Jump to content

'Primo appuntamento' andato. E ora?


Music

Recommended Posts

Dunque. Cercherò di essere breve ma conciso.

Una settimana (e un giorno) fa, ho conosciuto via chat un ragazzo...

Ci siamo 'piaciuti' (almeno, questa è stata la mia sensazione) subito: sms del buongiorno e della buonanotte tutti i giorni, telefonate di ore sia al pomeriggio che la sera, chat su facebook cotidie...

Insomma, per vari impegni, riusciamo a vederci solo ieri: non il massimo come uscita (ci siamo visti credo per un'ora, in compagnia di quattro o cinque sue amiche -lesbiche- e un suo amico)...

comunque al momento di salutarci, io (mannaggia alla mia timidezza) non sapevo come salutarlo... Alché, prende lui l'iniziativa e mi bacia sulla guancia, dicendomi che ci saremmo messi d'accordo per uscire di nuovo mercoledì!

Anche ieri sera e stamattina, i consueti buonanotte/buongiorno...

Ieri gli ho portato dei regali: un film che a lui so che piace e un pezzo di musica scritto da me per lui :)

Lui mi ha detto che le cose che gli piacciono di me sono che secondo lui sono intelligente, gli piace il mio modo di vestire, dice anche che ho una bella voce... :)

Insomma. Vengo al dunque.

Come comportarsi dopo il fatidico primo appuntamento?

Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Link to comment
Share on other sites

Cerca di non mostrarti troppo 'frettoloso'.

Potresti spaventarlo (come succede a me quando conosco le persone e gli chiedo il gruppo sanguigno).

Vivila serenamente, come un'uscita con un ragazzo che potrebbe (ma potrebbe anche NON) essere il tipo giusto per te. Ma non investirci troppo emotivamente, o rischi di annebbiarti il cervello e commettere qualche gaffe.

Devi essere assolutamente rilassato e ricordare che le regole fondamentali per evitare che non ci sia un altro appuntamento sono cinque:

 

1) Non calarti le braghe appena vi salutate.

 

2) Non chiedergli, mentre parlate, se è A o Pì.

 

3) Non portarti appresso una pistola. O, se proprio vuoi farlo, nascondila bene. Non in tasca, altrimenti la nota e comincia a farsi idee strane su cosa possa essere.

 

4) Se ti offre da bere, non annusare il bicchiere per assicurarti che non ci sia del cianuro dentro. Potrebbe non gradire. O potrebbe aver usato la stricnina, che è inodore.

 

5) Se uno sconosciuto vi offre delle caramelle, non fare l'ingordo e lascia che le prenda prima lui.

 

Se ti annoti queste cose e le eviti come la peste, vedrai che andrà a gonfie vele!

 

E in bocca al lupo! xD

Link to comment
Share on other sites

 

1) Non calarti le braghe appena vi salutate -> Non c'è pericolo, sono/siamo sufficientemente timido/i :D

 

2) Non chiedergli, mentre parlate, se è A o Pì -> E' stata la prima cosa che mi ha chiesto :D

 

3) Non portarti appresso una pistola. O, se proprio vuoi farlo, nascondila bene. Non in tasca, altrimenti la nota e comincia a farsi idee strane su cosa possa essere. -> Non ne ho una, e comunque non la porterei :D

 

4) Se ti offre da bere, non annusare il bicchiere per assicurarti che non ci sia del cianuro dentro. Potrebbe non gradire. O potrebbe aver usato la stricnina, che è inodore. -> Proprio io, che per me il massimo della trasgressione è un succo di frutta alla pera :D

 

5) Se uno sconosciuto vi offre delle caramelle, non fare l'ingordo e lascia che le prenda prima lui. -> Ecco, questa può essere un'idea!

Link to comment
Share on other sites

Music io ti consiglio di agire! Se ti piace e credi che lui ti trovi interessante bacialo e vedrai che tutto andrà a posto:-)

Finchè non lo rivedi comportati normalmente poi quando sarete insieme da soli agisci con dolcezza e determinazione:-)

 

@@Orlok88 mi hai fatto morireXD Io ti assicuro che a uno dei miei primi appuntamenti col mio ragazzo mia mamma (che non accetta bene la cosa) è andata avanti mezz'ora a mettermi in guardia dai bicchieri e dai veleni e le droghe che potevano essere messe dentro dal mio amoreXD

Link to comment
Share on other sites

@@Orlok88 mi hai fatto morireXD Io ti assicuro che a uno dei miei primi appuntamenti col mio ragazzo mia mamma (che non accetta bene la cosa) è andata avanti mezz'ora a mettermi in guardia dai bicchieri e dai veleni e le droghe che potevano essere messe dentro dal mio amoreXD

 

Sei il figlio di Miss Marple?! :o

 

@@Music incredibile! xD

Link to comment
Share on other sites

OT: @@Orlok88 Io amo Miss Marple, ma purtroppo non è mia madreXD E non rispondere spammatoreXD (va che ti sto dando una manoXD)

Edited by GreenLamb
Link to comment
Share on other sites

Se ti piace e credi che lui ti trovi interessante bacialo e vedrai che tutto andrà a posto:-)

Finchè non lo rivedi comportati normalmente poi quando sarete insieme da soli agisci con dolcezza e determinazione:-)

 

Beh è un'idea che mi attrae molto, quella del bacio! Ho solo paura -classico, purtroppo- di venire respinto....

Anche se comunque fino ad oggi è stato lui a farmi per primo dei complimenti, il primo a scrivermi i cuoricini in chat,

lui che ha preso l'iniziativa di baciarmi sulla guancia per salutarmi ieri, e il primo che ha preso l'iniziativa di uscire :D

Link to comment
Share on other sites

fino ad oggi è stato lui a farmi per primo dei complimenti, il primo a scrivermi i cuoricini in chat,

lui che ha preso l'iniziativa di baciarmi sulla guancia per salutarmi ieri, e il primo che ha preso l'iniziativa di uscire :D

 

Ma allora devi semplicemente baciarlo! Lui in pratica te lo sta chiedendo, non aspetta altro!

(Esattamente come feci io col mio fidanzato... e tutto poi fu splendido*__*)

Link to comment
Share on other sites

Ma allora devi semplicemente baciarlo! Lui in pratica te lo sta chiedendo, non aspetta altro!

 

Guarda, io lo farei MOLTO volentieri :D Però ho paura di accelerare un po' troppo i tempi... tu che dici?

Link to comment
Share on other sites

Buttati! Questo è il mio consiglio:-) Per esperienza personale ti posso assicurare che se c'è interesse reciproco è normale che succeda anche molto presto:-)

Secondo me il suo atteggiamento ti fa chiaramente intendere che lui ha preso un certo tipo di iniziative, ora a te spetta prenderne altre di un altro tipo.

Credo che tu abbia una percentuale davvero infima di essere respinto, quindi trova il coraggio e buttati:-)

Link to comment
Share on other sites

Buttati! Questo è il mio consiglio:-) Per esperienza personale ti posso assicurare che se c'è interesse reciproco è normale che succeda anche molto presto:-)

Secondo me il suo atteggiamento ti fa chiaramente intendere che lui ha preso un certo tipo di iniziative, ora a te spetta prenderne altre di un altro tipo.

Credo che tu abbia una percentuale davvero infima di essere respinto, quindi trova il coraggio e buttati:-)

 

 

Io mi butterei anche... però la paura di prendermi una cantonata è davvero tanta! Non vorrei rovinare quello che ora è un rapporto da amici... Il problema è capire se io a lui interesso veramente!

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso tu vorresti qualcosa di più, quindi il rapporto di amicizia non verrebbe vissuto in modo naturale e sereno da parte tua, quindi, mi ripeto, dovresti davvero trovare il coraggio di dirgli che lui ti piace o dirglielo baciandolo (che è più romantico*__*)...

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso tu vorresti qualcosa di più, quindi il rapporto di amicizia non verrebbe vissuto in modo naturale e sereno da parte tua, quindi, mi ripeto, dovresti davvero trovare il coraggio di dirgli che lui ti piace o dirglielo baciandolo (che è più romantico*__*)...

 

Va bene, lo farò! C'è solo un piccolo problema... probabilmente mercoledì non usciremo da soli :\

Link to comment
Share on other sites

Magari potreste trovarvi prima o trovare una scusa per rimanere solo con lui durante o dopo.... dai un minimo di immaginazione ed inventivaXD

Oppure potreste vedervi domani o giovedì da soli... insomma cerca un escamotage per attuare il piano che ti renderà felice:-)

Vedrai che andrà tutto bene:-)

Link to comment
Share on other sites

Magari potreste trovarvi prima o trovare una scusa per rimanere solo con lui durante o dopo.... dai un minimo di immaginazione ed inventivaXD

Oppure potreste vedervi domani o giovedì da soli... insomma cerca un escamotage per attuare il piano che ti renderà felice:-)

Vedrai che andrà tutto bene:-)

 

Lui in primis mi ha proposto mercoledì perché prima non può... però io ho pensato che nel caso in cui questa volta non dovesse succedere nulla, la terza volta gli chiedo esplicitamente se possiamo uscire da soli...

Link to comment
Share on other sites

Come comportarsi dopo il fatidico primo appuntamento?

andare a bere qualche cocktail e parlare di argomenti vari che non si limitano alla sfera sessuale, ne a manie personali, bere bere finchè la passion non sale *_*

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, grazie a tutti, ma mi ha mandato un messaggio oggi dicendo di non essere pronto per una relazione e che non sono il suo tipo... preferisce che 'rimaniamo amici'...

Link to comment
Share on other sites

Ieri gli ho portato dei regali: un film che a lui so che piace e un pezzo di musica scritto da me per lui :)

 

Portare un regalo ad uno sconosciuto... non so, ma fa molto "Cortesie per gli ospiti".

 

Music mi spiace molto, l'importante è che tu sia consapevole che la vera parte del messaggio è solo la seconda, quella in cui dice che non sei il suo tipo. Il resto è solo un ricamo per tentare di rendere meno amara la cosa, io eviterei qualsiasi amicizia, se parte da queste basi.

Link to comment
Share on other sites

Insomma, uno di quelli cui piace giocare, illudere per poi respingere.

Per non parlare dei cuoricini e dei baci sulla guancia.

 

Mi hai tolto le parole di bocca! Ho pensato esattamente la stessa cosa! Questo tipo è un bastardo!

A meno che non sia una prova per vedere quanto ci tieni a lui Music.... ma capita solo nei film e, se ragiona davvero così, merita di essere ignorato!

Link to comment
Share on other sites

mi ha mandato un messaggio oggi dicendo di non essere pronto per una relazione e che non sono il suo tipo... preferisce che 'rimaniamo amici'...

 

Lascialo stare Music, si capisce che non vorrà mai una relazione con te come la vorresti tu. Potrebbe essere come dice Green, che alcuni possano considerarla una "prova" d'amore, ma questo non mi pare proprio il caso.

Suvvia troverai tante persone interessanti, non abbatterti. Ci sono tanti pesci nel mare!

Link to comment
Share on other sites

Non sapete cosa mi ha scritto ieri sera... 'Sei speciale per me <3', 'Oddio, non ho parole, sei unico <3'... E stamattina mi ha mandato il buongiorno (io gliel'ho sempre mandato questa settimana, tranne stamattina...) ...

Link to comment
Share on other sites

Non capisco.... qualcuno soffre di personalità multiple?

Ehm... a questo punto non saprei davvero cosa consigliarti.... decidi tu, ma prova a fare qualcosa subito così se deve nascere qualcosa nasce, altrimenti addio e non ci perdi tempo con uno tanto contraddittorio!

Link to comment
Share on other sites

Non capisco.... qualcuno soffre di personalità multiple?

Ehm... a questo punto non saprei davvero cosa consigliarti.... decidi tu, ma prova a fare qualcosa subito così se deve nascere qualcosa nasce, altrimenti addio e non ci perdi tempo con uno tanto contraddittorio!

Può essere...!

Mh, no, dopo che mi ha detto chiaramente che non sono il suo tipo, mi sembra da stupido insistere...

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

rispondi cortesemente ai messaggi che ti manda, niente cuoricini e cose così però. secondo me il tipo non sa quello che dice, magari è bipolare!

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Non sapete cosa mi ha scritto ieri sera... 'Sei speciale per me <3', 'Oddio, non ho parole, sei unico <3'... E stamattina mi ha mandato il buongiorno (io gliel'ho sempre mandato questa settimana, tranne stamattina...) ...

 

Prima t'incoraggia, poi ti respinge prima ancora che tu possa provarci, e poi continua come se stesse flirtando con te?

 

Io lo manderei a giocherellare con qualcun altro.

Link to comment
Share on other sites

No problem, ragazzi... Ho conosciuto un altro ragazzo, che ha un anno in meno di me, ma che nonostante questo, per maturità ne dimostra molti di più ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...