Jump to content

Heilà


Lilith black

Recommended Posts

Ciao a tutti,

beh... che dire...

Sono qui perchè da un pò di tempo mi andava di parlare con qualcuno che non fosse del tutto estraneo o disinterassato all'argomento, anche giusto per scambiarsi opinioni e imparare qualcosa.

Sono etero, per quanto possa importare, ma suppongo che volendo esprimere il mio pensiero a qualcuno possa importare farsi un'idea dal tipo di persona da cui proviene.

Sinceramente ho sempre pensato che la sessualità fosse una cosa abbastanza contorta e in mutamento e che la morale che ci viene imposta (soprattutto in un mondo fortemente cattolico) tenda a castrarci tutti fin dall'infanzia e a farci sentire in colpa e inadeguati per dei motivi piuttosto idioti. Questo non solo se si è gay ma in generale.

Viviamo in mondo ipocrita che pretende di insegnarci ciò che è giusto o sbagliato basandosi sui canoni di convenienza del momento, ma che non segue nemmeno al 10% le regole morali di cui si fa testimone.

vabbè, il mio astio verso il governo e la religione sono ben altra storia.

 

Leggendo qui e là e confrontandomi con persone per lo più straniere o amici, ho iniziato a pensare che mi sarebbe piaciuto dare la mia opinione e leggere quella degli altri in un forum finalmente in lingua italiana.

 

Io sono cresciuta in un ambiente abbastanza libero, in una scuola piuttosto libera da ipocrisie, in una regione, l'emilia romagna che non ritengo particolarmente omofoba.

dico particolarmente perchè in realtà non saprei, forse sono sempre stata fuori dai giri omofobi per poter confermare il contrario. ma del resto uno si sceglie le amicizie che lo rappresentano al meglio no? o dovrebbe essere così.

Sta di fatto che fin dal liceo avevo compagni e compagne omossesuali, che si sono dichiarati già all'epoca.

Non fu uno shock né causa di allontanamento per nessuno, di sicuro non per me.

 

Ma solo qualche anno fa incontrai una ragazza che lavorava con me, con cui dividevamo la camera d'albergo nei viaggi aziendali.

Siamo diventate subito amiche, stranamente sta tipa mi è piaciuta subito mentre in quell'ambiente il 99% per cento della gente era insopportabile e malefica.Sta tipa invece era proprio tosta, avevamo un sacco di cose in comune ed era una persona intelligente, intraprendente ed evitava giudizi affrettati.

Dopo qualche settimana mi raccontò in lacrime che tutto quello che mi aveva raccontato sul suo ragazzo non era vero e che in realtà viveva con una donna, fingendo di fronte a tutti che fosse la sua migliore amica e coinquilina ma che invece era la sua ragazza.

alla sua famiglia non voleva dirlo per timore di deluderli perchè avevano avuto già altri problemi in famiglia.

Mi raccontava di come quasi tutti i suoi amici la guardassero in modo strano e quando lei e la sua ragazza sono venute a fare le vacanze a casa mia continuavano a fare battute pungenti/ciniche sul fatto che erano lesbiche, come se volessero togliere me dall'imbarazzo quando invece mi faceva un male terribile vederla così in difficoltà per qualcosa che non avevo mai considerato un problema. se non altro non mio. voglio dire, che fastidio mi può dare se vai con una donna? mi da può dare fastidio se vai con qualcuno che ti tratta male, che ti picchia o al limite ...che puzza! :unsure:

Insomma, questa storia mi ha lasciata davvero triste, perchè questa ragazza e pure la fidanzata sono davvero due persone splendide e tutta questa cosa che non ci si può sentire liberi di essere sé stessi fino ad arrivare a non godersi in pieno la vita quando potremmo crepare domani mi fa stare malissimo.

 

Ho pensato che davvero non avevo mai preso in considerazione quanto potesse essere difficile per lei, sebbene nella mia ingenuità pensavo addirittura che magari le coppie lesbiche se la passassero più facilmente di quelle gay dove l'omofobia è ai massimi livelli. ( perchè gli uomini etero spesso pensano al loro culo come la cosa più irresistibile del pianeta, e hanno il terrore che il primo gay di passaggio getti una saponetta per terra e gli chieda di raccoglierla -.- )

 

però aspetta, mi dicono dalla regia che anche le donne hanno la paranoia che gli uomini vogliano infilarglielo a tradimento in ogni occasione :/

 

insomma i rapporti tra le persone gay o non gay sono sempre complicati e l'ambiente italiano non è proprio quello più favorevole per esprimere le proprie opinioni, soprattutto se sono un pò anticonvenzionali (in qualsiasi argomento)

 

ora basta, tanto di sicuro avete già smesso di leggere diverse righe sopra, ma mi son fatta prendere la mano.

Ora son curiosa di leggere qualcosa nelle varie sezioni, per conoscersi meglio ci sarà probabilmente tempo e per approfondire qualche altro argomento o pensiero che ho ci saranno le sezioni apposite.

Alla prossima!

Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

grande, alla fine del wall text mi sono chiesta se io per prima l'avrei letto :|

ma grazie a dio c'è ancora gente con tanta pazienza :D

anche se ammetto che qualche riga l'ho saltata nel mio primo approccio...ma la frase "tanto di sicuro avete già smesso di leggere diverse righe sopra" ha sortito l'effetto che auspicavi!!!

eheheh

Link to comment
Share on other sites

ciao lilith :bye: sono molto contento che tu sia entrata a far parte della nostra community perchè le persone come te (almeno dal mio punto di vista) sono abbastanza rare qui in italia (o almeno io ne ho incontrato veramente poche).

quindi benvenuta !!! :giveheart:

 

e grazie per esserti iscritta :)):

Link to comment
Share on other sites

@Aizen

potrei ammirarti per le parole che hai scritto ma l'ammirazione è il sentimento più lontano dalla comprensione citazione dovuta ;)

 

eheh! siccome google è mio amico e non conoscevo la citazione mi sono affidata a lui e sono arrivata a bleach (che ho seguito solo nei primissimi numeri)

ma ti ringrazio del commento, e il significato di questa frase lo condivido in pieno, e lo rigirerei verso di te, che se mi permetti, per quanto ho avuto modo di leggere, sei l'utente di cui trovo i commenti più interessanti anche se taglienti, che è solo una cosa positiva in un contesto da forum...ma anche nella vita reale. :P

 

 

Comunque grazie a tutti per il benvenuto, davvero.

Link to comment
Share on other sites

eheh! siccome google è mio amico e non conoscevo la citazione mi sono affidata a lui e sono arrivata a bleach (che ho seguito solo nei primissimi numeri)

ammiro che sei andata a ricercare la citazione di aizen *-* hai buono spirito

 

sei l'utente di cui trovo i commenti più interessanti anche se taglienti, che è solo una cosa positiva in un contesto da forum...ma anche nella vita reale. :P

non li considererei interessanti sono commenti e basta, e non sono taglienti, sono petali di ciliegio, trovo interessanti altri commenti in verità più meschini, più attaccati alla mandria, ma potrei sbagliarmi, non ho mai avuto modo di comportarmi come loro e quindi non so dirti se sia giusto o sbagliato.

 

Comunque grazie a tutti per il benvenuto, davvero.

mi auguro vivamente che tu non sia un flop, atto a scopi più "inutili" avendo cosi la possibilità di confrontarci e magari come dici tu di usare parole taglienti per ferirci? ;)
Link to comment
Share on other sites

@ no. no tranquillo.

sono qui solo perchè come tutte le donne etero in realtà spero di farvi cambiare idea e proverò a infilarvi la lingua in bocca al prossimo raduno.

 

 

 

non li considererei interessanti sono commenti e basta, e non sono taglienti, sono petali di ciliegio, trovo interessanti altri commenti in verità più meschini, più attaccati alla mandria, ma potrei sbagliarmi, non ho mai avuto modo di comportarmi come loro e quindi non so dirti se sia giusto o sbagliato.

scusa, hai ragione, ciò che intendevo davvero dire è che li trovo accattivanti e divertenti, molto in linea con quelli che darei io :P

è pieno di commenti interessanti e seri, ma ho un debole per quel genere di risposte un pò trollollol

Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

sono qui solo perchè come tutte le donne etero in realtà spero di farvi cambiare idea e proverò a infilarvi la lingua in bocca al prossimo raduno.

se fossi nicki minaj lo troverei alquanto erotico ed eccitante <_<

 

scusa, hai ragione, ciò che intendevo davvero dire è che li trovo accattivanti e divertenti, molto in linea con quelli che darei io :P

e perchè non li dai ? *_*

 

ma ho un debole per quel genere di risposte un pò trollollol

xD
Link to comment
Share on other sites

@

e perchè non li dai ? *_*

beh sai, sono qui da meno di un giorno e non volevo subito finire in jail :P

e poi visto che mi avevi già preceduta, piuttosto che scopiazzare le tue risposte mi son voluta improvvisare un pò mammina elargendo le mie perle di saggezza...che se poi la mia di mammina vedesse quello che penso e scrivo suppongo mi farebbe internare.

Link to comment
Share on other sites

@@Lilith black in primis ho una domanda da farti sembrerà sciocca ma non ho ben capito se sei maschio o femmina oppure entrambi <_< ?

 

e poi vuoi dirmi che sei arrivata sotto le spoglie di una pecorella e mo improvvisamente ci vuoi azzannare alla gola :o

Link to comment
Share on other sites

@ eheh! sarebbe bellissimo poter essere entrambi!

in effetti si, è una domanda un pò buffa perchè pensavo si fosse capito che sono una ragazza, ma ne approfitto per dire che ho sempre pensato che mi sarei trovata meglio nel corpo di un ragazzo. se potessi cambierei in questo istante.

ma non posso farci nulla, purtroppo m'hanno fatta femmina, con tutte le disgrazie mensili che questo fatto porta con sé.

 

per quanto riguarda lupi e pecorelle non fraintendetemi, non son qui per trollare, davvero questo mi sembra un forum interessante, soprattutto per me che lo leggo.

E' solo che dare sempre le risposte politically correct da "catechista" se mi passi il termine dopo un pò diventa palloso e apprezzo chi ogni tanto rende le cose un pò più piccanti grazie a una risposta un pò più tagliente del solito, come ho visto fare a te.

sebbene ritenga che sai mantenerti anche troppo bene nei limiti della decenza e che comunque anche se ciniche le tue risposte hanno la sua utilità.

almeno io la vedo così.

Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

oddio davvero? O_O

ti giuro non me ne rendo conto.

probabilmente è solo che scrivo come un cane malato e dovrebbero rispedirmi alle elementari, oppure sto iniziando ad avere problemi d'identità. :(

rileggerò per scovare in che punto il mio subconscio ha cercato di trasformarsi in uomo.

 

 

 

 

 

in ogni caso sono sicura che sarei un uomo fichissimo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Dopo la presentazione viene da piangere a sapere quante persone splendide e solari sono costrette in una prigione di bugie e ombra.

Poi leggendo il resto della discussione viene allegria... ad ogni buon conto BENVENUTA! :)

Link to comment
Share on other sites

Mhh probabilmente non c'entra niente,ma quanto lo stare male in una situazione dipende dall'esterno e dipende da noi stessi? Perchè è vero che l'Italia è diseguale in quanto a mentalità ed apertura, e non si può generalizzare,ma se tu stessa dici che in Emilia ci si trova bene in quanto alla poca omofobia,perchè la tua collega dovrebbe avere una esperienza così differente?

Link to comment
Share on other sites

Hey non sono più il nuovo arrivato XD Ciao e benvenuta :) Siamo co-novellini!! :) Il tuo messaggio mi rende speranzoso, è bello vedere che ci sono persone che conoscono cosa sia l'umanità :)

Link to comment
Share on other sites

@Cassiopea81

Mhh probabilmente non c'entra niente,ma quanto lo stare male in una situazione dipende dall'esterno e dipende da noi stessi? Perchè è vero che l'Italia è diseguale in quanto a mentalità ed apertura, e non si può generalizzare,ma se tu stessa dici che in Emilia ci si trova bene in quanto alla poca omofobia,perchè la tua collega dovrebbe avere una esperienza così differente?

scusa ho letto solo ora.

lei e la ragazza sono piemontesi.

non conosco tanta altra gente di quel posto ma a detta loro c'è una forte chiusura mentale sia verso gli omosessuali sia nell'esprimersi in generale.

mi ricordo che si stupivano del fatto che parlavamo di certe cose, tipo il sesso, scherzandoci sopra e facendo battute.

diceva che da loro la gente è in generale più chiusa e complessata.

 

poi ci tengo a fare una postilla. io non sono emiliana. sono romagnola!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusa lilith non avevo notato!! :D

Comunque in genere è vero,si parla tanto del nord aperto e liberale ma invece di aperto e liberale ci sono solo alcune regioni del centro (Emilia, Toscana, Marche etc) ma Veneto, Piemonte e i montanari in generale non sono molto diversi dal sud...nei piccoli centri poi...vai nella bergamasca e vedi se è nord liberale! Siamo un popolo di campagnoli non c'è niente da fare!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...