Jump to content

Quale genere di film preferite?


Justin

Recommended Posts

Comico o drammatico? Poliziesco o horror? Thriller o fantascientifico? D'azione o d'animazione? E molti altri..

 

Insomma, in base ai film che più vi piacciono, qual è (o quali sono) i vostri generi preferiti?

Link to comment
Share on other sites

Io amo gli horror perché a mio avviso sono tra i più difficili da recitare. Tuttavia il mio film preferito è Ritorno al futuro (tutti e tre). Quindi in alternativa all'horror c'è il genere fantascientifico i le commedie, evito i comici e i film italiani in generale.

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il comico ma anche il drammatico/sentimentale. Ad esempio, di recente, ho rivisto "L'uomo che sussurrava ai cavalli" che mi piace tanto.

Poi adoro il genere horror, soprattutto quando si trattano argomenti inerenti al paranormale e allo spiritismo. :)

Anche il fantasy e fantascienza m'interessano a volte.

E il cinema italiano un po' impegnato (mi viene in mente "La meglio gioventù").

Non mi piacciono i film d'azione o di guerra.

Link to comment
Share on other sites

Il genere che prediligo è quello azione/guerra con trama storica, in particolare quelli che trattano del periodo della prima e seconda guerra mondiale.

Link to comment
Share on other sites

A me mi piacciono i film Horror come saw o the Grudge, splatter(non aprite quella porta) e storici ad esempio 300, o spartacus che e la mia serie preferita. poi ce anche la serie tv Roma.

Link to comment
Share on other sites

Thriller, horror o drammatici (ma di quelli che fanno davvero piangere). Gli stessi generi amo nei libri, anche se ultimamente mi do troppo al drammatico tragico ahah

Link to comment
Share on other sites

Più che un genere di film tendo più a seguire un regista o un attore per cui mi capita di spaziare nei vari generi. Dovendo scegliere direi che prediligo la commedia (non necessariamente leggera) ed il fantastico.

Link to comment
Share on other sites

In quanto a me dico che mi piacciono moltissimo i film d'azione, quelli comici e quelli sentimentali, ma anche quelli di fantascienza :)

Adoro anche i polizieschi e i gialli, ma quelli "soft" ; il classico giallo all'inglese per intenderci. Anche se sono aperto più o meno a qualsiasi genere di film, non amo particolarmente quelli drammatici o comunque sia strppalacrime.

Ecco il mio unico limite, in assoluto sono gli splatter; non li posso proprio vedere! ..è più forte di me , mi fa schifo tutto quel sangue o gente mezza squartata...che ribrezzo ! :cry3:

Anche se sono un po' fifone, non riesco proprio a non guardare ogni tanto un horror o un thriler XD però, come si sarà intuito, prediligo di più quelli psicologici, dove le scene splatter sono molto molto ridotte o non ci sono proprio. XD

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Sicuramente fantasy:tutte quelle creature,quei misteri,quell'avventura. Elfi,maghi,draghi,streghe ahhh tanto amore <3.

Poi guardo anche altri generi tranne quello romantico. Lo detesto > <.

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo di dire che mi piacciono anche i musical!

 

Belli anche i musical!..Uno dei miei preferiti è Mamma mia..sarà forse perchè conosco tutte le canzoni e mi metto a cantarle! XD

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono molto gli horror, a patto che abbiano un filo logico: scene di sangue senza né capo né coda non mi dicono niente. E' per questo che apprezzo molto la saga di Saw, che si snoda lungo una 'storia' e che, nella sua crudezza, ha un senso logico.

Guardo volentieri anche i thriller, mentre non guardo quasi mai i film di azione o animazione e musical.

Link to comment
Share on other sites

Belli anche i musical!..Uno dei miei preferiti è Mamma mia..sarà forse perchè conosco tutte le canzoni e mi metto a cantarle! XD

 

Sì, bello Mamma mia, stupende le canzoni! :D

A me piace molto anche Sweeney Todd (con Johnny Depp) che unisce il genere musical con quello horror.

Link to comment
Share on other sites

I miei generi preferiti sono le commedie (lo ammetto, anche quelle demenziali Xb), romanzesco e i fantasy particolari (stimo da morire Tim Burton ^^ quindi capite cosa intendo)... Vi faccio tre esempi per capirci... Mrs Doubtfire, Chocolate, Alice in Wonderland :D

Link to comment
Share on other sites

mi piacciono profondamente i drammatici, mi fanno capire quanto sto bene a vedere i bambini lavorare come schiavi, i negri discriminati, le donne sottomesse, le guerre e le carestie, e pensare che tutti noi li guardiamo e siamo tutti più felici per aver compreso il problema mediante un bel film, e torniamo alla solita e noiosa vita di tutti i giorni T.T

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...