Jump to content

situazione ambigua


mario920

Recommended Posts

ciao a tutti e bentornati dalle vacanze !

 

l'inizio della mia storia l'ho raccontata qui

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/21168-prima-relazione-consigli-da-quelli-con-piu-esperienza/

 

la situazione è alquanto ambigua ... ci sentiamo spesso per messaggio, ci vediamo anche abbastanza, stiamo bene insieme, cosa che lui mi scrive sempre dopo che ci siamo visti...

il problema sta nel fatto che oltre a tutto ciò, ci vediamo anche per far sesso ... ( lo so, cosa squallida scritta così)

ma non abbiamo mai affrontato il discorso emotivo cioè io pensavo che dopo la prima volta potevamo iniziare a parlare di un possibile interessamento sentimentale da parte di entrambi, ma io per timidezza e inesperienza non voglio iniziare il discorso anche perchè non vorrei crearmi troppi castelli in aria ...

e lui non ha accenato a niente, solo una volta passeggiando mi ha detto una frase del tipo " le cose arriveranno da sole "

 

è una situazione che mi sta scivolando di mano, abbiamo iniziato come due persone in cerca di divertimento e adesso vorrei qualcosa in più, ma non capisco se sono io che mi comporto come una bimba minchia o è lui che non p interessato o vuole continuare in questo modo

da una parte mi dice che sono interessante e mi scrive sempre per primo, dal'altra facciamo le nostre dirty things, ma non accenna minimamente a qualcosa in più

 

vi è gia capitato a voi ?

grazie ciao ciao :)

Link to comment
Share on other sites

non mi è mai successo perchè avendo il terrore di trovarmi in questa situazione mettevo sempre le cose in chiaro da subito, anzi, ancora prima.

 

però una volta a 15 anni avevo questo fidanzatino a cui non l'ho data mai perchè ero vergine e sapevo bene che aveva voglia di sparare colpi in giro e si sarebbe voluto trombare un'altra di lì a pochi mesi..

 

insomma, sto qui un bel giorno si presenta da me e mi dice:

 

- beh, non c'è bisogno di dire che siamo assieme, in fondo va bene anche se "andiamo" insieme e basta - (per chi non capisce la differenza di gergo, domandate pure)

 

chiaramente voleva tenersi aperta anche solo mentalmente qualche possibilità con le altre.

a me già mi giravano i maroni, perchè la faccenda era stata buttata già come seria e come innamoramento, se devi prendermi per il culo vai con un'altra subito.

 

allora usando tutto il mio self control per non sputargli in un occhio gli rispondo:

 

- andare insieme significa che facciamo "le cose" ma non stiamo insieme, vuol dire che non abbiamo nessun diritto uno sull'altro, perchè è solo una cosa per divertirsi giusto?

allora non ti da fastidio se vado anche con un altro giusto? perchè a te non importa. - (per la cronaca ero pronta a mollarlo in quell'istante anche se fu una cotta davvero feroce all'epoca e anche se il mio cuore si sarebbe spappolato in quel momento.)

 

alchè lo vedo sbiancare in panico, inizia a balbettare e si rimangia tutto, dicendo che assolutamente eravamo fidanzatissimi (sè. vabbè, per quel poco che sarebbe durata, ma vabbè eravamo due poppanti, ci sta)

 

 

ora, non dico che devi buttargliela giù così, ma secondo me in modo velatamente simile potresti chiedergli se anche lui come te inizia a pensare a te come qualcosa di più di un giocattolino, e se gli darebbe fastidio sapere che magari ti vedi con qualcun altro.

magari cercare di capire se si ritiene libero o in qualche modo si sente legato a te...

 

ora, onestamente ho bisogno di pensarci su, su come dirla al meglio.

magari qualcun altro ha un consiglio più preciso.

 

però forse, se i tuoi sentimenti sono quelli, non c'è modo migliore per chiarirsi le idee e scoprire se anche lui può darti qualcosa di buono in cambio, se non essere onesto su come ti senti su di lui...alla fine anche se ti vergogni, credo sia la scelta più semplice e più chiara.

essere troppo macchinosi spesso porta a inutili fraintendimenti.

Link to comment
Share on other sites

non mi è mai successo perchè avendo il terrore di trovarmi in questa situazione mettevo sempre le cose in chiaro da subito, anzi, ancora prima.

 

però una volta a 15 anni avevo questo fidanzatino a cui non l'ho data mai perchè ero vergine e sapevo bene che aveva voglia di sparare colpi in giro e si sarebbe voluto trombare un'altra di lì a pochi mesi..

 

insomma, sto qui un bel giorno si presenta da me e mi dice:

 

- beh, non c'è bisogno di dire che siamo assieme, in fondo va bene anche se "andiamo" insieme e basta - (per chi non capisce la differenza di gergo, domandate pure)

 

chiaramente voleva tenersi aperta anche solo mentalmente qualche possibilità con le altre.

a me già mi giravano i maroni, perchè la faccenda era stata buttata già come seria e come innamoramento, se devi prendermi per il culo vai con un'altra subito.

 

allora usando tutto il mio self control per non sputargli in un occhio gli rispondo:

 

- andare insieme significa che facciamo "le cose" ma non stiamo insieme, vuol dire che non abbiamo nessun diritto uno sull'altro, perchè è solo una cosa per divertirsi giusto?

allora non ti da fastidio se vado anche con un altro giusto? perchè a te non importa. - (per la cronaca ero pronta a mollarlo in quell'istante anche se fu una cotta davvero feroce all'epoca e anche se il mio cuore si sarebbe spappolato in quel momento.)

 

alchè lo vedo sbiancare in panico, inizia a balbettare e si rimangia tutto, dicendo che assolutamente eravamo fidanzatissimi (sè. vabbè, per quel poco che sarebbe durata, ma vabbè eravamo due poppanti, ci sta)

 

 

ora, non dico che devi buttargliela giù così, ma secondo me in modo velatamente simile potresti chiedergli se anche lui come te inizia a pensare a te come qualcosa di più di un giocattolino, e se gli darebbe fastidio sapere che magari ti vedi con qualcun altro.

magari cercare di capire se si ritiene libero o in qualche modo si sente legato a te...

 

ora, onestamente ho bisogno di pensarci su, su come dirla al meglio.

magari qualcun altro ha un consiglio più preciso.

 

però forse, se i tuoi sentimenti sono quelli, non c'è modo migliore per chiarirsi le idee e scoprire se anche lui può darti qualcosa di buono in cambio, se non essere onesto su come ti senti su di lui...alla fine anche se ti vergogni, credo sia la scelta più semplice e più chiara.

essere troppo macchinosi spesso porta a inutili fraintendimenti.

Link to comment
Share on other sites

Io direi di mettere le mani un po' avanti e sapere cosa ne pensa lui di voi due... e di chiarire la vostra posizione. Non è che vi conoscete da una settimana.. ma da più tempo.

il sesso è il sesso.. e prima o poi dovrai sapere se il suo interesse è solo per il sesso o perché gli intriga conoscerti.

 

Ovviamente non partire con dichiarazioni d'amore alla Romeo e Giulietta (del resto mi sembra che non lo sappia nemmeno tu quello che provi) ma cerca di incanalare il discorso su argomenti al di fuori del sesso.

Del resto credo sia un bene non illudersi adesso se poi lui dovesse scappare con discorsi "ah ma per me era solo una scopata" e tu andresti avanti con l'anima un po' più in pace ;)

Link to comment
Share on other sites

ci vediamo anche per far sesso ... ( lo so, cosa squallida scritta così)

 

mmmh apprezza quello che fai, non proferendo oscenità, ci sono donzelle che non possono manco fa quello e lo farebbero al posto tuo e non direbbero che è squallido, se ti è piaciuto , qua nessuno ti punta un mitra in faccia u.u

 

ma io per timidezza e inesperienza non voglio iniziare il discorso anche perchè non vorrei crearmi troppi castelli in aria ...

o per paura di scoprire che lui vuole solo mere scopate con te, sai ingannare un fanciullo alle prime esperienze e cosa assai facile, basta dirgli che "stai bene con lui" dopo essersi visti :pausa:

 

mi ha detto una frase del tipo " le cose arriveranno da sole "

e se poi non arriveranno? :pausa:

 

ma non capisco se sono io che mi comporto come una bimba minchia

oh oh qualcuno che si etichetta come dovrebbe, miracolo.... pioggia a gogo...

 

vi è gia capitato a voi ?

No :pausa:
Link to comment
Share on other sites

Mah solo io ho un parere contrario? Questo ragazzo lo cerca, gli scrive per primo,gli dice che è stato bene con lui ogni volta...attenzioni non gliene fa mancare mi pare...che bisogno c'è di definirsi così subito? C'è chi di carattere non riesce subito a buttarsi in una relazione e questo ragazzo probabilmente ha bisogno dei suoi tempi. Del resto mi pare di avere capito che la relazione sia iniziata davvero da poco,2 o 3 settimane, azz ma dategli il tempo altrimenti per forza poi uno scappa!

Mario secondo me stai andando bene così, prova a resistere un altro po' senza accennare alla situazione e vedi se le cose vengono un po' da sole...

 

@ sei un simpatico cinico, davvero, ma a volte dai un po' troppo fiato alle trombe...te lo dico simpaticamente h,mica offenderti..

Edited by Cassiopea81
Link to comment
Share on other sites

Mario secondo me stai andando bene così, prova a resistere un altro po' senza accennare alla situazione e vedi se le cose vengono un po' da sole..

bhè può essere come dici tu, di certo io appoggio la mia tesi, e farebbe bene a essere cauto, nel senso prevenire è meglio che curare dopo, un cuore prudente è migliore di uno rotto in mille pezzi

 

te lo dico simpaticamente h,mica offenderti..

la tua osservazione mi lascia indifferente tranquilla, sono constatazioni personali, quindi sentiti libera di dire quel che vuoi, a me non interessano!
Link to comment
Share on other sites

Scusi signor Aizen,non avevo dubbi che il suo cuore di pietra non si sarebbe risentito! :maninlove:

Comunque apparte tutto,gli do questo consiglio proprio perchè io ho perso una persona davvero molto importante per questa mia mania di definire tutto....non che questa persona avesse le idee chiare nella vita (e si è pure comportata male), ma sono anche abbastanza lucida da capire che ce ne ho messo del mio per fare andare tutto a rotoli...per questo vorrei che altri evitassero i miei errori,anche se so che ognuno deve fare i suoi per crescere...

Edited by Cassiopea81
Link to comment
Share on other sites

Alla fine tutto dipende dall'esperienza.. ovviamente dopo 2-3 settimane non puoi definire la situazione.. ma io credo di aver capito che si parli di qualche mese.. visto che si sono conosciuti prima dell'estate.

E io non consiglio certo l'errore che feci io nell'aspettare ben 7 mesi un ex che poi rispose picche ;)

Link to comment
Share on other sites

Che poi, se tu non parli e lui non parla come fai a sapere se prova qualcosa o no? Secondo me queste situazioni più vengono tirate avanti e più diventano pesanti.

Se vuoi qualcosa di più da lui diglielo e basta. Tanto se tu provi qualcosa non smetterai di provarla continuando a stare in silenzio.

Magari siete esattamente nella stessa situazione ma nessuno dei due fa il primo passo, sei più piccolo di lui e magari senza esperienza ma non è una scusa per non mettere in chiaro le cose, devi volerti pure tu un minimo di bene no?

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma mi sembra che sia importante una cosa: parlarne.

Se tu senti di volere dell’altro, perché non affronti l’argomento? Per paura di un due di picche e che lui evapori all’istante perché non vuole altro se non quello che c’è, oppure perché non sai bene quello che desideri?

 

Dopotutto vi state conoscendo, frequentando, e fate sesso.

Ma quando accade è prettamente un atto meccanico volto al piacere fine a sé stesso? Cioè essendoci tu, con lui, percepirai emozioni che vanno oltre il godere…

 

Piuttosto che non dire, trattenersi, tacere, è meglio dire: parlagli. Solo così farai chiarezza.

Link to comment
Share on other sites

meglio tardi che mai si dice ...

ma in questo caso forse è meglio sapere subito se si è interessati .

domani lo vedo e cercherò di entrare nel discorso e dirgli faccia a faccia che voglio capire le cose come stanno...

 

grazie mille dei consigli, vi tengo aggiornati ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...