Jump to content

Mi consigliate qualche bel film da vedere con gli amici che abbia come tematica l'omosessualità? :)


Glee

Recommended Posts

'A single man'.

E prepara i fazzolettini. Voi mortali siete così inclini al pianto... :P

 

Edited by Orlok88
Link to comment
Share on other sites

Dipende che cosa cerchi :) Se cerchi una commedia posso consigliarti Mambo Italiano, Priscilla: Regina del Deserto o Fuori Menù.

Se cerchi qualcosa di celebre, ci sono Le Fate Ignoranti, Mine Vaganti, Beautiful Thing o I Segreti di Brokeback Mountain.

Sul genere "giovani" ti consiglio Summerstorm, anche se penso sia piuttosto difficile trovarlo in italiano.

Se punti a qualcosa di impegnativo ci sono Milk o A Single Man (anche se io lo trovo tutto meno che adatto ai giovani)

Meno conosciuti, ma comunque molto interessanti sono Weekend, I Killed My Mother e Fucking Amal.

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

I film che ti hanno consigliato sono tutti molto interessanti (a parte forse Fuori menù che a me non era piaciuto molto)

Volendo aggiungere dell'altro, ti potrei consigliare pure

Belli e dannati di G. Van Sant

Amici complici amanti di P. Bogart

Demoni e dei di B. Condon

Maurice di J. Ivory

La strada di Felix di O. Ducastel e J. Martineau

Shelter di J. Markowitz

Shortbus J.C. Mitchell

Wildside di S. Lifshitz

Camere e corridoi di R. Troche

Non è peccato – La quinceañera di R. Glatzer e W. Westmoreland

Beefcake di T. Fitzgerald

Krampack di C. Gay

Trick di J. Fall

Se vuoi delle info in più su uno (o più) di questi chiedi pure ^^

Link to comment
Share on other sites

.

Se punti a qualcosa di impegnativo ci sono Milk o A Single Man (anche se io lo trovo tutto meno che adatto ai giovani)

 

Io trovo che invece sia adatto anche ai giovani.

Parto dal presupposto che i ragazzi non debbano essere 'tutelati' da cose impegnative, ma stimolati in tal senso.

Vi sorprenderebbe scoprire quanto sappiano essere più adulti di noi... :)

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax che io sappia non ha ancora trovato un distributore in Italia (e molto probabilmente non lo troverà mai), quindi non esiste una versione doppiata nella nostra lingua.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio anche io Weekend, si trova solo con i sottotitoli, ma ti assicuro che ne vale la pena... E' senza alcun dubbio il più bel film a tematica.

In italiano sono molto belli Get Real, Krampack, Latter Days e Beatiful thing

Link to comment
Share on other sites

Dipende molto dal genere che ti piace: comico, drammatico, ecc. I titoli consigliati sono tutti belli, nel loro genere. Tra i più recenti, mi sento di consigliare anch'io "Weekend", di cui si trovano i sottotitoli in italiano, in caso di bisogno.

Link to comment
Share on other sites

Concordo assolutamente, voleva essere il mio primo consiglio, ma pensando a Glee e alla sua giovane età ho puntato di più su Beautiful Thing.

Ma Broderick è fantastico!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...