Jump to content

Gelosia per il mio miglior amico.


Angelo1900

Recommended Posts

Buona notte gente, mi faccio vivo di nuovo perché ho bisogno della vostra opinione perché attualmente ho una confusione totale in testa ed ho la "vista annebbiata".

Ultimamente ho iniziato a provare un sentimento di gelosia per il mio miglior amico, ad esempio, se un giorno non usciamo insieme (usciamo quasi sempre insieme) io comincio a pensare:"chissà che starà facendo, chissà dov'è? Chissà con chi è? Vorrei tanto essere con lui..." e altre cose del genere, quando invece usciamo insieme, cerco sempre di stare con lui il più tempo possibile, di parlare con lui... Questo perché mi piace molto la sua compagnia, passerei intere giornate con lui e ci sto troppo bene insieme, soltanto che, ultimamente (come già vi ho detto) inizio quasi ad ingelosirmi!

Perché lui ultimamente passa meno tempo con me, eppure, quando siamo insieme stiamo bene, parliamo, scherziamo, ci divertiamo... Un altro esempio è questo: uscendo (lui) solo di sera, io aspetto tutto il pomeriggio che si connetta sul suo account su facebook (poiché unica occasione di parlargli), dopodiché cerco un pretesto per attaccare discorso con lui, gli chiedo anche di chiamarmi a skype (mettendo la scusa che mi stanco a scrivere) soltanto per poter sentire la sua voce! Negli ultimi giorni io e lui abbiamo avuto delle discussioni (più che discussioni direi diversi punti di vista), ma non credo che questo possa aver minimamente fatto aumentare la mia gelosia!

Non mi spiego questo mio comportamento, sinceramente non sto attraversando un bel periodo (anzi), ma non credo che neanche questo possa avermi trasformato così... Io con lui ci passerei giornate intere, ci sto troppo, troppo, TROPPO bene :] Perché mi sto comportando così? Magari la vostra prospettiva dall'esterno può farmi capire qualcosa, cosa mi sta succedendo?

Tutto ciò mi sta accadendo da una settimana circa, prima non mi comportavo così, non mi riconosco più. :resent:

Aiutatemi se potete, lo apprezzerò molto.

 

Grazie per la vostra attenzione e per il vostro tempo, scusate se mi sono dilungato o se ho scritto in maniera poco comprensibile.

Link to comment
Share on other sites

Non è che ti stai innamorando di lui? Te lo chiedo perchè da come descrivi la situazione, sembra che tu abbia una cotta per questo tuo amico e in questo caso la tua gelosia ne sarebbe una logica conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

No, non lo sa nessuno della mia omosessualità... Io comunque non posso permettermi di innamorarmi di lui, è uno dei pochi amici che ho, ed è quello a cui sono più affezionato! Buon dio, come faccio ora??

Link to comment
Share on other sites

Cerca di fartela passare, davvero ... :-(

Io sto vivendo una situazione simile (anche peggiore) dall'altra parte. Un mio carissimo amico si è innamorato di me e, da quando me l'ha detto, è un calvario. Io non voglio perderlo ma a lui non passa quella che io chiamo una vera e propria ossessione.

 

Cerca di guardarti attorno, di conoscere ragazzi gay, di distogliere l'attenzione da lui, altrimenti rischi di rendere ingestibile la vostra amicizia...

Link to comment
Share on other sites

Credo che ci siamo passati tutti purtroppo. Sarà una fase dell'accettazione mi sa.

Io ero innamorato cotto del mio migliore amico, come da copione l'ho aiutato a mettersi con la tizia che gli piaceva, e poi ovviamente io mi disperavo. (A volte andavo con la moto sotto casa sua per vedere se era in casa o se usciva con lei... li ho anche seguiti.. un po' da maniaci vero? :D

 

@@Angelo1900 fattela passare...anzi.. passerà di sicuro. Ma ora non puoi farci nulla, devi solo essere "resistente".

Link to comment
Share on other sites

Secondo me per te sta diventando più di un amico.

O in ogni caso visto che gli vuoi troppo bene hai così tanta paura di perderlo,paura che lui ti abbandoni che devi sempre cercare di stargli addosso.

Comunque cerca di non essere troppo opprimente,è vero che siete buoni amici ma comunque lui ha anche la sua vita:sociale e immagino lavorativa.

Non essere subito geloso,magari ha altre cose da fare ma questo non toglie il fatto che lui non ti ritenga amico.

Link to comment
Share on other sites

Questo perché mi piace molto la sua compagnia,

immagina la conversazione a letto :pausa: ti stimolerebbe il doppio e in più goderesti del suo corpo u.u proprio come una fidanzatina in calore °_°

 

Perché lui ultimamente passa meno tempo con me,

perchè forse lui non ha questa morbosità come la tua <_<

 

Io con lui ci passerei giornate intere

le notti no?

 

 

apprezzo l'avatar di tombi gioco stupendo per psx ç_ç

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

@Aizen

immagina la conversazione a letto :pausa: ti stimolerebbe il doppio e in più goderesti del suo corpo u.u proprio come una fidanzatina in calore °_°

 

XD

 

 

 

@Angelo1900

 

va beh, sembra che ti sia preso una cotta per lui. capita spesso.

alla fine col mio migliore amico mi ci sono messa per 4 anni :D

 

se stai così bene con qualcuno che può piacerti è normale che possa nascere qualcosa di più.

però se lui non è gay e a maggior ragione se non sa che tu lo sei, lascia i suoi spazi senza ossessionarlo o rischi di diventare un pò pesante e magari rischi che senta la necessità di allontanarsi.

purtroppo devi fartela passare, è importante avere qualcuno che non è il tuo ragazzo e con cui stai benissimo e di cui puoi fidarti. anche se la vita vi porta a non vedervi più spesso come un tempo, causa lavori, fidanzati ecc..

 

è importante perchè un fidanzato potrà sempre lasciarti, o lasci tu lui, il rapporto poi ne risentirà anche nel migliore dei casi, un vero migliore amico invece è una sicura ancora di salvezza e anche se non ci fai nulla di sessuale c'è tutto il resto e si spera che ci sarà sempre.

 

che poi magari non sei innamorato di lui e sei solo geloso di perderlo.

non saresti la prima persona a non essere davvero innamorata del suo migliore amico ma a provare gelosia, perchè senti che le cose potrebbero cambiare e vivendo tu un periodo difficile ti attacchi all'unica cosa che per te è sempre stata una sicurezza.

 

devi solo cercare di stare rilassato e ricordarti che lui comunque c'è e non lo stai perdendo.

Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

Oggi siamo usciti di nuovo insieme :)): ed è stata una bella serata =), quando so che anche lui uscirà sto un po' meglio perché so che avrò qualcuno con cui parlare, con cui passare tempo... è un po' complicata la faccenda (e io mi sono descritto come una specie di stalker, ma non è così che sono), comunque cercherò di farmene una ragione (anche perché un'altra alternativa non c'è).

 

@Aizen

No, no, io sinceramente non mi ci immagino proprio a letto con lui :no2: , non so come spiegarmi... lui non è un brutto ragazzo, tutt'altro, io però lo voglio come amico, non mi ci vedo a letto con lui; questo è un altro mio problema (un tantino più complicato), io so di essere gay, però fin'ora non ho mai incontrato nessuno che mi piacesse veramente, non mi sono mai innamorato di un uomo (e se l'ho fatto e non me ne sono accorto, no so...) e neanche riesco ad immaginarmi a letto con un altro uomo... non so il perché; vi ho detto che sto attraversando un periodaccio, ho bisogno di risposte, ma non so dove trovarle, è un casino.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...