Jump to content

Ehm se volete darmi una mano entrate.


Dottor.meow1

Recommended Posts

Dottor.meow1

Dunque. Chi ha letto il mio post di benvenuto avrà più o meno intuito la ''storia'' tra me e quel prete. In caso non lo sappiate ve la riassumo:in pratica c'è questo prete che fa avance su di me da quando avevo circa 11 anni,era l'estate che dovevo iniziare a fare la prima media insomma. Eh cosa? Io sto in questa casa famiglia dove lavorano molte suore perché fa parte di un associazione cristiana. E questo prete viene spesso a fare il ''volontario'' -_-. Prima fa un pò il santarellino con i poveri sfortunati che stanno qui,poi indovinate da chi va? Da me. Inizia a dirmi che sono un bravo ragazzo e anche bello,che merito tanto,che lui può darmi tante cose che voglio e poi tocca:la faccia, il collo ,i capelli. Io di solito sto zitto,al massimo riesco a dirgli mini frasi del genere ''mi lasci stare'' o ''non mi interessa'' oppure ''non posso dargli niente''. Possibile che dopo 4 anni non si è ancora rassegnato dico io?

Non ne ho mai parlato con nessuno,per vergogna ma anche perché lui è ben visto da tutti e non mi crederebbe nessuno,se lo dicessi:al massimo sbatterebbero me fuori. Non posso confessarlo ad amici perché ho dei compagni ma nessun ''amico''. Bhà stavo pensando che quasi quasi visto che devo comprarmi delle cose (libri per test di medicina e un'altra iguana),quasi quasi gli do quello che vuole,mi faccio pagare e nulla voi dite che sia illecito? Cosa potrei mai perdere?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lilith black

    11

  • Dottor.meow1

    10

  • ben81

    8

  • Wizzis

    6

Pensi davvero che valga la pena assecondare un vecchio porco represso per comprarti dei libri e un'iguana?

Non trovi più sensato trovarti un mezzo lavoretto, anche sottopagato, e tirar su quanto ti serve per i libri dei test, e magari rimandare l'acquisto dell'iguana a quando avrai più disponibilità?

Link to comment
Share on other sites

Guarda che "dargli ciò che vuole" potrebbe segnarti psicologicamente moltissimo. Non farlo per nessuna cifra al mondo.

Che stia al suo posto e non si permetta più di importunarti. Continua a rifiutarlo come hai fatto finora ;-)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere il discorso lecito/illecito, perchè ti porta fuori strada, secondo me.

 

Di là, nella discussione di benvenuto, parlavi di "terribile esperienza" e dicevi che non vorresti "parlarne in modo impressionante". Dicevi anche che non lo vuoi denunciare, per paura etc ...

Tutto questo solo a seguito del fatto che si è mostrato affettuoso nei tuoi confronti? Che ti ha accarezzato il viso? O c'è dell'altro?

 

Dico questo non per sminuire ciò che ci hai raccontato, ma perchè, a mio avviso, dovresti parlarci delle sensazioni che ti ha provocato, del perchè reputi terribile questa esperienza. Ti fa schifo quest'uomo? Ti senti umiliato quando si comporta in un certo modo con te? Ti fa sentire "sporco" e a disagio?

 

Dalle risposte a queste domande dovresti iniziare a capire che cosa potresti "perdere" cedendo alle sue avances.

Parlo soprattutto di autostima, di rispetto per te stesso, di gusto per il sesso ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Noah...ma la domanda importante è ... ti tocca anche dove non dovrebbe toccare? O si limita solo a faccia collo e capelli come dici?

E' importante perchè potrebbe fare la differenza tra "maniaco depravato" ed "eccessivamente espansivo".

Ora che hai scritto un po' di più sul tema la cosa è importante e credo che tutti qui vorremmo aiutarti a capire se sei in una situazione "pericolosa" o meno.

 

Sulla tua ultima proposta non voglio darti consigli di morale... se vuoi farlo in cambio di qulalcosa devi essere sicuro di non pentiertene poi.. perchè poi sarebbe un peso troppo grosso.

 

(NB Tutte le risposte sopra sono arrivate mentre scrivevo... per cui alcune cose sono già state dette)

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Io metterei una bella telecamera in un angolo, ben nascosta e metterei un microfono o anche il telefono con il registratore vocale in tasca e lo denuncerei in pieno. Ricordati che tu hai reagito in questa maniera, magari altri ragazzi o bambini non riescono a liberarsi di lui. Ovviamente farei tutto questo se andasse oltre alla faccia e al collo.

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Lascia perdere il discorso lecito/illecito, perchè ti porta fuori strada, secondo me.

 

Di là, nella discussione di benvenuto, parlavi di "terribile esperienza" e dicevi che non vorresti "parlarne in modo impressionate". Dicevi anche che non lo vuoi denunciare, per paura etc ...

Tutto questo solo in seguito al fatto che si è mostrato affettuoso nei tuoi confronti? Che ti ha accarezzato il viso? O c'è dell'altro?

 

Dico questo non per sminuire ciò che ci hai raccontato, ma perchè, a mio avviso, dovresti parlarci delle sensazioni che ti ha provocato, del perchè reputi terribile questa esperienza. Ti fa schifo quest'uomo? Ti senti umiliato quando si comporta in un certo modo con te? Ti fa sentire "sporco" e a disagio?

 

Dalle risposte a queste domande dovresti iniziare a capire che cosa potresti "perdere" cedendo alle sue avances.

Parlo soprattutto di autostima, di rispetto per te stesso, di gusto per il sesso ...

 

 

 

Bhè ha sempre provato ad andare oltre. Come vuoi che mi senta? Mi sento in imbarazzo e mi fa schifo. Cioè avrà il triplo dei miei anni,di certo non posso sentirmi a mio agio! Bhè magari non facendolo non so ma tanto il rispetto di me non lo avrei ugualmente. . . Il gusto per il sesso forse.

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Io metterei una bella telecamera in un angolo, ben nascosta e metterei un microfono o anche il telefono con il registratore vocale in tasca e lo denuncerei in pieno. Ricordati che tu hai reagito in questa maniera, magari altri ragazzi o bambini non riescono a liberarsi di lui. Ovviamente farei tutto questo se andasse oltre alla faccia e al collo.

 

Lui cerca di farlo,poi io glielo impedisco. Comunque è una buona idea sperando che non se ne accorga.

Link to comment
Share on other sites

Mi sento in imbarazzo e mi fa schifo. Cioè avrà il triplo dei miei anni,di certo non posso sentirmi a mio agio!

 

Era quello che volevo sentirti dire ...

Renditi conto che assecondare le sue avances significa fare sesso con una persona che ti imbarazza, ti fa schifo, ha il triplo dei tuoi anni e non ti può far sentire a tuo agio ...

Ti sei risposto da solo!

 

Non ho capito, invece, perchè dici che il rispetto per te stesso non lo avresti comunque ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Ciao Noah

 

Voglio prendere parte a questa conversazione perchè anche io ho vissuto una robetta simile, in quanto la mia famiglia è molto cattolica e ho parenti frequentatori assidui della chiesa, quindi per casa mi sono sempre girati preti e suore. Uno di questi, non molto vecchio, sulla trentina forse, mi faceva sempre delle avance spudorate, mi accarezzava, e io a quei tempi ero piccolo, più o meno avevo, uhm, sedici anni? Non ricordo. Fortunatamente crescendo sono stato più libero, e anche se tutt'ora capita di vedere preti e suore, non ho più avuto contatti.

 

Detto ciò:

 

Bhè magari non facendolo non so ma tanto il rispetto di me non lo avrei ugualmente. . . Il gusto per il sesso forse.

 

Perchè non dovresti avere ugualmente rispetto per te stesso? Sembra tanto una frase da chi non si ama più per noia che per altro. Il gusto per il sesso, non lo assaporerai mai con un tizio che ti fa schifo, ma ti pare? Ridursi alla prostituzione per dei beni materiali, barattando più che il tuo corpo la tua felicità. Ma anche no? Ti sei risposto da solo dicendo che vedi in lui tutto ciò che ti fa più schifo, non puoi ignorare il tuo stesso giudizio e far finta che non sia vero.

 

Piuttosto, sbattitene della casa dove vivi piena di suore, preti, miracoli e altarini e fai in modo di denunciare e sbarazzarti di questo prete, poiché potresti non essere il solo. Prete e pedofilia non dovrebbero essere così accomunati nei pensieri della gente, anche perché io ho conosciuto preti molto buoni, gentili, ma che mai hanno pensato di sfiorare il mio viso con seconde intenzioni, malsane. Oggi ci sono mille modi per smascherare questa gente, dalle cose più dirette come chiamare la polizia e raccontare il tutto, con prove (webcam accesa, cellulare, microfono, microcam) al semplice ricatto di registrazione audio/video, della serie gli dici "ti ho ripreso mentre facevi ciò, finiscila ora e per sempre con me e con altri in futuro, o quel file vedrà la luce dei giornali" anche se questo non risolverebbe molto, sarebbe solo inginocchiarsi al suo stesso malsano livello. Denuncialo con prove e liberati di lui, fregatene di quel che penserà la gente, nessuno ti vedrà con occhio diverso, o almeno, nessuno penserà a te come il malvagio, anzi. Magari scopriresti che anche i tuoi compagni ne sono vittima, e che fatto questo passo qualcuno di loro potrebbe diventare tuo amico.

 

Fai qualcosa, continuare a vegetare sopra una roba simile ti farà solo stare peggio

 

Chrys

Edited by Chrys
Link to comment
Share on other sites

Cosa potrei mai perdere?

... la dignità. Ma che schifo è? Ma non dovresti neanche starci li a pensare, denuncialo! Cioè questo è prete e pure pedofilo! In alternativa staccagli le palle... sarà difficile per lui spiegare alla gente che crede che sia un "brav uomo" come sia potuto succedere.

 

Staccagli le palle!

Link to comment
Share on other sites

Non per essere cinico (ma quello che sto per scrivere è perfettamente da cinici) i libri dei test di medicina potresti recuperarli in pdf da internet....

 

[Ora commento serio] Ma come diamone ti salta in mente di SCOPARCI - o qualsiasi altra cosa - per libri di test o IGUANE??????? Ma la dignità umana? Estinta?

 

Scusami ma...a te fa schifo 'sto tizio. Non ti piace e lo rifiuti.

Come vuoi che mi senta? Mi sento in imbarazzo e mi fa schifo. Cioè avrà il triplo dei miei anni,di certo non posso sentirmi a mio agio!

 

Ora, amen (è il caso di dirlo) se lui è un prete. Che fosse idrauli, cow boy o pompiere non fa alcuna differenza. La castità del sacerdozio è una cosa abominevole, senza senso.. Se fosse per me la toglierei... Però non è giusto, se tu non, non farlo!

Link to comment
Share on other sites

Fossi in te prenderei in esame la possibilità, data la situazione non esattamente

felice in cui vivi ( casa famiglia, poca intimità ed amicizie, incertezze dovute all'età )

che le sue attenzioni per quanto "interessate" sotto sotto un po' non ti dispiacciano.

 

E' pur sempre un modo di sentirsi preferito rispetto ad altri in una situazione in

cui è del tutto normale soffrire il fatto di non essere speciale per nessuno in particolare.

 

Me lo direi e ovviamente dopo essermelo detto continuerei a rifiutare le sue avances.

Semmai cercherei di costruirmi delle amicizie o delle possibilità per trovare degli amici.

 

Per pensare di sfruttare una situazione di interesse sessuale a fini di lucro, bisogna

avere una certa consapevolezza di sè: di chi si è, di cosa vuol dire il sesso disinteressato

di cosa è il proprio corpo....

 

Tutti aspetti che a 16 anni non si hanno e soprattutto non li hai tu, per ciò che ci racconti di te.

( un passato ed un presente non facile etc. )

 

Inoltre il sesso a pagamento alla tua età è un reato penale ( sei minorenne ) e certo non possiamo

consigliarti di istigare a delinquere dei "vecchi libidinosi"

 

Infine non è consigliabile approcciare il sesso facendo marchette. In passato molti gay lo facevano

perchè cacciati di casa e bisognosi di soldi ed anche oggi molti magari usano il sesso per trovare

lavoro o ottenere segnalazioni, in situazioni di estremo bisogno economico.

 

Non mi sento di esprimere una condanna morale, in generale, ma allo stesso tempo non è una cosa da

affrontare con leggerezza alla prima esperienza, in un contesto in cui con questa persona non sarebbe

un singolo atto, ma una relazione forzosa e da minorenne.

 

Decisamente No, evita di fare questo errore

Link to comment
Share on other sites

so che non si può rispondere 2 volte di seguito ma non posso modificare il messaggio qui sopra.. Se un moderatore può farlo sarebbe fantastico. Grazie.

 

*modifico ultima frase* Però non è giusto, se tu non gradici, farlo con lui!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto sia il tuo post di presentazione che questo. All'inizio ho pensato anch'io che la cosa migliore da fare potesse essere fare delle registrazioni con il telefonino, per poter incastrare questa persona,come del resto ti ha consigliato qualcuno.

Tuttavia pensandoci meglio, credo che sarebbe più opportuno rivolgersi alla polizia o ai carabinieri. Del resto, è meglio non rischiare facendo di testa propria; magari il prete potrebbe accorgersi che lo filmi e a quel punto non sai la reazione che potrebbe avere.

Devi spiegare alle autorità competenti la situazione, ciò che ti fa questo prete, e loro magari provvederanno ad installare degli impianti di registrazione o dei microfoni, così la prossima volta che verrà importunarti, riusciranno ad incastrarlo.

Mi auguro che tu possa uscire presto da questa situazione.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Justin, le registrazioni "fai da te" potrebbero portare a reazioni strane, anche conoscendolo il tipo non si possono prevedere del tutto.

Rivolgendoti alla polizia o carabinieri, potrebbero essere direttamente loro ad indicarti il modo migliore per cogliere il tipo sul fatto, in quanto sono professionisti e sanno meglio di altri come comportarsi e risolvere queste situazioni.

In quel caso non sentirti imbarazzato a raccontarlo, l'unico colpevole è lui che non deve prendersi determinate libertà, e il compito della polizia/carabinieri è quello di proteggerti e tutelarti.

Nel caso lo colgano sul fatto, hai comunque paura delle possibili reazioni delle suore/persone nella casa-famiglia?

Penso che parlarne qui, aggiornarci, darci il tuo punto di vista possa aiutarti a risolvere la situazione.

Dove sei adesso, oltre che amici, non hai proprio nessuna persona fidata o che ti è particolarmente vicino per parlarne? Anche se ovviamente di persona ti mettesse un pò più di imbarazzo (che non devi avere).

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Era quello che volevo sentirti dire ...

Renditi conto che assecondare le sue avances significa fare sesso con una persona che ti imbarazza, ti fa schifo, ha il triplo dei tuoi anni e non ti può far sentire a tuo agio ...

Ti sei risposto da solo!

 

Non ho capito, invece, perchè dici che il rispetto per te stesso non lo avresti comunque ...

 

 

Bhè in effetti si. . . Nel senso che la mia autostima è pari a zero. Mi sento sempre e comunque inadatto a tutto,incapace di fare qualsiasi cosa.

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Concordo con Justin, le registrazioni "fai da te" potrebbero portare a reazioni strane, anche conoscendolo il tipo non si possono prevedere del tutto.

Rivolgendoti alla polizia o carabinieri, potrebbero essere direttamente loro ad indicarti il modo migliore per cogliere il tipo sul fatto, in quanto sono professionisti e sanno meglio di altri come comportarsi e risolvere queste situazioni.

In quel caso non sentirti imbarazzato a raccontarlo, l'unico colpevole è lui che non deve prendersi determinate libertà, e il compito della polizia/carabinieri è quello di proteggerti e tutelarti.

Nel caso lo colgano sul fatto, hai comunque paura delle possibili reazioni delle suore/persone nella casa-famiglia?

Penso che parlarne qui, aggiornarci, darci il tuo punto di vista possa aiutarti a risolvere la situazione.

Dove sei adesso, oltre che amici, non hai proprio nessuna persona fidata o che ti è particolarmente vicino per parlarne? Anche se ovviamente di persona ti mettesse un pò più di imbarazzo (che non devi avere).

 

 

 

Precisamente. Una volta ho provato a dire a una suora ''Quel Don. . . è strano,ho paura che non sia il gentiluomo che crediamo'' (senza menzionare nulla di ciò che fa) e lei ha detto qualcosa tipo ''Dovresti vergognarti. Dubitare della bontà e dell'affetto che Don. . . ha dato e da alla nostra comunità''. No,non ho nessuno. Non ho amici ma solo compagni. Oddio,un amico ce l'ho,è un ragazzo della mia età,solo che sta male di mente. Cioè la maggior parte delle volte sta bene,poi inizia ad avere visioni a vedere bambini sul suo letto,a tremare,a chiedere aiuto (ha avuto un trauma infantile) etc.. A lui dico un sacco di cose,sempre. Mi aiuta e mi appoggia sempre quando devo far qualcosa,ma non voglio dirgli questo perché ho paura che possa peggiorare il suo stato mentale.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con l'opzione di staccargli le palle, o prendergli a calci i genitali fino

a che non diventa un soprano, sicuramente gli daresti molto, cambiare voce così

velocemente non è da tutti.

 

A parte gli scherzi per sdrammatizzare, purtroppo con certe persone serve essere

ripetitivi ma in maniera decisa, senza diventare rudi. Probabilmente pensa che pressandoti

potrebbe ottenere qualcosa e in effetti la tattica sta riuscendo visto che sti pensando

sopra.

Non lasciargliela vinta, dimostra a te stesso che non stai al suo gioco, non serve

fare il supereroe, ma devi avere il coraggio di essere più fermo in queste situazioni,

so che un ragazzo non dovrebbe trovarsi di fronte a queste scelte, ma in questo

caso è inevitabile.

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Sono d'accordo con l'opzione di staccargli le palle, o prendergli a calci i genitali fino

a che non diventa un soprano, sicuramente gli daresti molto, cambiare voce così

velocemente non è da tutti.

 

A parte gli scherzi per sdrammatizzare, purtroppo con certe persone serve essere

ripetitivi ma in maniera decisa, senza diventare rudi. Probabilmente pensa che pressandoti

potrebbe ottenere qualcosa e in effetti la tattica sta riuscendo visto che sti pensando

sopra.

Non lasciargliela vinta, dimostra a te stesso che non stai al suo gioco, non serve

fare il supereroe, ma devi avere il coraggio di essere più fermo in queste situazioni,

so che un ragazzo non dovrebbe trovarsi di fronte a queste scelte, ma in questo

caso è inevitabile.

 

 

Haha no,non lo farei communque. Già dovrei essere più deciso il fatto è che davanti a lui divento una specie di pappagallo timido e balbetto sempre le solite frasi,nanche ce la faaccio a stare in piedi. Bhè ci proverò,grazie:)

Link to comment
Share on other sites

ciao, dottor meow. mi inserisco in questa discussione per il semplice motivo che anch'io ho avuto da sempre problemi coi preti e con le suore.

ti dico subito di evitare di fare filmati o registrazioni qualsiasi, perchè il prete poi potrebbe difendersi appellandosi al diritto sulla privacy e ci rimetteresti tu di sicuro, soprattutto se non puoi permetterti un avvocato. potrebbe essere complicato. il consiglio che ti dò è quello di non assecondarlo per nulla, diglielo che da lui non vuoi nulla. non ha nessun diritto di farti avance e in particolare un sacerdote che ha fatto il voto di castità non dovrebbe neppure pensarci, pena l'inferno. vedrai che se gli parli dell'inferno, il suo zelo per la fede (che presumo abbia, considerato che è consacrato) lo porterà a tenere le distanze da te, nonostante le sue "voglie". lui non potrà ribatterti nulla in quanto lo dovrebbe sapere meglio di chiunque altro.

 

altra cosa. tu non hai amici? mi pare di aver capito. quindi presumo che il fatto che tu ti senta così "inutile" come tristemente ti sei definito sia dovuto al fatto che nessuno in vita tua ti abbia mai fatto sentire "qualcuno". beh, in tal caso direi che in questo forum sei sicuramente tra amici e anche se non potrai incontrarli sicuramente li potrai sempre sentire. quindi quando hai bisogno sono sicuro che qui qualcuno troverai di certo.

 

mi spiace venire conoscenza del fatto che l'unico amico con cui ti scambi un confronto sia pure malato. ti capisco moltissimo in quanto io lavoro in una cooperativa dove ci sono anche queste realtà e mi rendo conto di cosa significhi parlare con una persona che dopo 5 min sta con gli occhi sbarrati per mezz'ora finchè non chiamano il medico.

 

l'ultimo consiglio che mi preme di darti è quello di avere fiducia in te stesso, nelle tue capacità che sono sicuro tu abbia e in abbondanza anche. ti sottolineo di non fare assolutamente sesso con quel prete arrapato: il sesso è la cosa più bella che hai e tienila al sicuro e ben stretta per la persona con cui un giorno vorrai vivere e alla quale deciderai di concederti. questo vale per tutte le occasioni che avrai nella vita: la tua sessualità non sarà mai appagata solamente da un mero atto di unione con una persona, ma solamente attraverso la piena conoscenza della persona che avrai di fronte e la sua stima e affetto (leggi pure AMORE) nei tuoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho mai parlato con nessuno,per vergogna ma anche perché lui è ben visto da tutti e non mi crederebbe nessuno,se lo dicessi:al massimo sbatterebbero me fuori. Non posso confessarlo ad amici perché ho dei compagni ma nessun ''amico''.

Mi dispiace che tu non abbia amici, che ti potrebbero supportare nel caso tu riuscissi a condividere quello che ti sta capitando... ma in questo momento non ti servono coetanei, ma adulti in grado di fermare queste avances insistenti. Se sei un minore in una casa famiglia dovresti avere un assistente sociale, ti consiglierei di contattarlo (contattarla, visto che il 90% sono femmine) e raccontare tutto, poi si vede se denunciare questo prete, ma intanto potrebbe fare qualcosa per te. Molti ragazzi nella tua situazione sono anche seguiti da uno psicologo della asl, se è il tuo caso, puoi fare affidamento anche su di lui (che poi anche qui spesso è una lei...) per raccontare tutto. Molti ragazzi minorenni nella tua situazione hanno anche un tutore che è assegnato con una nomina, anche questa può essere una persona a cui raccontare. Se no la tua asl di riferimento dovrebbe comunque avere un servizio minori, puoi cercare un numero di telefono su internet e contattarli. Ci sarebbe ipoteticamente anche un'altra strada che potresti tentare, ma è la meno affidabile, ossia contattare il vescovo di riferimento di questo prete (non te la consiglio proprio, anche perché probabilmente lo sposterebbe solo e, anche se finirebbe il problema per te, sicuramente comincerebbe per qualche altro ragazzino).

Se per il momento quelle che ho scritto, e l'idea di rivolgerti alle forze dell'ordine, sono strade che trovi difficili o poco pratiche, puoi chiamare subito il telefono azzurro 19696 è gratuito e non ti preoccupare, aiutano anche gli adoloscenti, puoi raccontargli bene la tua storia e ti diranno qual è nel tuo caso la strada migliore.

E' pieno di adulti che sono pronti a prendere sul serio le tue parole, nonostante lui sia "ben visto da tutti", credimi, purtroppo le suore non ti hanno saputo ascoltare ma altri lo faranno.

Link to comment
Share on other sites

ti dico subito di evitare di fare filmati o registrazioni qualsiasi, perchè il prete poi potrebbe difendersi appellandosi al diritto sulla privacy e ci rimetteresti tu di sicuro, soprattutto se non puoi permetterti un avvocato.

 

No, la legge che tutela i minori va oltre il diritto di privacy, tanto è che nel famoso caso della maestra che picchiava i bambini a scuola, filmati da una telecamera nascosta del padre, il diritto di privacy e stato totalmente scavalcato dalle azioni di quella pazza.

 

Nel caso suo sarebbe uguale, davanti a video ad audio di un prete che fa avance, pesanti, quindi che parla di sesso o che tocca zone che non dovrebbe, il diritto di privacy va a farsi benedire (che parola adatta al contesto!)

Link to comment
Share on other sites

Qui si parla di un ragazzo minorenne, pieno di dubbi, e solo.

Inutile dare consigli da spia industriale (metti una telecamera.. un microfono)...

Anche andare a parlare con qualcuno di persona per denunciare il fatto (che sarebbe la cosa giusta) è vanificata dal fatto che se Noah si sente da solo, non troverà mai il coraggio di farlo (sennò lo avrebbe già fatto).

 

Se qualcuno conosce un numero di aiuto da chiamare lo posti qui (credo si possa).. almeno gli diamo suggerimenti pratici.

 

Non ricordo la zona di Noah.. per cui metto un link dove se ne trovano tanti

 

TELEFONO AMICO

 

Noah... prova a farti aiutare prima di tutto.

 

E per farci un sorriso volevo fare una menzione d'onore al post di @@BruisePristine ... "se ti paga, ti paga poco e non vale la pena" è bellissima :D

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Qui si parla di un ragazzo minorenne, pieno di dubbi, e solo.

Inutile dare consigli da spia industriale (metti una telecamera.. un microfono)...

Anche andare a parlare con qualcuno di persona per denunciare il fatto (che sarebbe la cosa giusta) è vanificata dal fatto che se Noah si sente da solo, non troverà mai il coraggio di farlo (sennò lo avrebbe già fatto).

 

Se qualcuno conosce un numero di aiuto da chiamare lo posti qui (credo si possa).. almeno gli diamo suggerimenti pratici.

 

Non ricordo la zona di Noah.. per cui metto un link dove se ne trovano tanti

 

TELEFONO AMICO

 

Noah... prova a farti aiutare prima di tutto.

 

E per farci un sorriso volevo fare una menzione d'onore al post di @@BruisePristine ... "se ti paga, ti paga poco e non vale la pena" è bellissima :D

 

 

 

 

Bhè il fatto è che potrei chiamare,farlo mettere al fresco e ok ma in questo momento mi sto chiedendo ''e poi?'' Rifletterò sui pro e i contro e vediamo cosa ne esce fuori,grazie per il tuo consiglio illuminante :)

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Mi dispiace che tu non abbia amici, che ti potrebbero supportare nel caso tu riuscissi a condividere quello che ti sta capitando... ma in questo momento non ti servono coetanei, ma adulti in grado di fermare queste avances insistenti. Se sei un minore in una casa famiglia dovresti avere un assistente sociale, ti consiglierei di contattarlo (contattarla, visto che il 90% sono femmine) e raccontare tutto, poi si vede se denunciare questo prete, ma intanto potrebbe fare qualcosa per te. Molti ragazzi nella tua situazione sono anche seguiti da uno psicologo della asl, se è il tuo caso, puoi fare affidamento anche su di lui (che poi anche qui spesso è una lei...) per raccontare tutto. Molti ragazzi minorenni nella tua situazione hanno anche un tutore che è assegnato con una nomina, anche questa può essere una persona a cui raccontare. Se no la tua asl di riferimento dovrebbe comunque avere un servizio minori, puoi cercare un numero di telefono su internet e contattarli. Ci sarebbe ipoteticamente anche un'altra strada che potresti tentare, ma è la meno affidabile, ossia contattare il vescovo di riferimento di questo prete (non te la consiglio proprio, anche perché probabilmente lo sposterebbe solo e, anche se finirebbe il problema per te, sicuramente comincerebbe per qualche altro ragazzino).

Se per il momento quelle che ho scritto, e l'idea di rivolgerti alle forze dell'ordine, sono strade che trovi difficili o poco pratiche, puoi chiamare subito il telefono azzurro 19696 è gratuito e non ti preoccupare, aiutano anche gli adoloscenti, puoi raccontargli bene la tua storia e ti diranno qual è nel tuo caso la strada migliore.

E' pieno di adulti che sono pronti a prendere sul serio le tue parole, nonostante lui sia "ben visto da tutti", credimi, purtroppo le suore non ti hanno saputo ascoltare ma altri lo faranno.

 

 

 

Prenderò tutto ciò in considerazione. Si,escluderei anch'io la cosa del vescovo. Le assistenti sociali ci sono e vengono spesso qua credo che parlerò ad una di loro perché non ne abbiamo una a testa,loro di solito fanno ''eventi di ritrovo'' in cui fanno partecipare tutti e io di certo non mi smerdo davanti a tutti,cercherò di parlarle in disparte. La psicologa? Non ne parliamo. Pensa che è una psicologa che prende antidepressivi e ti ho detto tutto -_-.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me devi fare in modo di non trovarti mai da solo con lui in una stanza, devi lasciare sempre le porte spalancate, se sei in un luogo dove c'è il sacerdote e altre persone, fa in modo di trovarti dall'altra parte del posto, sta sempre vicino ad altri.

Secondo me non sei nè il primo nè l'ultimo a cui ha fatto avances, sarà sicuramente uno che ha protezioni per fare queste cose, sennò lo avrebbero già sospeso a divinis e espulso.

Sei un ragazzino, non puoi bruciare la tua adolescenza facendo sesso a pagamento con un vecchio, non sei sicuro nemmeno di ricevere i soldi. Quanto ti ha offerto? Io a qualunque offerta gli risponderei che Giuda si è venduto per trenta denari e che Gesù ha minacciato castighi dicendo che chiunque facesse scandali con un solo bambino dovrebbe legarsi una macina al collo e buttarsi nel mare, Gesù ha anche detto che qualunque cosa fatta al più piccolo dei suoi fratelli è come fatta a lui.

Pensa a queste cose.

Bisogna mandare la gente a quel paese con eleganza. Se ti chiamano rispondi che hai da fare, se insistono rispondi che hai di meglio da fare. Secondo la mia esperienza è meglio essere solo che male accompagnato. Ma in che paese viviamo? Dove chi ha i soldi fa il comodo suo e rimane impunito?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...