Jump to content

Relazione a distanza...ma poi?


diego87

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di qui, ma vorrei provare a raccontare brevemente la mia storia e vedere se trovo qualcuno nella mia stessa condizione e magari discuterne.

Incomincio dal fatto che sono sempre stato con ragazze, fino a 3 anni fa, ma il pensiero di provare con qualcuno del mio stesso sesso era sempre li, dopo essermi lasciato con la mia ragazza (non ho mai trovato realmente l'amore con una ragazza) ed essere andato in una grande città all'estero, ho capito che dovevo provare e liberarmi dei miei dubbi sessuali.

Internet mi ha aiutato molto, nel senso che non è stato difficile avere le prime esperienze, anche se all'inizio con molta titubanza e paura, stavo mesi e mesi in chat prima di incontrare qualcuno.

Mi sono tolto molti interrogativi, ho avuto alcune esperienze, togliendomi anche degli sfizi, prima di incontrare il mio attuale ed unico, si può dire, ragazzo.

Lui è più grande di me di 6 anni, ma non li dimostra, anzi sembro più vecchio io, con molta più esperienza di me. Lui mi ha preso e mi ha fatto scoprire questo mondo, tenendomi sotto la sua ala, mi ha fatto scoprire l'amore per una persona. Di problemi ne ho avuti molti, tante troppe bugie con i miei genitori, che cominciavano ad essere molto preoccupati dal mio repentino cambio di comportamento, amici con cui sono nato e cresciuto, sospettosi e riempiti di bugie per nascondere tutto.

Andando avanti veloce, dopo aver confessato tutto ai miei e solo agli amici più intimi, che l'hanno presa veramente bene, anzi io dico "troppo" bene, non senza molta sorpresa certo, però mi ritengo molto fortunato, con il mio ragazzo stava andando tutto a gonfie vele.

Poco dopo essermi laureato, decido di andare a fare un master in un'altra città, a torino, lontana dal mio paese di origine ed intraprendere con lui una relazione a distanza. Sapevo benissimo che sarebbe stato molto difficile, ma impensabile che sarebbe stato COSI' difficile.

Passano i primi mesi e tutto bene, lui viene a trovarmi a casa, spacciandosi per un amico, ma la mia pochissima maturità, forse assente, dell'epoca e il sentirsi completamente libero, mi hanno portato a cercare nuove amicizie gay, avevo bisogno di parlarne con qualcuno, tutto all'oscuro del mio ragazzo, sui classici siti luridi che girano.

Anche perchè non frequento e non mi piace frequentare, locali e "giri" gay.

Fatto sta che incontrando un ragazzo molto carino, come me, insospettabile ecc ecc , ci scappa il bacio. Inconsciamente l'ho cercato io, non voglio togliermi da nessuna colpa, però in quel momento e solo in quel momento, ho capito quanto importante era il mio ragazzo per me. Vergognandomi di me stesso, poichè pensavo di avere dei valori molto ferrei, ma così non è stato, sono scappato, lasciando tutto e promettendomi di non rifarlo mai più e non dirgli mai niente.

MI sono confidato con l'unico mio amico gay che ho, scrivendogli un messaggio su fb. Lui mi ha aiutato e mi ha fatto sentire meglio.

Passano ancora i mesi, io sono sempre più innamorato del mio ragazzo, anche se dentro di me ho un mattone incredibile.

Viene a trovarmi di nuovo, sono felice, contento, innamorato e non vedo l'ora di passare del tempo con lui (che ha preso le ferie apposta per venire qui). MA riesce a leggere l'email in cui io confidavo il tradimento (CHE COGLIONE CHE SONO).....L'INFERNO.

ore e ore di agonia, pianti, preghiere, suppliche e cercare di avere almeno la sua attenzione per spiegare ciò che è successo.

Con l'aiuto del mio migliore amico (etero) che vive con me, riesco a recuperarlo in extremis, e dopo promesse, fiumi di parole e ancora pianti, il tutto finisce con un bacio in piazza davanti a tutti (come ho fatto a non vergognarmi?, sono molto timido). Mi ha perdonato, ma il tragitto per recuperare la fiducia è in salita e difficile.

Passano i mesi, tutto è perfetto.

Ma ora? se mi fermo a pensare al futuro ci sono tantissimi punti di domanda che ci porterebbero sicuramente a lasciarci, parlandone con lui siamo giunti alla conclusione di vivere insieme giorno per giorno, non pensandoci.Siamo molto diversi, lui lavora, io ancora no e non so neanche dove mai andrò a lavorare. Viviamo lontani e ci vediamo una volta al mese se va bene, ancora minimo per un anno. E' difficilissimo, 2 giorni che non sono li e già mi manca da morire.

 

La mia riflessione è:

Io sono felice , lo amo, ma il futuro è talmente incerto che mi destabilizza, che succederà fra un anno? quando io magari troverò lavoro qua o all'estero, lui che fa? lascia tutto per stare con me? io devo lasciare tutto per stare con lui? IMPOSSIBILE. Vale la pena soffrire così ora? per ora la risposta è si, LO AMO.

(scritta così sembra che non abbiamo mai problemi e che non litighiamo mai, anzi le liti sono molto frequenti, ci stavamo per lasciare perchè era una lite continua, ma resistiamo. abbiamo tanto passato in comune, bello e felice, abbiamo fatto tanti passi in avanti insieme, ma se solo penso al futuro non riesco a vedere il nostro futuro....e la cosa mi fa impazzire)

Link to comment
Share on other sites

Che senso ha guardare al futuro se già sai che è impossibile che uno dei due si trasferisca dall'altro?

Una relazione a distanza avrà futuro solo se nel futuro ci sarà possibilità di andare a vivere, non dico insieme, ma almeno nella stessa città.

Mica vorrai ritrovarti a 50 anni a viaggiare ancora come un ragazzino per vederlo, no?

Link to comment
Share on other sites

dici di amarlo e manco gli racconti la verità, l'amore non è guardare solo al futuro, ma manco di parlare di futuro e di amore, alla base dovrebbe esserci rispetto e mi sembra che se lui non fosse stato vigile tu sicuramente non gli avresti detto del tenue bacio scappato... che miracolosamente ti ha fatto capire che ami il tuo ragazzo LoL se ci facevi sesso con l'altro che cosa ti avrebbe fatto capire? che con il tuo attuale ragazzo ci saresti stato fino alla morte? asd Fortuna che il tuo attuale ragazzo sia un po "fesso" xD

 

Io sono felice , lo amo, ma il futuro è talmente incerto che mi destabilizza, che succederà fra un anno?

nessuno di noi ha la palla di cristallo è può vedere cosa accadrà, chi ti dice che tu domani potrai rispondere a questo post? perchè farti problemi ora che dovresti vivere l'amore? poi i problemi si dovrebbero affrontare in due ne hai parlato con il tuo ingenuo ragazzo? :o e poi parli di questa cosa come se fosse talmente importante da mettere da parte l'amore <_< siamo sicuri che infondo lo ami? o cerchi un pretesto ( magari il futuro incerto) per dire lasciamo perdere e trovarti uno alla tua portata?
Link to comment
Share on other sites

dici di amarlo e manco gli racconti la verità, l'amore non è guardare solo al futuro, ma manco di parlare di futuro e di amore, alla base dovrebbe esserci rispetto e mi sembra che se lui non fosse stato vigile tu sicuramente non gli avresti detto del tenue bacio scappato... che miracolosamente ti ha fatto capire che ami il tuo ragazzo LoL se ci facevi sesso con l'altro che cosa ti avrebbe fatto capire? che con il tuo attuale ragazzo ci saresti stato fino alla morte? asd Fortuna che il tuo attuale ragazzo sia un po "fesso" xD

 

nessuno di noi ha la palla di cristallo è può vedere cosa accadrà, chi ti dice che tu domani potrai rispondere a questo post? perchè farti problemi ora che dovresti vivere l'amore? poi i problemi si dovrebbero affrontare in due ne hai parlato con il tuo ingenuo ragazzo? :o e poi parli di questa cosa come se fosse talmente importante da mettere da parte l'amore <_< siamo sicuri che infondo lo ami? o cerchi un pretesto ( magari il futuro incerto) per dire lasciamo perdere e trovarti uno alla tua portata?

 

La tua risposta non mi sembra molto utile, senza offesa, avevo fatto una cazzata e stavo portando un macigno sulle spalle, non lo avrei mai più rifatto, allora ho pensato di non dirglielo e non fare portare anche a lui un macigno senza nessuna colpa. Tu lo chiami "fesso" ,per me, lui ,mi hai fatto il regalo più bello della vita. Avrei dovuto perderlo e starci male, magari per una vita intera, per avere fatto un errore, dettato dalla mia, spero ex, coglionaggine e immaturità invece non è stato così. Di certo non lo rifarò più.

Si ne ho parlato con il mio ingenuo ragazzo e abbiamo deciso di vivere alla giornata senza pensarci, per quanto riguarda il pretesto...spero che ti sbagli. Cmq grazie della risposta

Link to comment
Share on other sites

Che senso ha guardare al futuro se già sai che è impossibile che uno dei due si trasferisca dall'altro?

Una relazione a distanza avrà futuro solo se nel futuro ci sarà possibilità di andare a vivere, non dico insieme, ma almeno nella stessa città.

Mica vorrai ritrovarti a 50 anni a viaggiare ancora come un ragazzino per vederlo, no?

 

In realtà.......spero che nel futuro ci sia questa possibilità

Link to comment
Share on other sites

non ti preoccupare al 99,99% la mia risposta non avrà senso come dal resto non ha senso il macigno che volevi portare da solo sulle tue spalle :) e divertente notare come vuoi camuffare la cosa xD da esser in colpa a paladino dei sentimenti wow un cambiamento ammirevole, tu si che sai essere onesto sia con te stesso e con il tuo ragazzo, comunque "il fesso" ha molte interpretazioni la mia che di solito si usa a napoli di ragazzo ingenuo, inesperto, e devo aggiungere che sei stato molto ma molto fortunato per come si è comportato... forse lui ti ama veramente!

abbiamo deciso di vivere alla giornata senza pensarci

se avete deciso cosi, perchè chiedere ad altri? infondo qualcosa ti turba no?

per quanto riguarda il pretesto...spero che ti sbagli

me lo auguro anche io eh! perchè se ci dovessi scommettere le "palle" sulla vostra relazione potrei perderle :\

 

Cmq grazie della risposta

forse tanto inutile non era *_*
Link to comment
Share on other sites

non ti preoccupare al 99,99% la mia risposta non avrà senso come dal resto non ha senso il macigno che volevi portare da solo sulle tue spalle :) e divertente notare come vuoi camuffare la cosa xD da esser in colpa a paladino dei sentimenti wow un cambiamento ammirevole, tu si che sai essere onesto sia con te stesso e con il tuo ragazzo, comunque "il fesso" ha molte interpretazioni la mia che di solito si usa a napoli di ragazzo ingenuo, inesperto, e devo aggiungere che sei stato molto ma molto fortunato per come si è comportato... forse lui ti ama veramente! se avete deciso cosi, perchè chiedere ad altri? infondo qualcosa ti turba no? me lo auguro anche io eh! perchè se ci dovessi scommettere le "palle" sulla vostra relazione potrei perderle :\

 

forse tanto inutile non era *_*

 

perchè pensi che io non lo ami?

Link to comment
Share on other sites

perché dai peso alle parole insensate di uno stupido? :o forse un po le ritieni veritiere?

 

forse non ti ritengo uno stupido......all'inizio non ritengo nessuno uno stupido

Link to comment
Share on other sites

forse non ti ritengo uno stupido......all'inizio non ritengo nessuno uno stupido

forse abbiamo due concetti differenti di amore...

 

, pare di vivere in un film disney...

infatti mancava la sorellastra acida ;)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, Diego87. Io non ho esperienza, quindi il mio punto di vista è assolutamente opinabile. ^^' Allora, se adesso vivete una relazione a distanza, ma poi avrete possibilità di tornare a vivere, almeno, nella stessa provincia, se è vero che l'amore che vi lega è tanto forte, allora abbi un po' di pazienza, mi vien da dire. Anche se non ci sono mai passato, penso spesso a come deve essere una relazione a distanza, ma ho sempre dei grandi dubbi. MOlto semplicisticamente mi rispondo sempre "dipende". :\ Certo, una relazione, per quanto forte, quando vissuta a distanza è sempre messa a dura prova, ma un conto è sopportare un periodo ben definito di tempo, un altro è non saperlo. Se poi capita (non te lo auguro) davvero che tu, magari, trovi lavoro lontano o all'estero e che lui non possa o non voglia (ed è altrettanto giusto così) lasciare la propria realtà quotidiana, i propri affetti, il proprio lavoro e la propria casa per seguire te, come pensi che potreste andare avanti?

 

Diciamo che in linea di massima mi trovo d'accordo con Northern. Se in cuor tuo già sai che in futuro le possibilità di essere vicini potrebbero essere remote, penso che faresti, anzi, fareste meglio a prenderne atto e, ameno che lui non ti dica che è disposto a mollare tutto per fuggire con te (o viceversa), valutare seriamente l'ipotesi di non vedersi mai più. Comunque non te lo auguro, ma sai che prima o poi il muso ce lo sbatti, meglio predisporre tutto per attutire l'impatto.

Link to comment
Share on other sites

ciao, guarda non per demoralizzarti, però le relazioni a distanza sono sempre complicate. io ad esempio non riuscirei a vedere la persona che amo solo per una volta al mese...come altri ti hanno già detto, comunque, valuta bene perchè sai che prima o poi devi fare una scelta...se le prerogative per un futuro insieme sono già vacillanti adesso allora forse secondo me conviene parlarne a quattr'occhi e spiegare come stanno le cose, altrimenti rischi di viviere si giorno per giorno (magari anche bene) ma con il tarlo del futuro che ti logora la testa e ti impedisce davvero di essere felice al 100%...comunque in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Prima di logorarti pensando al futuro prova a cercare di goderti il presente.

 

Tutto ciò che succederà in futuro lo scoprirai solo vivendo a pieno la relazione con le opportunità, seppur scarse, che vi offre ora.

Se entrambi siete in grado di portarla avanti e vi sentite appagati, non c'è motivo di pre-logorarsi.

 

Se poi,come sarebbe plausibile, la situazione attuale sia insoddisfacente, forse è il caso di rianalizzare tutto ora, e non fra un anno. Un abbraccio.

Edited by Krypto
Link to comment
Share on other sites

In realtà.......spero che nel futuro ci sia questa possibilità

 

Ma tu per primo hai scritto:

quando io magari troverò lavoro qua o all'estero, lui che fa? lascia tutto per stare con me? io devo lasciare tutto per stare con lui? IMPOSSIBILE.

 

 

A me è quell' "impossibile" in maiuscolo che mi fa tentennare.

Quando ami davvero qualcuno sei consapevole che se vuoi starci devi rinunciare ad alcune cose, o comunque spesso ragionare irrazionalmente e fare il passo più lungo della gamba.

 

A meno che non inventino il teletrasporto non avete nessun'altra scelta se non decidere chi dei due deve fare l'irrazionale :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti, le vostre risposte mi hanno fatto pensare molto e mi sono state molto utili. Vi dirò se ci saranno sviluppi. Sinceramente è la prima volta che scrivo in un forum e ho avuto un ottima impressione, Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

A me sembra più acido onestamente andare a giudicare sentimenti, vite e storie per 'ste sciocchezze. Ma che diavolo sarà mai un bacio? Guardate che che piaccia o meno qualche tradimento (intendo anche oltre il bacio), anche se non è certo desiderabile, è perfettamente fisiologico in una relazione a lungo termine. Questo una sera ha scambiato un bacio con un ragazzo, dopo si è amaramente pentito e ha preferito rimuovere l'evento (il che è sensato anche nei termini di evitare un inutile dolore al ragazzo). Alla gogna, non lo ami davvero, ma che storia è e bla bla. Però quello acido sono io.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...