Jump to content

Mi sento come se un camion mi sia passato sopra e abbia fatto retromarcia due o tre volte.


Music

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che non è serata, ma ho proprio tanto tanto bisogno di sfogarmi.

Mi sono aperto al mondo gay a giugno, conoscendo dei ragazzi.

Dico anche che non sono uno che cerca sesso occasionale o scopamici, anzi...

Comunque. Per la precisione, 4 ragazzi.

Io purtroppo ho questo difetto, mi affeziono facilmente alle persone...

Ma come posso spiegarmi il fatto che dopo alcune uscite, scambi di sms uno ogni trenta secondi, lunghe chattate su facebook etc. tutti e quattro mi abbiano risposto con la stessa frase?

Vale a dire: 'Non sono pronto per una relazione'.

TUTTI.

Tutti e quattro me lo hanno detto.

 

Perché?

Sono io, lo sfigato di turno? Nessuno mi vuole?

Perché è così difficile trovare qualcuno al quale donare tutto me stesso?

 

-chiedo perdono per lo sfogo, ma se non avessi scritto, probabilmente avrei rotto qualcosa.-

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Music

    31

  • Lilith black

    10

  • Almadel

    5

  • Tyrael

    4

Sono io, lo sfigato di turno? Nessuno mi vuole?

credi alla statistica? se si effettivamente sei sfigato, se no hai scelto 4 elementi che non ti ritengono alla loro altezza :\

 

Perché è così difficile trovare qualcuno al quale donare tutto me stesso?

perchè forse non piaci... perchè forse hai un carattere o un modo di fare che da fastidio, perché non sei alto o perché non sei dotato, ci sono tante motivazioni quale scegli tu?

 

Io purtroppo ho questo difetto, mi affeziono facilmente alle persone...

oltre che a un difetto e una necessità forse perchè ti senti solo per questo sei disposto a darti subito come un pezzo di carne scontato!
Link to comment
Share on other sites

Non c'è risposta al topic. Avevi bisogno di sfogarti, e lo si comprende, ma non puoi aspettarti risposte che ti possano aiutare in maniera concreta.

Sai perfettamente che non si può prevedere nulla in queste cose, tantomeno si può fare un calcolo statistico efficace delle probabilità che tu abbia di essere scaricato o di non trovare una persona che ti contraccambi.

 

Cerca solo di non demoralizzarti, qualunque sia la causa all'origine del tuo disagio.

Link to comment
Share on other sites

fai bene a sfogarti, non ti devi mai tenere tutto dentro... per quei 4 ragazzi o si sono messi d'accordo o sono veramente delle teste di c***o (scusate il termine), tranquillo,non penso che ci sia qualche cosa che non va in te...

Link to comment
Share on other sites

o si sono messi d'accordo o sono veramente delle teste di c***o (scusate il termine), tranquillo,non penso che ci sia qualche cosa che non va in te...

 

Eh, spero sia così! Ma allora la domanda sorge spontanea.

Continuare la ricerca, come un cane da tartufi fino a stanare la preda, oppure fare come fanno molti altri in questi casi (e cioè darsi alla pazza gioia)?

Link to comment
Share on other sites

Ci sono tanti motivi. Il primo è che ci sono molte persone che non hanno assolutamente voglia di una relazione. Ciò che conta e saltare di palo in frasca, that's it. Secondo magari sei troppo frettoloso.. Terzo probabilmente è un caso.. Quarto forse hai sbagliato approccio.. Quinto fatti la spina dorsalecon queste cose..

Link to comment
Share on other sites

@Aizen abbiamo capito che sei simpaticamente cinico...magari non serve dimostrarlo in continuazione.

 

 

:offtopic:

 

sai non è necessario che tu legga ogni mia risposta, perché a parte chi apre il post, o chi taggo, non ho bisogno che altri condividano il mio pensiero, la prossima volta non leggere nessuno dei miei post e vai tranquillo io campo lo stesso e tu non ti provochi una mestruazione sanguinante!

Link to comment
Share on other sites

Music: quanti anni hai? Questi ragazzi come/dove li hai conosciuti? Chi proponeva le uscite? Chi iniziava le chat?

 

Come ha detto Krypto non ti possiamo dare risposte, tu sfogati...ma pensa se sono storie che non potevano iniziare o se sono storie finite subito...

 

(io ho interpretato male messaggi di un ragazzo, pensavo fosseroqualcosa di più di semplice amicizia)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono tanti motivi. Il primo è che ci sono molte persone che non hanno assolutamente voglia di una relazione. Ciò che conta e saltare di palo in frasca, that's it. Secondo magari sei troppo frettoloso.. Terzo probabilmente è un caso.. Quarto forse hai sbagliato approccio.. Quinto fatti la spina dorsalecon queste cose..

 

Sì, però quando uno ti dice che è QUELLO che cerca, e poi ti dice di non essere pronto...

Un caso mi sta bene, due anche, tre pure. Ma QUATTRO?

Sbagliato approccio? Non credo, dopo che questa persona dopo che siamo usciti ha detto che sono una persona interessante, che mi avrebbe rivisto volentieri etc...

La mia spina dorsale si spezza, se vado avanti così.

Link to comment
Share on other sites

Music: quanti anni hai? Questi ragazzi come/dove li hai conosciuti? Chi proponeva le uscite? Chi iniziava le chat?

 

17, quasi 18.

Qualcuno per amicizia comune, qualcuno in chat.

Chi proponeva le uscite, a volte io a volte loro.

Chi iniziava le chat, idem come sopra.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito, hai incontrato 4 ragazzi e hai chiesto a tutti loro di avere una relazione?

Anche perché uno può cercare una relazione, ma non basta la motivazione, si deve trovare anche il ragazzo giusto.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito, hai incontrato 4 ragazzi e hai chiesto a tutti loro di avere una relazione?

Anche perché uno può cercare una relazione, ma non basta la motivazione, si deve trovare anche il ragazzo giusto.

 

No, non proprio...

Diciamo che di tanti ragazzi che ho conosciuto, questi quattro sono quelli che bene o male rientravano nei miei canoni di 'ragazzo giusto' u.u

Link to comment
Share on other sites

chiedevo perché se fossi stato sempre tu a prendere l'iniziativa potresti aver male interpretato i loro sì

A questo punto darei ragione ad aquarivs su tutti e cinque i punti.

Comunque non ti abbattere e non ti arrendere.

Link to comment
Share on other sites

Capito, comunque sei ancora giovane, non avere troppa fretta di trovare qualcuno, purtroppo è normale avere delusioni simili.

 

Lo so. Infatti, ora che riprenderà la scuola, un bel chissenefrega di tutto e di tutti.

Testa sui libri, sul latino e sul greco. E basta.

 

Gli uomini? Una razza tutta uguale?

Oppure c'è speranza?

Edited by Music
Link to comment
Share on other sites

Io sono uno di quelli che sta rispondendo in questa maniera: non sono pronto per una relazione.

Onestamente io vorrei una relazione, ma se la frequentazione non funziona, non funziona, non

c'è nulla da fare, il problema non sei tu, è dei 4 ragazzi, come riconosco che sia mio, ma rispetta

almeno la decisione degli altri.

Non ti mettere a fare generalizzazioni su come siano bastardi gli uomini, a me da anche un po'

fastidio, hai avuto una visione della vita e purtroppo la vita spesso è molto ingiusta, che ci vuoi

fare? Io direi che è stata un'esperienza, se pur negativa, ti è servita per le prossime frequentazioni.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente io vorrei una relazione, ma se la frequentazione non funziona, non funziona, non

c'è nulla da fare, il problema non sei tu, è dei 4 ragazzi, come riconosco che sia mio, ma rispetta

almeno la decisione degli altri.

Non ti mettere a fare generalizzazioni su come siano bastardi gli uomini, a me da anche un po'

fastidio [...]

 

Ma io infatti rispetto la decisione degli altri, senza problemi! Ma che siano tutti e quattro str***i così, che ti illudono e poi ti dicono 'non sono pronto'?

Chiedo scusa per la generalizzazione, comunque era una domanda più che altro retorica.

Link to comment
Share on other sites

Ma io infatti rispetto la decisione degli altri, senza problemi! Ma che siano tutti e quattro str***i così, che ti illudono e poi ti dicono 'non sono pronto'?

Chiedo scusa per la generalizzazione, comunque era una domanda più che altro retorica.

 

Ma magari per te sono tutti e 4 stronzi, bisogna vedere come si sono evolute le cose, se nessuno dei 4

ti ha detto che voleva impegnarsi con te e che in qualche modo ti hanno fatto intendere una loro volontà

di fidanzarsi, non vedo cosa ci sia di incoerente.

Link to comment
Share on other sites

Ma magari per te sono tutti e 4 stronzi, bisogna vedere come si sono evolute le cose, se nessuno dei 4

ti ha detto che voleva impegnarsi con te e che in qualche modo ti hanno fatto intendere una loro volontà

di fidanzarsi, non vedo cosa ci sia di incoerente.

 

Nessuno dice che loro non siano coerenti, ma la cosa che non capisco è: ma perché me li trovo tutti io, quelli che dicono prima una cosa e poi un'altra?

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Music, non è vero che li trovi tutti tu quelli così. Le tue lamentele sono molto comuni. Ho chatto spesso con americani e mi dicono la stessa cosa.

 

Come hanno detto anche altri, ci sono troppi pochi elementi per trarre qualche conclusione (che lascio a quelli più abili di me in materia di relazioni o di seduzione).

 

Alle domande di @scorza, ne aggiungerei altre. Cosa ti ha spinto a credere che erano "ragazzi giusti"? Quali caratteristiche in comune avevano? Cosa ti piaceva di loro al punto di chattarci o di frequentarli, e cosa sembrava piacesse di te a loro? Cos'avete fatto, quante volte vi siete visti o per quanto a lungo vi siete frequentati? Come ti sei posto nei loro confronti? Hai scartato altri ragazzi con cui potevi uscire e, se sì, perché, in base a quali criteri?

 

In altre discussioni, alcuni hanno giustamente sottolineato come sia necessario cercare di mettersi nei panni dei propri interlocutori. Tra le strategie che sono state suggerite, due sono "cercare di assomigliare a coloro che ci piacciono" e "cercare programmaticamente il tipo di persone che potrebbero essere interessate a noi".

 

Considera che molti dicono una cosa e ne pensano un'altra, e che molti altri, me compreso, inevitabilmente si spaventano davanti a persone che sembrano interessate a un rapporto più stretto che loro, magari, non desiderano o che, comunque, potrebbero volere solo con il tempo.

 

Non disperare, non ce n'è motivo; anche se sembra un luogo comune, sei ancora giovanissimo e c'è ancora molto che puoi fare.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Non è che io voglia svalutare la tua legittima dose

di vittimismo indotto dalla frustrazione patita

 

Però sei operativo da Giugno...

 

Il ché peraltro significa 4 lanci di dadi in 3 mesi

è vero che l'Estate è più prolifica...ma per sesso

e storielle estive, mentre tu sostieni di cercare una

storia seria

 

Come minimo ci metti troppo entusiasmo...o un entusiasmo

degno di altra causa, probabilmente è perchè sei alle prime armi

e l'entusiasmo ti è servito per partire, ma un discorso è se "partire"

significa viversi delle esperienze con leggerezza, un discorso è se

cerchi la persona a cui "donare tutto te stesso".

Link to comment
Share on other sites

"nessuno mi vuole"..."sfigato di turno"...

MA STIAMO SCHERZANDO?

ti sei appena introdotto in un mondo nuovo, alla ricerca di qualcuno e sei davvero giovanissimo.

questo dovrebbe bastarti a capire che con ogni probabilità soffrirai molto e avrai molte delusioni...e non rabbrividire leggendo questa frase...io te lo auguro!

nessuno cresce e matura percorrendo una strada piana, ma solo affrontando innumerevoli difficoltà...quando ero ragazzo non credevo a questi discorsi ma l'ho provato sulla mia pelle negli ultimi anni.

Il volersi affacciare ad un mondo "nuovo" colmo di speranze ed aspettative ti fa onore, ma non perchè sia più sano che affacciarvisi in cerca esclusivamente di sesso, bensì perchè stai seguendo le tue inclinazioni e la tua indole, e quando si decide di intraprendere un qualsiasi percorso con la consapevolezza che esso sia quello che veramente si vuole è il primo passo per iniziare a conoscere meglio se stessi.

Continua ad essere te stesso, perchè aver avuto qualche incontro "negativo" (diciamo così) non deve farti rallentare neanche per un secondo, non devi assolutamente permettere alle esperienze di farti dubitare di te stesso.

Esperienze...appunto: prendile in questo senso, senza la foga di voler trovare assolutamente qualcuno da avere accanto...vivi la tua età con leggerezza (il che non significa: con superficialità!)ed impara ad apprezzarti, anche se ci vorrà sicuramente qualche anno...

 

e ricorda che scendere a compromessi con i propri ideali è il primo passo verso la mediocrità!

quindi: sii forte e va' avanti per la tua strada!!

Link to comment
Share on other sites

Trovo abbastanza condivisibile il pensiero espresso da Aquarivs.

 

Per il resto aggiungo che non sempre le persone nel darti picche ti dicono francamente come stanno le cose.

È possibile che quei ragazzi con te non vogliano starci, e che rigirino la questione sul "non sono pronto per una relazione".

 

Personalmente son sempre stato abbastanza schietto nel disilludere conoscenze e frequentazioni, e per questo devo dire che capisco perché tanti ragazzi preferiscono mentire dicendo che non sono pronti per impegnarsi, anziché chiarire all'altro che non sono attratti da lui, che non c'è alcuna possibilità che la cosa funzioni, o che la conoscenza vada oltre le chiacchiere, le risate e la scopata.

E il motivo per cui quella gente mente, oltre al fatto di non avere spina dorsale, sta nel fatto che chi viene scaricato spesso e volentieri sclera a sentirsi dire la verità nuda e cruda.

 

Poniamo che l'eventualità che ti abbiano mentito sia vera: come avresti reagito se al posto di "non sono pronto per una relazione" t'avessero detto "sei simpatico, ma non sono attratto da te" o "non mi piaci" o "non mi interessi"?

 

Perché è così difficile trovare qualcuno al quale donare tutto me stesso?

 

Io capisco il tuo poter essere alle prime armi, ma tutta questa intensità idealizzata non fa bene né a te né alle tue relazioni con gli altri.

Prova ad essere più concreto, e a capire che l'obbiettivo non può essere "trovare qualcuno al quale donare tutto te stesso".

L'obbiettivo deve essere il tuo benessere e la tua soddisfazione, deve essere la tua felicità, e devi iniziare a coltivarla a partire da te stesso, non cercando spasmodicamente qualcuno dentro il quale riversare ogni goccia di emotività che hai in corpo.

 

Concludo associandomi a quello che ha detto più di un utente: schiena dritta e meno dramma, che di drammatico non c'è niente, almeno non nella tua situazione.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

L'obbiettivo deve essere il tuo benessere e la tua soddisfazione, deve essere la tua felicità, e devi iniziare a coltivarla a partire da te stesso, non cercando spasmodicamente qualcuno dentro il quale riversare ogni goccia di emotività che hai in corpo.

 

racchiude tutto il mio pensiero sulla vita...perciò te l'appoggio!!!

Edited by Moro1982
Link to comment
Share on other sites

Pensa ad un ragazzo eterosessuale che, a caso, chieda a 4 ragazze superfighe e molto gentili di uscire con lui.

Insomma...non è così scontato che perché hai a che fare con ragazzi gay vada tutto superbene...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...