Jump to content

E continui a pensarci ...


davi89

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi :-)

forse qualcuno di voi ricorda quanto avevo scritto un po' di tempo fa a proposito della mia relazione con un ragazzo ...

 

Cerco di riassumerla in poco spazio ,

alla fine della scorsa estate ho cominciato a frequentarmi con un vicino di casa che conoscevo già di vista , e da lì è nato qualcosa che all'inizio sembrava come una favola ( prima storia per entrambi , primi rapporti intimi , emozioni mai provate etc ) . Purtroppo poi con il tempo molte cose sono andate storte , abbiamo sbagliato tutti e due .

Siamo diversi, è vero , ma ci stavo bene , e avrei voluto continuare .

Non era facile certe volte sopportare la sua chiusura , e in certe circostanze la sua freddezza , ma le cose andavano , ero contento .

Se non fosse che , come conseguenza di un mio grosso errore ( chiariamo, non si tratta di tradimenti o cose del genere ) , a giugno mi ha lasciato . Da qualche settimana continuava ad affermare che avrebbe dovuto dirmi cose molto importanti sulla sua vita , che probabilmente mi avrebbero aiutato a comprendere i suoi comportamenti , come vi ho detto , spesso chiusi e freddi . Accidenti , mi son chiesto tante volte cosa mai mi volesse dire ...

 

Ma le cose stanno così : è finita .

Me l'ha detto così chiaramente che io non ho insistito , se non in un primo periodo , e così non ci vediamo più . Chiusi tutti i contatti .

 

Ora...

Passo davanti a casa sua , vado nei posti dove avevamo trascorso i primi momenti della nostra storia, e mi assale un'assurda nostalgia .

Mi affaccio alla finestra , e sento gli stessi odori di quel settembre del 2011 , dell'erba umida , delle prime giornate fresche , e ci ripenso .

Guardo il cellulare , ed ecco che ho la tentazione di premere quel fatidico pulsante , e chiedergli di riprovare a frequentarci . Guardo la confezione del regalo che avrei voluto dargli per il suo compleanno , se nel frattempo non mi avesse lasciato , e mi dico che , porgerglielo anche se in ritardo , potrebbe essere l'occasione per rivederlo .

Mi chiedo come sarebbe stato se non avessi fatto quell'errore .

Sì, ci penso sempre, ma cosa fare ? Ricontattarlo davvero ? Ricominciare ? E se lui non volesse , si sentisse solo obbligato nei miei confronti ? Se questo significa ricominciare a soffrire , riaprire una ferita ...

E poi magari ricomincerebbero i problemi ... E l'orgoglio morde ... In cuor mio sento che ora come ora avrebbe poco senso , perché sono troppo confuso , non so cosa voglio . Eppure l'istinto, i pensieri , sono troppo forti e costanti , e mi fanno un po' soffrire .

Siamo stati due idioti , sì , due idioti secondo me a sprecare una cosa così preziosa .

Ci sarebbe stato da lottare, perché abbiamo tutti e due le nostre giovani strade da seguire ,e siamo maledettamente immaturi , ma cavolo , se ci fossimo amati come dicevamo lo avremmo fatto ...

 

Ahi ahi ... Da quello che ho scritto, cosa ne pensate ? Cosa mi consigliereste ?

Link to comment
Share on other sites

Beh non ho capito la causa per cui avete chiuso la storia.. ma se è il fatto che eravate diversi.. beh. :scratchhead:

Dalla diversità dei caratteri c'è sempre da imparare e (per me) è un buon motivo per animare la coppia che altrimente cadrebbe nella monotonia.

 

Sicuro di non esserti affezionato a quella situazione da farfalle allo stomaco che c'era all'inizio della relazione (settembre 2011) che adesso non c'è più??

Perché in questo caso sbaglieresti a tentare un ritorno.. la gente cambia. In fondo non vi siete amati come dicevate.. l'amore non è una cosa che si forza. ;)

 

Io consiglierei di cancellare il numero (la tentazione c'è.. come hai detto tu) e di far fuori il regalo. So che è brutto da dirsi ma aiuta a distaccarsi ancora di più e ad andare avanti.

Link to comment
Share on other sites

Come @@yalen86 non ho capito il vero motivo per il quale vi siete lasciati.

Solo analizzando le cause per le quali avete (ha) deciso di chiudere la vostra storia si può provare a capire se può valere la pena di crederci ancora ...

Link to comment
Share on other sites

Eh ragazzi ok ve lo racconto anche se purtroppo penserete che sono un'idiota ...

 

Purtroppo ho fatto una cosa che , da quello che ho letto su questo forum , succede spesso e mette in crisi le coppie gay .

Mi sono iscritto in un sito gay dove sapevo che lui ha un profilo , con un nickname dal quale non si capisse che ero io . Non so perché l'ho fatto . Forse ero curioso di vedere come si descriveva, etc . So di essere un grandissimo idiota ad aver fatto una cosa del genere , ma è andata così .

Beh , ho letto che si definiva single ... E così mi è crollato un po' il mondo addosso . Mi sono recato nella chat di quello stesso sito , ho visto che lui era online ed ecco il grosso errore : senza dirgli che ero io , gli ho chiesto se era single , e anche in quel caso lui mi ha detto che lo era !!

Ma non è finita qui : lui è un moderatore di quella chat (così mi ha detto) perciò è in grado di leggere l'email e il numero IP di tutti gli utenti . Insomma, aveva capito che ero io , e (cosa un po' assurda) proprio per quello mi ha detto che era single .

 

Lui ci è rimasto male perché mi ha detto che da quello che ho fatto non faceva altro che pensare che non ho nessuna fiducia in lui, che è una bambinata assurda . C'è da dire anche io dovrei essere arrabbiato ! Ma è andata così .

Link to comment
Share on other sites

C'era quindi un discreto problema di fiducia reciproca, a quanto capisco ...

Inoltre, lui si definiva single in quel sito, quindi non è proprio l'agnellino innocente di turno ...

Link to comment
Share on other sites

Lascialo perdere, non ne vale la pena.

 

mi ha detto che da quello che ho fatto non faceva altro che pensare che non ho nessuna fiducia in lui,

 

E direi che hai pure motivo per non averne.

Link to comment
Share on other sites

Eh eh avrete ragione anche voi ...

Solo che non è facile XD

Nella realtà mi sembrava una persona affidabile, nonostante tutto . La sensazione che ho avuto è di conoscere non una sola persona, ma tante persone diverse, anche contrastanti , che mi confondevano ... E in fondo non ci ho capito molto di lui ...

Link to comment
Share on other sites

mi pare strano che lui è un amministratore di uno di quei siti di incontri, cioè.. dai!

mi sembra una scusa a me.

 

No no quello è vero , è un moderatore della chat .

Link to comment
Share on other sites

@@wasabi

sì forse è come dici tu . Però come sicuramente sai , quando si provano dei sentimenti non è facile dimenticarsi una persona ...

Quanto alle conoscenze gay per ora non ce la faccio ...

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho scritto, cosa ne pensate ?

che lui è furbetto e tu molto ingenuo :guitar:

 

Cosa mi consigliereste ?

di frequentare quella chat dove lui è moderatore, cosi da trovarti forse ( in quanto scettico con le chat) qualche tipo alla tua portata,

 

da quel che ho capito dalla ragione sei passato al torto? o ti sei lasciato far "fesso" dai tuoi sentimenti?

 

forse quello che tu provavi per lui non era lo stesso nei tuoi confronti, forse lui ti inquadrava meglio come scopa-amico e per questo sul suo profilo aveva registrato single. Non tutto il male viene per nuocere cogli l'occasione per non sbagliare la prossima volta mio ingenuo amico ;)

 

e su con il morale! una tazza di cioccolato caldo è quello di cui necessiti ora :beer:

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe sbagliato spiare il proprio fidanzato nelle mails. sms, vedere se ci tradisce o meno... ma del resto è sbagliato pure essere iscritti in un sito e spacciarsi come single quando nella realtà hai un certo impegno ;)

 

O forse davi per scontato che foste assieme?

 

Come detto dagli altri.. è un problema di fiducia di entrambi, lui più che altro ha giocato sul fatto che eri preso da lui e ti teneva lì buono buonino mentre probabilmente se la spassava altrove.

 

C'è solo da dire che le persone si conoscono con il tempo.. e quando cominci a conoscerle è lì che valutiamo se vale la pena continuare a starci o girare pagina.

Link to comment
Share on other sites

Lui ci è rimasto male perché mi ha detto che da quello che ho fatto non faceva altro che pensare che non ho nessuna fiducia in lui, che è una bambinata assurda

scusa eh palesemente ti ha fatto passare per te quello in errore e lui da parte lesa :\ se questo non vuol dire essere ingenuo forse non dovevo bere birra a pranzo <_<
Link to comment
Share on other sites

@Aizen

 

beh certo , diciamo che di fronte a un suo comportamento assurdo gli ho dato una scusa ... Ma è anche vero che , di fronte a comportamenti ambigui di una persona, uno non sa proprio cosa pensare ; voglio dire , ci stavo bene , lui mi manifestava i suoi sentimenti (sebbene come ho detto certe volte fosse chiuso) , in fondo è sempre stato corretto ... E' ovvio che , leggendo "single", mi sia crollato il mondo addosso , ma di fronte appunto ai tanti momenti belli trascorsi insieme , e ai sentimenti che ho provato per lui , non l'ho subito mandato a quel paese, ho cercato di capirci qualcosa di più (senza successo) . Non mi sembra essere ingenui questo ... Detto questo , sono tre mesi che ho chiuso ogni contatto con lui , lui non sa che io ci penso ancora così tanto ...

 

@Wasabi

 

Non so ... Certe volte mi viene anche questo pensiero . Sì , mi manca , però è anche vero che non era facile starci insieme . Non era facile, ma comunque mi andava bene. Io volevo continuare, speravo che avremmo percorso un bel tratto di strada l'uno accanto all'altro ...

Link to comment
Share on other sites

in fondo è sempre stato corretto

infatti in una coppia è normale crearsi un account su un sito e mettersi single, raccontami di come le coppie sono saldamente accorate ai loro profili *_* ciò avvalora ancora di più la supposizione che ho fatto precedentemente, forse tu eri meramente uno scopa-amico, ciò spiegherebbe anche il comportamento freddo ( ma non al 100%)

E' ovvio che , leggendo "single", mi sia crollato il mondo addosso , ma di fronte appunto ai tanti momenti belli trascorsi insieme , e ai sentimenti che ho provato per lui , non l'ho subito mandato a quel paese

mi sembra che sia stato proprio lui in chat a dirtelo che sia single, quindi non so se voleva essere una presa per il culo, o quel che sia, tu avresti cercato di recuperare il rapporto? sta cosa mi fa sorridere perchè ingenuamente speravi che forse ti amasse, ma fino a quando sareste andati avanti? finché qualcuno lo avesse contattato e dall'ipotetico sareste passati alla pratica, per dire "cornuto e felice"

 

edito il cioccolato caldo, hai bisogno di svagare quindi qualcosa di pesante che te lo faccia dimenticare... non buttare tempo nei ricordi, pensa a cercare qualcun altro con cui sostituire quelli precedenti con dei nuovi!

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

@Aizen

 

In fondo io credo che farò come dici tu ... Ma al tempo stesso non ce la faccio a cercare subito qualcun altro . Magari , se capiterà ... Il fatto è che penso a lui , sono confuso e non so cosa voglio . Chiariamo , la mia vita va avanti , non ho intenzione di farmi uccidere dalla nostalgia , ma non me la sento proprio per il momento di tuffarmi in un'altra storia .

Il mio problema è che non riesco mai a credere fino in fondo che le persone siano cattive così come effettivamente sono .

Link to comment
Share on other sites

Ma allora non è che ti manca lui, ti manca quello che pensavi di aver costruito, l'idea di storia che ti eri fatto ...

 

Sono completamente d'accordo con wasabi.

Correggimi se sbaglio davi; a mio parere tu sei rimasto legato a questo ragazzo perchè, da come scrivi, è stato il primo (e, credo di capire, anche l'ultimo) con cui hai avuto una storia.

Secondo me, tu hai riposto in questa tua prima relazione, un sacco di speranze e di buoni propositi e probabilmente ora, ti è difficile pensare a qualcun'altro che possa sostituire questo ragazzo. Così adesso cerchi di recuperare il rapporto con lui piuttosto che rimanere da solo. Sbaglio?

 

Secondo me invece dovresti prendere atto di ciò che è successo ( e che altri hanno detto prima di me), anche se è doloroso: lui non corrispondeva ciò che provavi per lui; anzi, andava pure a dire in giro che era single ( cosa sarebbe successo se non l'avessi scoperto? ). Ora cerca invece di guardarti attorno: ci sono tantissimi ragazzi seri lì fuori con cui costruire qualcosa, ma finchè ti fossalizzerai su questo ragazzo non combinerai mai nulla. Buttati! E vedrai che quando troverai quello giusto, ce la farai a dimenticarlo.

Link to comment
Share on other sites

Sì , mi manca , però è anche vero che non era facile starci insieme . Non era facile, ma comunque mi andava bene. Io volevo continuare, speravo che avremmo percorso un bel tratto di strada l'uno accanto all'altro ...

 

Leggendo quello che scrivi mi sto convincendo che tu rimpianga il fatto di avere un ragazzo, quella bella sensazione di avere qualcuno da amare e da cui sentirti amato.

Lui poi è stato il primo, quindi, inevitabilmente, gode di una posizione di favore nel tuo cuore.

 

Ribadisco, l'unica strada è conoscere altri ragazzi, non per trovare subito una nuova storia, ma per iniziare ad ampliare gli orizzonti ... il resto verrà da sè...

 

EDIT: Justin ha postato mentre stavo scrivendo ... abbiamo detto le stesse cose :-)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

è che penso a lui , sono confuso e non so cosa voglio .

da piccolo avevo una macchinina rosso fiammante con cui giocavo spesso, la lanciavo ovunque e mi accompagno nelle più belle giornate della mia vita poi si ruppe, ci stavo male, mi diedero un altra macchinina e continuai a giocare... ( alla fine rompendole tutte ) quindi dente schiaccia dente, non pensarci :D

Il mio problema è che non riesco mai a credere fino in fondo che le persone siano cattive così come effettivamente sono .

invece e cosi, c'è chi ti usa e ti getta ( caso tuo) e chi te lo rinfaccia ( caso mio ) ma susu questo dovrebbe fortificarti, le persone sono persone, c'è chi è buono e chi è male, sta a te circondarti di persone buone, togliendoti i prosciutti dagli occhi :whistle: Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

E' assolutamente normale che una persona con cui hai passato un anno insieme ora ti manchi. Come è assolutamente normale che la persona che per prima ci fa battere il cuore la si lasci andare molto poco volentieri.

 

Però il mondo va avanti.

Qualunque siano le ragioni, qualunque siano i torti, la storia è finita, vi siete lasciati, lui non è tornato indietro subito e tu neanche.

La storia è finita. Ripetitelo più di una volta. E poi.

 

Fai un grande respiro, butta il regalo cancella il suo fb se ce l'hai ancora e cancella il numero dal telefono, se è fonte di tentazione come hai detto.

 

E vai in cerca di qualcuno con cui tentare di nuovo. Non c'è altro da dire.

Link to comment
Share on other sites

Sono completamente d'accordo con wasabi.

Correggimi se sbaglio davi; a mio parere tu sei rimasto legato a questo ragazzo perchè, da come scrivi, è stato il primo (e, credo di capire, anche l'ultimo) con cui hai avuto una storia.

Secondo me, tu hai riposto in questa tua prima relazione, un sacco di speranze e di buoni propositi e probabilmente ora, ti è difficile pensare a qualcun'altro che possa sostituire questo ragazzo. Così adesso cerchi di recuperare il rapporto con lui piuttosto che rimanere da solo. Sbaglio?

 

 

Beh sì come negarlo , è come dici tu ... Quello che mi fa un po' soffrire è il fatto che per me non eravamo certamente alla fine, ma all'inizio di un cammino che speravo lungo e in lento , ma continuo miglioramento ... Accidenti , so che può sembrare ingenuo perché non è stato corretto il suo gesto, ma io ci ero maledettamente legato , e come dici tu avevo messo nella nostra relazione tante speranze e propositi .

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi fa un po' soffrire è il fatto che per me non eravamo certamente alla fine, ma all'inizio di un cammino che speravo lungo e in lento , ma continuo miglioramento ...

 

Certo questo lo capisco..

 

Accidenti , so che può sembrare ingenuo perché non è stato corretto il suo gesto, ma io ci ero maledettamente legato , e come dici tu avevo messo nella nostra relazione tante speranze e propositi .

 

Guarda, io non ho mai avuto una relazione, ma ti posso dire che è assolutamente normale che nella prima storia uno sprizzi di gioia da tutti i pori e sia pieno di speranze. Purtroppo è andata così, lui evidentemente non contraccambiava nello stesso tuo modo. Ora è difficile, ma come ho già detto devi guardare avanti. Troverai sicuramente un ragazzo che ti farà stare bene e sentire amato.

Link to comment
Share on other sites

Due punti mi saltano all’occhio:

 

Il primo riguarda l’aspetto nostalgico, ed in questo, mi somigli tanto. Tu dici:

 

 

Ciao a tutti ragazzi :-)

Passo davanti a casa sua , vado nei posti dove avevamo trascorso i primi momenti della nostra storia, e mi assale un'assurda nostalgia .

Mi affaccio alla finestra , e sento gli stessi odori di quel settembre del 2011 , dell'erba umida , delle prime giornate fresche , e ci ripenso .

(...)

 

Ecco, è sempre stato un mio “problema”, forse perché sono una melanconica romantica. Mi capita fin da quando ero bambina. Colori, odori, più che fotografie o immagini nette, mi rimandano a ricordi anche lontani anni e anni, e questo fa molta presa su me, perché le sensazioni a volte non sono piacevoli.

Non ho trovato una soluzione. Amen. Sono fatta così.

 

 

Il secondo punto riguarda la privacy.

Una volta ebbi una relazione con una persona che mi fece un torto, e che purtroppo, modificò il mio modo di pormi nei suoi confronti a causa di un suo atteggiamento, per di più, reiterato in più occasioni. La più eclatante riguardava una mail.

All’inizio della nostra storia aveva accesso a tutto. Un giorno entrò nella mia posta e lesse una mail (che non avevo ancora letto), ma a quanto ne seppi, innocua in termini di contenuto e volta a slanci affettuosi più che altro amicali nei mie confronti, e che si firmava con “tuo Tizio”. Ora, la persona che stava con me, si incazzò da morire (eravamo giovani, beata gelosia folle ahahahah), e non solo cancellò quella mail, ma rispose, a suo nome quantomeno, in toni decisamente poco gentili ed eccessivi.

Litigammo fino alla nausea.

Tralasciando il mio imbarazzo verso il mittente, come aveva potuto cancellare una MIA mail? Nemmeno l’avevo letta. Poteva almeno parlarmene prima di partire in quarta.

Il suo atteggiamento, nonostante poco dopo mi avesse confessato cosa aveva combinato, purtroppo mi indusse a non permetterle più l’accesso a nulla di mio: mail, cellulare…

Questo cambiò molto il mio modo di rapportarmi.

 

 

Detto questo: io non sto a giudicare se il tuo ex si è comportato male, se tu hai sbagliato ecc ecc

Tuttavia, io credo che in un rapporto sia importante sin da subito la chiarezza, sotto ogni profilo.

Altrimenti ci si incappa in situazioni sgradevoli, a volte, deleterie.

Link to comment
Share on other sites

 

Il mio problema è che non riesco mai a credere fino in fondo che le persone siano cattive così come effettivamente sono .

 

Credimi.. questo è un classico ma c'è anche chi ha fatto di peggio ;)

La fiducia è basilare in una relazione.. ma quando ce l'hanno tutti e due e tutti e due si conoscono bene.

Link to comment
Share on other sites

Tu stai male perché, come hanno già detto altri, sei innamorato di quello che credevi fosse lui.

 

Secondo me non hai fatto qualcosa di sbagliato iscrivendoti a quel sito, se lo hai fatto è perché il tuo istinto ti diceva che qualcosa non andava, e infatti così era.

 

Ha rigirato le cose addossando la colpa a te e definendola mancanza di fiducia, e ci mancherebbe che dovevi dargliene visto quel che ha fatto.

 

Sei tu che avresti dovuto lasciarlo, non lui a te.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...