Jump to content

consiglio .....primo post ,quindi siate gentili ,sono nuova ( FTM AIUTO )


noemysol77

Recommended Posts

Salve a tutti/e sono noemy ,sono sposata con una donna ,abbiamo anche due gemelli ,procreati da me ,due bei maschietti

Premetto che vivo all estero ,sono italiana comunque ,sto insieme a lei da ormai 5 anni,lei si non dovrei dire lei ma lui,mi ha sempre detto che dentro si sente un uomo,il problema e che lei con me solo all inizi si comportava da uomo con me ,poi puf !Dice che si e accettata come donna fino a poco tempo fa ,oggi non accetta piu la sua condizione di essere donna ,quindi vuole iniziare il percorso x cambiare sesso ,io le ho detto che io le saro vicina in qualsiasi caso ,che voglio che sia felice la sua felicita e piu importante piu della mia ,le sue paure sono " starai ancora con me? i figli che diranno? io le ho risposto che si starei con lei anche dopo perche amo lei punto e basta ,i figli capiranno, oggi pero sono piena di dubbi ,le sue paure sono diventate le mie paure ,io lo conosciuta in un modo accettero il suo cambiamento? ma quando penso a lei a come era felice che io staro con lei in qualsiasi modo tutto mi passa anche a me!Solo che la mia paura e altro il percorso sara dura? io non so molto di questo ,mi sto informando ma nn so niente ,

Le mie paure ,incertezze da quando me la detto aumentano cercate di capire e magari consigliarmi , perche siamo felici non ci manca nulla ,una casa lavoro,vabbe lavora lei io penso ai bimbi ,mi sembra come una rivoluzione nel nostro rapporto,non so se potete capire ,ma aiutatemi mi serve moltissimo ,cambiera qualcosa ,anche nel sesso come si fa l amore con un FTM? io non so ,forse per voi e una domanda stupida ma per me visto che sessualmente siamo appagate ma dopo? cambiera? premetto che non sono lesbica ,non sono etero non mi definisco ( si lo so strano) e le mie ex erano donne mascoline , grazie in anticipo se rispondete .

Link to comment
Share on other sites

Eh, fai delle belle domande sai? xD

 

Intanto, in che stato siete? Perchè il percorso di transizione cambia abbastanza a seconda delle nazioni.

Il fatto che avete dei figli potrebbe complicare il tutto... ma dipende anche dalla loro età. Riguardo a questo, io ti e gli consiglio di rivolgervi da uno psicologo specializzato in transessualità, se non ci sta già andando, in maniera che vi aiuti a gestire la transizione sia della vostra coppia che nei confronti dei bambini.

 

Come si fa l'amore con un FTM... lo farai come lo facevi con l*i prima, immagino.

Cioè, questo dipende da com'è il suo rapporto con il suo corpo... alcuni FTM non si operano di falloplastica o metoidioplastica, altri si... molti usano protesi (strap-on o simili) ma immagino ce ne siano anche che non lo usano. Alcuni accettano e apprezzano anche la penetrazione vaginale, insomma dipende tutto da come si sente lui a riguardo.

Posso immaginare che lui al momento viva come una donna androgina (suppongo), quindi penso che più di tanto il vostro rapporto non cambierà, soprattutto se tu comunque non ti consideri propriamente lesbica, allora vuol dire che non lo vedi comunque come una donna :)

 

Poi lascio il resto delle risposte ad altri :)

Link to comment
Share on other sites

Stare con donne mascoline non credo che possa essere paragonato a stare con un uomo,

a me piacciono anche i ragazzi effeminati ma rimangono pur sempre ragazzi.

Una volta che anche esteriormente lei si rispecchierà così come si vede allo specchio,

non credo che il rapporto che avete a livello sentimentale cambierà, cambierà probabilmente

il contatto fisico, bisogna vedere quanto sei disposta a metterti in gioco e quanto sei

disposta a supportarla in questo percorso che non è affatto semplice.

Hai mai avuto esperienze con uomini, come sono state? se il sesso con un uomo non ti

disgusta non credo che questo potrà minare il vostro amore perché come dicevo prima

sentimentalmente la cosa dovrebbe rimanere uguale. Per quanto riguarda i bambini, al

massimo potranno rimanere sorpresi.

Io ti consiglio di leggere testimonianze di persone che hanno vissuto queste cose, poiché

io ne so davvero poco, forse un ftm ti potrà aiutare in questo senso.

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna il mio amico FTM è single :D

Chiaramente se si è in coppia può essere problematico;

ma da come descrivi la tua situazione di problemi non ne vedo.

 

Se per te la cosa non è drammatica, andrà tutto bene.

Non penso che i vostri bambini debbano per forza crescere con due donne per crescere sani,

ti assicuro che anche le coppie etero possono far crescere felicemente dei figli :D

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna il mio amico FTM è single :D

Chiaramente se si è in coppia può essere problematico;

ma da come descrivi la tua situazione di problemi non ne vedo.

 

Se per te la cosa non è drammatica, andrà tutto bene.

Non penso che i vostri bambini debbano per forza crescere con due donne per crescere sani,

ti assicuro che anche le coppie etero possono far crescere felicemente dei figli :D

i miei figli sanno che hanno due madri ecco qual e il problema ,non sanno che una madre vuole diventare un uomo ,non so se mi sono capita ,ma comunque grazie per la risp mi hai fatto anche sorridere

Link to comment
Share on other sites

Stare con donne mascoline non credo che possa essere paragonato a stare con un uomo,

a me piacciono anche i ragazzi effeminati ma rimangono pur sempre ragazzi.

Una volta che anche esteriormente lei si rispecchierà così come si vede allo specchio,

non credo che il rapporto che avete a livello sentimentale cambierà, cambierà probabilmente

il contatto fisico, bisogna vedere quanto sei disposta a metterti in gioco e quanto sei

disposta a supportarla in questo percorso che non è affatto semplice.

Hai mai avuto esperienze con uomini, come sono state? se il sesso con un uomo non ti

disgusta non credo che questo potrà minare il vostro amore perché come dicevo prima

sentimentalmente la cosa dovrebbe rimanere uguale. Per quanto riguarda i bambini, al

massimo potranno rimanere sorpresi.

Io ti consiglio di leggere testimonianze di persone che hanno vissuto queste cose, poiché

io ne so davvero poco, forse un ftm ti potrà aiutare in questo senso.

non ho avuto mai eseperienze con uomini ,tranne qualche bacio , comunque sia grazie

Link to comment
Share on other sites

Eh, fai delle belle domande sai? xD

 

Intanto, in che stato siete? Perchè il percorso di transizione cambia abbastanza a seconda delle nazioni.

Il fatto che avete dei figli potrebbe complicare il tutto... ma dipende anche dalla loro età. Riguardo a questo, io ti e gli consiglio di rivolgervi da uno psicologo specializzato in transessualità, se non ci sta già andando, in maniera che vi aiuti a gestire la transizione sia della vostra coppia che nei confronti dei bambini.

 

Come si fa l'amore con un FTM... lo farai come lo facevi con l*i prima, immagino.

Cioè, questo dipende da com'è il suo rapporto con il suo corpo... alcuni FTM non si operano di falloplastica o metoidioplastica, altri si... molti usano protesi (strap-on o simili) ma immagino ce ne siano anche che non lo usano. Alcuni accettano e apprezzano anche la penetrazione vaginale, insomma dipende tutto da come si sente lui a riguardo.

Posso immaginare che lui al momento viva come una donna androgina (suppongo), quindi penso che più di tanto il vostro rapporto non cambierà, soprattutto se tu comunque non ti consideri propriamente lesbica, allora vuol dire che non lo vedi comunque come una donna :)

 

Poi lascio il resto delle risposte ad altri :)

grazie !

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta :) io non ho esperienze in capitolo, spero ti possano aiutare presto, magari fai un post nella sezione "Temi Lesbici" :)

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

L'argomento che hai lanciato, presentandoti, è delicatissimo: non siete solo una coppia, ma una famiglia, inoltre, c'è l'esigenza da parte di tua moglie di rivendicare la propria identità sessuale anche fisicamente. Questo, è già un tema a parte, ma sono certa che lo affronterete nel migliore dei modi, ponderando perfettamente ogni dettaglio che vi/ti/le riguarda.

 

Solo una cosa mi colpisce... chiedi "il sesso come sarà"?

Farai l'amore con lei/lui come sempre hai fatto, amandola/o perchè una persona... tecnicamente credo inoltre che discuterete, parlerete, su cosa, come, o in che modo l'ars amandi potrà appagare entrambe. Il sesso diviene totalmente appagante, a mio avviso, quando si smette di pensare che l'altro debba sapere tutto su come procurarci il piacere: ogni individuo è differente da un altro... è bello parlare col proprio partner. E' complicità. E' erotismo anche chiedere all'altro "insegnami ad amarti come piace a te".

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta! In che stato vivi? Quanti anni hanno le bambine? Il fatto di avere due genitori dello stesso sesso di certo non crea problemi ai bambini ma sinceramente non avevo mai ipotizzato il cambio di sesso da parte di uno dei due genitori e i posibili effetti sui bambini... Credo comunque che l'età e il modo con cui si spiega loro la cosa incida molto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...