Jump to content

prima relazione... consigli da quelli con più esperienza ?


mario920

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo su questo forum spero di trovare consigli preziosi sulle relazioni amorose.

 

vi spiego in breve la mia storia:

sono un ragazzo maschile nei modi e non ancora dichiarato, a volte incontro qualche ragazzo conosciuto su romeo, il problema che continuare a incontrare persone giusto per avere un rapporto sessule mi faceva sentire abbastanza squallido, stavo per cancellare il profilo quando un ragazzo molto carino mi ha scritto e io gli risposi, ci scambiammo il numero di telefono.

ci scrivemmo poche volte e non abbiamo concluso niente fino a quando non presi il coraggio e gli telefonai per avere un incontro.

ero agitatissimo, ma siamo andati a prenderci una birra, lui molto rilassato,simpatico e anche molto intelligente, mi mise subito a mio agio e diciamo che il fine serata lo abbiamo passato avvinghiati nella sua macchina ;)

il giorno dopo mi scrisse che aveva passato una bella serata, gli scrissi la stessa cosa e gli chiesi di incontrarlo di nuovo.

il secondo appuntamento andò bene e anche il terzo anche se non abbiamo fatto niente a " luci rosse".

questo ragazzo mi piace un saccosia fisicamente che sentimetalmente , adesso è in vacanza con gli amici e mi manca...

ma essendo la prima volta in una relazione con un altro ragazzo non so che fare...

continuare cosi senza sviluppi ? dirgli che mi manca terribilmente ? aspettare una sua mossa ? diventare scopamici ? diventare amici ? oppure mi sto facendo troppe paranoie ? n fondo ci siamo visti tre volte, ma ci scriviamo...

in più abbiamo parecchi anni di differenza io 20 lui 27, abita a mezz'ora di macchina da casa mia e in più nel giro che frequenta ci sono alcuni suoi amici che ci provano spudoratamente con lui ( o almeno cosi mi ha detto e mi sembra un tipo affidabile)

 

chiedo a consiglio a voi che avete più esperienza :)

 

grazie mille da mario di milano

Link to comment
Share on other sites

scusa sono un po' imbranato con il computer, volevo cambiare titolo a quello vecchiom ne ho creato uno nuovo ...cmq tu mi dici di aspettare che lui torna, ma continua scrivermi anche se è in vacanza ... buon segno ?

Link to comment
Share on other sites

Certo che è un buon segno, ma dipende anche da cosa ti scrive ...

 

Gli hai sempre chiesto tu di vedervi? In caso affermativo, magari aspetta che sia lui a chiedertelo la prossima volta (a meno che non sia un tipo timiddissimo ...)

Link to comment
Share on other sites

per adesso sono sempre stato io a chiedergli di vederci... per i messaggi mi scrive quello che fa in vacanza e mi chiede come procede lo studio visto che ho ancora un esame a settembre ... a volte è ambiguo altre diretto del tipo mi ha scritto "peccato che si abbia poco tempo quando conosci qualcuno di interessante" perchè poi lui partiva ... lui ha già avuto relazioni serie io no e non so come comportarmi ...

Link to comment
Share on other sites

Beh se ti scrive... sembra un buon segno non trovi? ti conosce da poco, è in giro con i suoi amici.. e ti scrive.

Di sicuro non è negativo. :)

Link to comment
Share on other sites

Allora io direi di lasciar un po' fare anche a lui, per vedere come si evolve la faccenda.

Dato che ha anche più esperienza di te, non caricarti di tutta la responsabilità su come gestire la situazione, se gli interessi sarà più esplicito, vedrai.

 

Dai tempo al tempo, naturalmente facendogli capire che anche tu lo trovi interessante etc...

Link to comment
Share on other sites

Un numero, preso in assoluto, dice poco e 7 anni non è una differenza "oggettivamente" grande.

Tutto dipende da cosa c'è dentro a questi anni: diverso livello di maturità, esperienze diverse, aspettative diverse, approcci differenti alle situazioni, stili di vita incompatibili?

 

Lo scoprirete col tempo e frequentandovi ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

L'importante è che ti scrive mentre è in vacanza con gli amici, vuol dire che ti pensa, sicuramente appena torna, ti chiamerà per incontrarvi.

Sta sereno, se non ti scrive di più è perché non vuole farsi scoprire.

Ma tu perché non sei andato in vacanza con lui? Se è con un gruppo di amici, poteva invitare anche te.

Link to comment
Share on other sites

@@Chrys grazie :D ho visto tranquillo, allora rispondendo alle tue domande

lui con me è molto gentile e mi ascolta un sacco e mi racconta aneddotti della sua vita, ci sentiamo tramite what's app ( santissimo !) diciamo sulle tre volte al giorno, per uscire per adesso sono io che chiede sempre, non mi ha detto che in vacanza gli sarei mancato ( siamo usciti insieme solo tre volte).

 

non voglio apparire troppo preso e neanche ignorarlo , mi piace sentirlo, ma per adesso non voglio stressarlo con mille msg al giorno in fondo è in vacanza .

 

 

diventare scopamici mi rendo conto che è una cazzata, ma amici si può fare, devo solo fare attenzione a non cascarci !

 

@Attivista non sono andato in vacanza con lui perchè ci conosciamo da poco e della sua omosessualita non lo sanno tutti e di certo non può portare un ragazzo di sette anni in meno con lui in vacanza...

 

 

cmq mi ha appena scritto che il 31 vuole vedermi e visto che lui torna il 30 all'una di notte dopo tre ore di aereo vuol dire che ... ?

Link to comment
Share on other sites

Ma tu perché non sei andato in vacanza con lui? Se è con un gruppo di amici, poteva invitare anche te.

Beh la fai facile.... se io conoscessi uno, anche se mi ci trovo bene dopo 2 volte, se vado in vacanza con i MIEI amici non lo porto.. prima capisco come va la "relazione" e poi lo introduco nella compagnia..

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Lui è in vacanza, quindi in un contesto "collettivo". Vuol dire che a differenza di te, ha le giornate organizzate a scopo ludico ed ha pochi momenti di "riflessione". Di conseguenza tu che ti alzi da solo e vivi una rutilante quotidianità, gli dedicherai più spazio nei tuoi pensieri.

 

Vi siete incontrati tre volte. E' andato tutto bene, ma effettivamente si tratta solo di un promettente auspicio. Pochino per sacrificarci la prospettiva di una vacanza. Ora non so dove sia andato, ma ovunque si vada, diciamocelo, l'accoppiamento è l'attrazione turistica più richiesta. Lui però continua a scriverti e farlo solo per tenersi un "posto al caldo" al rientro, beh, per quello bastano un paio di sms. Io sono propenso a credere che quel "promettente auspicio" gli stia guastando le ferie ... nel senso che forse non è in quel posto che vorrebbe essere.

 

In fine, smettila con sta storia della differenza d'età. Le storie che funzionano, te lo dico per esperienza, hanno sempre bisogno che uno dei due sia meno maturo dell'altro ... e paradossalmente spesso è il più giovane dei due quello più responsabile ...

 

Buona vita e relax ... fai più passeggiate e piuttosto pensa ad organizzare una seratina coi fiocchi per il suo rientro ... capisci a me.

Link to comment
Share on other sites

Ora non so dove sia andato, ma ovunque si vada, diciamocelo, l'accoppiamento è l'attrazione turistica più richiesta..

 

Io non ho mai fatto accoppiamento in vacanza...(a meno di essere a Sitges... :) ) per cui non è detto che il suo bello si "accoppi" per forza mentre è in vacanza com gli amici...

Link to comment
Share on other sites

troppe seghe mentai per niente

 

comincia con l'eliminare il problema INESISTENTE dell'età e del fatto che ci provano con lui

 

quella di dirgli che ti manca terribbilmente mi sembra azzardata come cosa dato che vi siete visti 3 volte in tutto

 

e lo diventare amici o scopamici è un ''problema'' che ti dovrai porre solo dopo che hai visto che piega prende la storia, mi pare sia presto per pensarci adesso visto che mi sembra queste siano solo soluzioni di ''ripiego'' essendo altro il tuo scopo

 

per il resto io so solo dirti di apsettare per vedere come evolve la cosa, senza diventare troppo insistente o, peggio, appiccicoso

questo non vuol dire che non ti devi far sentire per niente, sarebbe anche peggio

 

solo un consiglio: frena gli entusiasmi perché è facile crearsi castelli per aria, ma basta un niente per farli crollare (mio dio che poeta sono :') )

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto calma e prendi le cose come vengono :) Se lui si fa sentire e ti dice delle cose abbastanza dirette, evidentemente è interessato no? L'età può averne un peso come non averne affatto, dipende dalle vostre esperienze, dalla vostra maturità. Quando torna dalle vacanze chiedigli di vedervi e non farti troppe seghe mentali. ;)

Link to comment
Share on other sites

@@mario920 se ti ha fatto sapere quando torna vuol dire che non vede l'ora di rivederti, lo ha fatto sapere solo a te, quindi il sentimento è reciproco. Rifletti: è in vacanza non in viaggio per lavoro e ti scrive messaggi, sarà anche all'estero, non è meraviglioso? Anch'io credo che non devi pensare troppo, ti viene solo mal di testa e non risolvi niente.

Ricordati che la tecnologia non aiuta sempre, se il cell. certe volte non prende è perché non c'è campo, non significa che non vuole parlare con te.

Sicuramente ci comunicerai buone notizie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...