Jump to content

Nuove amicizie... che fare?


Ladymoondust

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che ho conosciuto una nuova amica, mi è molto simpatica e posso parlarle liberamente, nonostante ci conosciamo ancora da poco.

L'unica cosa che mi mette a disagio è che lei sa che non sono fidanzata, ma non sa che sono lesbica. Lei è etero e fidanzatissima e spesso parla di presentarmi ragazzi e di trovarmi un fidanzato... io vorrei dirle la verità, ma la nostra amicizia è agli inizi, da una parte vorrei essere sincera con lei fin dall' inizio, dall' altra ho la solita paura di perdere un' amica... che ne dite?

 

A proposito, in una discussione di un pò di tempo fa vi avevo chiesto un consiglio sul fare o meno coming out con mia madre, grazie a voi ho trovato il coraggio di farlo ed è andato tutto bene, grazie!

Link to comment
Share on other sites

Beh per me funziona: se non ti ho conosciuto da molto ti dichiaro allegramente la mia sessualità. Ovvero se ci provano/ mi presentano tipe ecc dico 'sono gay'.

Magari alla tua amica la prossima volta che ti tratta da etero dì semplicemente che sei lesbica. Se le va bene hai trovato un'amica speciale, altrimenti non vale nulla come amica :)

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto detto da Fra93. La prossima volta che parlate di ragazzi o che lei ti vuole far conoscere un possibile fidanzato, parlale apertamente. Se è vera amica e ci tiene capirà.

Una delle cose di cui sono sicuro é che gli amici, quelli che tengono veramente a te, non ti abbandonano. Possono stupirsi, inizialmente non capire, magari a volte anche allontanarsi per un po', ma alla fine ci sono sempre.

In bocca al lupo!

 

:)

Link to comment
Share on other sites

. io vorrei dirle la verità, ma la nostra amicizia è agli inizi, da una parte vorrei essere sincera con lei fin dall' inizio, dall' altra ho la solita paura di perdere un' amica... che ne dite?

proprio perchè è agli inizi mi sembra più opportuno dirglielo, nel senso che se ti dirà "tesoro non fa nulla, per me va bene cosi, siamo tutte un po lesbiche ò_ò " e dopo manco due secondi si distaccherà, non penso ne soffrirai più di tanto, il vantaggio è duplice, poichè avrai fatto un CO e non avrai buttato tempo a costruire un'amicizia fatta di mattoni privi di fondamenta... Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Il problema del CO si può porre con un'amicizia consolidatasi nel tempo, ma con una agli inizi, o addirittura con le nuove conoscenze, il CO dovrebbe essere automatico e preventivo.

Capisco che presi dall'ansia e dal disagio del momento ci si possa lasciar trascinare dall'inerzia e non farlo, ma non è il giusto atteggiamento verso noi stessi.

Io cercando coinquilini nuovi con cui riempire casa ad ogni persona che veniva a vedere i posti liberi trovavo sempre il modo di dire che ero gay, chiaramente e senza giri di parole, perché non tolleravo la possibilità di finire a vivere con degli omofobi, e lo stesso deve esser fatto con le amicizie.

 

Poi a una persona può andare bene o può andare male, ma a quel punto è un problema suo, e se decide di allontanarsi non si tratta di "perdere un amico", ma di liberarsi di un becero imbecille.

 

Quindi fai un bel respiro e vai col CO, serena e determinata.

Link to comment
Share on other sites

Beh per me funziona: se non ti ho conosciuto da molto ti dichiaro allegramente la mia sessualità. Ovvero se ci provano/ mi presentano tipe ecc dico 'sono gay'.

Magari alla tua amica la prossima volta che ti tratta da etero dì semplicemente che sei lesbica. Se le va bene hai trovato un'amica speciale, altrimenti non vale nulla come amica :)

 

 

 

Ecco Fra ha perfettamente ragione.

Se insiste perchè devi stare a tergiversare? Semplicemente le rispondi che non hai un fidanzato perchè sei omosessuale.

 

Sai, io scoprii di essere bisex verso i 18 anni, ovvero, ne ebbi piena consapevolezza perchè mi innamorai perdutamente di una mia compagna, e con la quale, poi, stetti. Non nascosi la mia relazione ai miei amici, tuttavia, ci furono reazioni differenti.

Alcune amiche non fecero una piega, continuando a comportarsi come sempre avevano fatto, anche con abbracci, bacini sulle gote ecc ecc, ma una, in particolare, che con me aveva sempre avuto atteggiamenti dedicati alla tenerezza (abbracci, mano nella mano ecc ecc) si raffreddò molto. Evitava quasi di starmi troppo vicina, ed evitava soprattutto di stare sola con me, come se temesse che da un momento all'altro potessi saltarle addosso.

Ci rimasi male, ma un'altra delle mie più care amiche, mi disse "oltre ad essere ignorante,evidentemente non ti era poi così amica".

 

 

Dunque: se alimenta la conoscenza rendendola una bella amicizia, significa che è una donna intelligente, se scappa, è un problema suo, e non tuo, perchè allora della vita mi sa che non ha capito una mazza.

 

Cosa potrebbe temere secondo te, tanto da indurla ad allontanarsi?

Link to comment
Share on other sites

Lady, quelli che mi hanno preceduto hanno perfettamente ragione.

Insomma, si tratta di un amicizia che sta nascendo, non di un' amica di lunga data; in quest'ultimo caso, potrei capire gli eventuali timori connessi ad un CO, come un allontanamento o una non accettazione da parte dell'altra persona, che ti farebbero soffrire terribilmente.

Invece in questo caso si tratta di una ragazza appena conosciuta, quindi un CO, se da lei fosse compreso ed accettato, ti permetterebbe di costruire una futura amicizia su basi più solide e sulla completa sincerità, oltre ad essere più liberatorio per te.

Nel caso questa ragazza non accetti la cosa, pazienza. Non avrai perso una persona a cui tenevi e, anzi, soffrirai sicuramente meno rispetto all'aver perso l'amica di una vita.

In sostanza, secondo me non ci perdi nulla nel fare CO! ;) ci farai sapere come va? :)

 

P.S. Sono contento che con tua madre sia andato tutto per il meglio! ;)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non vedo il motivo per cui non dirglielo!

Tra voi si sta formando una bella amicizia, quindi sarebbe auspicabile si delineasse all'insegna della sincerità!

Poi considera che tra ragazze ci sono molti meno problemi che tra ragazzi, dunque le possibilità che ti rifiuti sono davvero basse:-)

Una domanda: ma ti sei posta il problema in quanto sei semplicemente restia a parlare della tua sessualità (cosa normalissima sotto certi punti di vista! Mica mi presento dicendo che sono fidanzato con un ragazzo ioXD) o in quanto hai dei motivi validi per ritenere che possa non accettarti?

Se tali motivi non dovessero sussistere ti consiglio caldamente di buttarti:-)

Link to comment
Share on other sites

Poi considera che tra ragazze ci sono molti meno problemi che tra ragazzi

infatti le ragazze sono complici, inconsciamente lesbiche secondo me ò_ò pero resta il fatto, che se va in porto e lei resta tua amica, vedrai l'amicizia appena nata già rafforzata, senza che la pianta cresca storta, in quanto avrai già impostato il bastoncino che la sorregge, se pero vedrai che lei cambia, non avrai buttato tempo a costruire un'amicizia inutile ò_ò limitata alla semplice conoscenza... quindi prova e vedrai poi come comportarti con lei
Link to comment
Share on other sites

infatti le ragazze sono complici, inconsciamente lesbiche secondo me

 

No, non condivido.

Penso che l'amicizia tra ragazze, etero, soprattutto in adolescenza, per atteggiamenti e coccolle rasenti il lesbismo, ma non perchè vi sia un'attrazione erotica o un interesse amoroso, ma semplicemente perchè la fisicità diviene continua tenerezza. Carezze, bacio sulle labbra chiuse, (magari anche una limonata solo perchè devi "imparare a baciare" e ti leggi il "Cioè"), passeggiate mano nella mano a due, tre, quattro... come una schiera di soldatesse.

 

Tuttavia, seppur io mi sia imbattuta in questo, non provavo attrazione sessuale.

 

 

Detto questo, a mio avviso, esistono persone ignoranti che pensano: "oddio.. sei lesbica? allora potresti saltarmi addosso dunque mi allontano". Cioè è come se una donna eterosessuale saltasse addosso ad ogni uomo che ha a tiro.

E' folle.

Però, a volte è come se lesbica fosse sinonimo di = una che salta addosso alle donne, a prescindere

Ecco cosa accade.

Link to comment
Share on other sites

come una schiera di soldatesse.

LoL Come nel video del duo t.A.T.u e ti dirò quell'uniforme eccitava e non poco :\

 

No, non condivido.

magari ho sbagliato a usare i giusti termini, però tendenzialmente le ragazze possono, giocarci su questa cosa più facilmente dei ragazzi...
Link to comment
Share on other sites

LoL Come nel video del duo t.A.T.u e ti dirò quell'uniforme eccitava e non poco :\

 

magari ho sbagliato a usare i giusti termini, però tendenzialmente le ragazze possono, giocarci su questa cosa più facilmente dei ragazzi...

 

 

Ommadonna le Tatu... na roba di 200 anni fa per me.

 

Sì hai ragione, forse è più facile "camuffarlo" o giocarci, proprio perchè la fisicità è più dedita a certe effusioni, rispetto all'amicizia maschile.

Link to comment
Share on other sites

Grazie di tutti i vostri consigli :) :)

Una domanda: ma ti sei posta il problema in quanto sei semplicemente restia a parlare della tua sessualità (cosa normalissima sotto certi punti di vista! Mica mi presento dicendo che sono fidanzato con un ragazzo ioXD) o in quanto hai dei motivi validi per ritenere che possa non accettarti?

 

Non credo che potrebbe allontanarmi per un motivo particolare, anzi mi sembra una persona molto aperta, è solo che ogni volta che devo fare questo discorso mi faccio mille problemi! Devo solo trovare il coraggio di farlo, per costruire un' amicizia più sincera e non dover mentire quando mi fa una domanda... Credo che quando affronterà di nuovo un argomento del genere ne approfitterò per dirglielo... ci proverò! :D

Link to comment
Share on other sites

Bravissima:-) Ora sento lo spirito giusto!!!

Vai dritta per la tua strada e sii determinata:-) E non vergognarti di te stessa! Buona fortuna:-)

Link to comment
Share on other sites

quindi? non dirmi che le schifi :o hanno fatto un pezzo di storia commerciale con la loro "all the things she said" xD

 

 

piccolo OT: Non ho detto che "le schifo."

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Se per te non è un problema fare CO con gli amici puoi farlo anche con lei. In caso contrario pensaci bene e aspetta un po' per conoscerla a fondo. Io alcune volte ho parlato della mia sessualità molto presto e son finito col pentirmene: di certe cose voglio parlarne solo con chi se lo merita e solo con chi conosco davvero bene! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...