Jump to content

Primi passi di apertura verso il mondo gay anche nel Molise


Marcolino2

Recommended Posts

So che la notizia non interesserà molti sul forum, essendoci pochi molisani, però mi fa piacere segnalare che anche da noi si inizia a pensare di fare qualcosa per il mondo gay. Direi che era ora.

 

http://www.termoli.tv/news/attualita/item/70-omosessuali,-il-molise-abbatte-i-pregiudizi-partendo-da-agnone-lommano-nel-2013-il-primo-gay-pride

 

 

Link to comment
Share on other sites

Direi che rimane una splendida notizia, se ne comincia a parlare e non è che la cosa sia male.

E poi vogliamo Marcolino al futuro gay pride! XD

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Mi sa tanto di boutade.

Però questa consigliera comunale che propone un registro di coppie conviventi in un piccolo centro, non è male.

Link to comment
Share on other sites

Lo so, privateuniverse, ma in una regione arretrata come la mia già il parlarne è importante. Credo sia l'unica regione o comunque una delle poche che non ha mai avuto un pride e dove c'è ancora moltissimo da fare per i gay.

Link to comment
Share on other sites

scorza...non esageriamo mo'...

 

Apprezzo che si cominci a parlare di certe cose anche qui...l'unica cosa che mi chiedo è come abbiano fatto a stimare le 12 000 coppie...qui si nascondono tutti molto bene...mah...

Link to comment
Share on other sites

Wow, da molisano, sono quasi emozionato!! chissa se succederà veramente qualcosa... poi perchè agnone?? meglio scegliere campobasso o ancora meglio termoli

Link to comment
Share on other sites

Mi fa molto piacere che in molise si stia discutendo riguardo questi argomenti ! :)

 

Non sono molto preparato sui gay pride ma ..insomma, io credevo che la situazione in Italia fosse più o meno la stessa, cioè che non ci fosse tutta questa apertura mentale verso questo tipo di manifestazioni; invece voi dite che il molise è molto arretrato. E' davvero così indietro rispetto le altre regioni? :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Justin, sì, la regione è molto povera in generale e, se si escludono pochi paesi e cittadine più grandi, è costituita da piccolissimi paesi sparsi tra i monti che non offrono molto per i giovani. A volte sono pure mal collegati, con strade piene di curve e d'inverno la neve non aiuta. Tra Isernia e Campobasso, poi, c'è molto più movimento in quest'ultima (purtroppo per me).

 

Tissue, è stato pensato ad Agnone perchè c'è un assessore che ha proposto un registro per le coppie di fatto. Certo , Agnone è piccolo (5000 abitanti) ma credo sia la terza cittadina nella provincia di Isernia, dopo Isernia stessa e Venafro. Proprio domani devo fare un salto in quel di Agnone.

Chissà se si farà, ma almeno se ne parla...ed è già un grande passo!

Link to comment
Share on other sites

ah okok, perchè un gay pride in un paesino d'alto molise, popolato per lo piu da anziani, non ce lo vedo proprio

Edited by Tissue
Link to comment
Share on other sites

Neanch'io, ma che ti devo dire? Speriamo che si faccia e che si parli finalmente di tematiche gay

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

E' bello sentire che anche in realtà piccole e finora chiuse si sta muovendo qualcosa. E' curioso che queste iniziative stiano partendo da un piccolo centro (io ligure non avevo mai sentito nominare Agnone) e non dal capoluogo della Regione. La strada sarà ancora lunga, in Molise come altrove, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

Link to comment
Share on other sites

Agnone, tra l'altro, è una città cattolicissima e famosa per la produzione di campane artigianali, molte delle quali sono in chiese famosissime.

Link to comment
Share on other sites

Justin, sì, la regione è molto povera in generale e, se si escludono pochi paesi e cittadine più grandi, è costituita da piccolissimi paesi sparsi tra i monti che non offrono molto per i giovani. A volte sono pure mal collegati, con strade piene di curve e d'inverno la neve non aiuta. Tra Isernia e Campobasso, poi, c'è molto più movimento in quest'ultima (purtroppo per me).

 

Ho capito. Allora speriamo che si arrivi ad organizzare qualcosa e non solo, che la manifestazione poi prenda anche vita.

L'importante sarebbe che l'evento, se verrà svolto, non resti un caso isolato, ma sia il primo di una lunga serie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...