Jump to content

Confusione!!!!!! Crisi..


Andrew

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi..

Quasi 5 mesi fa.. conosco un ragazzo su Romeo..ci scambiamo contatti di msn e incominciamo a vederci in webcam e scriverci..era molto carino e mi propone dopo una settimana di uscire.. abitiamo 40km di distanza e quindi avevamo la possibilita di vederci 1 volta o se capitava 2 volte a settimana.. Dal primo giorno che ci vediamo tutto alla grande mi piaceva abbastanza e stessa cosa lui.. mi faceva sempre i complimenti e ricambiavo.. ero molto felice perche non avevo mai avuto una storia gay e tanto meno era la prima volta che accettai un incontro organizzato in chat. I giorni passano e lui mi piace sempre di piu.. dopo la prima sera che ci siamo visti.. l indomani ho un blocco alla pancia che mi durò per circa 2 settimane.. mi chiedevo il perchè.. ma niente..Comunque i primi due mesi tutti belli felici e spensierati.. lui era veramente cotto di me.. pero una sera mi disse.. che lui ha sempre amato Dublino e che stava pensando di andarci.. e mi propose se io poi ci sarei salito dopo che avrò dato alcune materie..ho detto subito SI!! E lui non ci credeva molto.. era anche preoccupato perchè aveva paura che non ci fossimo visti piu..Prenota il suo biglietto.. allora decidiamo di passare il giorno prima insieme.. foto.. baci.. e cose varie arriva il momento per lasciarmi a casa.. incomincia a scendermi un lacrima a lui anche.. ci salutiamo.. ed è stata una cosa terribile arrivato a casa fiumi di lacrime scendevano dai miei occhi..io stesso avevo paura che non ci sarei salito.. per questo piangevo.. cmq lui parte ci sentiamo per messaggi.. o viber per chiamate.. e mi chiedeva sempre quando salivo.. e che aveva paura che non mi avrebbe visto piu..Un giorno lo chiamo e gli do la bella notizia che avevo fatto il biglietto.. lui contentissimo.. ed io anche.. ma pensavo che tanto poi a settembre punto e da capo. Quindi!!! Arrivo a Dublino e finalmento lo vedo all aereoportoo ci abbracciamo e cose varie :) Arriviamo a casa nostra.. e aveva messo un foglio al muro con scritto "Ma allora sei mio mio mio mio mio?" ahahahahaha che tenero.. Ma cmq passano i giorni a Dublino..usciamo con amici fino a quando un venerdi sera ci ferimiamo in un pub.. ( a Dublino sono tutti/e socievoli) ci sediamo con gli altri e ci prendiamo un birra.. Vicino a lui si siede una ragazza.. non tanto carina ma vabbè.. cmq questa gli chiede l'accendino per accendere la sigaretta.. e da li incominciano a parlare.. incomincia un po a fastidirmi.. incominciavo ad incazzarmi.. troppo.. e quindi prendo la scusa e dico "Ragazzi ho sonno andiamo a casa?" in inglese ovviamente. Allora ci alziamo e mentre andavamo alla porta vedo che la ragazza lo seguiva.. lo riferma e da lontano vedevo che continuavano a parlare fino a quando si vengono a scambiare i numeri di cellulari!! Io la divento una bestia!!!!!!!!!!!! Incomincio ad urlare "Coglioneee ti muoviii che ho sonno?" ero troppo troppo agitato.. arriviamo a casa e separo i letti.. ero troppo incazzato.. Gli faccio e tu mi vorresti dire che mentre ero in Italia ad aspettarti non mi hai cornificato?? E questo è tutto il ringraziamento??? e lui diceva non ti ho mai cornificato.. sei la mia vita.. ecc ecc.. ma secondo voi è giusto il comportamento che ha avuto? e non è finita.. ci sono altr serate in cui andiamo a ballare sempre con amici a che ballavo con gli altri.. mi giro e non lo vedo piu!! e mi dico con me stesso! "Cazzo ma un minimo di considerazione!!" lo vado a cercare ed era sopra..che fumava con un suo amico.. e gli faccio " grazie per la considerazione" e lui incomincia fare la vittima dicendomi dai non fare cosi coli e minkiate varie.. discutiamo e poi risolviamo tutto..E mi dice ogni volta che litighiamo e facciamo pace ti voglio sempre di piu..Un altra sera usciamo e decidiamo di andare ad un locale gay soli soletti.. ci prendiamo una birra parliamo mi diceva " ma tu quanto mi vuoi?" e io " piu di te sicuro" e lui " no io di piu" e cosi via ahahah.. poi non mi ricordo bene come è uscito questo discorso.. mi dice " ho paura di innamorarmi" li io sono incominciato ad incazzarmi..ho detto perchè?.. con me stesso..e non gli ho rivolto la parola per tutta la serata.. e vabbe andiamo avanti..e non so come faccio passare questa.. Un altra sera mi dice..devo andare a mangiare con gli amici dell Associazione di cui lui faceva parte perchè non si vedevano da tanto tempo..e gli dico ok vai..non fare tardi però.. si fanno le 3 di notte.. lo controllo con un applicazione dell'Iphone "trova amici" e vedo che era nelle vicinanze e pensavo vabbe stara tornando a casa finalmente.. ma niente dopo un po controllo e anziche prendere la via per andare a casa nostre ne prende un altra... mi incominciano a girare pensieri del tipo ma se è umbriaco??? o cose varie.. decido di vestirmi esco di casa correndo.. e volete sapere che stava facendo??? era con un amico che ha conosciuto la quest amico è etero ma non ho pensato cose strane.. io sono andato in rabbia perchè mi aveva mentito anziche di dirmi una cosa ne aveva fatta un altra.. gli dico a questo suo amico di andarsene e di lasciarci soli.. ero molto incazzato..Ad alta voce gli dico " Mi fai schifo!!!" e gli do uno schiaffo.. ero ancora molto incazzato gli buttavo voci e ci alzavamo mani.. fino a quando.. non gli ho fatto sbattere la testa per sbaglio e ci siamo fermati.. mi sono messo a piangere e gli dico.. "Perche massi? perchè?" .. non ci siamo parlati fino all indomani mattina.. e decido di andarmene.. mi sentivo una merda.. piangevo tutto il giorno.. e stavo per fare il biglietto.. ero indeciso.. gli ribadivo sono una merda perchè ti ho alzato mani.. e lui non ti preoccupare.. la sera stessa usciamo e tutto va bene..e ho detto non alzerò piu un dito contro di lui nemmeno per scherzare..e cosi fù.. un ultima cosa che è capitata.. dove il mio lui lavora.. organizzano un party solo per i dipendenti.. e gli dico non ti ritirare tardi ti prego.. e lui si certo amoruccio mio.. ok.. arriva la sera lui va.. si fanno le 4 di mattina.. le 5..le 6.. io non predevo sonno..incomincio a chiamare.. il numero italiano non prendeva... il numero irlandese lo staccavano.. sono andato alla furia non sapevo cosa fare...si fanne le 12 di mattina e ancora niente.. fino a quando non mi arriva la sua chiamata.. e mi dice.. scusa amore.. non sapevo come tornare a casa.. e io gli faccio ma i telefoni? li ho messi nella borsa della ragazza di quello che era uscito quella sera con lui dove siamo arrivati alle mani.. e io va bene..lui mi fa ti prometto non succede.. piu .. tranquillo..e io ok... e questa passa pure.. il segurire dei giorni tutto normale e apposto qualche litigata cosi ,a non tanto grave.. stupidatè.. arriva settembre e io devo scendere.. devo dare materie..ci salutiamo.. e mi dice mi mancherai tantissimissimo.... e io anche.. mi raccomando sii fedele perchè credo in noi..Arrivo a casa e non si fa sentire tutto il giorno qualche messaggio cosi.. poi non so le cose come sono andate a peggiorare.. fino a quando gli ho detto basta non ce la faccio a sopportare una relazione a distanza..ecc ecc..l ultimo messaggio è stato un "ti mollo" da parte mia..e lui nenache mi risponde.. passano 5 giorni.. e decido stamattina di mandargli il buongiorno.. e gli dico di mettere l'orgoglio da parte.. NESSUNA RISPOSTA.. non è capitato mai che non ci sentivamo per 5 giorni.. CHE FACCIO? COSA NE PENSATE DI QUESTA RELAZIONE??? CONSIGLI?? AIUTATEMI SONO DISPERATO E SONO GIORNI DI PURO INFERNO..

Link to comment
Share on other sites

@Almadel

ho letto due frasi a caso in quel wall text e ho pensato la stessa cosa. forse però per curiosità alla maria de filippi mi leggerò anche il resto.

ma lui è quello che ci chiedeva come far ingelosire un fidanzato per poterlo possedere per sempre. diciamo che probabilmente questo post è una garanzia di qualità.

Link to comment
Share on other sites

Intanto non ho capito, state ancora in Irlanda? In tal caso saprei come risolvere la situazione. :roll2:

Per il resto, da quello che hai scritto, sembri un pazzo furioso e consiglierei di lasciare questo ragazzo, per il suo bene.

Link to comment
Share on other sites

ok ho letto, e dopo una lunghissima e attenta riflessione ti dico questo:

 

lui è chiaramente un masochista, è stato con te finchè ce n'era ma in irlanda ha trovato uno più sclerotico e possessivo di te che probabilmente gli molla anche più ceffoni. s'è arrapato talmente tanto che ti ha dimenticato.

 

 

la seconda opzione è che non ti risponde perchè è morto.

Link to comment
Share on other sites

ok ho letto, e dopo una lunghissima e attenta riflessione ti dico questo:

 

lui è chiaramente un masochista, è stato con te finchè ce n'era ma in irlanda ha trovato uno più sclerotico e possessivo di te che probabilmente gli molla anche più ceffoni. s'è arrapato talmente tanto che ti ha dimenticato.

 

 

la seconda opzione è che non ti risponde perchè è morto.

 

 

LE RISPOSTE DEMENTI TIENITELE PER TE!

Link to comment
Share on other sites

Penso che la gelosia sia una lama a doppia taglio, perché se da una parte ci fa sentire desiderati, importanti e gonfia il nostro ego, dall’altra, quando supera il limite, soffoca, infastidisce e ci induce a dire o a fare cose che ledono la coppia. Sragioniamo.

Quello che succede è che alla fine, l’altro, se asfissiato, si allontana, ci tiene lontani…

 

Io non giudico la tua e sua reazione, i tuoi e suoi atteggiamenti, però se mi permetti, mi arriva netto il tuo sentimento, cioè un subbuglio di emotività pazzesca; dovresti rendere costruttiva la tua emotività, evitando di permetterle di farti compiere atti d’eccesso o dire cose che alla fin fine ledono soprattutto te.

 

Io credo che ti debba “sospendere il giudizio e fare mente locale”, con calma.

Evita di agire d’impulso perché mi pare che sia davvero, per te, controproducente.

Link to comment
Share on other sites

^_^ sarà anche una risposta demente ma è plausibile che sia la verità.

se vuoi la rispostina compassionevole però posso dartene una:

 

lui è proprio uno stronzo, tu l'hai trattato come si meritava e lui ora è proprio scortese a non risponderti più!

 

 

 

 

in ogni caso, a meno che non sia morto davvero, di una cosa sono sicura, non gli interessi più, sta meglio senza di te e vuole evitarti. ed è probabilissimo che abbia un altro.

che ti sia di lezione, la prossima volta che avrai qualcuno magari eviterai di comportarti come un dittatore nevrotico.

Link to comment
Share on other sites

Se il mio ragazzo dividesse i letti perché ho dato il numero a un'amica

verrebbe catapultato fuori casa alla velocità del suono...

Devi essere molto carino fisicamente per essere stato perdonato così tanto.

Link to comment
Share on other sites

caro andrew io son dell'opinione che questa "relazione" ti stia facendo dare di matto, passami il termine.

non intendo dire che sei pazzo e non mi permetterei mai di giudicare il comportamento altrui, ma lascia che ti dica una cosa: pensa al tuo benessere, alla tua salute mentale.

questa frequentazione ti ha dato molti spunti di riflessione e molte delusioni ed incazzature.

Non ci è dato sapere quale sia la reale motivazione del suo comportamento, perciò non puoi fare altro che chiederti: mi manca tanto è vero, ma sono disposto ad accettare ancora poca sincerità, rispetto ed onestà?

la risposta la sai solo tu, o la saprai con il tempo, ma non lasciare che la voglia di sapere la verità condizioni i tuoi sentimenti verso TE STESSO.

se poi decidi di continuare ad indagare ed eventualmente star male, sappi quello a cui vai incontro.

siamo artefici del nostro destino, e nessuno può dirci se sbagliamo o meno.

good luck

Edited by Moro1982
Link to comment
Share on other sites

@@Almadel guarda, se mi separa i letti, non è che non dorme con me, dorme direttamente sullo zerbino fuori dalla porta.

Ma il punto non è l'atteggiamento o le cose dette, perchè è palese che sono dettate dalla mancata gestione di un subbuglio emotivo.

 

Adrew dice che è la sua prima relazione... dunque, ci sta anche che incappi nell'afrontare la gelosia in modo distruttivo, tuttavia, errare è umano, perseverare è diabolico.Deve solo imparare ad incanalare la sua gelosia in modo non distruttivo ^_*

Link to comment
Share on other sites

Penso sinceramente che una relazione a distanza non potresti mai e poi mai sostenerla per come si intuisce che sei fatto......visto che è la tua prima relazione un pò ti capisco, non so quanti anni hai, cmq ti consiglio vivamente di cambiare e maturare, in una coppia è indispensabile avere i propri spazi, molto spesso bisogna accettare compromessi e poi....rilassati, stai tranquillo che l'inferno è un'altra cosa. Una persona , per quanto sia legata sentimentalmente a te, non sempre si comporta come vorresti tu che si comportasse, per una semplice ragione, è diversa da te.

Il mio consiglio è:

Se è l'amore della tua vita, prima devi assolutamente cambiare tu, farti un esame di coscienza, eliminare la gelosia ossessiva, vivere la TUA vita insieme a lui e poi armarti di coraggio , pazienza e proseguire la relazione a distanza, ma ti avverto, per quanto tu possa pensare che sia difficile, lo sarà sempre di più.

 

Se non sei disposto a soffrire, perchè il percorso che devi affrontare è molto arduo e porta sofferenza, ma ti ripaga te lo giuro, lascia perdere, ce ne sono tanti altri vicino a te.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma è davvero tutto confuso, diciamo che il testo è stato scritto di getto, io non so quanto di questo sia vero,

ma ovviamente se il mio ragazzo fa più volte tardi la sera qualche dubbio mi viene in mente, ma non inizio a pedinarlo.

Credo che il tuo errore sia stato quello di soffocarlo e lui non ha avuto il coraggio di dirtelo, nel momento in cui sei

partito la vostra relazione è finita.

Link to comment
Share on other sites

allora @@Andrew secondo me a separare i letti mi è sembrato eccessivo, anche se ti capisco perchè parlare con una ragazza o ragazzo e non considerare per nulla il proprio partner già quello mi sembra un errore da parte sua, io sono del parere che i tuoi atteggiamenti, anche se a volte eccessivi, erano giustificati, io sarei stato il primo ad incazzarmi malamente se esce con un altro ragazzo e mi dice una balla per uscirci, questo mi fa capire che me lo vuole tenere nascosto e quindi qualcosa non torna...

secondo me tu dovresti pensare se vuoi continuare una storia con lui oppure lasciare perdere, se vuoi contattarlo per parlare e chiarirvi ti consiglio di usare un numero che lui non ha registrato nel suo cellulare e chiamarlo per chiarirvi, poi sta a te decidere....

un consiglio che posso darti e che il tempo guarisce e fa capire...

facci sapere la tua decisione e se ci sono novità

e @@Lilith black non è bello sentirsi dire che la persona che si ama se non si fa sentire è morta perchè a volte può peggiorare l'umore della persona e poi può fare stupidaggini, per me è meglio evitare battute del genere in casi di disperazione...

Link to comment
Share on other sites

Condividendo quello che hanno scritto Alma, Lilith, Coeranos...

Mi rimane solo una domanda: non è che per caso sei un po' troppo drama queen?

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

non è bello sentirsi dire che la persona che si ama se non si fa sentire è morta perchè a volte può peggiorare l'umore della persona e poi può fare stupidaggini, per me è meglio evitare battute del genere in casi di disperazione...

 

...ghghg mi hai fatto morire dal ridere :D

 

Andrew scusa, sei molto giovane credo, ed è la tua prima relazione, anche io a 17,18 anni mi comportavo come una bambina...credo che tu sia ancora molto bambino dal punto di vista relazionale e questo ha influito a deteriorare una relazione che poteva invece essere bella...sul fatto di menare le mani però proprio non lo accetto,nessuna giovane età può giustificarlo...da quel che hai detto gli hai fatto sbattere la testa da qualche pare e ti giuro,se fosse capitato a me,avrei comprato il biglietto di ritorno in Italia per te seduta stante...

Link to comment
Share on other sites

Più che altro non capisco come poterlo giustificare, se avesse menato una donna tutti avrebbero gridato al pazzo furioso,mentre dato che erano due uomini lo si giustifica?

Ritengo che qualunque sia il motivo per cui l'altro è scomparso abbia fatto più che bene, io con una persona che mi ha messo le mani addosso non vorrei avere nulla a che spartirci, anzi, ritengo che sia stato tranquillo fino alla tua partenza proprio per evitare altre scenate, pensa se ti avesse lasciato di persona cosa avresti potuto combinare.

Link to comment
Share on other sites

allora @@Andrew secondo me a separare i letti mi è sembrato eccessivo, anche se ti capisco perchè parlare con una ragazza o ragazzo e non considerare per nulla il proprio partner già quello mi sembra un errore da parte sua, io sono del parere che i tuoi atteggiamenti, anche se a volte eccessivi, erano giustificati, io sarei stato il primo ad incazzarmi malamente se esce con un altro ragazzo e mi dice una balla per uscirci, questo mi fa capire che me lo vuole tenere nascosto e quindi qualcosa non torna...

secondo me tu dovresti pensare se vuoi continuare una storia con lui oppure lasciare perdere, se vuoi contattarlo per parlare e chiarirvi ti consiglio di usare un numero che lui non ha registrato nel suo cellulare e chiamarlo per chiarirvi, poi sta a te decidere....

un consiglio che posso darti e che il tempo guarisce e fa capire...

facci sapere la tua decisione e se ci sono novità

e @@Lilith black non è bello sentirsi dire che la persona che si ama se non si fa sentire è morta perchè a volte può peggiorare l'umore della persona e poi può fare stupidaggini, per me è meglio evitare battute del genere in casi di disperazione...

trovo sia molto più pericoloso dirgli che il suo comportamento è normale, perchè non solo non lo è, è anche un violento e ha portato sto ragazzo a sentirsi in obbligo di omettere certe cose per avere una normale libertà- (che poi non c'è stata nemmeno l'omissione perchè semplicemente usciva e si godeva la serata coi suoi amici e manco gli è stata data la possibilità di spiegare o di mentire da quel che ho capito. sbaglio?)

onestamente io non capisco dov'è che gli avrebbe mentito. ha detto che usciva con amici, era con amici, se torna tardi è perchè si sta divertendo, al massimo se gli lasciava il tempo di raccontargli la serata gli avrebbe detto tutto anche da solo, invece deve seguirlo col cellulare e picchiarlo per gelosie immotivate ancora prima di chiedergli spiegazioni.

 

inoltre davanti a tutti lo insulta perchè s'è scambiato il numero con un'amica, cosa importante da coltivare visto che ora vive in un altro stato.

se da fastidio il fatto di essere rimasto solo e poco cagato tutta la sera esistono le parole prima che gli insulti e la violenza.

 

il fatto che lo giustifichiate è sbagliatissimo perchè non capisce quanto è arrivato in là.

 

da tutto il racconto io non trovo nemmeno un punto in cui il suo fidanzato s'è comportato volontariamente in modo abominevole, anzi, ha avuto la pazienza di un santo.

e se questo racconto l'avesse postato lui ora saremmo tutti qui a dirgli di quanto era uno stronzo il suo ex ragazzo e che ha fatto bene a mollarlo e non dovrebbe rivederlo mai più.

 

quindi, non facciamo gli ipocriti solo perchè è un utente del forum.

ha avuto un comportamento che secondo me è un comportamento di merda e io ritengo sia saggio dirglielo senza giri di parole, perchè se continua così nella vita resterà sempre da solo come un cane.

 

Più che altro non capisco come poterlo giustificare, se avesse menato una donna tutti avrebbero gridato al pazzo furioso,mentre dato che erano due uomini lo si giustifica?

Ritengo che qualunque sia il motivo per cui l'altro è scomparso abbia fatto più che bene, io con una persona che mi ha messo le mani addosso non vorrei avere nulla a che spartirci, anzi, ritengo che sia stato tranquillo fino alla tua partenza proprio per evitare altre scenate, pensa se ti avesse lasciato di persona cosa avresti potuto combinare.

parole sante- Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

@@Northern aspetta però tu faresti mai quello che a fatto questo ragazzo??????

ovvero non tornare la notte quando ti aspetta il tuo ragazzo che è venuto dall'italia fino in irlanda solo per te??????

io personalmete cercherei di stare il più possibile con il mio ragazzo, di certo non me ne vado in giro per i fatti miei...

Link to comment
Share on other sites

Oddio Mitomane hai ragione,però pensa che questa cosa questo ragazzo l'ha fatta dopo che era avvenuto l'episodio di violenza...inoltre da quello che ho capito Andrew è stato la in Irlanda un bel po' e non ci vedo nulla di strano se una sera si sono divisi...

Link to comment
Share on other sites

@ mitomane2

l'ha fatto quanto, un paio di volte su quanti giorni che passavano insieme in simbiosi?

se non voleva farlo uscire coi suoi amici, visto che gli aveva chiesto se per lui era ok, poteva dirlo subito.

e comunque se questo era un problema così grave bastava parlarne e cercare una soluzione.

 

probabilmente stavano insieme tantissimo, quindi un paio di sere aveva i suoi impegni e li ha rispettati.

è giusto anche che il suo fidanzato si possa sentire libero di passare una bella serata con gli amici se la serata sta andando bene, senza l'ansia di tornare a casa ed essere sgridato per il ritardo o perchè ha superato la linea di demarcazione di casa con un amico.

e il tutto scoperto tramite controllo via cellulare!! non ho parole.

 

inoltre dal racconto questo ragazzo mi sembrava sinceramente innamorato e oltremodo paziente, se davvero era un traditore bugiardo non pensate che se la sarebbe studiata meglio?

o è stupido che gliela fa sotto al naso e spera di scamparla oppure semplicemente non stava facendo nulla di male e sperava di poter essere sé stesso con la persona che ama e con cui immagino volesse buttare giù le basi per un rapporto duraturo anche se a distanza.

ma buon per lui, almeno s'è dimostrato subito che le basi e la fiducia non c'erano.

Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

@@Lilith black invece io sono del parere che ha sbagliato il ragazzo, non dico che pure @@Andrew si sia comportato come un santo e di certo penso che abbia fatto bene a pedinarlo perchè sopratutto all'inizio di una relaziona la fiducia bisogna guadagnarsela, e di certo questo ragazzo non ha fatto il possibile per guadagnarsela...

Link to comment
Share on other sites

No scusa, mi sembra PARECCHIO assurdo tradire il tuo ragazzo e invitarlo a stare da te per un periodo così lungo.

Poteva starsene zitto, viversi la storia a distanza e tradirlo quanto e come voleva, invece ha insistito perché andasse da lui.

Sulle cose basta ragionarci un po', in più la prima scenata fatta erano insieme, non era uscito da solo.

 

E comunque ribadisco, nessun comportamento che ha avuto quel ragazzo giustifica la violenza che ha subito.

Link to comment
Share on other sites

ripeto che entrambi hanno le loro colpe, su questo non ci piove, però secondo me a un ragazzo non gli sale in testa all'improvviso di prendere a pugni il proprio ragazzo ma deve scattare prima qualche cosa

Link to comment
Share on other sites

E quindi un marito che mena la moglie è giustificato perché magari prima è scattato qualcosa? Ma che discorso è?

Anzi, proprio perché è premeditato è da incolpare.

Edited by Northern
Link to comment
Share on other sites

@@mitomane2 a te magari per fortuna non sale, ma a andrew decisamente è salita.

 

mah, comunque secondo me andrew è un troll, perchè sta storia è quasi fantascienza.

Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...