Jump to content

davvero urgente: Come stanno le cose con uno appena conosciuto?!


bardiboe

Recommended Posts

Ciao a tutti. è la prima volta che scrivo qui. Voi sicuramente potete aiutarmi molto di più dei miei amici. Non perchè non mi fidi di loro ma perchè è da un po' che monopolizzo le conversazioni con questo problema e non vorrei perdere anche gli amici insomma!

allora...ho 19 anni e non ho mai avuto una relazione seria. Purtroppo sono sempre stato molto chiuso e mi sono sempre sentito non all'altezza per chiunque. Purtroppo fin da piccolo mi hanno messo in testa quest'etichetta perchè ero "diverso" e più "sensibile"...meno con le "palle" insomma....nel corso degli anni sono cambiato molto, ma i miei stati d'animo ancora non si sono sistemati del tutto. A parte queste cose, ho recentemente conosciuto un ragazzo di 8 anni più di me in discoteca e c'è stato qualcosa di dolce, fuori dalla discoteca, per il quale io mi sono innamorato perso per la prima volta (solitamente gente che si interessava a me ma che non piaceva a me la scordavo il giorno dopo). Ho fatto di tutto per rivederlo prima che partissi per una vacanza, sperando di comprendere se il fuoco che si era acceso li su quel buio marcapiede era solo per quella sera o magari no. Ce la feci. Ci vedemmo...e dopo un po' di conversazione la scintilla è riscattata. Io ovviamente al settimo cielo gli mandai qualche messaggio via Facebook per sapere come stava. Non vedevo l'ora di rivederlo in quanto lui stesso mi aveva detto "ci sentiamo quando torni". Non è però un tipo da risposta lampo in generale con cellulari e facebook, nonostante abbia l'iphone, perciò ho iniziato a preoccuparmi. Mi risponde dopo 1 settimana dicendomi che partiva. Tornato gli ho ri-scritto ma lui partiva di nuovo....vabbè....intanto 0....decido allora, quando torna, di invitarlo ad una mia performance di danza, in quanto abbiamo molte cose in comune: lui canta e io danzo. Accetta...ci vediamo finalmente dopo 2 settimane perchè per assistere all'esibizione era necessario un biglietto di ingresso gratuito. Non ci sono stati problemi nell'incontrarlo perchè abitiamo vicini!....Io ero troppo teso....vorrei saper essere più alla mano e magari provocare, o comunque affascinare chi mi piace, in quanto dicono che sono bello di aspetto, ma io mi sento sempre nella fossa con me stesso. Lui mi parla dei suoi problemi col suo ex e di quanto sta bene da single ora. Io non parlo molto, ascolto..non perchè non mi piace parlare, anzi, ma davvero ero troppo emozionato e non sapevo che minchia dire...infatti al suo: " e tu?" io risposi solo con "tabula rasa"...e la cosa a lui sembrava strana.

Insomma..dopo essere andati nel parco i momenti "belli" diciamo si sono ripresentati e sono arrivato alla consclusione che a lui piaccio molto, ma forse non per una relazione..però dico, cazzo, se non ti interessa una relazione con una persona non la baci nemmeno tutte le volte che la vedi...vabbè, quello mi aiuterete voi a giudicarlo.

Fatto sta che concludiamo con lui che dice: dai se sei qui allora ci ribecchiamo...e io: si però sta volta ti fai sentire tu eh?"....vabbè...non resisto ad aspettare sabato, mi mancava troppo, e l'ho invitato a un giro per il giorno prima dello spettacolo. Non poteva ma almeno è stato carino a rispondermi. Per sabato io ero troppo carico. La performance si svolgeva in un prato buio illuminato solo dalla performance e dopo questa sarebbe stato SPETTACOLARE stare insieme li in mezzo al buio e al nulla più assoluto....cosa succede? ovviamente non si presenta e mi manda un sms di scuse cocludendo con un "spero di vederti presto"...............................................il mio cuore si ferma...per poco non piangevo prima di esibirmi ma ho fatto tutto da bravo professionista :D....non resisto però a rispondergli, in quanto io odio non ricevere una risposta quando scrivo un messaggio (perciò attenti ahah) e gli scrivo: sai che sei in debito. eeeh già.

Poi da li penso alla possible cazzata e aggiungo poi: dai a parte gli scherzi spero di rivederti anche io, magari appena stai meglio eh? un bacio (da crocerossina)...

avrei dovuto stare zitto e aspettare che fosse stato lui a chiedermi: com'è andata? lo so..ma appunto è qui che chiedo aiuto..anche perchè poi dopo aver visualizzato il messaggio non mi ha più cagato.

Il suo "non rispondere" non mi piace nemmeno un po'...e soprattutto fin'ora, nonostante le serate si concludessero nei migliori dei modi, sn sempre stato IO a contattarlo..e la cosa non mi piace....non so farmi desiderare in quanto vorrei vederlo tutti i giorni, abitando vicini oltretutto, e soprattutto ho sempre paura di non essere all'altezza della situazione. Mi dice che sono bello e intelligente ma io mi sento un idiota fuori dal mondo..in quanto non ho MAI avuto relazioni amorose se non quelle cagate da bambini....mi sento una persona che deve ancora crescere e che non può essere amata per quel che è..mi vergogno di essere così di battuta non pronta e troppo spaventato ed emozionato e, vi giuro, sto facendo di tutto per togliermi queste paranoie che forse si notano........ora comunque non so cosa fare. Non ci sentiamo da 2-3 giorni nemmeno su facebook mi caga, quindi......secondo me non mi scriverà mai lui, ne sono quasi certo. A breve farò il compleanno in una discoteca che frequenta anche lui e che lui stesso mi aveva consigliato di organizzare la festa e ho pensato fosse un'ottima idea...infatti sarà bellissimo...parliamo della prossima settimana! io volevo invitarlo ma non so COME e soprattutto QUANDO per evitare di pendere continuamente dalle sue labbra (in tutti i sensi :D) e per non fare l'appiccicoso...........ho paura, lo confesso.....dopo aver risolto questo problema, nel caso venisse, non so se dovrei dirgli quello che provo dopo quello che mi ha detto o lasciar perdere....perchè sono sicuro che non ci saranno moltre altre occasioni di rivederci....lui ha i suoi amici e il suo sballo...non so quanto possa interessarlo un moccioso di 19 anni che ancora si sforza di stare al mondo...di certo se fossi più sicuro di me stesso e più coraggioso saprei come affrontare la situazione, ma non riesco. e appunto mi rivolgo a voi per come possa fare.. :(

scusate il mio italiano e la mia punteggiatura ma ho scritto tutto di getto!

fatto sta che non terrò tantissimo questa conversazione qui perchè ho il terrore che possa leggerla anche se non so come..bo..meglio non rischiare...per favore rispondete presto così mi metto il cuore in pace.

grazie a tutti. un bacio :)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente?

Lui ti ha detto come stanno le cose: gli piaci abbastanza, ma non vuole una storia.

Ti dà dimostrazione del suo scarso interesse anche non rispondendo ai tuoi messaggi.

Fossi in te, non gli correrei più dietro e cercherei di rivolgere la mia attenzione altrove ;-)

Link to comment
Share on other sites

Non ho manco letto tutto il tuo post perché già da metà si capisce che tu sei al settimo cielo per la tua prima storia e dipingi lui come il principe azzurro di cenerentola. Molla tutto e subito. Non ti calcola nemmeno, non ha interesse per te se non quello di una serata, ha capito che sei troppo piccolo per il sesso e che quindi a lui risulti improduttivo, non sa come dirti chiaramente che non gliene frega di te.

 

Tu invece stai già ricamando i cuoricini sopra le i dei vostri biglietti di matrimonio.

 

Assolutamente no. Ti farai del male, e tanto. Molla tutto, cancella il suo numero e cancellalo dalla tua memoria.

 

Pessima persona, pessima "non" storia.

Link to comment
Share on other sites

Concordo. A volte i 'non detto' vanno colti come frasi limpide. Il fatto che non ti risponda è sintomatico del suo menefreghismo, fidati.

Non serve che ti dica chiaramente ciò.

Sei abbastanza intelligente da capirlo da solo.

 

So che ora ti sembrerà che sia il tuo unico appiglio in una vita monotona e priva di amore e mollarlo (o accettare l'idea di farlo) non è la cosa più facile. Ti sembra che, se lo fai, dopo non accadrà più nulla di simile, non conoscerai più nessuno che ti piaccia così.

E magari è vero.

Ma tanto, la vita va avanti ugualmente, con o senza amore.

Non serve ridursi a zerbini. Per NESSUNO.

Link to comment
Share on other sites

non è che non mi risponde perchè non gliene frega. Se no me l'avrebbe fatto capire fin da subito. E soprattutto non avremmo pomiciato 3 volte su 3. Il non rispondere o rispondere tardi mi è parso lo faccia abbastanza con tutti, e poi dopo un po' ha iniziato dei 2 ad essere più dolce e a dirmi che spera di rivedermi presto.

Link to comment
Share on other sites

Non ha le palle per dirti direttamente che non ti vuole come fidanzato, e ti sta illudendo con qualche bacio e qualche tenerezza fatta per passare il tempo.

In sintesi un idiota...lascialo perdere.

Link to comment
Share on other sites

Bardiboe lascia stare quel ragazzo, da ciò che ho letto si capisce che non è interessato a te nelo stesso modo in cui tu sei interessato a lui. Se continui a frequentarlo rischieresti solo di farti del male.

Io comunque per ricominciare da capo farei il compleanno in quella disoteca e mi "guarderei attorno", in fin dei conti quello non è l'unico ragazzo sulla terra! Chissà che tu non trova qualcun'altro di interessante e che possa darti le attenzioni che meriti ;)

Link to comment
Share on other sites

E soprattutto non avremmo pomiciato 3 volte su 3

 

Questo, ahimè, non significa molto ...

Potrebbe piacergli pomiciare con te (non mi sembra così strano) e non volere nulla di più.

 

Io comunque per ricominciare da capo farei il compleanno in quella disoteca e mi "guarderei attorno", in fin dei conti quello non è l'unico ragazzo sulla terra

 

Concordo in pieno!

Link to comment
Share on other sites

Lui mi parla dei suoi problemi col suo ex e di quanto sta bene da single ora.

 

Più o meno mi pare ti abbia voluto far capire che non è disponibile ad una

storia, quindi se è anche attratto da te non gli hai fatto cambiare idea.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Lui non mi sembra interessato più di tanto.

Ti consiglierei di smettere di cercarlo, via internet messaggi telefonate ecc. Se lui ha un interesse si chiederà come mai sei sparito. Se continui a cercarlo tu invece, rischi di passare per il tipico ragazzo appiccicoso/disperato.

Tu però puoi lavorare su di te, per essere più sicuro, avere più autostima, più controllo, maggiore capacità di dialogo.

Per il compleanno... il consiglio migliore sarebbe di festeggiarlo tranquillamente con i tuoi amici e non invitarlo. Ma non credo che tu ora sia in grado...

Forse puoi scrivere sulla tua bacheca fb una cosa tipo "Il giorno X festeggio il compleanno alla discoteca Y, tutti quelli che mi conoscono sono invitati a passare, anche solo per un saluto e un brindisi" - piuttosto impersonale ma sempre un invito, se lui ci tiene a venire ti contatterà... e farà lui il primo passo per una volta.

In bocca al lupo ^^

Link to comment
Share on other sites

Se non ci sono ostacoli nel vedervi, ma lui esita a risponderti e ti ha detto che non è interessato ad una storia, è tutto chiaro. Il fatto che vi limonate ogni volta che vi vedete non vuol dire granché. Mi sembra normale! Se continui a cercarlo insistentemente, come hanno detto nei commenti precedenti, rischi di fare la figura del ragazzo appiccicoso e se uno ha un minimo di interesse finisce che lo perde di fronte ad atteggiamenti del genere. Cercalo di meno e se ha interesse nei tuoi confronti non mancherà una sua reazione. Se non ha interesse, perché sprecare tempo? So che non è la cosa più semplice del mondo dimenticare qualcuno, non rispondergli, non pensarlo, non costruirsi viaggi mentali, ma in alcuni casi va fatto per amor proprio!

Non serve ridursi a zerbini. Per NESSUNO.

STRAQUOTO.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Lui non mi sembra interessato più di tanto.

Ti consiglierei di smettere di cercarlo, via internet messaggi telefonate ecc. Se lui ha un interesse si chiederà come mai sei sparito. Se continui a cercarlo tu invece, rischi di passare per il tipico ragazzo appiccicoso/disperato.

Tu però puoi lavorare su di te, per essere più sicuro, avere più autostima, più controllo, maggiore capacità di dialogo.

Per il compleanno... il consiglio migliore sarebbe di festeggiarlo tranquillamente con i tuoi amici e non invitarlo. Ma non credo che tu ora sia in grado...

Forse puoi scrivere sulla tua bacheca fb una cosa tipo "Il giorno X festeggio il compleanno alla discoteca Y, tutti quelli che mi conoscono sono invitati a passare, anche solo per un saluto e un brindisi" - piuttosto impersonale ma sempre un invito, se lui ci tiene a venire ti contatterà... e farà lui il primo passo per una volta.

In bocca al lupo ^^

guarda io veramente vorrei vederlo per chiarire...anche se non l'abbiamo chiarito fin da subito.diciamo che ho avuto pareri contrastanti. secondo me se volesse vedermi il tempo ce l'avrebbe perchè abitiamo vicinissimi! comunque a me avevano anche consigliato di invitarlo ma con molto distacco del tipo: (2 giorni prima): alla fine ho seguito il tuo consiglio e festeggio li, se ti va mi trovi li....e bona...può andare? è un posto che piace anche a lui...grazie a tutti cmq
Link to comment
Share on other sites

Se non ci sono ostacoli nel vedervi, ma lui esita a risponderti e ti ha detto che non è interessato ad una storia, è tutto chiaro. Il fatto che vi limonate ogni volta che vi vedete non vuol dire granché. Mi sembra normale! Se continui a cercarlo insistentemente, come hanno detto nei commenti precedenti, rischi di fare la figura del ragazzo appiccicoso e se uno ha un minimo di interesse finisce che lo perde di fronte ad atteggiamenti del genere. Cercalo di meno e se ha interesse nei tuoi confronti non mancherà una sua reazione. Se non ha interesse, perché sprecare tempo? So che non è la cosa più semplice del mondo dimenticare qualcuno, non rispondergli, non pensarlo, non costruirsi viaggi mentali, ma in alcuni casi va fatto per amor proprio!

 

STRAQUOTO.

ciao, io non trovo che limonarsi con una persona che non ti interessa sia normale..non lo credo proprio...capisco la prima volta che ci si conosce...ma dopo per l'altra persona diventa un chiaro messaggio di interesse e penso sia normale che io ora mi faccia viaggi mentali e lui è abbastanza grande da capirlo! so che non risponde tanto in generale alla gente, nonostante abbia un iphone, però col fatto che abitiamo vicini non ci sono grandi scuse per non vedersi. io comunque non lo cerco continuamente...so di uno che lo cercava continuamente e lui l'ha mandato a fanculo...io gli avrò scritto una volta ogni tanto....in un mese ci siamo sentiti poco fino alla settimana scorsa..e lui stesso mi ha detto un paio di volte: se sei qui allora ci sentiamo, ci vediamo..insomma....lo so che non voglio fare il ragazzo appiccicoso e alla fine non lo faccio, però mi faccio sentire sl io praticamente...
Link to comment
Share on other sites

ah be' se gli scrivi di rado e se gli scrivi solo te allora vuol dire che proprio il suo interesse è minimo. Quando sono interessato a una persona la cerco con le scuse più banali. Forse lui però è una di quelle persone che ama essere cercate e non fa il minimo sforzo per ricambiare. Ci sta se lo fa con tutte le persone, però quando c'è l'interesse per una persona non trovi che almeno ogni tanto sia normale prendere il telefono e scrivere? Per il fatto di limonarsi c'è da dire che magari ti trova carino. E fa sempre piacere limonarsi qualcuno che si trova attraente anche se non si vuole avere nessuna relazione. Non voglio consigliarti di andare da lui e dirgli che sei molto preso, ma buttala li e cerca di chiarire con lui affrontando il discorso in maniera leggera! :) In bocca al lupo comunque!

Link to comment
Share on other sites

grazie...spero davvero di chiarire anche se forse la risposta dovrei averla già capita ma sono cocciuto...eh, che ci vuoi fare? non penso di essere l'unico! almeno un tentativo x frequentarci me lo merito se mi trova carino e io altrettanto....crepi il lupo, se no crepi lui hahaha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...