Jump to content

PAUSA DI RIFLESSIONE


Moro1982

Recommended Posts

Dopo 6 anni la mia prima ed unica storia si è interrotta...

Dopo mesi di insoddisfazione, cambiamenti nella mia vita professionale e familiare, e tanta tanta confusione ho deciso di fare un fermo immagine della mia vita e prendere fiato...ed ho comunicato l'esigenza di avere un periodo di pausa per riflettere...

già, perchè non riuscivo più a capire se lo amassi, e non mi sembrava rispettoso ed umano continuare ad evitare le sue domande sui miei sentimenti, così come odiavo me stesso quando mi forzavo a farci l'amore solo per l' "obbligo" di doverlo fare... io non ero cosi', non mi riconoscevo...ho sempre fatto l'amore (con lui) trasportato dal sentimento, e purtroppo quando ho iniziato a percepire questo mio distacco sessuale ho iniziato anche ad interrogarmi su ciò che provassi...senza trovare risposta.. da qui alla pausa ci sono voluti 2 mesi...

ora sono circa 2 settimane e mi sento tutt'ora vuoto emolzionalmente, non nel senso di "privato di qualcosa" piuttosto nel senso di "anaffettivo"...non provo proprio niente...

così ho deciso di partire per 3 mesi per motivi di studio, chissà che il ritrovarmi solo in un contesto completamente diverso non riesca a farmi fare luce nei miei sentimenti.

è dura, lo ammetto, spaventa la decisione quale che sia, che avrò preso al mio ritorno, ma non posso neanche continuare a non sapere cosa provo e rimanere con lui solo per la paura che mi ha cercato di inculcare in questi anni della mia prima esperienza con frasi come " nel mondo gay il più pulito ha la rogna"...questo sottile gioco psicologico e questo rapporto vittima/carnefice (già...sono stato tradito più volte) faceva presa quando avevo 26 anni...ma a ora ne ho 30 e tutta la sofferenza e le esperienze passate mi hanno strutturato e formato...ora è tempo di pensare a me stesso, e se vorrà dire stare da solo per molto tempo, allora vorrà dire che sarò pronto.

non so neanche perchè scrivo qui, è stato un gesto impulsivo, quasi a voler concretizzare la mia situazione anche solo scrivendola...

grazie per avermelo concesso :-)

Link to comment
Share on other sites

Beh...che dirti, in bocca al lupo! 3 mesi di stacco non possono che fare bene vista la situazione. E chissà che tu non possa trovare qualcuno che ti farà dimenticare questa situazione. Però devi essere in grado di aprirti e concedere agli altri di conoscerti. Solo così potrai trovare qualcuno che sarà onesto con te.

Da quel poco che ti conosco non sei molto propenso a questo... Per cui vedi di sforzarti! Non tutti hanno la rogna! :D

Link to comment
Share on other sites

:-)

 

Beh...che dirti, in bocca al lupo! 3 mesi di stacco non possono che fare bene vista la situazione. E chissà che tu non possa trovare qualcuno che ti farà dimenticare questa situazione. Però devi essere in grado di aprirti e concedere agli altri di conoscerti. Solo così potrai trovare qualcuno che sarà onesto con te.

Da quel poco che ti conosco non sei molto propenso a questo... Per cui vedi di sforzarti! Non tutti hanno la rogna! :D

 

:-) che carino che sei, già mi conosci poco ma hai colto nel segno! ehehehe

non voglio dimenticare, non potrò mai dimenticare una storia del genere, con le sue gioie ed i suoi molti dolori.

quello che spero di riuscire a fare è di conoscermi meglio e continuare a fortificarmi, e ovviamente non mi chiuderò a nuove conoscenze stavolta...voglio vedere il mondo con ogni sua sfaccettatura, solo così potrò capire meglio come affrontarlo!

sei dolce comunque!grazie davvero

 

Hai fatto una grande scelta. Usa questo tempo per pensare al te che vuoi essere e diventare.

In bocca al lupo per tutto!

sei gentile, grazie!

Edited by Casper
Link to comment
Share on other sites

se è stato la tua prima storia, a costo di sembrare un pò cinica lo dirò lo stesso, trovo sia abbastanza normale che sia finita così.

è durata molti anni e ti è servita in tantissimi sensi, ti ha portato a essere quello che sei. ma un pò si cambia, cambiano certe esigenze, quello che l'altra persona ci fa provare.

 

l'impressione che mi sono fatta leggendoti è che tu non lo ami più e non saranno 3 mesi lontano a rivelarti il contrario.

volendo essere molto onesti e volendo essere corretti nei suoi confronti, anche per non dargli false speranze, io ti consiglierei di non tenerlo in sospeso o si illuderà di poterti riavere al tuo ritorno e dopo sarà ancora più difficile.

 

Per la cronaca ho vissuto una storia molto simile alla tua anni fa, a parte il viaggio di 3 mesi...no, quello non c'è stato, ma tutto il resto me lo ricorda molto.

 

Credo che tu ora abbia bisogno di qualcun altro, e io conosco diversi ragazzi gay oltre i 25 anni che non sono ricettacoli di malattie sessuali ma persone tranquillissime, quindi questo spauracchio non deve certo bloccarti nella ricerca di ciò che vuoi.

Se trovi qualcuno che tendenzialmente è portato ad avere relazioni serie questo problema si pone relativamente e io credo che non faticherai troppo a trovare qualcuno che rispetti le tue esigenze.

 

sennò in questo mondo ogni donna che va col "puttaniere" di turno sarebbe piena di malattie, invece ne conosco tante che hanno avuto il piacere di accoppiarsi senza protezioni a questi fantastici esemplari e sono tutte sanissime. analisi cliniche lo dimostrano. :P

 

con questo ovviamente non intendo dire che non bisogna stare attenti, ma cavolo hai 30 anni, lo sai anche da solo. (lo dicevo solo per i bambini che ci seguono da casa)

 

Ora vai e cerca qualcuno che ti dia di nuovo delle emozioni!

Poi in futuro chi lo sa...mai dire mai...in fondo alla fine io sono proprio una di quelle che hanno dimostrato che la minestra riscaldata non è poi sempre male.

Link to comment
Share on other sites

@@Moro1982 sta tranquillo che il tempo cancella tutto e non ricorderai niente del passato.

Sta sereno e sorridi sempre. Devi pensare alle cose belle della vita.

Stai bene in salute? Fai delle passeggiate in bicicletta o a piedi, visita luoghi d'arte, mangia cibi sani e ascolta musica.

Link to comment
Share on other sites

Capisco perfettamente quello che provi, 4 mesi fa ho deciso di troncare l'unica storia importante avuta, durata 3 anni di cui 2 e mezzo di convivenza: gli amici provarono a farmi cambiare idea parlando di quanto faccia schifo il mondo gay senza una persona al tuo fianco, ma decisi di andare per la mia strada; dopo la rottura presi un aereo per londra per schiarirmi le idee sul cosa fare e passare 7 giorni solo con me stesso.

Se qualcosa si rompe, se non si prova più interesse sessuale, è totalmente inutile provare a continuare.

Il vuoto non scompare ma lentamente si attenua, fa male e anche tanto, ma andare avanti solo per non rimanere da soli è la scelta peggiore.

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Ma l'altro sa che siete in pausa? Perchè, da quello che scrivi non siete in pausa, tu semplicemente hai smesso d'amarlo e l'hai mollato. Non vorrei che lui stesse ad aspettarti magari disperandosi..

Link to comment
Share on other sites

Vuoi sapere sinceramente che penso? Non credo oche le pause servano a qualcosa, se non a ricordarti che la persona che vedevi tutti i giorni ti manca. Come puoi pensare se la ami o no. Non sono cose che puoi capire così razionalmente!

 

Se lo ami lo vuoi, se lo vuoi non senti un vuoto dentro. Lui dovrebbe colmarti, in tutto o sbaglio?

Ecco non ti consiglio di lasciarlo, perchè non sono nessuno per dirlo. Anzi non lo farei comunque. Pensa al tuo futuro: lo vuoi con lui o senza?

 

Questa è la vera domanda.

Link to comment
Share on other sites

Ma l'altro sa che siete in pausa? Perchè, da quello che scrivi non siete in pausa, tu semplicemente hai smesso d'amarlo e l'hai mollato. Non vorrei che lui stesse ad aspettarti magari disperandosi..

assolutamente no. sono stato chiarissimo e sincero proprio perchè mi è stato da sempre insegnato che non si può giocare neanche per un istante con i sentimenti altrui: ho palesato la mia confusione in merito ai miei sentimenti e chiesto un po' di tempo per capire le cose che mi stanno succedendo in questo periodo.

Perchè avrei dovuto lasciarlo se non so ancora cosa provo o non provo? ho spiegato in tutti i modi la mia situazione e chiesto a lui di decidere quale fosse la soluzione migliore per entrambi anche perchè proprio non volevo saperlo ad aspettarmi e star male.

E non sarebbe stato giusto neanche imporgli una pausa "fittizia" solo per l'incapacità di lasciarlo, non è stato questo il mio caso.

 

Vuoi sapere sinceramente che penso? Non credo oche le pause servano a qualcosa, se non a ricordarti che la persona che vedevi tutti i giorni ti manca. Come puoi pensare se la ami o no. Non sono cose che puoi capire così razionalmente!

 

Se lo ami lo vuoi, se lo vuoi non senti un vuoto dentro. Lui dovrebbe colmarti, in tutto o sbaglio?

Ecco non ti consiglio di lasciarlo, perchè non sono nessuno per dirlo. Anzi non lo farei comunque. Pensa al tuo futuro: lo vuoi con lui o senza?

 

Questa è la vera domanda.

 

certo hai ragione.

Anche io pensavo le pause fossero inutili o semplicemente il preambolo di una rottura imminente, ma mai come in questo caso ne ho avuto la necessità.

Avevo l'impressione che tutto andasse troppo di corsa, il mio viaggio, la mia vita, la mia storia...e allora STOP, datemi tempo fatemi respirare!!!!

so bene che l'amore non si può inquadrare in una cornice razionale, è verissimo, ma scoprire se si ama o no è possibile, è giusto, e doveroso verso se stessi e l'altro.

Il mio futuro? Se lo vedo con lui? Sinceramente parto proprio per il mio futuro, che risulta ancora tanto indefinito purtroppo (nonostante l'eta!!!) e non pretendo di capirmi in pochi mesi...voglio solamente concentrarmi un pò su me stesso, tutto qui, nel pieno rispetto dell'altro.

grazie del messaggio comunque, sono tutti molto apprezzati!

Link to comment
Share on other sites

Come si dice, chi fa da sé fa per tre, questo terrore di legarsi perché altrimenti si è tristi

ce l'ho avuto per un paio di mesi, poi è sparito. Onestamente credo che l'importante sia

di realizzarsi su diversi campi, approfitta della situazione per fare cose che non avevi

il tempo di fare prima: credo che i viaggi siano la soluzione migliore.

Link to comment
Share on other sites

così ho deciso di partire per 3 mesi per motivi di studio, chissà che il ritrovarmi solo in un contesto completamente diverso non riesca a farmi fare luce nei miei sentimenti.

non è che la tua partenza sia da stimolo per nuovi incontri? sai cambiare aria, fa bene tanto alla mente quanto al fisico... oppure il tuo "deciso" va a braccetto con "scappare" proprio perché non vuoi mettere la parola fine,a una storia che forse ha bisogno di essere conclusa. Sia chiaro "la fuga non è carenza di coraggio ma un secondo in più di vita" cantavano i monkey Mono...

 

.ora è tempo di pensare a me stesso,

l'avresti dovuto capire già da molto tempo ma fortunatamente mai dire mai nella vita <_< non si è morti a 30 anni per ricominciare a vivere anche se la clessidra segna il tempo che forse non tornerà..

 

non so neanche perchè scrivo qui, è stato un gesto impulsivo, quasi a voler concretizzare la mia situazione anche solo scrivendola...

grazie per avermelo concesso :-)

siamo esseri umani quindi talvolta abbiamo bisogno di essere coccolati, compresi, rimproverati e infine amati quindi infondo avevi bisogno di qualcuno che ti tirasse un po su... ma mi raccomando non addormentarti sulle parole degli altri, talvolta ci si sta scomodi ;)
Link to comment
Share on other sites

Credo anch'io che inconsciamente (ma forse non così tanto), la tua partenza significhi voglia di conoscere nuove e persone e provare esperienze nuove, più che far luce sul tuo passato che ormai vuoi accantonare.

Nulla da dire, anzi, è una scelta rispettosa che avrei fatto anche io, quindi ti consiglio di perseguirla, e sono sicuro che non ti farà altro che bene.

Certe cose son belle finché durano, e una volta che la fiamma si spegne, è ora di passare ad un altro fiammifero.

Link to comment
Share on other sites

grazie di cuore ragazzi, ho letto tutti i commenti com molta attenzione.quasi come avessimo davvero fatto una bella chiacchierata... :-)

grazie grazie grazie

Link to comment
Share on other sites

Col senno di poi si era capito che c'era qualcosa che non andava già da quando ti sei iscritto qui qualche mese fa :D...

Insomma, uno single che cerca di fare SOLO amicizie su un forum non mette una foto della sua tartaruga super definita!

Ora che sei single hai fatto il salto di qualità e hai messo pure il tuo bel faccino XD!!!

In bocca al lupo (gnam!) per tutto :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...