Jump to content

Lost - season 2


THX1138

Recommended Posts

Chi ha già visto i primi episodi della seconda stagione saprà del filmato e della Dharma Initiative. Forse non tutti hanno notato la citazione della Hanso Foundation, l'organizzazione che sta dietro il progetto Dharma. E forse non tutti sanno che è stato lanciato un sito della Hanso Foundation che nasconde, dicono, molte informazioni sui futuri sviluppi di "Lost"...

 

http://www.thehansofoundation.org/

 

Sempre più affascinante...

Link to comment
Share on other sites

Appena visto l'episodio 2x21... Mancano solo due episodi e per ogni mistero svelato ne aggiungono almeno altri due nuovi. Peggio delle "scatole cinesi" qui! Qualcuno l'ha già visto e ne vuole discutere qui (nel topic c'è un bell'avviso "SPOILER", per cui, se non volete sapere nulla, saltate questo thread!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Brutte notizie, che riporto da TVBlog:

 

Tremano gli appassionati del fenomeno Lost. Originariamente doveva durare 4 stagioni ma che il network Usa voleva portare a cinque. Ora però, la serie tv più seguita degli ultimi anni rischia di morire alla terza stagione. Il pluripremiato serial giunto alla fine della seconda stagione negli Usa (la prima nel nostro Paese, ma da settembre su Sky andrà in onda il seguito) rischia infatti una fine prematura.

Il suo ideatore J. J. Abrams è passato alla concorrenza, avendo ceduto alle lusinghe della casa cinematografica Paramount che gli ha promesso un accordo milionario e la direzione di un film.

 

 

 

La scelta della Paramount nasce dal tentativo di lanciare il nuovo canale tv Cw television network creato insieme alla Warner accaparrondosi quella che è considerata una delle menti più geniali della tv americana.

Con sommo rammarico della rete americana ABC (che lo trasmette negli Usa) e della Disney (la Touchstone television che produce il serial è un ramo della casa cinematografica regina dei cartoni animati), Lost è sempre più a rischio visti gli impegni di Abrams che rendono difficoltosa la realizzazione del seguito.

Portare avanti poi la serie senza Abrams sembra ancora più difficile dato che tutte le principali invenzioni e i colpi di scena del serial sono opera della mente del suo autore principe.

Che ne sarà dei veri naufraghi del telefilm, i milioni di Lost-dipendenti sparsi per il mondo in attesa di risposte?

 

[Fonte Corriere]

Link to comment
Share on other sites

Per questo atteggiamento Abrams mi è sempre stato abbastanza sulle palle. Fare troppe cose allo stesso tempo rischia solo di rovinarle tutte. Sei il creatore di una serie dal successo come poche altre perchè devi andare in giro a fare altro!?

Comunque meglio tre di qualità che cinque tiracchiate, con metà cast che si stufa e se ne va.

Una cosa è certa, dopo questa ci penserò due volte ad appassionarmi ad una serie di Abrams Sembra matematico che finisca per trascurarle.

Link to comment
Share on other sites

Mah, vedremo come andrà a finire. Da un certo punto di vista, potrebbe essere anche un bene "concludere" la serie con una terza/quarta stagione, o una terza stagione + un film conclusivo. Come è stato già detto in altri post, il meccanismo narrativo del "ti rivelo 1 mistero e te ne apro altri 5" non può reggere più di un'altra stagione o due. Io stesso, che mi sono appassionato non poco a "Lost", sono rimasto un po' perplesso dal (nuovo) scenario che si apre con il finale della seconda stagione. Non so cosa farà Abrams adesso, ma mi risulta che il suo coinvolgimeno nella seconda stagione sia stato minimo rispetto alla prima (ovviamente). Adesso ha uno stuolo di sceneggiatori che scrivono sotto la sua supervisione, per cui, se vuole, la serie potrebbe andare avanti senza troppi problemi (sulla qualità, però, non mi esprimo).

Link to comment
Share on other sites

Una piccantuccia curiosità dal set di "Lost"... :P

 

Evangeline Lilly (Kate Austin) ha dichiarato in una recente intervista che Matthew Fox (il bel dottor Jack) ha la "cattiva abitudine" di fare il bagno in costume adamitico davanti ai propri imbarazzatissimi colleghi/e! L'attore si sarebbe addirittura guadagnato il soprannome di "pendulum" a causa dell'impressionante "appendice" che sbatterebbe su e giù mentre corre nudo sulla spiaggia...  :salut:

 

L'intervista alla Lilly, per chi vuole leggerla:

 

www.channelnewsasia.com/stories/entertainment/view/163776/1/.html

 

Qunto manca alla messa in onda della terza stagione? Uffa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...