che si possa restare assieme una volta completata la transizione.

 

Se fosse solo l'aspetto fisico a cambiare, credo che potrei accettare il cambiamento. Molto più difficile se ci fosse anche un cambiamento caratteriale.

Link to comment
Share on other sites

E' una ipotesi ovviamente del tutto astratta, perchè

si ipotizza una cambiamento immediato da sesso a

sesso, senza che sia stato preannunciato da una

identità di genere difforme rispetto al sesso biologico.

 

Insomma la trasformazione sarebbe un atto gender bender

come il travestitismo, che però non incide sul corpo e sulla

personalità

Link to comment
Share on other sites

Io anche sono bisessuale, e quando sto CONOSCENDO una persona non mi importa se sia maschio o femmina.

Ma se mi innamoro di un maschio c'è poco da fare, mi sono innamorata di quella persona anche per determinate cose che la rendono un maschio.

Se amo di lui il suo viso, la sua barba e i suoi pettorali non è superficiale dire che se dovesse cambiare sesso non ritroverei in lui quelle cose che ha cambiato totalmente.

Credo che il discorso dell'innamorarsi della persona valga solo prima di innamorarsi effettivamente, non in casi come un cambio di sesso.

 

 

Ma guarda, sinceramente, mi innamoro della persona: per me il corpo è un involucro, il mezzo che ho poi interagire con il mio. Ovviamente ne amo anche il corpo, come conseguenza, ma decisamente per me è in secondo piano. (seppur non stia dicendo che l'occhio non vuole la sua parte, perchè mentirei, ma questo è un altro discorso). Dunque, se la lei/lui cambiasse sesso, e fosse però interiormente in toto la stessa persona, non mi importerebbe; dovrei solo interagire con un corpo diverso, ma lo amerei comunque.

 

 

@@Lilith black cosa significa quel simbolo ecc ecc? perchè?

Link to comment
Share on other sites

Dunque, se la lei/lui cambiasse sesso, e fosse però interiormente in toto la stessa persona, non mi importerebbe; dovrei solo interagire con un corpo diverso, ma lo amerei comunque.

 

 

E fin qui siamo tutti d'accordo, se sei bisessuale e il tuo partner cambia sesso senza cambiare anche interiormente è normale che lo accetteresti per come è, e nell'ipotetico caso descritto da Lilith sarebbe fattibile, ma nella realtà sarebbe molto diverso.

 

Come dice Lum, se già conosci le sue decisioni e la sua scelta di vita anche se la transizione non è ancora iniziata ti sei comunque innamorata di lui/lei per come è, quindi effettivamente ti sei innamorata di ciò che è e ciò che sarà anche dopo.

 

Ma se sei fidanzato da tempo con un ragazzo o una ragazza e questa dopo anni e anni capisce di voler cambiare sesso non è dato con certezza che mentalmente non possa cambiare, così come potrebbe voler cambiare solo fisicamente.

 

Quindi come ho detto inizialmente

Lo amo, e probabilmente accetterei la cosa, ma detto sinceramente senza discriminazioni, mi ci vorrebbe molto molto tempo per farlo e non è detto che ci riesca.

 

Se la persona che ho di fronte cambia totalmente, non solo nel fisico ma anche nel carattere non è certo cattiveria il voler concludere la relazione.

Link to comment
Share on other sites

@@Northern no vabbè, però non è detto che io non reagisca con stupore o viva la cosa con leggerezza.

Bisogna vedere come cambia, sotto ogni punto di vista: è vero che mi innamoro della persona, ma è anche vero che una relazione con una donna è ben diversa da una relazione con un uomo. Almeno, per esperienza... sono state per me due cose differenti. Due mondi differenti.

Link to comment
Share on other sites

Molti (credo più gli uomini che le donne) s'innamorano di coloro che li attraggono sessualmente; per me, di solito, è il contrario.

 

Mi riconosco tantissimo in questa affermazione...

 

Però non mi innamoro indifferentemente di uomini e donne, quindi non credo potrei continuare ad amare il mio ragazzo come lo amo ora se diventasse donna.

Link to comment
Share on other sites

Per me il discorso è più a monte, non penso di potermi innamorare di una persona con disforia di genere.

Poi vabbè, penso che la frase "mi innamoro della persona, non di quello che ha in mezzo alle gambe" sia accomodante e fuorviante.

Link to comment
Share on other sites

Poi vabbè, penso che la frase "mi innamoro della persona, non di quello che ha in mezzo alle gambe" sia accomodante e fuorviante.

 

 

Perchè? Ti va di argomentarlo?

Considerando che l'ho detto io mi fa piacere parlarne.

Link to comment
Share on other sites

Accomodante perché è una frase che trasmette l'idea di essere meno sessuomani nei confronti dei genitali (qui mi viene risposto "ma non intendiamo dire che gli altri lo siano" però è quello che traspare), fuorviante perché dà l'idea di una bisessualità quasi asessuale, che non è una cosa che corrisponde alla vera bisessualità. Ovviamente non è riferito a te, è una frase che ho sentito tante volte anche qui sul forum.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...