Jump to content

Fuori dai soliti giri


korio

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Dunque, ho da poco lasciato il mio bellissimo ma ahimè troppo giovane cuccioletto, dopo 7 mesi belli e divertenti.

Tra lui e il precedente ex, il risultato è che sono quasi 2 anni fra tutto che sono fuori dai soliti giri, che poi non è che abbia mai frequentato con attenzione.

 

Mi sono rimesso in campo, ma mi trovo che le facce e le persone che sono contattabili con i vari siti e locali alla fin fine sono sempre gli stessi, realtà anche delle grandi città, ma nelle piccole significa veramente vedere i soliti 5-6 tipi vagamente interessanti nel raggio di chilometri. Eppure conosco un certo numero di ragazzi che non fanno parte del circuito "grindr/growlr gayromeo/bearwww disco/friendly".

 

La domanda del topic è la seguente: per la vostra esperienza, qual è la percentuale di gay che non frequentano questi luoghi e siti se non saltuariamente al massimo?

Link to comment
Share on other sites

Io sono molto timido e ho conosciuto una sola persona "dal vivo" senza prima usare il computer. Diciamo anche che non conosco locali gay e comunque non so se ci andrei, quindi mi sono sempre affidato ad internet per prendere i contatti e tranne due o tre uomini che si ripresentavano su tutti i siti e che puntualmente rifiutavo ho fatto diversi incontri interessanti. L'ultimo l'ho fatto tramite facebook, ho aggiunto un uomo dal profilo ambiguo (c'era scritto sesso: uomo e poi basta, ne sposato e neanche le preferenze sessuali) e mi sono fatto avanti.

 

Con le mie esperienze non posso darti una percentuale visto che non so neanche dove andare nella mia città per cercare qualcuno...

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre usato i siti, in particolare Me2, fino a quando non hanno iniziato a fare quei restyling atroci, e poi GayRomeo.

Per un mesetto ho usato anche GaySpace, ma l'ho trovato sempre incredibilmente scomodo e poco interessante.

Grindr e simili, mai avuti.

I locali e le discoteche, invece, li frequento con una certa costanza da 5 anni circa.

 

La tua domanda è difficile da affrontare: di omosessuali ne ho conosciuti e ne conosco a tonnellate, ma non ho i dettagli di quanto ognuno di loro frequenti i locali o utilizzi i siti di incontri.

Molti di quelli che bazzicano i locali lo fanno periodicamente, altri costantemente, lo stesso dicasi per i siti di incontri.

Poi c'è tutta la realtà delle associazioni lgbt, che io conosco appena.

E poi ci sono quei gay che non hanno amici gay, pur essendo dichiarati con i propri amici, e non bazzicano locali né frequentano siti di incontri, o magari frequentano solo gli ultimi.

E per finire c'è tutto il mondo sommerso dei non dichiarati, dei "discreti" e degli "insospettabili", che non sempre utilizzano i siti che li hanno resi così famosi.

Alcuni di loro vivono la propria vita senza mai cercare un partner. Ricordo il racconto di un tipo che aveva passato anni da "insospettabile", senza mai avere un partner, e che ebbe il suo primo rapporto sessuale gay con il suo migliore amico, da ubriachi, a 35 anni.

E mi stavo dimenticando di tutto il giro dei battuage, che ho scoperto essere molto consistente, e formato da una varietà di soggetti che va dal "superdiscreto" al totalmente dichiarato e frequentatore tanto di siti quanto di locali.

 

Insomma, tirar fuori la percentuale che chiedi tu è affare parecchio complicato ^__^'

Link to comment
Share on other sites

Il tema del tasso di ricambio nel "giro" mi ha sempre appassionato;

ma potendo valutare la mia esperienza solo a Padova

- che ha un'alta immigrazione straniera

e un altissimo avvicendamento generazionale dovuto all'Università -

anche se sapessi ogni quanto c'è "una faccia nuova" non ti saprei essere utile.

Link to comment
Share on other sites

E presentamene uno XD

 

Scherzi a parte, effettivamente questo è un problema che sento molto anche io. Voglio dire, non dubito che ci siano moltissimi gay, ma quelli visibili son sempre i soliti, li trovi su romeo, su me2, in disco e anche nelle associazioni (almeno da me è così)... cioè, dopo un po' inizi a finire le scorte e non sai più dove sbattere la testa.

Link to comment
Share on other sites

Ma ditemi la verità, il classico "ho un amico che ti potrebbe essere simpatico" dei vostri amici ha mai funzionato?

 

Non ricordo se qualche mio amico mi abbia mai presentato un suo amico con questo scopo.

Io di sicuro non l'ho mai fatto, perché detesto metter mano nelle conoscenze altrui, e detesto essere preso come punto di contatto tra due persone.

In compenso il massimo a cui sono arrivato con gli amici dei miei amici è stato scoparci, diventare loro amico o considerarli del tutto indifferenti.

Link to comment
Share on other sites

Ma ditemi la verità, il classico "ho un amico che ti potrebbe essere simpatico" dei vostri amici ha mai funzionato?

 

Più che altro sarebbe utile sapere a quanti l'hanno mai detto.. credo sia talmente poco che la statistica del funzionamento non sia attendibile purtroppo.

Io ad esempio, frequentando solo etero e non avendo amici gay... nessuno mi ha mai proposto nessuno (mi riferisco a quando ero single)

Link to comment
Share on other sites

Ma ditemi la verità, il classico "ho un amico che ti potrebbe essere simpatico" dei vostri amici ha mai funzionato?

 

Molte volte ho fatto da "maria de filippi" della situazione cercando di inciuciare due amici, e con fierezza posso dire che il 70% delle volte sono rimasti insieme, il 30% è nata la terza guerra mondiale, di cui poi io ho dovuto prendere le redini per non far si che si accoltellassero.

 

E abbastanza rischioso fare da tramite fra le coppie, sembrano tutti perfetti all'inizio, ma la bomba è lì inesplosa :|

Link to comment
Share on other sites

Ma ditemi la verità, il classico "ho un amico che ti potrebbe essere simpatico" dei vostri amici ha mai funzionato?

 

Ma magari mi avessero mai presentato qualcuno...funzionasse o meno.

Poi non è che uno deve fare il "sensale" ma se si frequentano compagnie diverse si può fare in modo di far conoscere le persone, se poi ci si va a genio, meglio. Se non funziona non è colpa di nessuno (ha funzionato così per diversi amici etero, sia di storie finite male che di coppie solidissime)

Link to comment
Share on other sites

Io di gay di Roma frequento solo quelli del forum, ma mi dispiace per te non sono libero e non sono bear :)

 

Per il resto conosco gente che non usa tutti questi mezzi, ma sono pochi... Ma è come dire: "conosco un ristretto gruppo di persone che non usano fb".

Ma ditemi la verità, il classico "ho un amico che ti potrebbe essere simpatico" dei vostri amici ha mai funzionato?

Ho provato solo una volta ma ne è uscito un disatro. Meglio che le persone se la cavino da sole a cercare qualcuno :)

Al massimo posso dare consigli durante e dopo, ma non presento più nessuno per scopi precisi.

Link to comment
Share on other sites

Ziguli, se stai parlando con me, io non sono di Roma, disto da li ben 200km essendo delle Marche. Magari fossi a Roma, sai quanti ne conosco di orsetti molti interessanti da quelle parti.. Il problema è nella mia zona, nel circostante.

Link to comment
Share on other sites

Si mi riferivo a te :) cmq anche a Roma, per quanto grande, se sei un assiduo frequentatore, sempre quelle sono le persone.

 

ZIguli non ho trovato le tue foto quindi non posso dirti se sono dispiaciuto o meno che tu sia fidanzato.. ;-)

 

Comunque in ogni luogo credo che le facce che seguono lo stesso "copione" alla fin fine siano sempre le stesse, però almeno numericamente sono di più.. ma mi interessano relativamente. Non sono uno che colleziona "figurine", mi piace avere i miei partners ma non considero un plus cambiarne uno ogni sera... E' che però se in un ambiente piccolo come il mio, togli le figurine, quelli esteticamente non compatibili e gli idioti, non ne rimangono tantissimi...

Edited by korio
Link to comment
Share on other sites

ZIguli non ho trovato le tue foto quindi non posso dirti se sono dispiaciuto o meno che tu sia fidanzato.. ;-)

eheh avendo capito i tuoi gusti, non credo proprio che rientrerei nella tua categoria :)
Link to comment
Share on other sites

ho avuto un profilo su Romeo per tanti anni, l'ho cancellato pochi mesi fa perché sembrava di stare su un tram affollato e non saliva o scendeva nessuno, e l'aria cominciava a farsi pesante

per il resto locali gay non ne frequento, nessuno mi ha mai presentato chicchessia, e insomma credo di avere il tuo stesso problema :awk:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...