Jump to content

Sesso in una coppia stabile...


cellocello

Recommended Posts

Ciao ragazzi e ragazze, sono nuovo qui.

Ho un problema e speravo di ricevere qualche consiglio utile...

Sono un ragazzo di 20 anni che ha una bella relazione stabile con un ragazzo di 23 anni, siamo entrambi studenti..Tra noi da 4 anni va tutto bene, lo amo e mi ama bla bla bla..ultimamente io non mi sento soddisfatto sessualmente...

Ho una casa mia e lui spesso viene da me...ma insomma...non si copula molto...Tipo una volta a settimana se va bene...e anche quando avviene per me è molto deludente: dura poco, poca fantasia, niente preliminari se non da parte mia, insomma si arriva al sodo in poco tempo, e il sodo dura poco ed è piatto di fantasia...

Inizialmente pensavo di essere io il ninfomane che ha bisogno di fornicare 2 volte a giorno in 99 posizioni diverse e con mille attrezzi e luoghi diversi, ma non credo di essere l'unico.. vero...? Gli ho parlato di questo ovviamente in sordina, più volte...ma alla fine la situazione non cambia...per rendermi attraente faccio di tutto: sport, mille docce, pulizia intima da chirurgo, intimo sexy, capelli super in ordine, pratino sempre ben tosato... Il problema è solo suo? o anche mio? AIUTO (scusate sicuramente ho infranto qualche regola del forum)

Link to comment
Share on other sites

bella domanda non ci avevo pensato neanche io in effetti.. Prima facevamo qualcosa in più, effettivamente, ma anche se ripristinassimo quel livello non mi basterebbe lo stesso....

Link to comment
Share on other sites

Dandan! Qui entro in scena io, esperto di relazioni prive di sesso.

Beh partendo dal presupposto che una volta a settimana non è poco (io lo facevo una volta ogni mese se andava bene), forse avete bisogno di cambiare.

Prova ad istigarlo di più, quando viene a casa tua saltagli addosso, fai battute ammiccanti. Insomma fatti trovare pronto ;)

 

Una bella sorpresa è farsi trovare nudo nel bel mezzo di qual cosa, tipo cucinare, solitamente ii ragazzi ne vanno pazzi.

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Forse è per il fatto che sei cresciuto ed ora vorresti un partner più

vivace, considerato il fatto che quattro anni fa eri un pischello e

magari avendo le tue legittime inibizioni, non avvertivi le sue?

 

Devi considerare però che quando tu avevi 16-17 anni lui potrebbe

aver avuto pazienza rispetto ad un ipotetico partner che ti sarebbe

saltato addosso

 

Certo se pure la mia ipotesi fosse vera, non si tiene viva una relazione

con la sola gratitudine etc. non credo serva rendersi più attraente a 20

anni dovrebbero bastare gli ormoni di entrambi.

 

Non credo neanche che l'intimo sexy lo possa spaventare, magari non lo aiuta

sentirsi sotto pressione

Link to comment
Share on other sites

Fai qualsiasi cosa,

ma non chiedergli esplicitamente di fare sesso.

Come si disse in altri topic, chiederlo quasi per favore

è una cosa che uccide il desiderio.

 

Piuttosto vanno trovate strategie per alimentare il suo desiderio,

sempre che sia possibile farlo, e se non lo è

affrontare le eventuali conseguenze di un'incompatibilità

su un tema così centrale.

Link to comment
Share on other sites

Però parlarne con l'interessato non dovrebbe essere così traumatico, considerando anche che il vostro rapporto dura da quattro anni.

Le strategie per incentivare il desiderio mi pare tu le abbia già adottate, ma d'altronde probabilmente se non avesse desiderio il sesso non ci sarebbe del tutto.

Link to comment
Share on other sites

Inizialmente pensavo di essere io il ninfomane che ha bisogno di fornicare 2 volte a giorno in 99 posizioni diverse e con mille attrezzi e luoghi diversi, ma non credo di essere l'unico.. vero...?

il problema è che forse siete incompatibile hai mai visto il papa andare a braccetto con una prostituta? :o comunque non sei l'unico, il mondo prolifera di coniglietti allupati, probabilmente questo forum non è da meno, quindi se continui la tua permanenza potresti trovare qualche scopa-amico che ti faccia godere e intanto il tuo fidanzato è contento e rilassato senza le tue paranoie xD

 

ma alla fine la situazione non cambia...

hai fatto tante cose tranne quella migliore da fare: lasciarlo? :o

 

. Il problema è solo suo? o anche mio?

il problema è vostro non è mai solo suo e / o solo tuo <_< se gli vuoi dare una scarica dovresti provare la pillola puffolosa *_* che grande puffo produce a puffolandia, se no come ho detto lascialo e trovati qualcuno disinibito e ninfomane come te ;)
Link to comment
Share on other sites

Ciao cellocello.

Una cosa che dovresti fare è discuterne senza tanta sordina, ma con tanta comprensione con il tuo ragazzo.

La coppia si misura anche in queste cose, e non c'è nulla di male nel parlare insieme per capire a che punto sta la coppia.

 

Tuttavia la prima cosa che penso tu dovresti fare, è riflettere innanzi tutto su te stesso. Fino a oggi, come hai detto, non hai mai pensato ai problemi sessuali della coppia. Non sai neanche quante volte lo facevate.

Adesso, invece, il problema è comparso. Il sesso non ti basta.

Non è affatto una accusa o una cosa sbagliata.

 

Tuttavia è un campanello d'allarme. Forse, prima di andare a vedere cosa c'è che non va nel tuo compagno, rifletti e cerca di capire cosa è cambiato in te.

 

Quando avrai capito realmente le tue esigenze, quando avrai compreso quale direzione o sperimentazione vuoi introdurre nella coppia (e ci metto vivere insieme un po' di più, oppure aprire la coppia, o qualche attività nuova insieme se passate troppo tempo distanti o il contrario, o frequentare più o nuovi amici, etc etc), allora parlane con il tuo ragazzo, e che gli sia di stimolo per riportare la giusta chimica nella coppia.

 

Chiaramente questa è solo una mia opinione, non conoscendovi ma solo leggendo tra le poche righe che hai scritto, magari ho sbagliato bersaglio, nel caso sia capitato questo, chiedo scusa.

Link to comment
Share on other sites

Parlagliene e basta. Basta pochissimo per ritrovare la voglia sessuale, ma se non gliene parli la vedo difficile. Se poi nonostante i tentativi vedi e senti che non c'è soddisfazione riconsidera un po' la cosa, ma non ti fasciare la testa prima di rompertela.

Link to comment
Share on other sites

Fai qualsiasi cosa,

ma non chiedergli esplicitamente di fare sesso.

 

Se gliene parli è la fine :)

 

Le uniche cose che puoi fare sono:

1) Visto che curarti per accendere il desiderio non funziona, trascurati.

(Viceversa, se prima ti trascuravi; ora dovresti curarti)

2) Cambia ruolo nel sesso

3) Scopri su cosa si masturba

Link to comment
Share on other sites

per rendermi attraente faccio di tutto: sport, mille docce, pulizia intima da chirurgo, intimo sexy, capelli super in ordine, pratino sempre ben tosato

 

Ovviamente non posso sapere cosa vuole il tuo ragazzo, ma non mi sembrano cose che aumentino l'erotismo.

Per il resto mi sembra semplicemente che lui non è interessato abbastanza.

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto grazie mille a tutti per i consigli, non mi sarei mai aspettato tanta attenzione, grazie sinceramente.

@ la tua forse è una provocazione, non lo so...ma io ci tengo molto a stare con lui non mi sognerei di mollare tutto senza cercare di risolvere il problema..il nostro è un rapporto molto solido

Parlargliene o non parlargliene? Non so, io sarei per il non parlare, ci sono altri mezzi per comunicare, con alcuni dei quali ho già provato nel modo sbagliato forse...

@@Almadel adoro i consigli pratici, proverò a curarmi di più...aggiungo un dettaglio: siamo entrambi versatili, il ruolo cambia di volta in volta dipende un po' dal mood attuale... non è carino frugare nella cronologia, ma io l'ho fatto...si masturba su i soliti porno attori giovani 25-30 depilatissimi e abbronzati (bel ami) (io sempre fatto sport e di peli manco l'ombra, non arrivano)

 

edit: poi in realtà io aprirei un topic apparte per capire se è leggitimo secondo voi masturbarsi avendo una relazione

Edited by cellocello
Link to comment
Share on other sites

Io ti ho consigliato di curarti di meno. :)

 

Forse lui ora cerca qualcosa di diverso da te

o semplicemente si diverte troppo a masturbarsi spesso.

Forse sei tu ad avere bisogno di un ragazzo più porco,

perché sei cresciuto e hai bisogno di nuove esperienze.

 

Portalo in un sexy shop o andate a scopare in un locale gay.

Link to comment
Share on other sites

tu poni i tuoi bisogni al primo posto, poi affermi che ci tieni a lui e al rapporto che tra l'altro tanto solido non mi sembra, perchè se lo fosse, non ci sarebbero crepe <_<

 

sempre per via del rapporto solido, se tu hai un problema che prettamente riguarda voi due, dovresti parlargli, renderlo partecipe di quello che senti non è che risolvi il problema tu, agghindandoti come un albero di natale, il problema e tuo e suo, quindi la scelta migliore è parlargli, lui non ti prenderà per una sgualdrina vogliosa di sesso, anzi potrebbe essere che la cosa lo ecciti, ma se lo lasci all'oscuro di tutto ti carichi di un problema che prettamente non è solo tuo. Se poi ti sta bene cosi e vuoi starci insieme, comprati un vibratore e risolvi i problemi :\

Link to comment
Share on other sites

Mah, sinceramente non credo che il problema sia piacergli o meno.

È molto più probabile che passati 4 anni di relazione, dai 19 ai 23, la voglia di scopare del tuo ragazzo si sia "stabilizzata" su quel tanto che gli serve e di cui ha realmente voglia.

Io a 19 anni ero una smania costante, oggi che ne ho 23 sono discretamente più calmo (più o meno).

Tu, al contrario, sei passato dai 16 ai 20, e sei arrivato dopo 4 anni a voler sperimentare di più, divertirti i più e scopare di più.

 

Tu gli piaci, e gli vai bene, è lui che pur piacendoti non ti basta in termini sessuali.

Se a lui piace il genere di ragazzo che tu rappresenti, un'idea potrebbe essere cambiare un po' del tuo aspetto esteriore per dargli qualcosa di nuovo che possa dargli lo stimolo della scoperta e che risvegli un po' di ormone. Non so quanto possa funzionare, ma tentare non credo possa fare danni.

In ogni caso, ripeto, non penso che la questione dipenda dal fatto che non gli piaccia il tuo aspetto: secondo me è solo un tipo che non ha grandi esigenze in fatto di sesso.

Link to comment
Share on other sites

ciao! spero di esser un tantino utile ;) ma secondo me dovresti sia seguire i consigli di vari utenti,cercando quindi di risvegliargli gli ormoni,ma soprattutto devi parlargliene.

Che ne sai cosa gli sta accadendo? insomma potrebbe esser realmente come ha scritto woland oppure ha anche lui bisogno di altri stimoli.

Parlaci io sinceramente è questo che farei...dato che tu hai provato a intervenire maggiormente nella tua igiene intima e non,con completini ecc ecc ma non sembra esserci un cambiamento. Quindi o sperimenti all'infinito da solo e magari ti va bene e vedi che lui reagisce positivamente alle tue aspettative in campo sessuale,oppure gliene parli.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma se lo fate un volta a settimana a 23 alla mia età

finirete per farlo una volta l'anno! Spero proprio di no... :scared:

 

Onestamente non so che dire, se guarda quel tipo di porno

direi che non emergano voglie particolari, nè che sia attratto

da tipi diversi da te. Sostanzialmente siamo nell'ambito di un

rapporto fra giovani ventenni, come voi siete ( tranne il fatto

che essendo attori porno sono più palestrati, dotati etc. ma questo

è ovvio loro sono dei professionisti !)

 

O ha dei desideri che ancora non riesce a confessarsi...ma certo

se non lo sa ancora lui, non puoi saperlo tu.

 

Siete versatili, prendi l'iniziativa. Cioè mi pare che tu dia per scontato

che tu debba essere più attraente perchè lui prenda l'iniziativa...ma se sei

arrapato e siete versatili potresti prendere l'iniziativa tu, con decisione e pochi

preliminari, se a lui non piacciono

Link to comment
Share on other sites

. non è carino frugare nella cronologia, ma io l'ho fatto...si masturba su i soliti porno attori giovani 25-30 depilatissim

 

Quindi se si masturba ha voglia sessuale, il problema è che non ha tanta voglia con te. Magaria al posto tuto eviterei che veda e si masturbi su film porno, trovo un po' assurdo che si preferisca il virtuale al reale. Relazione o no, i film porno secondo me non fanno mai bene perché alienano la fantasia e banalizzano troppo il sesso. Comunque questo è un altro discorso...

 

In definitiva no ai porno, più dialogo e maggiori novità a letto o negli approcci. E quando mi riferisco a maggiori novità non vuol dire che devi andare in un sexy shop o fare sesso in locali gay (What???), si può variare ed essere originali con poco.

Link to comment
Share on other sites

In definitiva no ai porno

 

Credo che se gli vietasse i porno sarebbe la ciliegina che fa franare una torta enorme e dall'equilibrio precario.

 

"Basta con questi porno, sei fidanzato e quindi devi fare sesso con me, non sei più un ragazzino single!".

E fu così che venne defenestrato.

 

Cellocello, a parte che è normale non pensare sessualmente solo al proprio ragazzo e quindi qualche porno ogni tanto ci stia, perchè non lo guardate assieme? Riaccendere un rapporto non vuol dire sottostare a quei canoni classici della filmografia stile "commedia all'italiana" con biancheria sexy (brr) e candele (ari-brrr) ma anche ritrovare quella complicità che magari si è un po' persa.

 

Tutta questa situazione mi ricorda una puntata dei Simpsons in cui la passione tra Homer e Marge si era spenta, e trovarono la loro fiamma nel fare sesso all'aperto con l'adrenalina di essere beccati. Non dico che tu debba fare lo stesso, ma la scintilla in questione è fare qualcosa INSIEME che coinvolga ed ecciti mentalmente, consapevoli proprio che il bello è farlo con lui e non farlo tanto per farlo.

Link to comment
Share on other sites

dura poco, poca fantasia, niente preliminari se non da parte mia, insomma si arriva al sodo in poco tempo, e il sodo dura poco ed è piatto di fantasia...

 

Ma tu hai provato a prendere l'iniziativa e ad impostare il rapporto come piacerebbe a te?

La fantasia tu ce la metti? O aspetti che le idee vengano a lui?

Perchè se lui di suo è un po' "piatto", magari non si rifiuterebbe di assecondare le tue proposte ...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non so se ti posso essere utile, io sto col mio ragazzo da 2 anni, ne ho 25 e lui 30, dopo i primi tempi in cui, solo lo stare vicini ci arrapava da matti, è arrivato il periodo in cui abbiamo avuto un periodo di poco sesso e quel poco fatto in fretta e male. Ovviamente ce ne siamo accorti, io ne soffrivo di più di lui, lo farei 10 ore al giorno, ci rimanevo anche male, quasi come a dare la colpa a lui che di questo ne soffriva. Ma la colpa non è mai di uno solo, così ne abbiamo parlato, abbiamo escogitato nuove fantasie sessuali, abbiamo creato più intesa sessuale, ma soprattutto abbiamo creato molto più desiderio in entrambi.

Spero di esserti stato utile e non ti preoccupare che sono cose che succedono. Per quanto riguarda il porno, da soli non è molto eccitante, ma se può servire, prova a proporgli di guardarne uno insieme.

ciao

Link to comment
Share on other sites

alti e bassi sessuali sono normalissimi, certo che se la situazione si protrae occorrerà parlarne, specie se ti rende insoddisfatto.

Leggi i commenti e le risposte, ma ad un certo punto chiediti: cosa vorrei che mi venisse detto e come vorrei che mi venisse detto se la situazione fosse ribaltata? Così sei sicuro di non usare espressioni o termini inadeguati...

good luck

Link to comment
Share on other sites

Ma la colpa non è mai di uno solo, così ne abbiamo parlato, abbiamo escogitato nuove fantasie sessuali, abbiamo creato più intesa sessuale, ma soprattutto abbiamo creato molto più desiderio in entrambi.

 

Se posso chiederlo... come avete fatto?

Link to comment
Share on other sites

@cellocello

Innanzi tutto grazie mille a tutti per i consigli, non mi sarei mai aspettato tanta attenzione, grazie sinceramente.

@Aizen la tua forse è una provocazione, non lo so...ma io ci tengo molto a stare con lui non mi sognerei di mollare tutto senza cercare di risolvere il problema..il nostro è un rapporto molto solido

Parlargliene o non parlargliene? Non so, io sarei per il non parlare, ci sono altri mezzi per comunicare, con alcuni dei quali ho già provato nel modo sbagliato forse...

@Almadel adoro i consigli pratici, proverò a curarmi di più...aggiungo un dettaglio: siamo entrambi versatili, il ruolo cambia di volta in volta dipende un po' dal mood attuale... non è carino frugare nella cronologia, ma io l'ho fatto...si masturba su i soliti porno attori giovani 25-30 depilatissimi e abbronzati (bel ami) (io sempre fatto sport e di peli manco l'ombra, non arrivano)

 

edit: poi in realtà io aprirei un topic apparte per capire se è leggitimo secondo voi masturbarsi avendo una relazione

 

guarda ne approfitto rispondendoti da qui.

 

si, è normale e sanissimo masturbarti se hai una relazione. ognuno deve avere le sue fantasie, anche se a volte sembrano strane e anche se magari è roba che tra voi non fareste mai. vuol dire che lui pensa ancora al sesso come a qualcosa di divertente e che lo stimola. quando non lo farà più preoccupati.

 

poi mi dispiace ma temo ti darò una pessima notizia, per esperienza mia e di altre persone posso assicurarti che è pieno di uomini che considerano il sesso non particolarmente importante.

è probabile che anche mettendoci tutto l'impegno del mondo e anche se ti fai trovare nella situazione più strappamutande del pianeta, questo ragazzo si comporterà sessualmente con te sempre con la medesima intensità che dimostra ora.

e non perchè non ti ama. semplicemente siete diversi e lui non prova il bisogno che provi tu di esprimersi sessualmente.

probabilmente ha anche meno fantasia di te.

la cosa al 99% dei casi non cambierà affatto, se non per brevissimi periodi e solo dopo che penserà che forse lo stai per lasciare perchè non gli chiedi più insistentemente di trombare da almeno 2 mesi. nel senso che hai proprio smesso di fare sesso con lui se non viene lui a elemosinarlo da te.

 

certo, parlarne sarebbe la cosa giusta, in modo chiaro però. non sperare che le persone capiscano cosa vuoi intendere e ottenere solo da piccoli gesti. questa manovra è tipica delle coppie giovani che alla fine si mollano. tutti ci aspettiamo che l'altro capisca i nostri piccoli gesti e le nostre piccole richieste d'aiuto, ma non le capirà.

devi essere brutale e cristallino.

altrimenti passeranno i mesi, tu ti stancherai di lui e il giorno che lo lascerai per queste ragioni lui potrà recriminarti il fatto che non l'hai avvertito in tempo e in m odo chiaro.

 

d'altro canto c'è l'altissima probabilità che se ne esca anche fuori con una frase del tipo: hey! ma tu mi consideri un giocattolo sessuale! )-:<

 

e questo sarebbe un bel problema perchè dopo ti sentiresti comunque inadeguato e un porco e alla lunga finiresti comunque per lasciarlo, perchè le persone che non hanno esigenze sessuali non possono inventarsele dal nulla e quindi lui non puòà cambiare.

 

sicuramente è un bravissimo ragazzo, sicuramente ti ama.

ma sicuramente non è l'uomo della tua vita.

probabilmente sarebbe un ottimo migliore amico.

probabilmente la cosa più giusta per entrambi, quando capirai di essere pronto è che ti trovi qualcuno che riesce a darti quello che vuoi e farti sentire desiderati.

 

l'amore e l'amicizia in una bella relazione sono essenziali, ma se il sesso è decisamente sotto le aspettative la risposta ce l'hai proprio di fronte agli occhi: quella persona non può essere il tuo ragazzo, ma solo un buon amico. appunto.

Link to comment
Share on other sites

"Se tuo marito ti rispetta troppo l'amore lo farà male"

 

Quest frase a primo impatto strana ha in effetti un largo riscontro nelle relazioni di coppia.

Vado un attimo controcorrenteè ti suggerisco di smettere di cercare sesso da lui. In un certo senso il desiderio si accende quando le cose ci mancano. Ovviamente non è un discorso da prendersi per buono a tavolino ma, a mio avviso, c'è troppa intesa (e non viceversa). Rischiate di diventare fratelli. Molla un po' l'osso. Fa altro e renditi meno disponibile. Se non si sveglia allora c'è ben poco da fare..

Link to comment
Share on other sites

In tutta onestà, rileggendo il topic e i nuovi interventi, non ho potuto fare a meno di notare questa attitudine ad incintare ad arrendersi "al primo ostacolo". Noto un disfattismo e un pessismo esagerato nel forum quando si parla di problemi di coppia, al di là del problema stesso di questo topic.

 

Magari è davvero un'incompatibilità sessuale o magari no, ma se è vero che si amano ci metterei un po' più di energie e tentativi prima di dire "trovatene un altro". Se nonostante i tentativi non c'è nulla da fare allora avrà ragione a "trovarsene un altro".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...